Un Grande, che dovrebbe avere secondo me, una riconoscenza nel niente che ci circonda, un ruolo istituzionale. Giorgia sveglia.
@horaciodanielscalise1310 Жыл бұрын
Illuminante e chiara l'importanza della dimensione spirituale. Il PD rof. Veneziani è un grande maestro ed è sempre un arricchimento ascoltare le sue lezioni
@patriziapellegrini345Ай бұрын
Come sempre, nella semplicità, la riflessione profonda, lo spunto mai scontato, il pensiero lucido e capace di fornire l'alternativa che è proprio lì, davanti ai nostri occhi, ma che non sempre e non tutti siamo in grado di cogliere.. Da ascoltare e riascoltare..fa bene all'anima....
@alessiagenesis5735Ай бұрын
Una conferenza che è totale e totalizzante. Non una parola lontana da me. Grazie davvero a Veneziani e tutta la mia stima
@elisabettagrassia17682 жыл бұрын
Eccezionale, di una chiarezza espositiva magistrale come sempre, grazie!
@paolocragnolini7769 Жыл бұрын
Resilienza è una parola che ha assunto un significato strumentale, di rinuncia ad essere gli artefici del proprio destino, in un adattamento passivo alle derive di un potere ostile.
@Gelsyviolet9 ай бұрын
Mirabile. Un intellettuale straordinario. La Rai dovrebbe dare uno spazio adeguato a Veneziani.
@luigilorenzini88602 жыл бұрын
Complimenti vivissimi ad un filosofo che ci dà ,attraverso il suo argomentare la vita ,un po' di ottimismo che in questi tempi servono.
@albertoguarino39732 жыл бұрын
Veneziani sublime scrittore filosofo di valori senza tempo 🇮🇹
@santomondello8202Ай бұрын
Marcello sei gentilissimo e grandissimo 😊
@massimopistilli2339 Жыл бұрын
Una lezione sublime!
@mariateresaziliotto21032 жыл бұрын
Ascolterò più tardi, quindi ottima serata ! Grazie a Marcello Veneziani
@elisabettavendramin23472 жыл бұрын
Simpatico l'interlocutore pervaso da spirito di vino! Lucidissimo intervento del ultimo maestro di cui disponiamo!
@robertofantozzi8624Ай бұрын
Lo ascolto con interesse per la sua dialettica di comunicazione.🎉
@marcocapeli75322 жыл бұрын
Sempre zampillante Veneziani 🌟🌅😇🏡🙋🤗❤️🍞🚣🙏🇨🇮🏡🍞👩🎓❤️
@flemingrossi687 Жыл бұрын
Bravo Veneziani. Pesando sempre a "sinistra", ho finito per trascurarti. Mi rifarò!
@monicam.54492 жыл бұрын
Grazie
@santareale52382 жыл бұрын
Grande
@laracerta16612 жыл бұрын
La tecnica senza morale produce la morte dello spirito e quindi dell essere UOMO
@ilGattoMistico2 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@caterinamarrone90242 жыл бұрын
Certo perché una società globale non può essere che riduzionista!
@micheledipierro79662 жыл бұрын
Caro Marcello hai citato tutti i significati dello "spirito" ma so che sapresti dire anche qualcosa sullo "Spirito Santo" che è spirito di verità.
@natalemissale35912 жыл бұрын
"CHI SONO IO ? " TROVARE LA RISPOSTA, SCATURITA DA UNA ESPERIENZA NUOVISSIMA E MAI PENSATA, A TALE SEMPLICISSIMA DOMANDA, VUOL DIRE RISPONDERE ALLA DOMANDA "COS'E' LO SPIRITO ?"RINNOVATA STIMA A VENEZIANI.
@deusvult98372 жыл бұрын
Si Veneziani dice delle cose importantissimi, ma tratta soltanto di fenomeni dello spirito di secondo ordine . Quelli di primordine sono lo spirito nei santi , che incarnano lo spirito in un modo molto piu eccelso dei pensatori da lui menzionati, e che io d’altra parte ammiro come lui. Un Padre Pio manifesta lo spirito in un modo cosi trascendente , vitale e reale che nessun pensatore puo raggiungere. Ecco perche non condivido la distinzione che fa inizialmente Veneziani da tra spirito e religione . Si il Cattolicesimo sta attraversando un periodo di decadenza e apostasia, ma e anche le religione che ha prodotto un San Francesco e un San Tommaso D’Aquino fra tanti altri, uominini che direi sapevano un po di Spirito. Anche non condvido il suo giudizio attorno Joachino di Fiore , che con Ie suo fantasticherie e ideologie ha fatto grandi danni nella storia fino ad adesso. Comunque rimango un grande ammiratore di Veneziani, un uomo tra i piu intelligenti nell’ Italia di oggi.
@micheledipierro79662 жыл бұрын
Penso che Veneziani avrà altre occasioni per parlare anche della vita dei santi e della loro spiritualità. Non gli manca la possibilità.
@Canaleunsegno2 жыл бұрын
L'antinovecento è un bel libro, o almeno "a mio avviso"!!! Gli ignavi gli ignavi ahia gli ignavi... kzbin.info/www/bejne/ape4aatmpNKnecU "L'uomo folle al mercato di Nietzsche"
@Canaleunsegno2 жыл бұрын
Rappresentazione teatrale casalinga dell'uomo folle al mercato di Nietzsche... Con tanto di lanterna+ Buonasera signor Veneziani! kzbin.info/www/bejne/ape4aatmpNKnecU - "i primi due minuti parlo troppo veloce e recito male - ma poi entro nel pathos!"
@Canaleunsegno2 жыл бұрын
"TeleVita"... Eh già... Per M.U.W. "Miserabili Utenti Web"... "Tutto ciò che evoca la distanza"... E la metafisica del codice cellulare (ma pure fiscale) attaccato alla tasca dei nostri calzoni e dei nostri paltò: la zecca cellulare - il cellulare... - Miserabile Utente Web: "avete capito mo' perché si chiama cellulare?"
@Canaleunsegno2 жыл бұрын
Mamma mia: l'umorismo come vigilanza spirituale"... Ma certo! Cosa sono gli dei? Uomini immortali! Cosa sono gli uomini? Dei mortali... Eraclito
@laracerta16612 жыл бұрын
Questo che parla dell evoluzione e dello spirito come alcool secondo me non ha mai letto una pagina di filosofia 🤣 Sarà lì per caso