Capita. Non conoscevo questo signore. Sono davvero sorpresa dalla sua capacità discorsiva e dalla piena consapevolezza. E non solo, le tematiche toccate sono davvero impegnate e le tratta con una non banalità e trasparenza da "incantare". Sono piacevolmente sorpresa soprattutto davanti alla pacatezza, coscienza e forza nonostante un passato sicuramente difficile. Non è da tutti riuscire a riscattarsi così e soprattutto attuare un cambiamento simile. Ammiro molto la forza e l'impegno nel riprendere in mano la propria vita e nel cercare di lasciare il segno in quella altrui. Condivido ogni riflessione. Complimenti e buona vita 🍀
@claudio20857Ай бұрын
Si, veramente cool!
@ChallengerGX10 ай бұрын
Le interviste a questa persona sono oro che cola. Grazie
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie per le belle parole!
@nicolamor95618 ай бұрын
Condivido, grazie per la testimonianza
@gengiscangengiscon17168 ай бұрын
Ha solo toppato alla fine quando ha detto di non girare la faccia quando una persona debole subisce una violenza. Perché ha parlato della violenza sulle donne. I bambini e i disabili, in quanto innocenti, va bene....ma la donna non sempre e' innocente. E come può subirla la violenza, può anche darla. Oggi le donne sono alla pari degli uomini. Negli anni 80 era diverso, le donne non istigavano alla violenza e non erano violente. Di conseguenza se un uomo menava la compagna vuol dire che voleva tenerla in gabbia. Oggi e' diverso.
@irenevaccaroni15577 ай бұрын
@@gengiscangengiscon1716 Quindi per te se per strada vedo una donna che subisce violenza, invece che cercare aiuto o intervenire, devo prima chiedere se è innocente o se se l'è cercata, giusto? Il ragionamento non fa una piega. Se vedo qualsiasi essere vivente subire violenza intervengo, se è di genere femminile però meglio informarsi, magari l'altra persona la sta picchiando o molestando per una ragione valida. Se permetti poi le donne ancora oggi non sono al pari degli uomini, sotto diversi punti di vista. L'unica cosa sensata che hai detto è che una donna, come può subire, può anche fare violenza. Non per questo le donne sono meno innocenti o istigano alla violenza. La vittima è sempre vittima, che sia uomo, donna, bambino, disabile o animale. Datti una svegliata, fa bene a te ma soprattutto alla società.
@irenevaccaroni15577 ай бұрын
@@gengiscangengiscon1716 Quindi per te se per strada vedo una donna che subisce violenza, invece che cercare aiuto o intervenire, devo prima chiedere se è innocente o se se l'è cercata, giusto? II ragionamento non fa una piega. Se vedo qualsiasi essere vivente subire violenza intervengo, se è di genere femminile però meglio informarsi, magari l'altra persona la sta picchiando o molestando per una ragione valida. Se permetti poi le donne ancora oggi non sono al pari degli uomini, sotto diversi punti di vista. L'unica cosa sensata che hai detto è che una donna, come può subire, può anche fare violenza. Non per questo le donne sono meno innocenti o istigano alla violenza. La vittima è sempre vittima, che sia uomo, donna, bambino, disabile o animale. Datti una svegliata, fa bene a te ma soprattutto alla società.
@gabrielec.14015 ай бұрын
Grande Francesco sei un esempio da portare nelle scuole. Questa è la vera educazione civica che si può trasmettere ai ragazzi
@dr.whoeccezionale983410 ай бұрын
Non so come ringraziarti, quest'uomo che senza il suo passato non sarebbe chi e oggi e molto piu sano di chi invece nella vita non ha mai sbagliato ma anche per chi e rimasto impunito. Valori e un capacita comunicativa eccezionale e solo chi ha passato l'inferno sa raccontarsi. Davvero ogni sua intervista e oro prezioso, valgono molto piu di tanto altro ma qui c'è molto di piu, grazie mille.
@giuseppe20086210 ай бұрын
Sono stato rinchiuso negli anni 80 eravamo nella stessa cella con l'amico Francesco Gheraldini. Lavoravo come spesino . lui faceva lo scrivano ho sempre amirato l'intelligenza di francesco oltre che un ragazzo per bene era ede ancora, affettuoso aiutava tante persone mettendo il suo sapere a disposizione dei più deboli e molte persone che non si potevano permettere un legale.Francesco gli faceva l'istanza di scarcerazione e tanti sono uscite anche per la lunga esperienza carceraria di francesco che mi ricordo era in carcere per un paio di rapine in banca persona brillante francesco ti auguro il meglio della vita, il tuo amico pino coniglio. Un abbraccio
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie Pino i tuoi commenti sono sempre graditi e bellissimi! Francesco ti ringrazia tantissimo per queste belle parole
@alessandrocibola16217 ай бұрын
Questi video aiutano ad aprire gli occhi
@Marco-ee4du2 ай бұрын
... "due rapine" .. così robetta da nulla ! .. Santo subito !
@luigilicato714510 ай бұрын
Questa persona l'ho già sentita quando parlava del suo passato da criminale e mi piace molto come sia cambiato e stia facendo solo del bene ..che bello ... Fategli i complimenti da parte mia e complimenti a voi che ci portate queste testimonianze che fanno solo del bene io da papà di una ragazza di 17 anni sono felice di sentire queste testimonianze..tra l'altro, parlava anche della mia Monza. Grazie mille
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie a voi per questo commento!
@Seioselei289647 ай бұрын
Della tua Monza certo.....con lo scudo del Milan xrò.......non ho parole,e poi sono d'accordo che è una persona sicuramente interessante colta e sicuramente cambiata xchè già che parla e ammette dei suoi errori x non farli commettere ad altri ragazzi e da apprezzare,ma tu dici l ho sentito e come è cambiato,ma sicuramente lo e ma da come parli tu sembra che lo conosci che ci sei stato insieme!
@luigilicato71457 ай бұрын
La mia Monza perche io sono nato a Monza e ci ho vissuto sino al matrimonio più o meno e ci passo più tempo possibile anche ora ...tifo Milan ma come seconda squadra il Monza che seguivo allo stadio sin da quando andavo a scuola alle superiori al Mosè bianchi.. ci davano i biglietti gratis ed andavamo a vedere la squadra che lottava per la A... Risultato raggiunto solo col Cavaliere. .come ho scritto subito all'inizio della mia frase, ho ascoltato altri video con questa persona ma non lo conosco personalmente ...ho espresso un parere...niente di così trascendentale
@luigilicato71457 ай бұрын
@@Seioselei28964 milanista nato e cresciuto a Monza ...Monza che seguivo allo stadio quando andavo al Mosè bianchi e stava cercando di andare in A... Oltre 30 anni fa... Questa persona , come ho scritto , non mi e nuova perché ho sentito altre sue interviste ma non la conosco personalmente ... Non capisco perché non si leggono a fondo le cose ... E perché poi il dubbio sulle mie parole di amore legate a Monza. Io dopo il matrimonio o poco prima veramente, mi son trasferito a Milano ma rimarrò sempre Monzese ...sempre ..m
@asplodec10 ай бұрын
Complimenti al canale e all' intervistato per esporre queste tematiche senza ipocrisie, perbenismi e buonismi ma facendo conoscere come (purtroppo) la situazione è. State facendo un grande lavoro.
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Ti ringraziamo!
@alessandrorossi599210 ай бұрын
Questa persona dovrebbero assumerla come esperto del campo, come consulente. Un abbraccio a te spero abbia trovato la tua dimensione.
@Guitar.Passion19819 ай бұрын
Sono del Sud.. purtroppo e dico purtroppo.. la realtà è molto diversa. Ha perfettamente ragione il signore che parla.
@robyValtrompia8 ай бұрын
Complimenti Francesco, è un piacere sentire una persona pacata e con una dialettica come la tua. Esponi argomenti che per persone che non delinquono sono un universo sconosciuto. Sicuramente nella vita hai sofferto molto, ma sei giovane (due anni più di me!) e hai ancora tanta strada davanti a te. Ti auguro buona vita e ti ringrazio per avermi mostrato uno spaccato delle società che non conoscevo.
@fabiolacolucci569810 ай бұрын
Complimenti all'intervistato. Una persona che evidentemente ha sbagliato in passato, ha pagato ed ora si è riscattata. È stato un piacere ascoltarla, anche perché ha toccato dei temi delicati, con dinamiche complesse e difficilissime da gestire. ❤
@maurodinosauro718 ай бұрын
Mare fuori è una distorsione, come lo sono tutti i film di mafia, rapine, ecc... Ci sono ricostruzioni di particolari che sono accurate, ma è intrattenimento. Chi vuole approfondire la realtà può farlo attraverso queste interviste. Questa è fatta molto bene.
@fidardo517 ай бұрын
È significativa e importante la testimonianza di Francesco, ciò che racconta. Un uomo che ha sbagliato, ha pagato il suo debito con la società e si è riscattato. È da rispettare e ascoltare la sua esperienza che dice tante cose sulla nostra società d’oggi. Ad ascoltarlo e vederlo capisci che è una brava persona consapevole e responsabile. Auguri per il tuo futuro Francesco, auguri di ogni bene.
@FabioCaccin5 ай бұрын
Sono felice che ci sia qualcuno che finalmente parla di queste cose.
@cinghio_931010 ай бұрын
complimenti, video che riesco a guardare senza staccarmi dallo schermo, video che ti trasmettono qualcosa e con del significato importante, questo, a parer mio è il modo giusto di utilizzare queste piattaforme di divulgazione, BRAVI!!!
@cinziabutelli457710 ай бұрын
Complimenti per la capacità di analisi e per la proprietà di linguaggio. Non conosco la tua storia...ma capisco che hai fatto un percorso esistenziale molto intenso e difficile.
@armonicaarmonia35958 ай бұрын
Grazie caro Francesco per ogni tua parola, grazie a questo canale che ti ha dato voce. È interessantissimo seguirti. Da mamma affidataria di un bambino con famiglia problematica dico anch'io che quella dottoressa ha fatto bene. Oggi quel bambino è un Uomo che ha formato una splendida famiglia, ha un buon lavoro, è sereno ed ha anche mantenuto ottimi rapporti coi genitori biologici. Mai voltare la testa
@angelo67387 ай бұрын
È un piacere indescrivibile sentir parlare questa persona piena di esperienza e saggezza.❤️❤️
@Jhonny155127 ай бұрын
😂😂😂😂mica ti sta parlando di quando si è laureato a Londra e ha fatto qualcosa di buono per la società, ti sta parlando di storie bruttissime.
@AndrySIM-tl3dl2 ай бұрын
@@Jhonny15512 Non vuol dire nulla. Non è un obbligo che chi delinque dev’essere una persona senza cultura. A sentir parlare quest uomo mi sembra di ascoltare un professore mentre spiega una qualunque lezione. Alla fine se la vediamo così, fare il rapinatore è un mestiere come tanti, se pur disonesto.
@Jhonny155122 ай бұрын
@@AndrySIM-tl3dl vorrei che uscisse con tua figlia e se la agroppasse voglio vedere se sei contento.
@AndrySIM-tl3dl2 ай бұрын
@@Jhonny15512 Se leggi il mio commento non parlo di quello. Ovvio che se sapessi che un mio caro si vede con un ex criminale non sarei contento. Ma di sicuro non c'è da fare di tutta l'erba un fascio. Lui ne è l'esempio, ha fatto un discorso sensato, cosa che tu non sembri capace di fare ;)
@Jhonny155122 ай бұрын
@@AndrySIM-tl3dl ma ti sembra che sia un galantuomo perché è seduto dietro una telecamera a parlare della galera. Ma uno così messo nella vita reale, con gli stress , il lavoro con la paga bassa e i piccoli sgrezi familiari , già me lo vedo che ciocca come una lama. Vai esci con persone come lui..........
@francovolpe530610 ай бұрын
bravo Francesco ti auguro di goderti in pieno questa nuova vita auguri di vero cuore
@robirossi511Ай бұрын
Questa persona è incredibile dopo la sua vita non proprio tranquilla educata più di molti ben pensanti una gran dialettica e riconoscendo grossi errori fatti nella vita come moti direi ora lavora in croce rossa ed è riferimento per persone più giovani incredibile. Bravo del cambiamento e grazie per i tuoi racconti molto apprezzati 😊😊
@bartolomeosalvatico64037 ай бұрын
Il canale con i contenuti più interessanti su KZbin senza ombra di dubbio. Francesco è davvero un buona persona, quasi il contrario di come ci si aspetta sia un “criminale”
@TheMarcellosantoro10 ай бұрын
Bellissima intervista con una persona che ha cambiato molto la sua vita !
@mauriver634 ай бұрын
Aldilà di tutto quello che a fatto, trovo che quello che trasmette cioè le molte verità di vita siano importanti. Complimenti per il blog!
@Diablo_7510 ай бұрын
Francesco ha esperienza di vita vissuta dentro e fuori dal carcere da scriverci una enciclopedia.. E di una saggezza Impressionante.. ne ho conosciute di persone che ha vissuto veramente.. io sono un figlio degli anni ‘70 ho 50anni e anche io ho vissuto l’infanzia L’adolescenza e anche dopo la vita di strada di borgata, il Bar era il nostro ufficio il punto di ritrovo per eccellenza.. Io personalmente di cazzate ne ho fatte , a pensare che la Droga l’ho conosciuta più durante il servizio militare che prima… Ho fatto le mie esperienze, ma il fatto di avere una famiglia solida , unita medio borghese mi ha aiutato tantissimo, smisi di studiare Geometra al 4^ anno , per andare comunque a lavorare in cantiere, e nonostante tutto, ne ho fatto la mia passione ed è diventato il mio stile di vita.. Mi ero prefissato di diventare un piccolo imprenditore.., come lo erano entrambi i miei nonni sempre nel campo dell’edilizia e ci sono riuscito.., anche se ho avuto alti e bassi ma dai25 anni in poi ho pensato solo al lavoro e a costruirmi una famiglia.. Oggi che ho 50anni e sono sposato da 18 anni e ho due figli maschi di 17 e 12 anni, sono diventato un Uomo molto attento e premuroso, seguo molto i miei figli soprattutto il grande che è in un’età dove gli sbagli ma soprattutto le situazioni strane sono sempre dietro l’angolo… spesso mi viene la paura , perché avendo vissuto una vita movimentata oggi è ancora più pericolosa la cosa .. Oggi con tutte queste baby gang , Maranza e soprattutto l’invasione di extracomunitari Nigeriani , Senegalesi ecc , senzatetto che vivono nelle città allo stato brado , come qua a Roma .. Non è più sicuro mandare in giro un ragazzo e soprattutto una ragazza e anncora di più se stanno insieme da Fidanzatini , perché è impossibile.., allora sei costretto ad organizzarti con gli altri genitori a portarli ed andarli a riprendere anche se vanno semplicemente ad un cinema oppure al McDonald.. Hai miei tempi la delinquenza era ad ogni angolo.. a Roma c’era la Banda della Magliana che teneva banco .., ma comunque sia si era più liberi e ci si poteva muovere tranquillamente.. Per andare in discoteca o al mare ad esempio facevamo l’autostop ., oggi è impensabile una cosa del genere.. Anche io nella vita ho perso tantissimi Amici, Ragazzi con i quali sono andato a scuola sin dalla prima elementare.., della mia generazione tra il ‘91 a 2010 , saranno morti a causa di Overdose o incidenti stradali per causa di effetti sotto sostanze stupefacenti 50ragazzi .. L’ultimo passaggio che raccontava Francesco del fatto che non bisogna girarsi dall’altra parte quando si tratta di salvaguardare la vita dei bambini che vivono in un contesto familiare dove i genitori fanno uso di sostanze stupefacenti, ha detto una cosa giusta , bisogna segnalare la cosa hai servizi sociali, perché poi se fai il menefreghista oppure pensi che non sia giusto che i figli vengono tolti ai propri genitori, ti rendi complice di quello che può accadere e ha sicuramente accadrà.. Io ne sono pienamente testimone . Lo Zio paterno di mia Moglie, Ha sempre cercato di coprire i misfatti del Genero Cocainomane , proprio per il fatto di non far subentrare i servizi sociali perché la la figlia aveva altri due bambini di 4 e 6 anni.. Ma coprendo sempre la cosa , alla fine chi ci ha rimesso è stato il piccolo di 8 mesi che mentre era in braccio alla Mamma dopo che lo aveva allattato , il bimbo ingoiò un involucro che la Madre teneva nel reggiseno in caso di una perquisizione domiciliare delle forze dell’ordine, contenente 5 grammi di cocaina purissima, e mori’ per overdose in nemmeno 5 minuti… Poi è facile piangere , e maledirsi perché non lo hanno fatto presente a chi di dovere cosa accadeva in casa … Perché non serve a niente. I Bambini vanno tutelati e quando si viene a conoscenza di certe dinamiche familiari anche di violenza domestica, bisogna segnalare il tutto alle autorità di competenza. FRANCESCO è un Grande Narratore .., e ascoltarlo è sempre un piacere.👍🏻😉
@nicomazzu332310 ай бұрын
Bello e interessante questo video, che fa vedere un mondo “altro”, così vicino e così lontano
@giordanobruno7403 ай бұрын
Che uomo interessante. Che bello deve essere averlo come amico, per ragionare sulle cose, quando hai bisogno di chiarirti le idee sui problemi della vita
@Luca77ita10 ай бұрын
Grazie per le interviste questo signore ha tanta esperienza nel bene e nel male, ed è un piacere ascoltarlo. Dice la pura realtà e cose estremamente giuste. Girarsi o far finta di nulla davanti a un sopruso purtroppo succede nella maggior parte delle volte e rende in qualche modo complici. Ha perfettamente ragione e non va mai fatto. Con la testa e senza esagerazioni ma bisogna fare qualcosa e questo in Italia purtroppo è raro. Questo errato modo di fare dovrebbe cambiare ne trarremo tutti il vantaggio di una società più umana e unita. Cosi’ pian piano i problemi si risolvono e non certo facendo finta che non sia un nostro problema.
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie per i tuoi bei commenti, li leggiamo con affetto
@giannellabiddau10410 ай бұрын
Questa è una testimonianza molto toccante e importante. Grazie
@lucau19669 ай бұрын
Molto belle queste interviste con Francesco, grazie a lui e a voi
@lucabarbuto27538 ай бұрын
Un tipo che sa realmente la materia che tratta senza chiacchiere ,e poi bravo nell esposizione verbale e piacevole ascoltarlo! 10+
@putputredine10 ай бұрын
Sto sorridendo come un ebete, perché io la 📺 la buttai via quando arrivò il decoder, quasi vent’anni fa, e oggi in 27 minuti non solo ho “visto” Mare Fuori, ma ho pure ricevuto l’antidoto! 😅 Francesco continua a sorprendermi e ad entusiasmarmi, ma non pensi l’intervistatrice che non l’abbia notata e apprezzata, dal primo video fino ad oggi. 😉👍🏻
@andrealamacchia78238 ай бұрын
Vi ho scoperti per caso e sto seguendo, cercando tutto quanto ha da raccontarci il sig. Francesco. BRAVI TUTTI🤗
@testabusta8 ай бұрын
Idem 😂
@francesco33047 ай бұрын
Uno dei pochi contenuti validi! Complimenti a tutti, ed all'intervistato naturalmente, di cui sicuramente ne approfondirò la figura attraverso i suoi libri! Ho divorato ogni intervista su questo canale! Ora vorrei solo saperne di più. Molto d'accordo anche con il suo pensiero (negli ultimi minuti del video)
@Luca77ita10 ай бұрын
Francesco ha ragione le sue sono parole giustissime, il carcere minorile è un “macello” quando escono spesso sono peggio di prima e dentro è un po’ un mondo senza regole dove ciò che vale è la legge del più forte. Dovrebbero cambiare tante cose e procedure all’interno per evitare ad esempio risse ogni giorno e dare un minimo di indirizzo giusto a sti ragazzi allo sbando, tramite lo studio, magari insegnandoli qualcosa. Cosi purtroppo serve a ben poco e capisco e immagino non sia una situazione facile che in poco tempo si cambia e tutto si risolve, ma qualcosa andrebbe fatto.
@Jhonny155127 ай бұрын
Francesco ha esposto un concetto dimenticato che era in vigore negli anni 70/80 : il concetto sociale , quello di non farsi i kazzi propri! Quando uscivo di casa e facevo il maleducato, volavano coppini dai più grandi invece oggi fanno il filmato con il cellulare e nessuno interviene.
@faustinagatta46644 ай бұрын
Mi piacciono queste interviste....mi aiutano a capire e a ragionare
@tigrottoxx1110 ай бұрын
Grazie per il tuo contributo, umano e di buon senso.
@DannyBianchiOfficial5 ай бұрын
Come sempre, contenuti molto preziosi narrati in maniera ineccepibile. Grazie.
@Drusilla19889 ай бұрын
Dovrebbe davvero esporre la realtà nelle scuole superiori ma anche medie. Quest'uomo ha fatto davvero un percorso faticoso e consapevole e migliorato se stesso questo dovrebbe essere l'obbiettivo finale dei carceri
@marcoscoppettuolo1895 ай бұрын
L'unica cosa buona che ha generato mare fuori è questo video
@booghi739 ай бұрын
A volte gli errori del passato ci fanno diventare uomini migliori complimenti Francesco ho sentito con attenzione ciò che hai detto e raccontato !Buona vita
@Meta_original8 ай бұрын
Già dal primo episodio ho capito come molti che questo è uno di quei canali che aspetto da quando youtube ha avuto il suo crollo grandi ragazzi di OLTRE
@SimpleRap.8 ай бұрын
Ciao uomo ,oggi domenica 28 aprile appena entrato in una casa abbandonata verso le 3 di notte ho trovato codesto video e lho messo come rumore di compagnia con 2 miei amici e abbiamo riso come dej pazzi, affermo ogni tuo concetto, sei un bravuomo con principi e valori degni di essere sottolineati. Mi iscrivo immediatamente al tuo canale, hai un nuovo grandissimo ammiratore.
@simonblackheart_7 ай бұрын
Eh sì, un brav'uomo con una vita da criminale, proprio una brava persona 😂
@MatteoFERRANTI2 ай бұрын
Bisogna capire la vita, guardare dentro le cose e pesare le persone. Queste clip sono bellissime
@OME90010 ай бұрын
Ho già visto una sua intervista, AMO quest’uomo, la sua mente e la sua calma. Se Ghali e l’interprete del Pianista facessero un figlio, sarebbe identico a lui 😂❤️ gorgeous man 😘
@Marco-qw5qr10 ай бұрын
Mare fuori per quanto bellissima sia la serie, non ha NIENTE che rispecchia la realtà, maschi e femmine insieme, i permessi premio, escano,hanno le pistole in mano,come micciarella x esempio, fanno i giri in barca, le attività, di carcere non c'è niente, se si guarda a questo è veramente fatto male, io da amante della serie, sono rimasto deluso da questi dettagli irreali proprio
@simonblackheart_7 ай бұрын
Ma questo perché la serie non gira intorno al carcere, non è un documentario, dovevano comunque raccontare una storia precisa, sennò sai che palle 4 stagioni tutte uguali con la normale vita da carcere
@Marco-qw5qr7 ай бұрын
@@simonblackheart_ Fosse stata solo sul carcere maschi e femmine divisi, sarebbe stata realistica, certo forse più noiosa, ma infatti mi ha solo deluso su questo aspetto inverosimile, ma tralasciando questo, è davvero stupenda come serie, niente in contrario, voto 9
@simonapompei320910 ай бұрын
Ho visto tutte le interviste a quest' uomo. È davvero impressionante come si esprime, alle volte è talmente....non so che aggettivo usare...che mi sono chiesta ( ma so che non è così) un attore che interpreta una storia vera!! Mi sembra incredibile come una persona di tale spessore, così consapevole, possa avere sbagliato tanto nella vita, davvero non mi capacito! Cmq è un grande esempio per tutta la società e serabbe bello che potesse andare in televisione a parlare di queste cose, per sensibilizzare l' opinione pubblica, non come cert certa gente, del solito teatrino, che parlano solo perché hanno la lingua in bocca! Ringrazio questo canale , questa è informazione vera! Per favore, se potete, stringete la mano a quest' uomo da parte mia, sarebbe bello che qualche volta rispondesse lui personalmente ( è solo un' idea )💪😘
@francescasoddu28498 ай бұрын
Santo subito
@pacoso902 ай бұрын
bhe quando nasci in una famiglia full criminali, e verdi quanto è veloce e facile fare TANTI soldi, chi te lo fa fare di fare le cose nella maniera onesta?
@mariagraziaventrice385510 ай бұрын
Bella intervista ! Mi ha tenuta incollata sullo schermo.
@MarcoCappelli565 күн бұрын
Disporre di un bagaglio di esperienza/e è - sempre - il prerequisito per "andare avanti" (in tutti i sensi). Ho presa visione di molti dei video-testimonianza presenti in questo canale (complimenti per l'iniziativa e per le testimonianze tutte). Non mi permetterò di inserire commenti (ciascuno farà le proprie considerazioni secondo il proprio sentire), se non uno: secondo me sarebbe molto prezioso sentire anche altrettante testimonianze sul fronte femminile, perché anche l'altra faccia della Luna sicuramente ha moltissimo da insegnare a tutti noi che ignoriamo certe condizioni di vita. Grazie.
@romanticoide758 ай бұрын
Finalmente qualcuno smonta le romanticherie arroganti di mare fuori.
@antonioesposito51568 ай бұрын
Sei riuscito a far emergere la parte bella di te che avevi sotterrato sotto le tue macerie. Complimenti, veramente complimenti.
@francescopigliacampo8 күн бұрын
Sei una persona veramente stupenda,grazie❤
@alessiodigrazia21058 ай бұрын
Ascoltare quest'uomo è un piacere.
@Adam-c2b2k8 ай бұрын
Si vede lontano un chilometro che è un uomo educato e colto... proprio vero che molto spesso purtroppo le migliori menti sono state in carcere
@helentitoli54325 ай бұрын
Tutti i figli vittime delle proprie famiglie diventano vittime poi dello stato. Senza eccezione.iniziando dal sistema scolastico assolutamente impreparato a gestire questi casi; spesso li peggiora gravemente. specialmente facendo sentire i ragazzi responsabili per quello che stanno vivendo in molteplici aspetti. Io ricordo un insegnante che mi disse che siccome mi ero addormentata in classe sperava che quando l’avrebbe detto a mia madre me le avrebbe date di santa ragione perché è quello che meritava una persona come me. All’epoca io ero minorenne lavoravo fino alle 3 del mattino e andavo a scuola, lavorare era la mia priorità in quanto stavo pianificando la mia fuga da quella casa.la scuola era solo un posto in cui poter stare in pace per qualche ora.Io quando mi ha detto questo avevo 4 costole rotte da mia madre perché avevo fatto cadere uno yogurt. “Una persona come te”mi ha annientato. L’odio e la sfiducia per le istruzioni spesso ci viene inculcato dalle stesse per via di persone non adatte a quel ruolo. Non sono mai stata presa, ne io ne i miei fratelli.abbiamo tutti intrapreso la strada giusta appena ne abbiamo avuta la possibilità ma tutt’ora troppo spesso mi chiedo come la mia vita sarebbe andata se avessi denunciato,chiamato quei numeri di aiuto o se ci fossimo affidati ad una struttura. Eppure siamo cresciuti scappando anche da quest’ultimi come fossero guardie.
@AgostinoFiori10 ай бұрын
Belle inteviste complimenti. Spero ne facciate altre!
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie, ogni lunedì un nuovo video!
@antoniobernardini781510 ай бұрын
Gran bel canale complimenti ❤
@Luca77ita10 ай бұрын
Per il discorso della bambina il medico del pronto soccorso in questo caso una donna che attivato tutte le procedure per allontanare la bimba dai “genitori” volevo dire che ha fatto la scelta migliore anche se sicuramente difficile. La bambina non merita di vivere in una situazione del genere. Sicuramente fa’ male e non è facile ma sarebbe stato molto peggio lasciarla in quella situazione e magari sentire dopo mesi che a quella bambina è successo qualcosa di brutto. Ha fatto la scelta migliore, la più giusta e umana anche se difficile. I figli non sono giocattoli, non te lo ordina nessuno di farli, e’ una cosa che ti cambia la vita e chi mette al mondo una creatura deve prendersene cura senza se e senza ma. Se non è in grado di badare a se stesso, addirittura finendo in overdose di coca in pronto soccorso, non può certo educare e crescere al meglio un figlio e quella bambina non ha colpe e merita solo cure, una buona educazione e tantissimo amore.
@carpenrei7 ай бұрын
tanta stima , ascoltarti fa riflettere
@lairis13935 ай бұрын
starei ore ad ascoltare questo signore
@andrealazzarini723028 күн бұрын
Gli ultimi quattro minuti, da brividi! Pura realtà
@giuseppinapirrelli49044 ай бұрын
La vita di strada gli ha insegnato tanto,dovrebbe fare almeno un'ora al giorno di lezione in tutte le scuole,per raccontare la vita vissuta e raccontata ,e tutto quello che si va incontro se non hai una vita ,come dice lui SANA...
@ViaggiandoSenzaConfiniOfficial10 ай бұрын
Per me personalmente non ha detto nulla di nuovo... avevo ben immaginato che tante cose che si vedono sono cavolate..come il rapporto guardie-detenuti così stretto e la vicinanza così stretta tra maschi e femmine... Direi che si sapeva.... Se poi qualcuno non aveva capito e gli sembrava tutto come la realtà non so 😳😳 comunque sia bravo per aver detto come stanno le cose tante persone penso che veramente pensano che la realtà sia come nella serie...
@antoniovinci63524 ай бұрын
Ti stimo. Veramente! Grazie
@giova405210 ай бұрын
Davvero interessante e mi piace moltissimo come espone l'intervistato e dello sapzio che concede l'intervistatrice. Grazie ❤
@FornelloVegano8 ай бұрын
Quanto é bello ascoltalo
@nicola2604827 ай бұрын
Starei ad ascoltare le interviste di questo signore ogni giorno,ne ha veramente tante di storie da raccontare!Tutto serve nella vita,anche ascoltare questi racconti che diventano dei veri a propri messaggi positivi per chi ha orecchie per ascoltare...!
@Giulia-uv8ox10 ай бұрын
Penso che le persone intelligenti non mettano neanche in discussione il fatto che non sia così nella realtà, è una storia ROMANZATA nella serie, è ovvio il fatto che non sia così!!
@FrancescoSciorella7 ай бұрын
Persona eccezionale 👏👏 indipendente dalla sua scelta dì vita,
@valeriaaresti181810 ай бұрын
Chapeau. Hai centrato in pieno
@AntonyGiuliani5 ай бұрын
Francesco sei un grande!!! 👍
@cittadinonessuno43934 ай бұрын
Interessantissimo, caro Francesco
@stefanoakita815919 күн бұрын
Grande.Grazie per il video
@emanuelalamonica44139 ай бұрын
Grazie per questa testimonianza
@max.rcpassyon3872 ай бұрын
Ho scoperto oggi il canale complimenti argomento estremamente interessante e il signore andrebbe portato a parlare nelle scuole o meglio serate organizzate a teatro
@Cristian83-ry6ed3 ай бұрын
Questa e' una persona che ha fatto rapine ha vissuto nel crimine... Per me e' Un grande 😮....ha capito quello che ha fatto e ha un modo di vedere e dire cose molto meglio delle persone cosidette normali.... Forse ho empatia perché anche io ho vissuto la strada... Ma questa e' l'ennesima conferma che si puo' capire perche a volte si fanno errori senza giudicare.... Sei Un grande ❤❤❤❤
@marcoparodi318210 ай бұрын
Un trattato di sociologia. Interessantissimo
@filippodg798 ай бұрын
Grande uomo, tanta stima per lui
@lucasanvito198510 ай бұрын
È un mio ex collega e io ho scoperto molto dopo il suo passato.. averne di lavoratori così
@OLTRE.Interviste10 ай бұрын
Grazie, Francesco ti ringrazia molto
@talicot.scrop234 ай бұрын
Per il discorso di togliere i figli voglio solo citare un detto che dice : meglio piangere una volta che non stare male tutta la vita,x dire che anche se sono decisioni dure che fanno stare male a volte e meglio farle x cambiare il futuro in meglio
@silviosantini829910 ай бұрын
Bravissimo!!! Cmq assomigli a franchino il criminale😂😂😂
@jemoniacotv29565 ай бұрын
Ragazzi fuori comunque resta nel cuore, mare fuori ancora non l’ho visto, magari tra 5 anni che passa di HYPE lo guarderò
@damianocapoccia912310 ай бұрын
Devo mettere ancora play... Ma più che un riformatorio ho sempre detto che sembra più una scuola superiore che un carcere... Vestiti fashon ..Le collane e gli orecchini!!! Ahahahah ma quando maiii😅
@sannafloriano271Күн бұрын
Grazie Francesco ❤
@Ilveroimpiccioneviaggiatore3 ай бұрын
Ottimo insegnamento il consiglio a fine video fosse davvero così ❤
@stackoverflow19857 ай бұрын
Eccolo il micioneeeeee 🥰che dorme felice e beato ahaha 🤣
@FC-df2qk2 ай бұрын
Ascoltare quest’uomo è sempre super interessante
@BookCasaLecce9 ай бұрын
Lezioni di vita. Che i bambocci grandi e piccoli dovrebbero ascoltare
@marcolisena51607 ай бұрын
L’ultima parte del video è una lezione di vita che dovrebbe imparare tutti ma quasi nessuno l’ha imparata. Riflettete ragazzi e imparate.
@Diffidatitaranto7810 ай бұрын
Santa verità dice quest' uomo ....sacrosanta verità
@fernandomarzitelli718710 ай бұрын
Complimenti.
@pietromaggi542710 ай бұрын
Bellissima intervista
@Nicola-cq3nr5 ай бұрын
Non so se è più bella l'intervista o il gatto😂
@Radio51Nevada-Rd51Nv10 ай бұрын
che bel micione🥰🥰🥰
@robertomassa40708 ай бұрын
Molto interessante
@Ilpocio-m6k16 сағат бұрын
Buongiorno, molto belli i video che fate. Ma è possibile chiedere al Sig. Ghelardini se conosce Renato Vallanzasca? Se lo ha visto in carcere? Come era? Grazie e saluti!
@wavelengthslyrics207510 ай бұрын
Ovviamente è fatto per far appassionare la gente, fatto così col contatto maschi/femmina fa emozionare ed è più bello da vedere
@cinziaventuroli31674 ай бұрын
La vedo cosi' , ora fa' il soccorritore e gli piace e va benissimo. Ma e' possibile che il sistema carcerario non preveda consulenti tra gli ex detenuti di lungo corso , magari non violenti? Questa e' esperienza che dovrebbe essere indirizzata al miglioramento di un sistema sensibile come quello carcerario. Credo sarebbe auspicabile scegliere l'esperienza al tecnicismo partitocratico .......Belle interviste.