Рет қаралды 9
Intervento di Marco Coggi, Group Real Estate Responsabile, A2A Services & Real Estate S.p.A
“Hubquarter e il Futuro dei Luoghi di Lavoro”
L’incontro, tenutosi il 26 novembre 2024, è stato organizzato grazie alla partnership tra CEOforLIFE ed eFM - Engaging Places, con l’obiettivo di connettere CEO e stakeholder per ampliare reti di intelligenza collettiva e creare nuove sinergie concrete di business sostenibile. L’iniziativa si è proposta di guidare le aziende verso un 2030 in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.
La Tavola Rotonda ha riunito rappresentanti di istituzioni, imprese e associazioni di settore, offrendo un’occasione di confronto aperto e stimolante. Attraverso la condivisione di best practices, l’evento si è concentrato su temi cruciali legati al futuro del mondo del lavoro. In particolare, il dibattito ha preso spunto dalle attività dell’Osservatorio Verticale sui Luoghi di Lavoro, promosso da eFM, il cui obiettivo è mappare le esigenze, in continua evoluzione, di spazi lavorativi distribuiti sul territorio nazionale.
Sono state analizzate iniziative innovative volte a ridefinire i luoghi di lavoro, rendendoli più aderenti alle necessità delle persone e orientati a promuovere un reale equilibrio tra vita professionale e personale. Il confronto ha evidenziato la centralità di soluzioni capaci di migliorare il benessere e la produttività, favorendo al contempo una visione sostenibile e inclusiva dei contesti lavorativi.