Marc Marquez per il titolo

  Рет қаралды 18,461

#ZamTube

#ZamTube

Күн бұрын

#lanotiziainprimafila
E’ dedicata a Marc Marquez, che dopo aver ripetuto nelle prime cinque gare che il mondiale non era il suo obiettivo, che prima avrebbe dovuto vincere una gara, che Martin e Bagnaia sono più veloci, oggi cambia la sua valutazione in maniera importante: “Il titolo se lo giocano in due, il terzo sta arrivando”. Insomma, Marquez ci crede, si sente ormai pronto con la Ducati, competitivo per poter contendere il mondiale ai due “ducatisti” con la GP24. Ecco, la GP23 potrebbe essere il “limite” per Marc, perché da qui in avanti è ipotizzabile che la differenza diventerà più marcata, come si è visto a Montmelò. Lui, però, è convinto di potersela giocare anche con la Ducati del 2023. Per me, Bagnaia e Martin hanno il 35% di possibilità a testa di conquistare il titolo, il restante 30% ce l’ha Marquez.
E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione

Пікірлер: 317
@fabioibba9911
@fabioibba9911 4 ай бұрын
Non gli si può dire niente ad un pilota così! Incredibile quello che fa!
@miriamdagai4423
@miriamdagai4423 4 ай бұрын
La mia opinione è che Marquez è un fenomeno e che è meraviglioso vederlo guidare così 😍
@riccardocabbri4492
@riccardocabbri4492 4 ай бұрын
Fortuna che c'è lo Zam che con competenza e lucidità racconta la situazione. Altrove la comunicazione è a dir poco partigiana, ho perfino sentito dire che avere la '23 sarebbe un vantaggio perché non è da sviluppare ed è già ampiamente collaudata. Al netto delle polemiche questi 3 ci faranno divertire!
@uoscio
@uoscio 4 ай бұрын
😅 La mis opinione? Ma di questi risultati raggiunti da MM ne ero a conoscenza da quando ha firmato con Ducati. La determinazione di questo ragazzo è ancora incredibile e fuori dal comune. Correre con questa mentalità è da fuoriclasse! Non so come andrà a finire e voglio continuare a godermi questa MotoGP che ha iniziato a dare un po’ di spettacolo. Buon divertimento a tutti 💪🏻 Che vinca il migliore!
@giuliano-fe5hm
@giuliano-fe5hm 4 ай бұрын
fuori classe ok ma non stupido!
@uoscio
@uoscio 4 ай бұрын
@@giuliano-fe5hm Mica ho detto che è stupido
@uoscio
@uoscio 4 ай бұрын
@@giuliano-fe5hm mica ho detto questo
@lucamaffeis6831
@lucamaffeis6831 4 ай бұрын
Infatti da quando è tornato protagonista le gare sono diventate più belle...... Sarà un caso? 🤷🤷🤷
@uoscio
@uoscio 4 ай бұрын
@@lucamaffeis6831 Credo che in tanti si sono resi conto che ha fatto alzare l’asticella e che quest’anno i due in testa hanno a che fare anche con il terzo incomodo…
@MarioFlash79
@MarioFlash79 4 ай бұрын
Grande Zam!! La sua caratteristica è che lui è un fenomeno!
@GEMME-my5md
@GEMME-my5md 4 ай бұрын
Mu-Marquez❤
@francescotutino7421
@francescotutino7421 4 ай бұрын
MM93 non è un fenomeno, è proprio OLTRE!!!
@fabriziomarabini2775
@fabriziomarabini2775 3 ай бұрын
Inarrivabile ormai. Perché a vinto con tutti i più forti. altro che Bagnaia e Martin a suonato piloti molto più forti di quelli attuali. Peccato per l'incidente del 2021
@aged_biker1967
@aged_biker1967 4 ай бұрын
Sinceramente non ero convinto potesse essere così competitivo già dalle prime gare. E invece chapeau! È assolutamente in lotta per il titolo...ha praticamente gli stessi punti di Bagnaia senza aver mai vinto una gara.quando incomincerà a migliorare anche il giro secco e partire nelle prime file della griglia, sarà un osso durissimo.
@Interbasser
@Interbasser 4 ай бұрын
Se prendi quello che Marc sta facendo e lo metti in prospettiva ed in contesto è semplicemente disumano. È un alieno
@loredanaferreri
@loredanaferreri 4 ай бұрын
Quello di cui si parla poco,che forse non tutti si sono resi conto,è la serenità che MM93,condivide con il Team nei box,nei festeggiamenti,balletti con dj,e musica a palla,fa pensare quanto siano in simbiosi con tutto il gruppo box,credo che questo sia molto importante! Nonostante debba combattere a denti stretti,di fatica ne fa,gioisce e condivide tutti i suoi risultati,penso che sia la cosa più importante che vincere una gara,quando correre nella MotoGP può divertire ancora!
@mattiacunio470
@mattiacunio470 4 ай бұрын
a mio modo di vedere è il pilota più forte che abbia mai visto!!!!
@bdh987
@bdh987 4 ай бұрын
ahhahahaahhahahahahah
@corradobernasconi7323
@corradobernasconi7323 4 ай бұрын
@@bdh987 romaaaaaaaaa nnnammo a maggggnnnaaaa, semo bbbbburiniiiiiiii, checcccccevuoifffffa'aaaaaaaaaaa, come Er Fisico, ao' se li magggna tutti, sseee con la diligggggenzaa, Romaaaaaaa, nnnammo a cantaaaaaaaaa, semmmmo i mmmmiggggllioriiiii, a raccccontaaaaaaaaaaa, za' za' za'
@viser81
@viser81 4 ай бұрын
​@@corradobernasconi7323🤣🤣🤣🤣
@annafabbti9812
@annafabbti9812 3 ай бұрын
Silenzio schiatt cap tutt quant 😈
@mugiwara-353
@mugiwara-353 4 ай бұрын
Finalmente zam, ti sei accorto anche tu della differenza tra tra la gp23 e la 24!!!
@gioia.481
@gioia.481 4 ай бұрын
E che deve dire Fabio col bidone?
@VW2000TSI
@VW2000TSI 4 ай бұрын
Come ha spiegato lo stesso Dall'Igna la differenza é mediamente minima. Ma su alcune piste come Jerez é praticamente nulla, su altre é piú marcata. Sempre Gigi ha spiegato che i test piú importanti per impostare lo sviluppo della GP24 erano stati fatti proprio a Barcellona con Pirro per chiudere il gap con Aprilia e quindi é normale che si sia visto di piú qui. Ma si tratta sempre di un compromesso quindi la GP24 sará inevitabilmente meno avvantaggiata altrove
@olivierosalvatori6281
@olivierosalvatori6281 4 ай бұрын
Zamagni non ha mai negato che le moto siano differenti, ha solo sostenuto insieme all'ing. Bernardelle che le differenze non siano così marcate come alcuni vogliono sostenere. Poi chi abbia ragione io non lo so, e credo che neanche Zamagni abbia certezze assolute, a me pare sempre obiettivo, anche se come tutti può fare errori di valutazione.
@Momomk4
@Momomk4 4 ай бұрын
​@@gioia.481poteva andare a fine stagione ma ha scelto i soldi
@Totocellux
@Totocellux 4 ай бұрын
@@VW2000TSI dovresti farti un favore, caro: rivedere il video dell'intervista di Sky Sport MotoGP, perché alla domanda di Cristiano Migliorati, Dall'Igna, ha risposto testualmente: "Credo che quest'anno la differenza tra le due moto sia comunque un po' più grande rispetto a quello che avevamo visto normalmente, storicamente negli anni passati. Poi chiaramente tutto dipende dalle piste, perché se abbiamo migliorato la moto globalmente, ci possono essere delle piste in cui magari questa differenza è un po' più risicata: probabilmente Jerez è una di queste piste." Quindi, delle due una: o non sai o non vuoi ascoltare. Oppure, peggio, non l'hai nemmeno vista e hai tirato a indovinare. Giusto per darti un piccolo aiutino, il video di Sky Sport MotoGP é: "MotoGP, Dall'Igna fa il punto per il mercato piloti Ducati 2025: "Mi tremano le gambe a pensarci" di domenica 28 aprile 2024 al minuto 3.27
@Ale-de5fr
@Ale-de5fr 4 ай бұрын
Occhio Zam a fare questi servizi che il direttore ti fiocina.. 😅 grande Marc n.1
@bdh987
@bdh987 4 ай бұрын
il n.1 c'è l'ha qualcun altro
@fabriziomarabini2775
@fabriziomarabini2775 3 ай бұрын
​@@bdh987siii la pippa di Bagnaia
@GaetanoScardino-px9fh
@GaetanoScardino-px9fh 4 ай бұрын
Ragazzi ,non a caso a 8titoli,e dopo ogni gara a un euforia pazzesca,sta ancora smaltendo tanta ma tanta sofferenza,comincia ad ritrovare le bellissime sensazioni perse per anni .tranquilli non si accontentera mai .lui e nato per vincere e tornera a vincere .grande mm93.
@mattiacunio470
@mattiacunio470 4 ай бұрын
ZAM….. sarebbe ora che anche voi italiani che non lo amate…..diceste che questo ragazzo è un FENOMENO PAZZESCO ……… ricordate bene cosa ha passato e gli infortuni gravissimi che ha avuto….. dai qualsiasi di questi piloti odierni sarebbe ora davanti alla tv a guardare le gare…….. ha una determinazione che ho visto solo in pochissimi atleti……… MM93 su DUCATI UFFICIALE e poi vediamo cosa succede!!!
@albychainsaw80
@albychainsaw80 4 ай бұрын
Condivido tutto. MARQUEZ fenomeno 💪💪💪
@jorgecardona6763
@jorgecardona6763 4 ай бұрын
MARC ya lo dijo... los circuitos taboo para el ya pasaron y ahora es que comienza lo bueno👍
@flazone4486
@flazone4486 4 ай бұрын
Mugello es el ultimo de los malos circuitos para el, a partir de Assen y Sachsenring empezará la apisonadora.
@alessioferraresi8651
@alessioferraresi8651 4 ай бұрын
Aggiungerei che è il primo anno su una Ducati e non dispone dei riferimenti pista per pista, dell'anno precedente, come hanno gli altri piloti ufficiali. C'è una grande differenza tecnica che lui colma con il suo smisurato talento. Sarei curioso di sapere se Dall'Igna e il suo team, facciano dei confronti di telemetrie per estrarre la differenza di guida tra piloti in purezza.
@VW2000TSI
@VW2000TSI 4 ай бұрын
Esattamente il contrario invece: dispone proprio di tutti i dati e riferimenti di ogni pista dell'anno precedente piú quelle di quest'anno! Per un totale di 8 telemetrie ricavate da GP23. Uno dei principali motivi per cui Dall'Igna voleva Marquez era esattamente analizzare in dettaglio i suoi dati
@alessioferraresi8651
@alessioferraresi8651 4 ай бұрын
@@VW2000TSI non mi riferisco ai dati degli altri piloti ma a quelle regolazioni che ognuno fa per adattare la moto al proprio stile di guida su ogni circuito. Ad esempio il setting o il bilanciamento utilizzato l'anno precedente può essere un punto di partenza su cui iniziare a lavorare ad ogni weekend di gara. Lui non ha questi riferimenti perché l'anno scorso guidava un'altra moto
@lupiincamper3795
@lupiincamper3795 4 ай бұрын
Non mi è simpatico però quest'anno sta dimostrando di essere un fenomeno e che può assolutamente vincere il mondiale, rispetto assoluto per uno così.
@angy27boxphillips22
@angy27boxphillips22 4 ай бұрын
​@@lupiincamper3795Sta dimostrando di essere un Fenomeno? È da un po che Marquez è un fenomeno.
@alessioferraresi8651
@alessioferraresi8651 4 ай бұрын
@@lupiincamper3795 onestamente nemmeno Pecco o Martin sono dei mostri in simpatia, lui perlomeno ha sempre il sorriso ad ogni intervista...in ogni caso cio' che conta è il manico e, se ce ne fosse bisogno, sta ribadendo di essere uno dei migliori della storia di questo sport.
@apiapensionati
@apiapensionati 4 ай бұрын
Zam, sono assolutamente convinto che Marquez è in lotta per il titolo
@MrMa1981
@MrMa1981 4 ай бұрын
Per me vincerà il mondiale a gran sorpresa nelle fasi finali della stagione.
@giorgiosterzi
@giorgiosterzi 4 ай бұрын
Della serie “ io l’avevo detto “ 🎉
@leunam6583
@leunam6583 4 ай бұрын
Se Sistema la qualifica assolutamente si
@andrealettich
@andrealettich 4 ай бұрын
​@@leunam6583già la qualifica e se dopo parte davanti la vedo più dura per gli altri. Portimao e austin sono 36 punti in meno,sarebbe a 5 punti da martin
@ricky86b_iker77
@ricky86b_iker77 4 ай бұрын
Si esatto tra l'altro portimao non per colpa sua... ​@@andrealettich
@alexlavoro286
@alexlavoro286 4 ай бұрын
Ma come fa a vincere il mondiale 😂😂 ragazzi ma le vedete le differenze di moto ? Mi sa di no, ma in futuro Ve ne accorgerete perché saranno ancora più marcate
@uwemattoni76
@uwemattoni76 4 ай бұрын
Finalmente una notizia e un 'opinione obbiettiva
@robertoarmetta5012
@robertoarmetta5012 4 ай бұрын
È palesemente il più grande fenomeno del motociclismo moderno. A seguire il Rossi ma quello giovane perché poi Marquez ha livellato pure lui... Ci metterei tra i fenomeni anche Stoner che ha vinto guidando una Ducati ancora grezza e "imbizzarrita" .. e poi con la Honda doppiava praticamente gli avversari
@EmilioSpider
@EmilioSpider 4 ай бұрын
Come dico da inizio anno, ha capito che prima di tutto deve mettere moltissimi punti nel carniere. Se poi i due litiganti faranno passi falsi, lui è lì pronto.
@lupomo333
@lupomo333 4 ай бұрын
Finalmente hai fatto un analisi con la quale mi trovi d’accordo su tutto quello che hai detto,,,, bravo, questa volta ti meriti un 👏👏👏
@Evergreen_53
@Evergreen_53 4 ай бұрын
E' sempre stato ed è tuttora un fenomeno.....il titolo è già oggi possibile per Lui anche con la GP23....... Chi ama il motociclismo 'non di parte'... non può che essere affascinato da come guida e conduce le gare : spettacolo puro ed esperienza enorme come valore aggiunto....🤩
@madytyoo
@madytyoo 4 ай бұрын
Grande Zam, perfettamente d'accordo fin dall'inizio del mondiale, Mark ha il potenziale per vincere.
@pierpaolofalchi3985
@pierpaolofalchi3985 4 ай бұрын
con la GP24 a Marquez, parleremmo solo dei secondi di distacco dal resto dei piloti.
@RoccoK27
@RoccoK27 4 ай бұрын
E' veramente presto per tirare le prime somme, aspetterei metà campionato (dopo la Germania). Sicuramente MM è la migliore Ducati23 in pista. Però l'esperienza in Ducati di Bagnaia e Martin, oltre al fatto che la Ducati24 migliorerà col tempo, sarà un vantaggio notevole per vincere il mondiale.
@mattiacunio470
@mattiacunio470 4 ай бұрын
Questi discorsi li facevate anche l’anno scorso con Martin…. Ve lo ha detto Melandri come stanno le cose….. lui è in lotta … ovvio , ma non glielo faranno mai vincere con moto privata!
@toivonencresto
@toivonencresto 4 ай бұрын
Marc è un fenomeno, ma se non ha ancora vinto non è per la differenza presunta con la moto '24, è perché non è ancora riuscito a sfruttare la moto nel time attack, e partendo dietro le gare son compromesse. La differenza di comportamento, per lui che non ha guidato altre versioni, è ininfluente, può pesare il po' di motore in meno ma basta vedere le gare e la differenza in allungo non è poi tanta. Insomma, quando sarà pronto inizierà a vincere, deve ancora migliorare sul giro secco a gomma nuova, poi sarà al top.
@makkinz616
@makkinz616 4 ай бұрын
Io aspetto di vedere cosa accadrà alla prima gara bagnata...
@olgamalevo
@olgamalevo 4 ай бұрын
Biaggi: " non superi mai in rettilineo, non hai velocità?" Marquez: "la mia moto è veloce, solo che performa meglio con gomma usata". La verità sta nel mezzo, aggiungo io: la GP23 paga in accelerazione, basta vedere come escono dalle curve le Rosse, sfilano subito via quando ancora sono inclinate. Se in Gresini riuscissero ad ottimizzare questo parametro ne vedremo delle belle.
@toivonencresto
@toivonencresto 4 ай бұрын
@@olgamalevo la GP '23 ha più grip, non è questione di moto ma di guida, Marc deve ancora trovare la quadra completa.
@olgamalevo
@olgamalevo 4 ай бұрын
@@toivonencresto forse, ma la stampa spagnola ha mostrato la telemetria Gresini di Jerez: l'accelerazione della '23, per arrivare in fondo a curva 1 e 6, era inferiore a quella di Martin.
@toivonencresto
@toivonencresto 4 ай бұрын
@@olgamalevo si, ma non per la moto
@macigno1234
@macigno1234 3 ай бұрын
Zam finalmente tu fai delle analisi serie ...questo Marc è un 👽 alieno....un manico incredibile con una moto al di sotto della gp24
@Spark_70
@Spark_70 4 ай бұрын
La mia opinione è che le tue analisi sono sempre ineccepibili dettate sicuramente da una grande passione…grande Zam👍🏻
@serena8273
@serena8273 4 ай бұрын
Hai sempre avuto sprazzi di onestà, lo dico con accezione positiva, ma oggi hai completato il cerchio Zam!! Grazie innanzitutto! Condivido in toto!!! Si potrebbe anche aggiungere alle statistiche che a volte è stato il primo delle Ducati proprio, non solo delle gp23!! Sia in qualifica che in gara! Fenomeno pazzesco, c’ha una voglia e una gioia travolgente, e il pubblico è tornato ad acclamarlo come merita un talento del genere, anche questo è molto bello!!! Non so se alla fine rimarrà in Ducati, ma mi piacerebbe vederli tutti sulla stessa moto!!! Un saluto Zam!!
@stefanobuizza9545
@stefanobuizza9545 4 ай бұрын
Totalmente condivisibile. Mi pare un Marquez più maturo, forse consapevole di potersi giocare le sue ultime cartucce e di non poterle sprecare. Impressionante la difficoltà dei piloti ad adattarsi alla GP23, ma lui, ultimo arrivato, la sta facendo volare. Impietoso il confronto interno nel team!!! Alex Marquez aveva vinto delle gare nel 2023, mentre adesso è scomparso… Indubbiamente un grandissimo Marc Marquez, che non mi è simpaticissimo, ma resta uno dei migliori di sempre.
@marconardone581
@marconardone581 4 ай бұрын
Zam ..finalmente un punto di vista davvero obbiettivo. Grazie
@Alessiobasi
@Alessiobasi 4 ай бұрын
Che puntava al titolo, lo si poteva immaginare dal sorrisino che ha fatto la prima volta che ha guidato la ducati!
@Apatroclo1
@Apatroclo1 4 ай бұрын
Bravo Zam, pensa se Marc andasse in rosso con Pecco vedremmo delle gare pazzesche come quando c’erano Vale e Lorenzo nello stesso team, se poi Martin andasse in Aprilia con Acosta in Ktm…… che spettacolo!
@sscpiero2013
@sscpiero2013 4 ай бұрын
Quest'anno ne vedremo delle belle...fantastici 3+1👀👀
@npapi79
@npapi79 4 ай бұрын
Menomale un commento onesto!! Secondo me non sara’ in lotta solo x il gap tecnico! (Anche a Martin bisogna vedere quando saranno pronti aggiornamenti per Lenovo se saranno subito pronti anche per Pramac! La vedo dura)Anche quando ha perso con Pecco lo vedevo anche io da appassionato non da esperto che Pecco quando usciva dalle curve e apriva il gas andava molto più Forte! Poi se vogliamo ci mettiamo i para occhi!
@Angelo_Botta
@Angelo_Botta 4 ай бұрын
Che sorpresa 😂 Marquez è in lotta per il mondiale da quando ha iniziato la sua carriera nel mondiale. Strano questo video.
@fabriziomarabini2775
@fabriziomarabini2775 3 ай бұрын
Be" c'è qualche rosicone che non ammette che Marquez è un fuoriclasse da quando a iniziato a correre . praticamente a vinto dappertutto e all' esordio. Non so' più di così che Deve fare. Marquez ❤❤❤❤❤❤ ❤️❤️ peccato per le moto di adesso ridicole con abbassatori. Altrimenti sarebbe stato ancora più spettacolare vederlo guidare la moto gp
@supertubico
@supertubico 4 ай бұрын
scusate ma qualcuno veramente credeva che il passaggio di MM in ducati, rinunciando ad una montagna di soldi, fosse dettato da motivi diversi da quello di essere in condizione di VINCERE IL MONDIALE (fin da subito)?!?!?! stiamo parlando di MM!!! per quanto lo detesti io non ho mai dubitato e le probabilità che lo vinca sul serio non sono poche missili (Martin, Bagnaia) permettendo. Non so se ci riuscirà ma chiamarlo bollito è da stupidi così come è da stupidi criticare Pecco o Jorge. solo fra un paio, almeno, sapremo chi tra i pretendenti attuali è un campione e chi un ottimo (o ottimissimo) pilota o se nascerà un altro quartetto di "fenomeni"...
@sergiofune517
@sergiofune517 4 ай бұрын
Caro Zam innanzitutto ti stimo perché sei uno dei pochi che dice quello che pensa......e non quello che le viene imposto di dire. Telecronisti di parte che lodano solo ed esclusivamente certi piloti e altri li ignorano. In particolare un certo MM. Va bene mi fermo qui altrimenti.......Comunque sono della stessa Tua opinione. Complimenti Zam
@andreasfondrini2862
@andreasfondrini2862 4 ай бұрын
Non sono un estimatore di MM ma non posso negare che sia un signor pilota ed un uomo con una volontà di ferro. Detto questo magari sbaglierò ma, rimango convinto che abbia un qualche problema legato alla diplopia. Finora mi sembra che abbia girato veloce, senza problemi, solo quando seguiva o inseguiva od era in lotta con qualcun’altro che gli dà una sorta di riferimento visivo. Altrimenti non mi spiego la scelta di seguire il fratello in qualifica che evidentemente gli stava facendo da tappo ad un certo punto. Da solo davanti a fare il passo ed il vuoto come un tempo non l’abbiamo ancora visto e quando è successo ad Austin é subito caduto. Poi è vero che ieri è arrivato terzo ma a 10 secondi da Bagnaia. Diggia con la stessa moto 23 é arrivato a soli 5 secondi dietro di MM… Il mondiale comunque non glielo faranno mai vincere….come lo spieghi alla LENOVO !
@filipposcarfone5716
@filipposcarfone5716 4 ай бұрын
Concordo pienamente, se nelle prossime gare riuscirà a migliorare le qualifiche, il traguardo che si è prefisso sarà certamente più facile da raggiungere... poi, come per tutti, ci sono sempre gli imprevisti...
@trasmutazionedellamateria4938
@trasmutazionedellamateria4938 4 ай бұрын
Quindi posso dire che avevo ragione un anno fa! Grandissimo Marquez, non hai deluso le aspettative!!!! Chi credeva in te ha avuto ragione!!!!❤
@mauriziobtube
@mauriziobtube 4 ай бұрын
Nessuno ha mai vinto un mondiale usando una moto clienti dell’anno precedente, contro quella ufficiale della stessa casa. Qui per giunta di ufficiali gp24 ce ne sono 3, due guidate da piloti che stanno andando fortissimo. Va considerato inoltre che la GP24 riceverà investimenti in evoluzioni che la GP23 non potrà ovviamente avere, a meno che non ci sia qualcosa della nuova che sia utilizzabile anche sulla vecchia. Tuttavia, condivido l’analisi di Zamagni sul fatto che da un Marquez che torna a guidare come vuole e con padronanza del mezzo, c’è da aspettarsi di tutto anche che possa far parte della partita mondiale. Nessuno riesce a fare la differenza quanto è in grado di farla questo pilota oggi. Se dovesse accadere però, credo che per Ducati influirà molto la scelta di tenerlo per il futuro. Se lui dovesse andar via, con tutta la conoscenza elettronica che serve a queste moto per affinare la messa a punto, la vedo difficile che non trovi ostacoli insormontabili per stare sempre vicino agli ufficiali dal punto di vista della competitività tecnica. Per l’assenza nelle prime 6 gare di una vittoria come elemento a sfavore di Marquez, sono d’accordo con Zamagni sul fatto che non è cosi. Casomai, può essere visto al contrario il ragionamento: nonostante non abbia ancora una vittoria in stagione (due volte è scivolato mentre era davanti a tutti già nelle prime 3 gare), ha praticamente gli stessi punti di Bagnaia. Immaginiamo il riflesso sulla classifica se avesse delle vittorie o se dovesse iniziare a vincere…
@profile6711
@profile6711 4 ай бұрын
A me fanno morire i suoi balli post gp. Vuole fare il Magic Marc😂
@lorenzociocca425
@lorenzociocca425 4 ай бұрын
Se lo gioca si!!!!
@DonDraper7009
@DonDraper7009 4 ай бұрын
La gp23 non è una moto da titolo, basta guardare dove sono le altre. In Ducati hanno fatto un ottimo lavoro con la gp24, altrimenti quest'anno le avrebbero prese da Aprilia e Ktm.
@VW2000TSI
@VW2000TSI 4 ай бұрын
Infatti, é solo la moto campione del mondo...
@DonDraper7009
@DonDraper7009 4 ай бұрын
@@VW2000TSI Del 2023, ci vuole tanto a capirlo?
@simoneambrosino48
@simoneambrosino48 4 ай бұрын
Perfettamente d’accordo su tutto
@JhonnyPol-bg6bn
@JhonnyPol-bg6bn 4 ай бұрын
ZAM.........SEI FENOMENALE !!!!! L' HAI SEMPRE FATTO CAPIRE CHE MARQUEZ HA UNA MARCIA IN PIÙ A DIFFERENZA DEGLI ALTRI SOMARI CHE DI CAMPIONI NON CI CAPISCONO UNA MAZZA !!!! LORO VEDONO SOLO GLI ASINI CHE VOLANO !!!!!! SIAMO CONTENTI PER DUCATI - TEAM GRESINI E LO STESSO MARQUEZ CHE TANTI DENIGRANO PER GELOSIA E INVIDIA NEL RIUSCIRE A FAREB DOVE ALTRI ASINI PRESUNTUOSI HANNO FALLITO !!!! RINNOVANDO I COMPLIMENTI PER LE TUE REALISTICHE E COMPETENTI DOTI DI ANALIZZATORE TI ABBRACCIAMO !!!!!
@corradobernasconi7323
@corradobernasconi7323 4 ай бұрын
Ah non credere troppo a Zamagni, fa i complimenti, ma parla sempre ( in sedi spagnole ) di biscotti, si vede che gli piacciono tanto...
@multiv4rider
@multiv4rider 4 ай бұрын
Nonostante le cadute sta facendo e ha fatto esperienza in queste prime gare ed è comunque vicino ai primi in classifica. Lo squalo è in agguato mai sottovalutarlo, la fame che ha lui gli altri se la sognano
@eugenioviazzi9980
@eugenioviazzi9980 4 ай бұрын
se riesce a fare delle qualifiche da almeno seconda fila per me' è il favorito.
@maurizio1888
@maurizio1888 4 ай бұрын
Lui ha capito che se arriva 3 nel mondiale il prox anno avrà una ufficiale, ha capito che é importantissimo non cadere e portare punti a casa, e quando potrà vincerà
@francescotutino7421
@francescotutino7421 4 ай бұрын
Concordo al 100% con Zam! Se Diggia e il Bez possono partire in PRIMA e SECONDA FILA, prima o poi ci riuscirà anche MM93.... e allora non ci saranno differenze di moto che tengano!!!!! O gli "tagliano" le gomme (come a Martin in Qatar 2023.....) o il SUPEREROE ha un POLSO DIVERSO!!!!!!! E non lo fermi!!!
@micheleproto6992
@micheleproto6992 4 ай бұрын
Sicuramente Mm è in lizza per il mondiale che penso sarà uno dei più belli
@BillSantantonio
@BillSantantonio 4 ай бұрын
Una analisi giusta, guardando la posizione in classifica e gli altri dati, è chiaro che Marquez ad oggi può lottare per vincere il mondiale. Se devo fare una previsione personale, qualche gara potrà anche vincerla, ma per il mondiale la vedo dura. Molti (tifosi e non ) all' arrivo di Marquez in Ducati si aspettavano che avrebbe ridicolizzato tutti gli altri piloti anche con la moto 2023. Così non è stato. Poi che sia più forte di Espatgarò, Di Giannantonio,Vignales e tanti altri, con tutti i mondiali che ha vinto sarebbe strano il contrario. In questo ultimo GP ha preso più di 10 secondi, non sono pochi. Anche i piloti con la Gp2024 hanno bisogno di un po' di tempo di adattamento per tirare fuori il meglio dalla nova "versione" che in più ha uno sviluppo continuo per tutta la stagione, per cui a mio avviso da metà stagione in avanti il divario sarà maggiore. Una chance potrebbe averla se riesce a sfruttare qualche inciampo tra i due litiganti, e fare il terzo che gode. Se questo si dovesse verificare, sarebbe l'ennesima conferma di come in Ducati qualcuno ai piani alti farebbe meglio a cambiare mestiere per dedicarsi a tempo pieno alla coltivazione di Barbabietole.
@pasqualegiannotta3435
@pasqualegiannotta3435 4 ай бұрын
Marquez è il migliore di tutti,e mi dispiace per te che dovrai rosicare fino all'ultimo. Si capisce bene che stai tremando,ma stai sereno che raddoppierà i punti che fece il tuo canarino.
@bugiard0
@bugiard0 4 ай бұрын
Ottimo servizio , consiglio l utilizo di un treppiedi, per evitare riprese da mal di mare
@roberto3752
@roberto3752 4 ай бұрын
Io credo che Marc punti prima di tutto alla moto ufficiale per il 2025, sia essa nel Team ufficiale o con una soluzione 'alla Rossi stagione 2000 e 2001' ovvero Team privato ma materiale ed assistenza tecnica ufficiale pari al Team Ducati. Poi di sicuro proverà a lottare per il Mondiale ma Marc non è stupido e sa che deve investire per avere nel futuro molto prossimo la migliore soluzione tecnica.
@paolotonon4233
@paolotonon4233 4 ай бұрын
Zam Marchez lo si può discutere che persona ma non come pilota . E’ un fenomeno Paolo
@sticazzibus
@sticazzibus 4 ай бұрын
Sono perfettamente d’accordo con te anche se io alzerei un po’ le possibilità di Martin e Bagnaia ed abbasserei quelle di Marquez al 20/25% Direi: 40% Martin 35% Bagnaia 25% Marquez Il tutto per gli stessi ragionamenti che facevi tu, grande Zam!
@fama6323
@fama6323 4 ай бұрын
la moto 23 e’ davanti alle ufficiali 24 di enea e mornido e davanti a le altre 23. E’ evidente che e’ il pilota che fa la differenza, non la moto! detto cio’, io voto e supporto i campione del mondo attuale!! grande gara da campione. il resto si vedra’ alla fine! ciao a tutti!!
@Salvatore5
@Salvatore5 4 ай бұрын
Se riesce a qualificarsi bene, almeno nelle prime 2 file, può seriamente lottare per la vittoria e poi anche per il mondiale.
@zyzzimmortal27
@zyzzimmortal27 4 ай бұрын
In classifica si contenderà il secondo posto con Bagnaia. Il titolo secondo me andrà a Martin
@giulioaonzo4512
@giulioaonzo4512 4 ай бұрын
Ha fatto più sorpassi lui che tutti gli altri messi assieme.. Potrebbe farcela
@ulissex1948
@ulissex1948 4 ай бұрын
Volevo sapere se ci sia la possibilità che a Marquez sia data, a breve, una GP24.
@vincenzobolognese114
@vincenzobolognese114 4 ай бұрын
No, per contratto le altre 24 possono essere utilizzate solo dal team Pramac
@ulissex1948
@ulissex1948 4 ай бұрын
Grazie!
@francescogualfetti877
@francescogualfetti877 4 ай бұрын
Con gli aggiornamenti che arriveranno a metà stagione alle ufficiali, la gp 23 sarà definitivamente fuori
@Alfredo-tw2pg
@Alfredo-tw2pg 4 ай бұрын
Zam posso essere d’accordo ma credo in percentuali un po’ diverse…40-40-20 perché trovo che le gp24 potranno crescere ancora molto a differenza della gp23 che ovviamente è e resterà quella e poi perché guidare una Ducati ed avere la stessa squadra da anni ha i suoi vantaggi
@ilnostrowaleh4595
@ilnostrowaleh4595 4 ай бұрын
Anche perché dal Mugello a Misano ci sono piste dove lui va molto forte
@francescobrasi1804
@francescobrasi1804 4 ай бұрын
Dipende da quando riuscirà ad essere competitivo nelle prove per partire davanti. Finché parte così indietro è dura. Ma il campionato è ancora molto lungo.
@lucianocastellini4835
@lucianocastellini4835 4 ай бұрын
Marc vincerà il mondiale perchè è il piu forte !!
@themasterchesswarrior
@themasterchesswarrior 4 ай бұрын
Che la moto 2024 fosse decisamente meglio lo si vedeva anche nei gran premi precedenti. La differenza è così tanta che io non riesco a vederlo in lotta, se vincesse il titolo con la 2023 vorrebbe dire che i piloti con la 2024 buttano via il titolo. Con Marquez in sella alla 2024 non ci sarebbe nessuna lotta, avrebbe il titolo in mano. Nei prossimi anni se gli viene data una moto top sarà sempre la prima ducati, da vedere quanto crescerà Acosta che potrebbe essere l'unico a lottare contro di lui con una KTM competitiva.
@alessiomilani9533
@alessiomilani9533 4 ай бұрын
Zam buongiorno x kè non rispondi a qualcuno!?😮😅😮😊 grande 😊😊sei😊😊
@mauro-pl6yy
@mauro-pl6yy 4 ай бұрын
Tifo per marc , secondo me nn è lotta x il mondiale la differenza con la 24 è troppo la differenza
@robzecc
@robzecc 4 ай бұрын
Io dico 40%Martin, perché è davanti, 40%Bagnaia perchè è più forte, 20%Marquez, perchè al momento è chiaramente il più debole dei tre, per quanto fortissimo
@MrMa1981
@MrMa1981 4 ай бұрын
Pensa che per me vincerà il 9no titolo.
@marcofacchetti9596
@marcofacchetti9596 4 ай бұрын
Più debole lui...o la GP23?
@robzecc
@robzecc 4 ай бұрын
@@marcofacchetti9596 più debole lui, che ad esempio in qualifica era di gran lunga dietro a Diggia
@simonedamiani3670
@simonedamiani3670 4 ай бұрын
Che dire Marquez “imbarazzante “ in senso positivo, temo solo che gran premio dopo gran premio la forbice fra Gp 23 e Gp 24 si possa allargare, io sostengo che ha ragione Zam a dire che sono quasi uguali, ma la considerazione “corretta “ da fare a mio avviso é che la Gp23 é già collaudata, la Gp24 può ancora crescere; c’è da dire che però quando hai un pluricampione del mondo che fame come se non “mangiasse “ da anni( ed è cosi), io non dormirei sonni troppo tranquilli… Marquez ha poco da perdere e tutto da guadagnare. Personalmente lo vedrei bene in Ktm che é ciò che avrebbe dovuto essere Honda se avessero investito sviluppo aereo dinamico per tempo, e se non si fossero fatti scappare Pedrosa…. c’è da dire che hanno già un certo Pedro , ma penso anche sarebbe il team che tutti voremmo vedere.
@ivanforlano9997
@ivanforlano9997 4 ай бұрын
Io metterei anche a pecco qualche % in meno rispetto a martin, visto che i punti in classifica sono diversi e martin 90% delle volte il compito lo porta a casa. Di Marquez che dire x me può fare tutto è una spanna abbondante sopra gli altri, lui è Acosta hanno qualche cosa in più . È un mondiale bellissimo sarebbe stato fantastico vedere con una moto competitiva anche quartararo.
@albertoa7474
@albertoa7474 4 ай бұрын
Se è vero che il team Pramac è possibile diventi Yamaha, sarebbe fantastico se le Ducati ufficiali passassero al tram Gresini e M. Marquez se ne stia lì a fare grande il team... Per il titolo mondiale però continuo a tifare Bagnaia
@EmanueleRomagnoli-ob7gv
@EmanueleRomagnoli-ob7gv 4 ай бұрын
Conoscendo il pilota ovviamente ci proverà a lottare con i due avesse qualcosa di miglioramento sarebbe troppo pericoloso x questo nn GLI daranno Mai almeno questo anno qualcosa in più..se parte dalla 14.ma...fila. Arriva terzo se partiva. In prima fila sicuramente avrebbe vinto. Anche con 😢morbida..
@stefanomassarenti9827
@stefanomassarenti9827 4 ай бұрын
Sono daccordo con te.... però lo sai meglio di me che un team privato con moto vecchia difficilmente vince il mondiale!!
@PassioneMotogp-dy6bw
@PassioneMotogp-dy6bw 4 ай бұрын
Ciao Zam! Sta arrivando anche Enea
@davidezerbi6851
@davidezerbi6851 4 ай бұрын
La Ducati deve dargli aggiornamenti
@stefanopallini814
@stefanopallini814 4 ай бұрын
Concordo
@toro0017
@toro0017 4 ай бұрын
MM è il pilota più forte di tutti, senza dubbio, ma per me quest'anno non potrà lottare per il mondiale
@axper4
@axper4 4 ай бұрын
Il mio pronostico è : il campionato lo vince Marquez, 2nd Martin, 3rd Acosta, e dietro le due Ducati ufficiali.
@andrea.alias.pancho
@andrea.alias.pancho 4 ай бұрын
Zam la penso esattamente come te !!!!!
@simoviga
@simoviga 4 ай бұрын
Peccato che la GP23 sia un po' un obsoleta.
@swm320tl
@swm320tl 4 ай бұрын
D'accordo ZAM con il tuo commento obbiettivo, basato sui numeri. Quanto alle differenze tra la GP23 e la GP24, come tu hai fatto rimarcare, lo stesso Marc Marquez ha dichiarato nell'intervista Dorna pre-Jerez che sono minime e che se guida bene, puo' stare con chi ha una GP24. Il resto sono solo polemiche alimentate da chi ha bisogno di ascolti.
@mattiacunio470
@mattiacunio470 4 ай бұрын
CERTO CHE È IN LOTTA……. Ma poi verso le ultime gare cosa accadrà??
@francescoamato9740
@francescoamato9740 4 ай бұрын
Tra 2-3 mesi ne riparliamo. Non dimenticate questo video e i commenti.
@simoviga
@simoviga 4 ай бұрын
E quando è caduto se non sbaglio era cmq la prima delle GP23
@ElCanero7
@ElCanero7 4 ай бұрын
Allora, usando un po' di logica, nessuno ha mai potuto confrontare i tre più forti, Bagnaia Martin e Marquez con la GP23, perchè anche lo scorso anno Martin e Bagnaia facevano un altro campionato rispetto agli altri. Quindi, per vincere anche solo una gara sia Bagnaia che Martin devono steccare, il che non succede da due anni, sperando che KTM ed Aprilia non siano in giornata. Bisogna essere realisti.
@emilioferrari8192
@emilioferrari8192 4 ай бұрын
Come pilota sicuramente MM potrebbe essere della partita per il titolo, dico potrebbe perché la moto non è all'altezza, probabilmente deve ancora affinare qualcosa su quella moto ma soprattutto potrebbe, perché corre per il team gresini. Vale il discorso fatto per Martin, sia MM che Martin potranno vincere il titolo se verranno scelti per il team ufficiale, altrimenti il titolo non te lo fanno vincere, è inutile girarci intorno. Martin si trova splendidamente col team Pramac, ha la moto ufficiale eppure da fine anno scorso ha dato ultimatum per entrare nel team ufficiale altrimenti va via. Perché? Perché vuole vincere il mondiale. Per me non avrebbe senso che Marquez firmasse per Pramac, perché punta a vincere il mondiale e un team privato non è il posto giusto per farlo, a meno che di circostanze molto ma molto particolari, ovvero se fosse l'unica ducati a giocarsi il titolo, ma è l'unica eventualità se no al max , vinci qualche gara. Perché dall' Igna nonostante le bellissime ultime gare, non dà degli aggiornamenti alla moto del 93 come faceva con Bastia nel 2022? Perché bastonerebbe Pecco e questo ducati non lo permette.
@paolozangirolami6430
@paolozangirolami6430 4 ай бұрын
Martin 40% Bagnaia 30% Marquez 30%
@mauromilano9546
@mauromilano9546 4 ай бұрын
Spesso si dice Marc dispone della 2023...ma si dimentica che non è la moto campione del mondo di Bagnaia, ma la versione meno evoluta,già un gradino sotto alla GP23 di fine stagione... bisogna sempre ricordare questo. Quindi il marcziano sta combattendo con un'evidente inferiorità del mezzo. Ed è lì a martellare con i primi dopo tre gare di adattamento.ma cosa vuoi dire ad un alieno così!!!!❤❤❤
@giovannizamagni
@giovannizamagni 4 ай бұрын
buongiorno Mauro, chi ha detto che la GP23 di Marquez è la versione meno evoluta? A me questa cosa proprio non risulta. Fammi sapere. Grazie e buona giornata zam
@MrBiaggio89
@MrBiaggio89 4 ай бұрын
In teoria la pista di Barcellona non era un pista favorevole a MM
@robertobrusoni715
@robertobrusoni715 4 ай бұрын
Prego affinché possa rimanere con Gresini magari con un pacchetto ufficiale Il team se lo merita al.di là delle difficoltà avute in prova. Sarebbe un regalo per una squadra che ha aiutato un campione a rinascere.
@angelomelis9464
@angelomelis9464 4 ай бұрын
La prima domanda e', cosa ci fa il campione del mondo con il team migliore e la moto migliore a soli 2 di vantaggio da Marquez? La seconda domanda e': dove sono quelli che l'anno scorso venivano chiamati "fenomeni" con la ducati 2023, mi riferisco a Bez e Diggia, nessuno si azzarda a dire che sono stati AZZERATI da uno che era considerato un bollito.
@robertovillani302
@robertovillani302 4 ай бұрын
Ovviamente è in lotta per il titolo, ma ricordiamo che la gp24 può avere delle evoluzioni rispetto alla 2023. Ricordo che comunque sempre Marquez, batte regolarmente due delle factory. Intanto cresce Acosta che anche se cade, impara. Ormai pur non essendo simpatico come pilota, e non un esempio di sportivitá sfoggiato tante volte, si è capito che fa ancora la differenza. Salutiamo il caro Martin, che pur non avendo colpe, anzi meriti, difficilmente andrá in ufficiale.
@Spark_70
@Spark_70 4 ай бұрын
Ciao Zam👋🏻
@RobyDF75
@RobyDF75 4 ай бұрын
Io darei l'Aprila ufficiale Marquez il prossimo anno..gli farebbe vincere il titolo
@olgamalevo
@olgamalevo 4 ай бұрын
Stavolta le avevo azzeccate. Marquez terzo: diceva che la sua moto performa meglio con gomme usurate. È venuto fuori alla distanza! Acosta steso: se continua a correre così, tornerà ad essere una promessa. Le carriere si costruiscono con la testa, non con l'istinto. Bagnaia primo: probabilmente Martin è più forte sul giro secco e nel corpo a corpo, ma duellare a metà gara, su un circuito difficile come quello di Barcellona dimostra che Jorge non è ancora maturo!
Mamma mia che Bastianini, mamma mia quanti rimpianti
9:11
#ZamTube
Рет қаралды 5 М.
小丑妹妹插队被妈妈教训!#小丑#路飞#家庭#搞笑
00:12
家庭搞笑日记
Рет қаралды 37 МЛН
Spongebob ate Michael Jackson 😱 #meme #spongebob #gmod
00:14
Mr. LoLo
Рет қаралды 7 МЛН
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 693 М.
Asi moto show 2024.... Tanta roba😱😱😱
9:15
Duca77
Рет қаралды 1,7 М.
KTM cambia ancora: via Francesco Guidotti
7:27
#ZamTube
Рет қаралды 32 М.
Zarco: da Ducati a Honda
20:39
#ZamTube
Рет қаралды 10 М.
Marc Márquez può vincere il mondiale?
3:42
Maurosalvatore81
Рет қаралды 1,7 М.
Aprilia (e KTM): cosa manca? Con Reggiani e Battistella
38:07
Best MotoGP™ Moments! 🔥| 2024 #CatalanGP
4:39
MotoGP
Рет қаралды 575 М.
小丑妹妹插队被妈妈教训!#小丑#路飞#家庭#搞笑
00:12
家庭搞笑日记
Рет қаралды 37 МЛН