@@panettonenatalizio4112 argomenta la tua risposta. Esplica, motiva, illuminaci tu che vedi oltre le nostre basse comprensioni
@ClaudioValeri-n8r6 ай бұрын
Spiaggia libera ma senza servizi però , quindi non usufruite dei bagni messi a disposizione di chi paga spero ?!? O fate i soliti comunisti ?
@lerios56716 ай бұрын
@@LanciareLattuga basta leggere tutti i suoi commenti per capire
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@LanciareLattuga Le spiagge sono Demanio Pubblico ma gestite da privati. Se una persona non vuole pagare il servizio, reso dall'imprenditore, può andare nei tratti aperti a chiunque. Inoltre, per me, questi che occupano sono manipolati da qualcuno. Un po' come gli pseudo ecologisti che bloccano le strade. Contento?
@mirkogalullo92257 ай бұрын
Bravissimi se posso vi aiuto . Mare libero x tutti
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Le concessioni vanno rinnovate. Perché se io voglio andare una spiaggia gestita da un privato, con tutti i servizi che solo un privato può offrire, ho Diritto di poterlo pretendere. Queste persone che vogliono? Non hanno voglia di pagare? Andassero nelle spiagge libere dove non c'è nulla. Andiamo bene. Adesso siamo arrivati, anche, al punto di non avere una spiaggia confortevole gestite da privati. Inoltre voglio (e pretendo) che siano gestite da Italiani e non da multinazionali come vorrebbe l'Unione Europea.
@nicbart5746 ай бұрын
L'è spiagge libere sono finite. GLI attuali concessionari hanno monopolizzato e spesso danno lavoro nero e non pagano tasse
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@nicbart574 Ma non tutti danno il lavoro nero. Quanto alle imposte, che ne sai che le evadono? Le concessioni vanno rinnovate.
@Bodales6 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 Queste persone vogliono che si rispetti la legge. Se le concessioni sono scadute devi fare la gara, non continui a occupare il demanio pubblico. Nel mentre, a concessione scaduta, la spiaggia è libera. Non è così difficile da capire.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@Bodales Le rinnovassero le concessioni.
@PELLICO806 ай бұрын
I LIDI LA PIU'GRANDE INVENZIONE ITALIANA...VI SIETE PRESO TUTTO ANCHE IL MARE...E' RIMASTA SOLO L'ARIA...
@carlobolinastretta48506 ай бұрын
d'accordissimo e fate benissimo 10 e lode ma poi lasciate pulite le spiagge che devono essere LIBERE e PULITE per tutti!
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Invece no! Le concessioni vanno rinnovate. Perché se io voglio andare una spiaggia gestita da un privato, con tutti i servizi che solo un privato può offrire, ho Diritto di poterlo pretendere. Queste persone che vogliono? Non hanno voglia di pagare? Andassero nelle spiagge libere dove non c'è nulla. Andiamo bene. Adesso siamo arrivati, anche, al punto di non avere una spiaggia confortevole gestite da privati. Inoltre voglio (e pretendo) che siano gestite da Italiani e non da multinazionali come vorrebbe l'Unione Europea.
@antonelloincardona90716 ай бұрын
Sei gestore di uno stabilimento?
@GiuliaCarta-i5m6 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 Se un gestore rinnova ok, altrimenti la spiaggia è libera
@mauriziofazzi43416 ай бұрын
@@antonelloincardona9071 sicuramente
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@antonelloincardona9071 Io no. Però pretendo che le spiagge siano gestore da privati che ti offrono servizi che la spiaggia libera non offre. Cosa c'è, al giorno d'oggi, una nuova tirchieria???
@salvatorerappa43776 ай бұрын
le spiagge appartengono ai cittadini non puo essere occupato da chi fa profitto aziendale questa non e una proprieta privata di singoli imprenditori e non si si puo vietare o far pagare il diritto di accesso si puo fare anche un referendum se e necessario per regolare la gestione pubblica
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Se non vi sta bene, andate nelle spiagge libere. Chi paga ha tutto il Diritto di stare in una spiaggia gestita da un privato.
@ClaudioValeri-n8r6 ай бұрын
I soliti comunisti
@antonelloincardona90716 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112infatti bisogna aumentare le spiagge libere e diminuire quelle private.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@antonelloincardona9071 No. Perché quelle gestite da privati ti danno dei comfort che la spiaggia libera non ti può offrire. Inoltre quelle persone che vano alla libera sono poche. E' sempre stato così. Per ché ora dovrebbe cambiare?.
@antonelloincardona90716 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 chi te lo ha raccontato che sono poche? Vieni a Genova e vedrai. Le poche spiagge libere sono regolate dalla polizia locale che fa entrare quelli in coda quando si libera qualche posto.
@francescoagostini66547 ай бұрын
Spiaggia libera!⛱️
@gattomisterioso54146 ай бұрын
No. Spiaggia con stabilimento privato. Perché se io voglio avere tutti i comfort è giusto che paghi i servizi offerti.
@ClaudioValeri-n8r6 ай бұрын
Giusto, di spiagge libere sporche e senza servizi ce ne sono , andate lì se non potete permettervelo . I soliti comunistelli...
@ClaudioValeri-n8r6 ай бұрын
Giustissimo!!!
@GiuliaCarta-i5m6 ай бұрын
@@gattomisterioso5414 Ce ne sono fin troppi di stabilimenti
@gattomisterioso54146 ай бұрын
@@GiuliaCarta-i5m E ci devono essere. Dove sarebbe il problema?
@capesydenorthcarolina54506 ай бұрын
Venite in Sardegna, dove le spiagge libere stanno diventando mondezzai a cielo aperto... ogni giorno raccolgo bustoni di spazzatura che lasciano i bagnanti di stagione.. spiagge libere significa anche questo purtroppo...
@francescofontana42954 ай бұрын
Gen.le Carolina, so che lei lo fa in assoluta buona fede ma questa affermazione ricalca quelle dei titolari delle concessioni balneari (modello Santanche'...guardi un video a proposito). Conosco le TUTTE le spiagge della meravigliosa Sardegna che frequento da 37 anni in modo regolarissimo. Devo dirle che vi e qualche persona maleducata che non raccoglie spazzatura dopo una giornata in spiaggia, e' sicuramente da preferire come situazione rispetto a quella di trovare distese di ombrelloni di concessionari che hanno deturpato il paesaggio e la natura delle spiagge fantastiche che la "nostra Isola" possiede. 37 anni fa, c'era un centesimo di concessionari di spiaggie rispetto a quelle che ci sono ora ed era meraviglioso. Purtroppo i comuni nel corso degli anni, per cercare di ottenere introiti (molto modesti visti i prezzi delle concessioni) hanno dato in gestione immense parti di spiaggie libere. Benvenga la messa a gara delle stesse, ma soprattutto bisognerebbe che i sindaci LIMITASSERO queste concessioni; per esempio come succede in tutta la spagna dove le spiaggie SONO PUBBLICHE. Ci sono tanti "ciringuitos" (*chioschetti) dove si puo' mangiare e avere tutti i servizi, con tanto di ombrelloni e straio ma gli stessi sono dalla parte opposta del bagnasciuga, sono limitati come numero di ombrelloni e soprattutto i prezzi sono uguagli i tutti i lidi, molto modesti e soprattutto, stabiliti per legge dalla giunta regionale. Io non ho problemi economici e posso anche permettermi di pagare 50 euro a giorno per ombrellone e sdraio, ma non trovo corretto che tutti quelli che non possono, debbano essere costretti e delle minuscole porzioni di spiaggie libere super affollate e quasi mai curate. Pensate solo se in Italia si adottasse lo stesso sistema della Spagna, pensate a quanto lavoro le amministrazioni comunali potrebbero creare alla popolazione locale per la manutenzione dei chioschi, personale vi lavora, pulizia delle spiagge stesse. Mentre noi in Italia abbiamo deciso di far arricchire i titolari di concessione...
@robertorizzolio61374 ай бұрын
@@francescofontana4295 Si, prezzi modesti, anzi, che lavorino d'inverno e mettano il loro guadagno per poter vendere i ghiaccioli in perdita. Immagino che se lei dovesse ricevere un aumento di stipendio lo rifiuterebbe, no?
@Billy-dz7sq2pi7j4 ай бұрын
Basterebbe pagare qualcuno per pulire le spiagge, ovviamente pagato dal comune di competenza.
@robertorizzolio61374 ай бұрын
@@Billy-dz7sq2pi7j Si, poi i comuni di competenza dovrebbero pagare un bagnino, gli ombrelloni, le sdraio e tutti sarebbero impiegati statali, ai quali in caso di malcontento sarebbe applicabile l'abuso di ufficio. Tanto lo stato incassa tante tasse da quelli che si lamentano, in questo caso rinuncerebbe pero' a tasi tarsi e IMU che i balneari pagano nonostante i terreni non appartengano loro, inoltre rinuncerebbe all'iva doppia che questi ladri scemi che non lavorano l'inverno per lavorare il doppio l'estate versano. Basta vino.
@franktitas75396 ай бұрын
la sciura in blu un bel puttanone, complimenti 🤝
@PatrickArcato6 ай бұрын
Collega della Santanche
@franktitas75396 ай бұрын
@@PatrickArcato caspita allora cio visto lungo😂e’ nel Club del 👑 Silvio.
@guidogenesis60986 ай бұрын
bello, ma come e´finita?
@Maurizio46726 ай бұрын
è finita che si son dovuti tenere l'ingombrante presenza dei contestatori che non possono essere cacciati. Li la spiaggia è di tutti
@guidogenesis60986 ай бұрын
@@Maurizio4672 bene, sarebbe stato interessante proseguire con il video. un abbraccio.
@Maurizio46726 ай бұрын
@@guidogenesis6098 si? Non credo che sarebbe stato così tanto interessante vedere 10 persone che chiacchierano indisturbati per un'ora e mezza e poi andarsene di loro spontanea volontà. Il senso non era una giornata di mare.
@guidogenesis60986 ай бұрын
@@Maurizio4672 secondo me si, se no sembra una delle classiche pagliacciate di ultima generazione.
@Cesare1236 ай бұрын
@@guidogenesis6098no semplicemente il senso era: noi mostriamo che questo spazio é di tutti, e come noi possiamo occuparlo senza pagare, anche altri possono, anche se il "proprietario" non vuole.
@LuciaBorrelli-r8d6 ай бұрын
Hanno fatto bene bravi le spiagge e il mare sono di tutti
@domeseba49996 ай бұрын
Siamo con VOI!! Mare Libero!!
@IlJollyPoker-vc4ku6 ай бұрын
Diciamo che ci sono pro e contro nelle spiagge libere ed a pagamento. Io frequento sia quelle gestite da privati che le spiagge libere. Le prime sono sicure e ti danno tutti i servizi che vuoi: ombrellone, sdraio, lettini, cabina, doccia (anche con acqua calda), bar e ristorante. Nella spiaggia libera, invece, non c'è nulla e ti devi portare tutto da casa e cioè: ombrellone (che non è come quello che ti danno negli stabilimenti), sedie richiudibili (non paragonabili alle sdraio), tenda gonfiabile e tavolino. In più ti devi portare le cose da mangiare e non c'è totale sicurezza. L' aspetto positivo della spiaggia libera è che c'è più libertà. La mia ragazza, ad esempio, nella spiaggia a pagamento è costretta a rimanere in bikini perché ci sono le famiglie con i bambini e per rispetto preferisce non mettersi in topless. Nella spiaggia libera, invece, si può togliere il reggiseno e stare con le sisette nude dato che la distanza tra un ombrellone e l'altro è maggiore che in uno stabilimento. L' ombrellone che porti da casa lo piazzi dove preferisci e quindi anche molto lontano dagli altri. Poi se c'è qualcuno che le sbircia le tette (e può capitare) se ne frega. Ognuno sceglie quello che preferisce.
@andreacunato33106 ай бұрын
Ottimo grazie mille 👏👏👏👏👏♥️
@gattomisterioso54146 ай бұрын
Ma quale ottimo. Questi vanno cacciati. Se io voglio una spiaggia con tutti i comfort è giusto che ci sia uno stabilimento privato. Sta "gente" andasse nelle spiagge libere.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Le concessioni vanno rinnovate. Perché se io voglio andare una spiaggia gestita da un privato, con tutti i servizi che solo un privato può offrire, ho Diritto di poterlo pretendere. Queste persone che vogliono? Non hanno voglia di pagare? Andassero nelle spiagge libere dove non c'è nulla. Andiamo bene. Adesso siamo arrivati, anche, al punto di non avere una spiaggia confortevole gestite da privati. Inoltre voglio (e pretendo) che siano gestite da Italiani e non da multinazionali come vorrebbe l'Unione Europea.
@lerios56716 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112vai in piscina il mare e un bene di tutti
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@lerios5671 La spiaggia è Demanio Pubblico ma dato in concessione a privati. Ed è così da decenni e decenni. Non vuoi pagare il servizio, offerto dal privato, perché sei tirchio? Vai nei tratti di spiaggia libera.
@lerios56716 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 ma se è così da decenni non significa che sia giusto prima si poteva fumare al chiuso... la spiaggia è un bene comune e non è giusto monopolizzarla se vuoi ciò costruisci un parco acquatico e fai pagare chi vuole andarci
@lucamassari58436 ай бұрын
Bravi! Contro i soprusi trasformati in legge!
@alcidebava18546 ай бұрын
Mare libero : sempre Qui ci fanno pagare anche l'aria che si respira Questo era un bel paese. Era. .... Ma gli ultimi 20/30 anni di mala politica, hanno letteralmente distrutto questo paese
@Maurizio46726 ай бұрын
Si ma è giunto il momento di alzare la testa. Il mondo sta cambiando e l'iper liberal capitalismo sta franando ovunque. I BRICS sono nati apposta, chiedono un mondo più giusto, ma noi andiamo dietro agli USA che ci hanno tolto la sanità pubblica. E' arrivato il momento di far valere i diritti sanciti dalla nostra costituzione e chiederne il rispetto
@nicbart5746 ай бұрын
Voglio unirmi
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
Ma non rompete le palle! Le spiagge con stabilimenti privati ci sono sempre state. Che è sta novità delle spiagge libere? 4 scappati di casa che si sono inventati una nuova fregnaccia? Dopo quelli che imbrattano le opere d'arte, e che bloccano le strade, ci sono quelli che occupano le spiagge. Ma basta! Ma sempre peggio andiamo.
@ciropicone92716 ай бұрын
@@orgogliooccidentale9429 sono pienamente te d accordo con te infatti.che si godano la pensione anziché rompere a chi da.lavoro
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
@@ciropicone9271 Infatti.
@charlieridens24526 ай бұрын
Game over!! Bravissimi, tutto molto chiaro. Sarà un estate calda!!
@Dave-vx8on6 ай бұрын
Ma la vera domanda è: Come fai a presentarti con una maglia con su scritto Bulk?
@angelorotatori16686 ай бұрын
fatto bene grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
@lucasemproni71896 ай бұрын
Bravi! Massima ammirazione
@emanuele29646 ай бұрын
Grandi!!!!!! D' ammirare e tutti dobbiamo prendere esempio da questa azione di civiltá!!
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Ma dove??? Le spiagge sono, sempre, state date in concessione da quando la vacanza è diventata un fenomeno di massa. Prima chi andava in vacanza era una ristrettissima cerchia di persone, e prima ancora non esistevano proprio le ferie, e quindi non c'era alcun problema. I Comuni riuscivano a tenere pulite le spiagge perché nessuno le sporcava. Una volta che le vacanze sono diventate di massa, le persone hanno preso d'assalto le spiagge. I Comuni sarebbero in grado di tenere pulita un'intera spiaggia? Certo che no. Sarebbero come le strade e cioè sporche. Ecco che hanno pensato di dare tratti di spiaggia in concessione a dei privati per garantire una pulizia migliore e dei servizi che il Comune non può offrire. Inoltre in una spiaggia libera potrebbe entrare chiunque. Anche il delinquente o lo zingaro che ruba tra gli ombrelloni. Cosa che nei tratti di spiaggia privati non accade. Perciò come vedi le concessioni sono utili.
@viz60do6 ай бұрын
Al di là del gesto dimostrativo ampiamente condivisibile il vero problema è che in questo paese spiagge libere non esistono. percorrete le sulle mappe di google le strade litoranee e vedrete ovunque recintato per chilometri e chilometri; fate lo stesso con altri paesi tipo la Spagna e vi accorgerete che gli stabilimenti sono pochissimi in rapporto alle spiagge libere.
@GigiBiusco6 ай бұрын
Organizzatevi anche nel leccese non abbiamo più una spiaggia libera!!!
@Maurizio46726 ай бұрын
non c'è bisogno che vengano loro, le concessioni sono scadute, organizzatevi voi come stiamo facendo anche noi in Calabria
@francoresca58706 ай бұрын
Perché, devono farlo gli altri, ti organizzi e lo fai tu .....
@CaccaMolla6 ай бұрын
A genova il mare lo vedi con i binocoli se non paghi.
@antonelloincardona90716 ай бұрын
Verissimo. A Genova costa meno andare in piscina che al mare.
@pietrar89705 ай бұрын
Pensa un po. Ci vietano la vista mare!! E' da qui che si deve cominciare la battaglia...indipendentemente dalla Bolkstein(che ci vieterebbe ugualmente la vista mare).
@MarcoZucchi815 ай бұрын
E voi fate irruzione in tanti
@emanuelevannicola55616 ай бұрын
Braaaaviiii
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
Ma non rompete le palle! Le spiagge con stabilimenti privati ci sono sempre state. Che è sta novità delle spiagge libere? 4 scappati di casa che si sono inventati una nuova fregnaccia? Dopo quelli che imbrattano le opere d'arte, e che bloccano le strade, ci sono quelli che occupano le spiagge. Ma basta! Ma sempre peggio andiamo.
@vincenzoloverde11706 ай бұрын
La frustrazione di queste persone non ha confini 😮
@francoresca58706 ай бұрын
Si lamentano i clienti, ma non il gestore?
@U.S.1919SALERNO6 ай бұрын
Sono di Salerno, amo il mare.nn si puo pagare x fare 1 bagno!!!!è 1 diritto!!!
@giorgiocelani15016 ай бұрын
Grandiiiii
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
Ma non rompete le palle! Le spiagge con stabilimenti privati ci sono sempre state. Che è sta novità delle spiagge libere? 4 scappati di casa che si sono inventati una nuova fregnaccia? Dopo quelli che imbrattano le opere d'arte, e che bloccano le strade, ci sono quelli che occupano le spiagge. Ma basta! Ma sempre peggio andiamo.
@ettorepizzolante6 ай бұрын
Venite anche al sud che vi aiuto anche io!
@stefanoterreni58636 ай бұрын
Se fosse per gli imprenditori ,venderebbero anche l acquA di mare a secchi
@fastezzz6 ай бұрын
FInalmente dell'attivismo serio e fatto in maniera non molesta se non per chi serve.
@matteocigna95086 ай бұрын
Fanno benissimo! Se la concessione è scaduta il mare e la spiaggia sono beni comuni.
@francescodellipaoli69416 ай бұрын
W le spiagge libere
@stefanomartino82806 ай бұрын
Questi meritano tutto il mio rispetto altrochè generazione zero
@filipporossifavilli686 ай бұрын
🔝🔝🔝🔝🔝
@danielefolino77506 ай бұрын
Ridateci le spiagge!
@vincenzoconte50096 ай бұрын
Bravi ❤
@lucadatteri24726 ай бұрын
Molte delle risposte non fanno altro che avvallare il fatto che qiesto sia un paese mortalmente fallito.
@fideliun6 ай бұрын
A me le spiagge attrezzate con comodi lettini e servizio di camerieri in spiaggia piacciono lavoro onestamente tutto l'anno potrò rilassarmi 15 giorno senza cammellarmi in spalla sdraio e ombrelloni per tutta la famiglia 😢
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Esatto. Inoltre, le spiagge sono, sempre, state date in concessione da quando la vacanza è diventata un fenomeno di massa. Prima chi andava in vacanza era una ristrettissima cerchia di persone, e prima ancora non esistevano proprio le ferie, e quindi non c'era alcun problema. I Comuni riuscivano a tenere pulite le spiagge perché nessuno le sporcava. Una volta che le vacanze sono diventate di massa, le persone hanno preso d'assalto le spiagge. I Comuni sarebbero in grado di tenere pulita un'intera spiaggia? Certo che no. Sarebbero come le strade e cioè sporche. Ecco che hanno pensato di dare tratti di spiaggia in concessione a dei privati per garantire una pulizia migliore e dei servizi che il Comune non può offrire. Inoltre in una spiaggia libera potrebbe entrare chiunque. Anche il delinquente o lo zingaro che ruba tra gli ombrelloni. Cosa che nei tratti di spiaggia privati non accade. Perciò come vedi le concessioni sono utili. E' così!
@giovannacamporini9356 ай бұрын
Nessuno le negherebbe di usufruire di uno stabilimento balneare se le piace così. Molte persone amano i comfort e non vogliono privarsene, ci mancherebbe, e’ un loro diritto. Ma è anche un diritto una certa equità e una distribuzione delle risorse più umana. In modo tale che chi non può o non vuole spendere possa avere la possibilità di rilassarsi a sua volta in una spiaggia libera
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@giovannacamporini935 Ed esistono le spiagge libere. Basta cercarle.
@MrLorenzobringheli6 ай бұрын
grandissimi ❤
@GloriaSuarez-jx7cb5 ай бұрын
Las Playas son un regalo de la naturaleza..Hace años ir a la playa en Italia con tu Familia es casi un lujooo $$$$..
@micheledesario44146 ай бұрын
Sarà un'estate bellissima (al Twiga).
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Con sti 4 scappati di casa che occupano le spiagge?
@marcocostantino78896 ай бұрын
spiagge libere
@giuseppegallina32156 ай бұрын
Spiagge libere per tutti
@blazer8926 ай бұрын
Lobby governativa. Come taxi, cacciatori ecc
@emanuelapagani57866 ай бұрын
😂😂😂😂😂😂😂🔝🔝ma la Santa che dice ???
@Governatore776 ай бұрын
Le gare andrebbero fatte anche per chi gestisce l'acqua pubblica.
@Bieffedj6 ай бұрын
- La concessione è scaduta eeeee le cosa viene a fare qui?? - Deh ar mare alla spiaggia libera..
@andreaozieri19726 ай бұрын
Fantastico 👏🤣
@finoallafine62916 ай бұрын
Quando cominciate con la liguria???
@alessandroghislieri85665 ай бұрын
fosse per me manderei le ruspe ed i celerini a sistemare i denti al primo ex concessionario che si lamenta.
@gergiu50586 ай бұрын
grandi .. spero che questa estate sia delirio
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Ma speriamo di no. Le spiagge sono, sempre, state date in concessione da quando la vacanza è diventata un fenomeno di massa. Prima chi andava in vacanza era una ristrettissima cerchia di persone, e prima ancora non esistevano proprio le ferie, e quindi non c'era alcun problema. I Comuni riuscivano a tenere pulite le spiagge perché nessuno le sporcava. Una volta che le vacanze sono diventate di massa, le persone hanno preso d'assalto le spiagge. I Comuni sarebbero in grado di tenere pulita un'intera spiaggia? Certo che no. Sarebbero come le strade e cioè sporche. Ecco che hanno pensato di dare tratti di spiaggia in concessione a dei privati per garantire una pulizia migliore e dei servizi che il Comune non può offrire. Inoltre in una spiaggia libera potrebbe entrare chiunque. Anche il delinquente o lo zingaro che ruba tra gli ombrelloni. Cosa che nei tratti di spiaggia privati non accade. Perciò come vedi le concessioni sono utili. E così!
@giovannacamporini9356 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 Che bei tempi, quelli in cui non esistevano vacanze e quelli che le facevano erano una ristretta élite 😂 direi che andrebbero aboliti anche gli anni del boom economico quando sono comparse le prime lambrette e la gente si portava la schiscetta durante le gite sui litoranei. Su coraggio ! Adesso non esiste più il reddito di cittadinanza e vedrà che le vacanze torneranno ad essere un diritto di pochissimi.
@Travelife20004 ай бұрын
@hkr4life io vivo ad Hong Kong dal 2004. Spiagge LIBERE TUTTE. Pulitissime e super efficienti. A Repulse Bay ci sono 60 (SESSANTA) docce fredde e 6 docce calde TUTTO GRATIS. Ma normale che sia cosi perchè è un popolo civilizzato rispettoso delle regole e con il livello di CORRUZIONE tra i piu bassi al mondo mica un BANANO di repubblica come quella italiana
@lucagiacalone57686 ай бұрын
Viva la concorrenza, sì alle gare !!
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
No. Difendiamo il Made in Italy. Le gare darebbero in concessione le spiagge Italiane alle multinazionali e questo non deve accadere. Protezionismo!
@lucagiacalone57686 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 protezionismo vuol dire che guadagnano sempre gli stessi. Concorrenza significa servizi migliori a prezzi più bassi per il consumatore.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@lucagiacalone5768 Protezionismo vuol dire difesa delle imprese Nazionali. Concorrenza vuol dire apertura alla concorrenza estera e quindi chiusura delle aziende nostrane. Vogliamo affossare anche questo Mercato che oggi, per fortuna, è stato in mani Italiane? Io dico di conservare le aziende di piccole dimensioni Made in Italy.
@Mast3rHand9896 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112ma va a cagher ahahahahaah! In questo caso protezionismo vuol dire 90mln di gettito a fronte di 12mld di fatturato per loro. Se a lei piace avere le strade e gli ospedali che cadono a terra ben venga, io personalmente preferisco una multinazionale in casa e 6mld in più per il fisco.
@WATCHERIT6 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 il made in italy è l'evasione fiscale e la proroga ad oltranza delle concessioni pubbliche. Anche no grazie, spiaggia libera o gare aperte
@claudiocalabro96166 ай бұрын
😊😊
@lucabartoli19326 ай бұрын
Ma questi non c’è l’hanno una vita????😂😂😂😂😂
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Ma questi sono 4 scappati di casa come quelli che bloccano le strade perché si definiscono ecologisti.
@pietrar89705 ай бұрын
Si che hanno una vita, e pure impegnata socialmente per giuste cause! Sei tu che ti dovresti chiedere della tua di vita.Hai lucidato stivali dei ricchi per tutta la vita, per caso?
@alexdellarte136 ай бұрын
Il mare è di tutti
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
Ma non rompete le palle! Le spiagge con stabilimenti privati ci sono sempre state. Che è sta novità delle spiagge libere? 4 scappati di casa che si sono inventati una nuova fregnaccia? Dopo quelli che imbrattano le opere d'arte, e che bloccano le strade, ci sono quelli che occupano le spiagge. Ma basta! Ma sempre peggio andiamo.
@brunopalombi93756 ай бұрын
❤❤😊😊🎉tutto giusto machi vuole una spiaggia pulita con assistenza /bagnini/ docce e bagni in ordine possibilitá di pranzRe con la famiglia dove deve andare?
@aexjin16 ай бұрын
Lo zio è proprietario 🤣😂
@Tomtom-pi6fu6 ай бұрын
Si la spiaggia libera... però fa comodo quella attrezzata..
@andreacunato33106 ай бұрын
Fattene una ragione cacceremo voi viva le spiagge libere🤣🤣🤣🤣
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Ma taci. Le spiagge sono, sempre, state date in concessione da quando la vacanza è diventata un fenomeno di massa. Prima chi andava in vacanza era una ristrettissima cerchia di persone, e prima ancora non esistevano proprio le ferie, e quindi non c'era alcun problema. I Comuni riuscivano a tenere pulite le spiagge perché nessuno le sporcava. Una volta che le vacanze sono diventate di massa, le persone hanno preso d'assalto le spiagge. I Comuni sarebbero in grado di tenere pulita un'intera spiaggia? Certo che no. Sarebbero come le strade e cioè sporche. Ecco che hanno pensato di dare tratti di spiaggia in concessione a dei privati per garantire una pulizia migliore e dei servizi che il Comune non può offrire. Inoltre in una spiaggia libera potrebbe entrare chiunque. Anche il delinquente o lo zingaro che ruba tra gli ombrelloni. Cosa che nei tratti di spiaggia privati non accade. Perciò come vedi le concessioni sono utili. E così!
@filippovincenti6 ай бұрын
Hanno fatto bene io neanche gli rispondevo a Alì del Twiga. Se la legge non conosci peggio per te!
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Ma per quale ragione le concessioni non vengono rinnovate? E' questo che non comprendo.
@filippovincenti6 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 io mi chiederei piuttosto perché debbano esistere concessioni, su spiagge, su un litorale che è pubblico che nasce come pubblico.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@filippovincenti Te lo spiego, le spiagge sono, sempre, state date in concessione da quando la vacanza è diventata un fenomeno di massa. Prima chi andava in vacanza era una ristrettissima cerchia di persone, e prima ancora non esistevano proprio le ferie, e quindi non c'era alcun problema. I Comuni riuscivano a tenere pulite le spiagge perché nessuno le sporcava. Una volta che le vacanze sono diventate di massa, le persone hanno preso d'assalto le spiagge. I Comuni sarebbero in grado di tenere pulita un'intera spiaggia? Certo che no. Sarebbero come le strade e cioè sporche. Ecco che hanno pensato di dare tratti di spiaggia in concessione a dei privati per garantire una pulizia migliore e dei servizi che il Comune non può offrire. Inoltre in una spiaggia libera potrebbe entrare chiunque. Anche il delinquente o lo zingaro che ruba tra gli ombrelloni. Con la maleducazione che, ormai, c'è in giro, la gente butterebbe piatti, bicchieri e posate di plastica, oltre a fazzoletti di carta e bottiglie, da una parte all'altra della spiaggia. Cosa che nei tratti di spiaggia privati non accade. Perciò come vedi le concessioni sono utili.
@giovanniricciardi17576 ай бұрын
Il pettinato 🤣
@mariasaccone23366 ай бұрын
Fantastico il signore seduto nella sdraio. Se il ragazzo con gli occhiali ha pagato, si goda tranquillamente il suo lettino e non faccia il fichetto nauseato alla vista di queste persone . Li ha definiti, in un altro video con un termine sgradevole.
@giovannacamporini9356 ай бұрын
Alcune persone sembrano non essere mai uscite dagli anni 90 o se sono più giovani ne ricalcano gli stereotipi. Tranquilli, lo yuppis abbronzatissimo con gli occhialini e’ probabilmente un parveneu, finto ricco.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@giovannacamporini935 Ed allora? Che male ci sarebbe? W gli yuppies che, per lo meno, lavorano contrariamente a certa "gente" che è parassitaria. Questi che sarebbero quelli di ultima fregnaccia (pardon Generazione)???
@ZERODOSI6 ай бұрын
GODO! FINALMENTE!
@ClaudioValeri-n8r6 ай бұрын
Ti basta poco...
@niccolorasponi13236 ай бұрын
@@ClaudioValeri-n8r😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@lorenzaroncoroni71296 ай бұрын
Ma la polizia e la finanza per questi Twiga dov'è ?
@Cesare1236 ай бұрын
Hai tutta la costa d'Italia da occupare con i tuoi stabilimenti, occupi proprio questa?
@tmtmtm49366 ай бұрын
io piu che per occupare la spiaggia del twiga, sono per la cremazione dello stabilimento.
@consuelomassarotto35096 ай бұрын
Il tipo ha pagato un servizio abusivo. Che fregatura.
@respect86brita6 ай бұрын
Top❤❤❤😂😂😂
@saracricricrisss93126 ай бұрын
A catania i lidi playa sono tutti aperti,negando ai catanesi il mare
@Bodales6 ай бұрын
Bene.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
MALE!!
@gerardomusto33056 ай бұрын
Cosa dire? Onore e merito a questi eroi che combattono contro l'arroganza del denaro !
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Ma quale arroganza del denaro? Le spiagge sono, sempre, state date in concessione da quando la vacanza è diventata un fenomeno di massa. Prima chi andava in vacanza era una ristrettissima cerchia di persone, e prima ancora non esistevano proprio le ferie, e quindi non c'era alcun problema. I Comuni riuscivano a tenere pulite le spiagge perché nessuno le sporcava. Una volta che le vacanze sono diventate di massa, le persone hanno preso d'assalto le spiagge. I Comuni sarebbero in grado di tenere pulita un'intera spiaggia? Certo che no. Sarebbero come le strade e cioè sporche. Ecco che hanno pensato di dare tratti di spiaggia in concessione a dei privati per garantire una pulizia migliore e dei servizi che il Comune non può offrire. Inoltre in una spiaggia libera potrebbe entrare chiunque. Anche il delinquente o lo zingaro che ruba tra gli ombrelloni. Cosa che nei tratti di spiaggia privati non accade. Perciò come vedi le concessioni sono utili.
@gerardomusto33056 ай бұрын
@@panettonenatalizio4112 Si, sono utili ai titolari di concessione che, in cambio di 4 spiccioli allo Stato , fanno pagare non meno di 40 euro a famiglia per accedere ad un bene pubblico ! ... Altro che vacanza di massa! In Spagna spiagge pubbliche con la gioia di tutti (eccezion fatta per gli opulenti gestori italiani che si sono arricchiti pagando 4 lire ! ... offrono un servizio? Ne facciamo volentieri a meno !!!! ... ma le chiacchiere non servono, l8berino le spiagge, ... lo dicono le sentenze !!!)
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@gerardomusto3305 Rinnovassero le concessioni con prezzi maggiorati allora. In Spagna sono libere? Immagino che pattumiere saranno. Io non credo che gli spagnoli siano tanto rispettosi da lasciare le spiagge senza sversare spazzatura dopo che ci sono stati. E poi se non volete pagare perché siete tirchi, andate nelle spiagge libere. Ci sono eccome. Non fate le vittime. Voglio vedere, però, quanto sono pulite.
@cristinamonaco34746 ай бұрын
Altroché se hanno ragione
@michelemara75336 ай бұрын
Così la Santanchè dovrà andare a lavorare....
@MerryManor-e5r6 ай бұрын
Non si può fare questo casino… Non condivido questa lotta mi dispiace.
@MerryManor-e5r6 ай бұрын
Inoltre la Bolkestein non dice che devono diventare libere, ma che devono essere fatti dei bandi di concorso.
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
@@MerryManor-e5r Infatti. Questi non hanno capito che la Direttiva Comunitaria vuole aprire alle multinazionali.
@luru47146 ай бұрын
Già che io odio il caldo la sabbia e l'estate..in più se vado a mare devo pagare..preferisco starmene sotto il condizionatore ed aspettare che torna Ottobre
@pasqualeverde91664 ай бұрын
Finalmente è finita
@nicoladamato67376 ай бұрын
CHE GNOCCHE
@giovannifranzoni12446 ай бұрын
Grandi
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
Ma non rompete le palle! Le spiagge con stabilimenti privati ci sono sempre state. Che è sta novità delle spiagge libere? 4 scappati di casa che si sono inventati una nuova fregnaccia? Dopo quelli che imbrattano le opere d'arte, e che bloccano le strade, ci sono quelli che occupano le spiagge. Ma basta! Ma sempre peggio andiamo.
@flaviomarchioro6 ай бұрын
Bravissimi, e chi ci lavora negli stabilimenti,stia a casa con il reddito di cittadinanza, e poi la monnezza che lasciate nelle spiagge libere chi la raccoglie? E gli escrementi? Perché se è tutto libero non ci saranno i bagni.😅😅😅🎉
@antonelloincardona90716 ай бұрын
Non so dove vivi , ma nelle pochissime spiagge libere della mia città ci sono i bagni e le docce. Non da ora ma da almeno 40 anni.
@riccardozaga71566 ай бұрын
Cioè hai appena affermato che le spiaggie più belle d'Italia (che sono ovviamente libere) sono piene di escrementi o sbaglio? 😂😂😂😂
@flaviomarchioro6 ай бұрын
Ho fatto su e giù per le spiagge d Italia per 50 anni e ho costatato che dove non ci sono stabilimenti,al mattino trovi i resti dei falò, bottiglie,stracci piatti ecc .forse non in tutte le spiagge,ma dove passa certa gente è così
@giovanniventurini23336 ай бұрын
@@flaviomarchioroe quindi ? Le mettiamo all asta e chi paga di più se le becca per 6 anni.
@pietrar89705 ай бұрын
Bolkestein o no..proroghe o no..concessione o no...Non possono chiudere alla gente l'accesso al bagnasciuga. Possono anche mettere lettini e ombrelloni d'oro...ma io ho diritto ad avvicinarmi al bagnasciuga di tutte le spiagge d'Italia.
@valterzubani68706 ай бұрын
Fateci sapere che vi raggiungiamo tutti viva mare libero
@markuss49506 ай бұрын
il Twiga porta anche Sfwiga
@carlovetrano28016 ай бұрын
Ma quale Twiga e Twiga! E' spiaggia libera! Ma l'hanno capito, questi prepotenti pseudo "snob"? Complimenti alla famiglia che si è ribellata all' "invasione"!
@antonioantonio-t1x6 ай бұрын
i membri di mare libero hanno ragione, peró vanno al twiga perchè sanno benissimo che non corrono rischi. io li inviterei a fare lo stesso dalle parti di terracina, sperlonga e scendendo verso reggio calabria e risalendo verso la puglia senza escludere la sicilia. domandina: perchè non andate in questi stabilimenti?
@maxastuto6 ай бұрын
guarda che in Calabria e in Sicilia la Capitaneria di Porto sta rompendo il c..o a chi non è in regola
@antonioantonio-t1x6 ай бұрын
@@maxastuto appunto! io parlavo di quelli che si fanno paladini della giustizia al twiga e non anche in alcuni stabilimenti, chessó a baia domizia, mondragone, litorale calabro siculo etc etc. al twiga non ho visto la capitaneria di porto
@maxastuto6 ай бұрын
@@antonioantonio-t1x è un locale dei vip secondo te...
@antonioantonio-t1x6 ай бұрын
@@maxastuto mi spieghi cosa vuol dire rompere i c@@@@@@ e soprattutto cosa è cambiato! te lo chiedo da calabrise di rriggiu da sissantanni
@maxastuto6 ай бұрын
@@antonioantonio-t1x vuol dire che i controlli li fanno e dove trovano irregolarità multano pesantemente a dispetto dei luoghi comuni di chi ha postato che invece controlli nel sud non ne fanno per paura che è tutto un contesto mafioso e quindi intimidatorio anche per l''autorità
@antonellaorecchio61205 ай бұрын
A me non piace il mare e sto benissimo, chissenefrega
@giovanni888-z5o6 ай бұрын
venite al litorale napoli caserta non vi fanno nemmeno fermare con auto
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
Ma non rompete le palle! Le spiagge con stabilimenti privati ci sono sempre state. Che è sta novità delle spiagge libere? 4 scappati di casa che si sono inventati una nuova fregnaccia? Dopo quelli che imbrattano le opere d'arte, e che bloccano le strade, ci sono quelli che occupano le spiagge. Ma basta! Ma sempre peggio andiamo.
@marcocostantino78896 ай бұрын
si comunque andatevene fuori dai cogl1on1
@gildacastegnetti93586 ай бұрын
Parla per te.
@GigiBiusco6 ай бұрын
🤡
@orgogliooccidentale94296 ай бұрын
@@gildacastegnetti9358 Parlo per tutti gli Italiani seri. Non parlo per gli scappati di casa.
@nunzianunzia97936 ай бұрын
Ci sono sempre stati gli stabilimenti privati, ma devi essere a regola , e non con la concessione scaduta , significa che la spiaggia è libera😉😉😉
@robertoplebani95026 ай бұрын
Attivatevi per i cari bollette spesa sanità ecc fate veramente ridere
@panettonenatalizio41126 ай бұрын
Le concessioni vanno rinnovate. Perché se io voglio andare una spiaggia gestita da un privato, con tutti i servizi che solo un privato può offrire, ho Diritto di poterlo pretendere. Queste persone che vogliono? Non hanno voglia di pagare? Andassero nelle spiagge libere dove non c'è nulla. Andiamo bene. Adesso siamo arrivati, anche, al punto di non avere una spiaggia confortevole gestite da privati. Inoltre voglio (e pretendo) che siano gestite da Italiani e non da multinazionali come vorrebbe l'Unione Europea.
@ertak32366 ай бұрын
Io sono perfettamente d'accordo con il fatto che chi lo desidera possa andare in una spiaggia attrezzata, ma qui il punto è che molti imprenditori utilizzano le spiagge come proprietà privata, quando invece si tratta di concessioni che vengono fatte dallo Stato di un bene pubblico. L'Unione Europea semplicemente ha fatto presente il fatto che sia necessario istituire nuovi bandi per le concessioni, in modo da favorire la libera concorrenza. La situazione attuale invece vede un vero e proprio monopolio da parte di determinati imprenditori che si sono letteralmente appropriati del demanio marittimo che appartiene alla comunità.
@gildacastegnetti93586 ай бұрын
Forse non hai capito il problema..nessuno ti vieta di andare a pagamento, ma c'è anche chi non se lo può permettere....poi la concessione era scaduta.
@borboTTioo6 ай бұрын
Non hai capito una cippa. Nessuno ti vieta di andare dal privato. Come ai privati non sono vietate le attività. Ma se uno ti si piazza in giardino e fa pagare gente venuta da fuori per godere dei tuoi alberi e del tuo verde, tu hai interesse o no a decidere se possono farlo e, in caso, hai interesse o no a ricavarne qualcosa? La spiaggia è anche tua, anche se non ci vuoi andare. Hai interesse o no che su una cosa tua gli altri non ci mettano "casa" a loro piacere? Se sei d'accordo con me, allora qualifichi i privati che non pagano come abusivi.
@diadepiovorno6 ай бұрын
E ti sembra normale che questi stabilimenti abbiano colonizzato le spiagge del Centro-Nord, cancellando sempre più spiagge libere con servizi gratuiti e pubblici per tutti e relegando i pochi sputi di terra libera accanto alle fogne?
@GiuliaCarta-i5m6 ай бұрын
@@ertak3236 Hai centrato pienamente il punto. Sono d'accordo con te. Molti ne approfittano
@albertoisidori8246 ай бұрын
infatti me lo domando anche io , perché di tanti locali in italia propio quello di Briatore e della Santanche ' ? perché è tutto politicizzato ? nooooooo ma che scherzi ......siete ridicoli