Рет қаралды 1,072,463
Rivedere questo film ed in particolare queste scene mi commuove sempre, per la tenerezza che Marcellino con semplicità mostra a Gesù. Anche Lui ha bisogno di tenerezza, di carezze, di essere abbracciato... c'è chi lo fa aiutando gli altri c'è chi lo vuole fare personalmente donandosi totalmente a Lui.
Maria allora prese trecento grammi di profumo di puro nardo, assai prezioso, ne cosparse i piedi di Gesù, poi li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì dell'aroma di quel profumo. 4Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che stava per tradirlo, disse: 5«Perché non si è venduto questo profumo per trecento denari e non si sono dati ai poveri?». 6Disse questo non perché gli importasse dei poveri, ma perché era un ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. 7Gesù allora disse: «Lasciala fare, perché essa lo conservi per il giorno della mia sepoltura. 8I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me». (Gv 12, 3-8)
Questo è l'unico gesto di amore che riceverà Gesù prima della sua Passione, prima che tutti l'avranno lasciato solo, per dare la sua vita x ognuno di noi sconfiggendo la Morte con la sua Resurrezione!