Una signora rispettabile, lucida, onesta e non approfittatrice... che dire, aiutiamola. Grazie Simone per quello che fai, tanto di cappello.
@Alex-uo7th2 жыл бұрын
La signora è lucida si, ma di una sorta di lucida follia. Purtroppo si sta concretizzando la situazione che temevo dall'inizio, ovvero che la situazione di indigenza che si palesa sia anche frutto di un ragionamento disfunzionale che si è instillato, vuoi per eventi traumatici, vuoi per predisposizioni a determinate problematiche, di totale chiusura a qualsiasi "negoziazione". Parlo per esperienze di casistiche simili con cui ho avuto a che fare, lei è terrorizzata dal fatto che qualcuno possa approfittarsi di lei e dei suoi soldi (magari qualche parente stretto ha approfittato di lei in passato) fino ad arrivare a proiettarsi in un mondo dove quei soldi non esistono (un caso simile che abbiamo avuto in associazione, quando siamo riusciti ad ottenere l'assegnazione di un curatore dal giudice, aveva 15 anni di pensione accumulati sul conto e mai toccati, ed era anche pensione bella alta, la cifra superava i 300 mila) così che nessuno possa approfittarsi di lei. La signora una pensione la percepisce e su questo non ci sono dubbi e, come ha detto lo stesso Cicalone, è molto vaga quando parla di tutto questo; i "giri" tra gli uffici che deve fare ogni giorno, stando a esperienze pregresse che ho visto su altri soggetti di cui riconosco i comportamenti, sono quelli di andare morbosamente a controllare alle poste il libretto più e più volte al giorno. Non è un caso che a ogni proposta concreta andava a procrastinare, parlando del comune, delle istituzioni, della questura che non gli da il documento, con l'ancora più morboso riferimento ai "soldi che finiscono in albergo". Non sarà facile aiutarla visto che quella che sembrava una condizione di "semplice" indigenza, è probabilmente l'ennesima condizione dove servirebbe assistenza sulla salute mentale degli individui che frequentano l'ecosistema sommerso di Termini. Onore a Simone, Mattia, Evelina e tutti ma forse vi state cimentando in un impresa al di sopra della Vostra portata.
@andreabadalassi2 жыл бұрын
@@Alex-uo7th questa è un'ottima analisi e ho proprio paura che si adatti anche a questo caso, come sempre le cose sono più complicate di come sembrano.
@stefanoodoacre50622 жыл бұрын
@@Alex-uo7th ANALISI LUCIDISSIMA SOLO CHE ADESSO QUALCHE FURBASTRO SE L'ANDRA' A CUCCARE LA SIGNORA...
@ioioioioio2652 жыл бұрын
Una colletta, basta un euro a testa, diecimila persone e ci si compra una casa in provincia.
@ioioioioio2652 жыл бұрын
Spese comprese.
@edoardotrompt27992 жыл бұрын
Io mi chiedo ma che Stato civile può permettere ad una PERSONA di vivere così per strada? È una vergogna che ci siano situazioni del genere! Grazie di cuore alle persone che si sono prodigate per la signora! Una grande DONNA ❤️
@lorenzo57792 жыл бұрын
Purtroppo tutti gli stati del mondo (anche quelli più civili) permettono a persone come la signora in questione, di vivere così per strada.
@elpasadordeoro2 жыл бұрын
C i sono centri di accoglienza e i rifugi per senzatetto ma in molti non ci vogliono andare perché vogliono mantenere la loro indipendenza, infatti volevano portarla in albergo e neanche voleva andarci probabilmente per la stessa ragione. Di solito chi va a vivere per strada lo fa per tante ragioni che spesso vanno oltre il problema economico (In teoria la signora ha anche diritto alla pensione sociale se ha fatto richiesta e se ha anche lavorato in passato pure la contributiva). La signora per me andrebbe seguita e sostenuta, darle solo i soldi o pagare l'affitto serve a poco, ci vuole un sostegno morale perchè chi finisce per strada (escludendo tossici e alcolizzati) ha subito gravi perdite familiari, traumi e gravi sconfitte che ti portano a voler fuggire dalla società :( è triste ma è cosÌ.
@gefryfostuvi21842 жыл бұрын
Parte fondamentale dello stato sono i cittadini. Molte delle soluzioni per vivere civilmente tra cittadini, lo stato non è protagonista.
@simonecascione23052 жыл бұрын
Vai a vederti i video di Philadelphia, Kensington avenue, Termini non è nulla a confronto
@simonecascione23052 жыл бұрын
E io invece che vado a lavorare come un coglione x 1200/1300€ spaccandomi la schiena x vivere in monolocale?! Pensa prima di dire stronzate. Se vive nei cartoni in stazione significa che non ha una pensione quindi non ha mai lavorato e si merita questo. Io invece che lavoro quindi sarei un coglione fammi capire
@LucioArzon2 жыл бұрын
La signora ha una dignità che è oltre la media. Avete fatto una cosa meravigliosa. Grazie ragazzi.
@lunatic77002 жыл бұрын
si la dignitá, l`orgoglio, luciditá e qua e lá, ma ho la strana impressione che questa vuol proprio vivere per strada.
@LucioArzon2 жыл бұрын
@@lunatic7700 No, io penso invece che tenga più alla sua libertà che ad un tetto e al non dover dipendere da nessuno. Deve aver preso delle grandi tranvate, in passato.
@edoardonovelli6762 жыл бұрын
Bravo Cicalone,. Bravo come sempre!!
@LucioArzon2 жыл бұрын
@@marcorossi8878 Perché sono invalido e non posso camminare, e poi sono a Trieste. Insomma... mi è tanto complicato quanto tu sei maleducato.
@LucioArzon2 жыл бұрын
@@inconclusivegames3203 Non conosco la vita della signora e non posso valutare se con la sua storia potrebbe avere una situazione migliore. O peggiore.
@Daniel1984Bukowski2 жыл бұрын
Che signora in gamba, nonostante la situazione in cui si trova, veramente ammirabile, spero riesca a ritrovare la serenità che aveva prima di tutto questo, bravissime le persone che l'hanno aiutata, a partire da Simone e tutti gli altri, grandi 👍🏻❤️
@stefanoodoacre50622 жыл бұрын
MA COSA CAXXO FA CON QUELLA CARTA IGIENICA USATA IN FACCIA!!! POI CICALO' SE DEVE SVEJA' UNA COSI' E' IRRIDUCIBILE,NUN SE FIDA SE VERGOGNA E VOE ESSE INDIPENDENTE,METTELA IN UN GARAGE IN UN SOTTOSCALA HAI VOJA CON 5.000 EURO A MANTENERLA,VA AVANTI UN PAIO D'ANNI... POTREBBE FARE PURE DA CUSTODE IN VIA UFFICIOSA IN QUALCHE PROPRIETA'/CANTIERE E DARE PURE UNA LEGGERA SPAZZATA DAVANTI QUALCHE INGRESSO SE GUADAMBIEREBBE PURE LA GIORNATA...
@martinailcg94672 жыл бұрын
Spero sia uno scherzo, queste parole, se si possono chiamare tali. E anche se fosse uno scherzo sarebbe il re del cattivo gusto. È in ogni caso imbarazzante e duegno del nulla.
@Daniel1984Bukowski2 жыл бұрын
@@martinailcg9467 Non capisco di cosa parli, ho solo fatto notare che la signora in questione nonostante sia in questa situazione precaria (per dir poco) sia molto sveglia e in gamba, considerando anche l'età che ha... Le persone che vivono per strada, so per esperienza, non sono così, anzi, sono molto problematiche per vari motivi, come alcool e droga e quant'altro... Inoltre ho solo sottolineato ammirazione per Simone e per tutte le persone che l'hanno aiutata con la raccolta fondi in così poco tempo... Niente di di più
@thomaspinaffo92442 жыл бұрын
@@martinailcg9467 minchia che cattiveria....
@stefanoodoacre50622 жыл бұрын
@@martinailcg9467 Forse passerina al gra*ene ce l'avevi con me... Guarda l'unica parte forte del mio messaggio era riferita all'indossare quell'accumulo di germi e sporcizia che una volta era una mascherina;la sigra si dice sia un architetto e quindi per quanto anziana ed in cattive acque dovrebbe arrivare a capirlo che le fa solo male...Il resto del mio messaggio era assolutamente positivo ovvero concernente ad una soluzione dignitosa e fattibile,non capisco come si sia potuto fraintendere...
@flaviomarino2 жыл бұрын
Purtroppo questo dimostra che chi si abitua a dormire per strada alla fine non riesce più a pensarsi come individuo e rifiuta qualsiasi tipo di aiuto. Penso che sarà difficile riuscire nell'impresa a meno che non offriate una Roulotte in disparte dove lei possa vivere la sua vita in maniera più degna!! Simone tu come sempre ci hai messo il cuore ma purtroppo non sempre basta!!
@eibell91852 жыл бұрын
Esatto secondo me non riesce ad andare in una casa però una roulotte è una buona idea hai ragione
@esteriav2.0792 жыл бұрын
È difficile fare cambiare abitudini specialmente per le persone anziane e da sole...
@cycopaul132 жыл бұрын
Bravo ! propio parole giuste !!! Ha giustamente timore che la aiutino per un po' e poi abbandonata. Come sicuramente gli e' capitato !
@danilo23402 жыл бұрын
E la chiesa, lo stato più ricco del mondo, che si trova lì vicino, non fa niente per queste persone?
@thomaspinaffo92442 жыл бұрын
@@danilo2340 che c'entra la chiesa perdonami? Forse volevi dire lo stato?
@mandelbrot642 жыл бұрын
Grazie.
@sobrinofs2 жыл бұрын
Raga io ci sono passato dalla signora giovedi' notte e venerdi sempre di notte , le ho lasciato il mio modesto contributo tra cui la giacca mimetica dell' esercito qualcosa per mangiare anche un po' di spesa roba leggera tipo pane in cassetta etc.. c ho anche parlato proponendole diverse opzioni come avete fatto voi nel video , ma secondo me stiamo facendo un piccolo errore di valutazione ... Lei probabilmente sara' stata per 30 anni reclusa dentro casa in chissa' quale ''relazione tossica'' (l' ho intuito dai suoi racconti) . In questa condizione ci si ritrova incastrata a tal punto che i complessi che ha sviluppato le impediscono di reintregrarsi in societa' . Le ho anche proposto di portargli dei vestiti decenti e ha rifiutato dicendo che glieli rubano .. gli ho portato uno zaino dell esercito grosso pieno di borse e borsette per eliminare almeno le buste ; mi ha risposto che le buste le tengono caldo , ma poi il giubbotto da neve e le scarpe da neve non le ha volute ..... ha detto bene Simone sara' dura spostarla da quel postaccio dove non si rende conte che è una pecora in mezzo ai lupi ..... (guardate il film ''Il Solista'' con Robert Downey Jr. )
@zooropaforever2 жыл бұрын
Bravissimo.
@Alex-uo7th2 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che parla della realtà. §La signora "sembra" lucida, ma purtroppo è una lucida follia piena di ragionamenti disfunzionali. In associazione avevamo dei casi simili, c'era un signore che, dopo che dal giudice siamo riusciti a fargli assegnare un curatore, aveva 15 anni di pensione (e anche alta) accumulata sul conto, ogni giorno andava 3-4 volte alle poste per controllare il libretto, ma non toccava un euro per la paura che qualcuno si approfittasse di lui e viveva per strada (capite che vivere per strada con 400.000 più euro sul conto non è casuale). Purtroppo, alla fine dei giochi, la salute mentale è sempre la causa primaria dell'indigenza, che in alcuni casi non è dettata da ragioni economiche, visto che sul fatto che la signora percepisca una pensione non ci sono dubbi. L'impresa è difficile, forse Mattie e Simone hanno sottovalutato la situazione, anche se Simone inizia a rendersene conto.
@sobrinofs2 жыл бұрын
@@Alex-uo7th Grazie amico cosi' mi aiuti a fare chiarezza sulla situazione : io come tutti quelli che commentano ho reagito piuttosto male (con grande commozione) , mi sono scapicollato in garage , ho preso degli '' accessori'' da camping , le ho fatto un po' di spesa (scatolette di fagioli e ceci precotti , pane in cassetta, i bucaneve per colazione che sono leggerini etc... ) , poi ho anche pensato a varie soluzioni per correrle in aiuto ... risultato è come se avesse la ''carrucola ingrippata'' , fa un passo avanti e due indietro .. con quello che hanno racimolato dalle donazioni , Maria ( la signora Paper House, come la chiamo io affettuosamente) ci starebbe bene almeno un anno (vitto e alloggio) , ma mi rendo anche conto che una donna a 65 anni con una vita devastata alle spalle , tantissimi acciacchi fisici e parecchi problemi psichici , si senta meglio , paradossalmente, in un posto come la stazione, perche' in quella condizione lei si sente ''in compagnia'' .. ho visto che ci sono dei gruppetti di nord africani che la chiamano nonna e si preoccupano che la gente non le dia fastidio , poi in quel contesto , da quando Simone l ha ''resa pubblica'' la va a trovare un sacco di gente e ci parla anche ..... questo rende ancor piu complicato farla andar via ... me sembra una persona in preda alla '' sindrome di Stoccolma'' è come in ostaggio di un contesto che le è deleterio , ma nel disastro complessivo , quel poco affetto che le viene dato , le crea DIPENDENZA .
@sobrinofs2 жыл бұрын
@@zooropaforever Grazie amico cosi' mi aiuti a fare chiarezza sulla situazione : io come tutti quelli che commentano ho reagito piuttosto male (con grande commozione) , mi sono scapicollato in garage , ho preso degli '' accessori'' da camping , le ho fatto un po' di spesa (scatolette di fagioli e ceci precotti , pane in cassetta, i bucaneve per colazione che sono leggerini etc... ) , poi ho anche pensato a varie soluzioni per correrle in aiuto ... risultato è come se avesse la ''carrucola ingrippata'' , fa un passo avanti e due indietro .. con quello che hanno racimolato dalle donazioni , Maria ( la signora Paper House, come la chiamo io affettuosamente) ci starebbe bene almeno un anno (vitto e alloggio) , ma mi rendo anche conto che una donna a 65 anni con una vita devastata alle spalle , tantissimi acciacchi fisici e parecchi problemi psichici , si senta meglio , paradossalmente, in un posto come la stazione, perche' in quella condizione lei si sente ''in compagnia'' .. ho visto che ci sono dei gruppetti di nord africani che la chiamano nonna e si preoccupano che la gente non le dia fastidio , poi in quel contesto , da quando Simone l ha ''resa pubblica'' la va a trovare un sacco di gente e ci parla anche ..... questo rende ancor piu complicato farla andar via ... me sembra una persona in preda alla '' sindrome di Stoccolma'' è come in ostaggio di un contesto che le è deleterio , ma nel disastro complessivo , quel poco affetto che le viene dato , le crea DIPENDENZA .
@sobrinofs2 жыл бұрын
@@Alex-uo7th E in ogni caso , anche se risultasse impossibile farla spostare , sappiate che lei ha soprattutto bisogno di affetto e di persone che si preoccupano per lei. Dato che è in grado di intendere e volere, e non è un pericolo per nessuno , puo decidere arbitrariamente , come è giuso che sia, di quello che fare . io continero a passarci , sempre di notte , tanto a termini non si dorme mai .... l altra sera non riuscivo a dormire e mi sono detto tra me e me : andiamo a far due chiacchiere con Maria che sicuramente stara' sveglia ...
@giovannispigolon73962 жыл бұрын
Ho le lacrime. 1- per la signora, nonostante la situazione e l'età, ha una forza di volontà INCREDIBILE ed un intelligenza incredibile 2- Simone ed i suoi colleghi ed amici che sono dei VERI amici per questa signora. Complimenti, tanto di cappello. Nella guerra fra poveri che il governo e le istituzioni ci fanno fare, c'è sempre amore da diffondere. Grazie
@fabrizioanselmi67212 жыл бұрын
Se ha una intelligenza incredibile dovrebbe capire che non può vivere così....
@giovannispigolon73962 жыл бұрын
@@fabrizioanselmi6721 Fabrizio la signora avrà almeno 80 anni, senza un soldo e senza nessun supporto, non ha alternative purtroppo. Non so se hai visto il video e quelli precedenti.
@fabrizioanselmi67212 жыл бұрын
Mi pare una vicenda strana: che sia una milionaria che ha deciso di vivere così? Ci sono clochards ricchi e un po' svitati, non sarebbe la prima....
@paolaveronese6799 Жыл бұрын
@@giovannispigolon7396 Potrebbe avere 60/63 anni.
@tonypaladina98322 жыл бұрын
Ma possibile che nessuno del comune fa niente? Siamo veramente diventati un popolo in mano a menefreghisti ed egoisti. Per voi Simone solo tanti complimenti 👍
@marcoamadei23172 жыл бұрын
se pensi che queste merde di politici molti oltre che prendono 15 mila euro al mese ,hanno anche le case popolari ,sti pezzi d e merda , figurati che gli frega della gente in dificoltà ,sarebbe da impiccarli tutti
@tonypaladina98322 жыл бұрын
@@marcoamadei2317 tutto assurdo 🤦 , spero che il video arrivi a loro in qualche modo... Ma credo che cambi poco.
@markoste30432 жыл бұрын
Il comune degli scherzi
@cristinapaduano13262 жыл бұрын
Ecco mandate questo video al comune e alla signora Meloni almeno una stanzetta devono procurarla, di sicuro la gente ha mostrato solidarieta' ma serve un luogo, bravissimi voi avete fatto tantissimo
@dumitrudragoi24832 жыл бұрын
Tony hai proprio ragione..dovrebbe vergognarsi
@michellenaima9818 Жыл бұрын
Gli occhi di questa signora mi hanno colpita: quando ha capito che qualcuno voleva veramente aiutarla e prendersi cura di lei ha cambiato espressione. Si vede che è una persona pragmatica e che ha sempre dovuto pensare a sé stessa. Le auguro tutto il bene
@lucaduri11042 жыл бұрын
Avere un millesimo della grinta di questa donna ❤️
@coach3588 Жыл бұрын
Cicalone, sei eccezionale, hai fatto un servizio di utilita' per noi tutti e per la solidarieta'che offri a questi invisibili. Grazie per le iniziative di aiuto che fai per questi disperati che vivono ai margini della societa' e sconosciuti alle istituzioni. Sei bravo a commentare le problematiche della stazione termini e di coloro che ci vivono. Noto aiuti con consegna di materiali di utilita' , abbigliamento, slimentari acquistrati come pasti e tutte le iniziative di solidarieta'. Sei eccezionale, un abbraccio con affetto.
@albertopadovani94842 жыл бұрын
Io non sono di Roma purtroppo ma vorrei farvi riflettere su la grandissima Dignità che ha,e alla sua proprietà di linguaggio che è disarmante e affascinante, siete davvero dei grandi a fare queste buone azioni, Massimo rispetto per chi come voi non gira la testa!!!
Grazie ragazzi per ciò che fate🙏. Siete Angeli guidati dal Signore❤️vi voglio bene. Grazie di esistere vi mando ricche benedizioni 🙏
@salvatorealessandrella8912 жыл бұрын
Grazie Simone, tu ed Evelina siete persone di gran cuore. Che Dio vi benedica!
@ciro18802 жыл бұрын
Come si fa a lasciare una signora di questa età in mezzo la strada!!!! Non credo che non tenga un figlio o un parente qualsiasi.Che Dio l'aiuti.cicalone è una persona di cuore, continua così!!! Siete grandi.
@massimocherubini40812 жыл бұрын
Donna fantastica, meriterebbe tutto il meglio dalla vita, grazie Simone x cio che stai facendo e x aver realizzato questo video
@andreaparodi45852 жыл бұрын
Tra tutte le sfortunate persone presenti a Termini che avete intervistato/aiutato questa è sicuramente quella che necessità di maggiore aiuto e quella a cui ne spetta di più. Una signora colta, lucida aldilà di ciò che vive, vittima, in quanto donna e anziana di terribili ingiurie. Andava salvata, va protetta, mi complimento con voi per il gesto e con tutti coloro che hanno aderito alla raccolta fondi. Complimenti ad Evelina per le belle parole, a Cicalone per l’iniziativa e per il suo fantastico carisma da trascinatore e a Pileggi per il supporto
@pinadargenio16172 жыл бұрын
Che bella che e'! Voi siete grandi!
@laapasakuna2 жыл бұрын
Ancora una volta, tutta la mia stima incondizionata per Simone. Non solo il gesto, ma anche il modo di rivolgersi alla signora denota una gentilezza e un rispetto di rara fattezza.
@addolorataangelantonio16742 жыл бұрын
grazie ragazzi ...avete un cuore meraviglioso 🥰
@giorgiocuncu48792 жыл бұрын
Che bella persona Signora Maria. Sentirla dialogare con te Simone, con Evelina e con gli amici che ti accompagnano, è commovente. Siete persone degne di stima e rispetto.
@Dave_OnTheRoam2 жыл бұрын
Un esempio lampante di quanto possa essere fallimentare una società, la politica e il governo. Aiutiamo questa signora 💪🏻
@danielep.79362 жыл бұрын
Il gesto è davvero nobile grazie Simone. 💪💪
@Jon-ct7bl2 жыл бұрын
La dimostrazione pratica che la dignità di una persona può rimanere alta nonostante le avversità della vita.
@giafer84592 жыл бұрын
Bravi ragazzi, bella iniziativa..... Quant'è bello stare dietro una scrivania a ponderare e fare morali.
@taylerdrew86552 жыл бұрын
@simone cicalone, c'è ne fossero di più di persone come voi che fate tanto per aiutare gli altri, sarebbe un mondo migliore di quello che ci aspetta. Grazie di tutto.
@taylerdrew86552 жыл бұрын
Vorrei donare però mi dice che :"l'organizzazzatore ha disattivato momentaneamente le donazioni." Puoi avvisare prima così che ci si organizza per donare Grazie in anticipo.
@giovannicervi82872 жыл бұрын
Ciao , sto in mezzo alla strada potete farmi una donazione ? Vi prego. Grazie !
@mariomatarrese80102 жыл бұрын
GRAZIE, PER QUELLO CHE FATE.!!
@Kanjaa232 жыл бұрын
Simone finché esistono persone come te questo mondo ha ancora una speranza
@MrDonmazzi2 жыл бұрын
Cicalò te le mangi striscia la notizia e le iene. Bravo così
@manuelagranata93872 жыл бұрын
Sei un grande Simone
@michelebonelli15872 жыл бұрын
buongiorno, un altra gran bella iniziativa, la Sig.Maria e tosta, ma piano piano bisognerebbe convincerla, credo che, se aspetti lo stato, possa stare fresca...a quanto pare secondo alcuni personaggi, personaggi abbastanza influenti, gli anziani e i malati costano troppo....Grandissimi ancor di piu per queste iniziative che, servono, a rendere coscienti e partecipi le persone, perche se, non ci si aiuta fra di noi ci ritroveremo nei problemi in un futuro molto prossimo 💪💪💪🙏✌❤
@giovannicervi82872 жыл бұрын
Ciao .sto in mezzo alla strada , puoi farmi una donazione
@michelebonelli15872 жыл бұрын
@@giovannicervi8287 di dove sei
@gianfrancococcodi21722 жыл бұрын
Grande come sempre cicalone...speriamo che le istituzioni si attivino al più presto...un abbraccio a sig maria dalla sardegna...
@lucapetrone91972 жыл бұрын
Mamma mia che cosa bella, vedere i tuoi video fa tornare a credere nel genere umano e fai tornare la speranza di un mondo migliore. Spero che la signora si lasci aiutare, casomai l'aiuto si potrebbe dare ad un'altra persona sfortunata come lei...meritano aiuto tutti quanti, anche se non è possibile chiaramente. Grazie ancora per queste pubblicazioni, specialmente sotto periodo natalizio fai sentire un abbraccio di unione e solidarietà che non si respira da un sacco!
@ippaziopalama3358 ай бұрын
Thanks!
@monicadilorenza84692 жыл бұрын
Siete delle belle persone, braviiiiii, tutto questo vi fa onore 👏👏👏
@flaviothedecibel20022 жыл бұрын
Cicalone e Mattia ...grazie x quello che fate .. siete due grandi persone
@m4rio1052 жыл бұрын
grande simone si vede che sai cos’è il dolore e vuoi sempre aiutare chi soffre👏🏼👏🏼
@antonellazamperini21892 жыл бұрын
Simone&Ragazzi, non ho parole per dimostrarvi la mia stima, davvero umani, straordinari ed empatici. Siete veramente SPECIALI. Grazie! Di ❤️
@loredanaargentieri96512 жыл бұрын
Che bello che ci sono persone come voi che ,altruisti,e gentilissimi. Che dolcissima e molto intelligente 🤗❤️🌹
@salvatorevitale15822 жыл бұрын
Deve recuperare se stessa..... Vi prego fate prestissimo... Questura, comune, attivatevi per i documenti. Urgentemente..... Non arrivate a tragedia compiuta.... Grazie... Subito
@present8962 жыл бұрын
Queste sono le persone da aiutare veramente !!!! apriamo gli occhi !!!! e il cuore . Simone sei un grande sportivo e una grande persona . Stimati saluti . Fabio fijlkam
@giovannicervi82872 жыл бұрын
Ciao sto in mezzo alla strada.puoi farmi una donazione?
@giovannilandriscina43162 жыл бұрын
Che tenerezza . Anche la generosità di queste bellissime persone che con pazienza la stanno aiutando. Grazie del video testimonianza.
@mauriziomalavenda33882 жыл бұрын
Probabilmente sbaglio,ma da quanto emerso dal video, l'impressione è che la signora,pur vivendo in evidente disagio,abbia difficoltà a destinarsi in una vita piu' normale.Infatti un'altro soggetto avrebbe risposto da subito positivamente all'offerta generosa rendendosi disponibile nell'immediato al trasferimento sotto un tetto (nessuno le impedirebbe poi di tornare tra i cartoni!).Per ora invece si ritrae,invoca casa comunale -ciao core- e pare prenda tempo.Auguro cambi atteggiamento.Bravo Cicalone per la sensibilità consueta,se ne avessi la facoltà lo promuoverei assessore al comune,ce ne fossero!
@alessandraferrara2402 жыл бұрын
Temo che niente riuscira' a smuoverla, la signora e' simpatica , piacevole ed intelligente ma la sua lucidita' e' limitata.
@mauriziomalavenda33882 жыл бұрын
Concordo ed aggiungo:dei diseredati,tutti per vari accadimenti,accomunati da esistenze diverse ma concordi nel trascinare la propria vita per strada,senza casa,senza obbiettivi,senza occupazione,consolidino questo stile di vita a tal punto che siano restii a qualsiasi cambiamento,anche per noi percepito come positivo;nonostante la mancanza di igiene e vestiario,l'alimentazione precaria,il patire il freddo, la pioggia,il caldo.Perseguono quasi fosse una vocazione.Ho l'impressione paer alcuni tra stracci e cartoni,sia il punto di arrivo.Per noi e' sconcertante ma i percorsi dell'animo umano sono insondabili.Si accontentano di piccole elemosine,di aiuti saltuari,alcuni rifiuta no perfino la Caritas.Dopo tutto questo pippone,mi auguro che la signora,che mostra dignita' e facolta' intellettive, risponda positivamente a quanto offerto,se non altro per l'eta'.Cicalone assessore o monsignore subito,(a sua scelta)
@marcoadamuccio20952 жыл бұрын
Bravo Simone, complimenti per il servizio fatto su la signora Maria, che tenera che è, speriamo bene!
@marcoceretta8702 жыл бұрын
Buongiorno Simone, complimenti per il lavoro che state facendo,stategli sempre vicino a questa signora supportatale in più possibile in base alle vostre possibilità e se possibile battetevi non solo per lei ma per tutti quelle che si trovano a vivere per strada per svariati motivi,continuate a tendere la mano a tutti anche se molte volte lo vedreste inutile..... Continuate se potete a non fermarvi mai ad aiutare chi è in difficoltà il sSignore vi benedirà.non mollate mai... grazie e buona giornata, ciao .....,
@gabriellatrani38432 жыл бұрын
Come può essere possibile che persone così rispettabili devono essere per strada? Possibile che nn ha 1 pensione,1 aiuto. Ma cosa gli è capitato? Ciò che fate ragazzi è bellissimo! Compirò del vero cristiano.
@simonedurastanti85402 жыл бұрын
Se ce fossero piu' persone umane come te cicalo', e come la povera signora, sarebbe un mondo migliore
@destiny57762 жыл бұрын
Una signora onesta e veramente autonoma. Se vivessi in Italia la porterei a casa mia... Grazie ragazzi per dedicare il vostro tempo ai piu' bisognosi...
@francescovalerioalfonso88132 жыл бұрын
Cicalone la raccolta fondi falla durare di più inoltre metti il link anche nella descrizione del video. Io per quanto posso cerco di dare una mano e sto cercando di comunicare con qualche associazione. Daje che l'aiutiamo
@alessio.delmonte_2 жыл бұрын
Sei una persona meravigliosa cicalone ogni tuo video è un insegnamento ... grazie x tutto quello che fai
@lorenzobertrami81782 жыл бұрын
...è una storia vecchia come il mondo... chi arriva a SCEGLIERE di vivere per strada non torna indietro... lo dico con tutta la simpatia del mondo, non la giudico assolutamente sia chiaro, ma si vede che "accampa scuse" per non lasciare quell' angolino di strada che si è conquistato con chissà quanta fatica e sofferenze... alle persone "normali" può sembrare assurdo, ma è un meccanismo mentale che scatta praticamente sempre... cmq complimenti a tutti coloro che stanno cercando di aiutarla , non resta che augurarle il meglio...
@tommasovacca90192 жыл бұрын
Sei un grande cicalone,💪👍💙 dio vi benedica di tutto quello che fate ❤️
@giovannicervi82872 жыл бұрын
Ciao .sto in mezzo alla strada , puoi farmi una donazione
@mauromargiore40262 жыл бұрын
grande Simone che fa di tutto per i più deboli per i dimenticati grande apprezzo tanto quello che fai si vede che non fai video per i soldi ma fare vedere lo stato della tua città di chi ha bisogno complimenti a te a Mattia quando e con te Alla Tua cameraman e Comunque noto in questa signora tanta umiltà che non si riesce a fare aiutare quanto e grande la sua onesta ma spero che riusciate a convincerla a trovare una sistemazione migliore anche se la stazione Termini sembra la sua casa complimenti all onesta e alla intelligenza di questa signora che ha piena ragione quando dice che dovrebbero essere le autorità ad aiutare le persone come lei ma purtroppo siamo in Italia un abbraccio a te Simone alla signora Maria e tutti quelli che ti stanno vicino in questi video siete grandi continuate cosi !!!!!
@matteocorrias27592 жыл бұрын
Per prima cosa ci tengo a dire ancora un grazie enorme a Simone e Evelina che nonostante le difficoltà anche nell’ aiutare il prossimo sono sempre lì a non mollare, poi per quanto riguarda la signora va un po’ capita, giustamente ritrovarsi dalla strada ad un hotel o b&b nelle condizioni in cui si trova anche a livello di dignità non dev’essere assolutamente facile, però d’altronde anche Simone ha ragione sarebbe meglio riuscire a convincerla e spostarla il prima possibile in una situazione più tranquilla per poi procedere nel trovarle una sistemazione definitiva.
@francoformicola26532 жыл бұрын
Grande cicalone,, complimenti per quello che fai,,sei una bella persona ❤️ love and peace
@claudiopalmieri63042 жыл бұрын
Massima Stima a voi per l'educazione e il Rispetto...... Grandi Ragazzi... Dajeeeeeeee 💪❤️
@federicomarronaro75892 жыл бұрын
Sei un grande esempio Simone onore a te
@manubayern32962 жыл бұрын
Complimenti Simone per quello che tu e il tuo gruppo fate nel concreto.
@dianacoppo68632 жыл бұрын
Meravigliosi Cicalone, Mattia ed Evelina..! I magnifici 3!!! Grazie ❤
@itswiko2 жыл бұрын
La signora parla un italiano migliore del 70% di noi ❤. Speriamo si faccia aiutare. Dobbiamo preservare la nostra storia. ❤
@alidol25672 жыл бұрын
È italiana perché non dovrebbe parlare italiano
@itswiko2 жыл бұрын
@@alidol2567 Ovviamente era inteso che la complessità lessicale che utilizza è sopra la media rispetto ai comuni mortali italiani. Più chiaro così? :D
@amostogioco77822 жыл бұрын
Ragà complimenti per il gran cuore. Mi meraviglia come ha ancora la fede sul dito e che qualche sciagurato non gliel’abbia tolta. Spero che si convinca.. povera Signora
@fabionocera86372 жыл бұрын
Ti fa onore Simone, complimenti continua così. È necessario scuotere le coscienze...ci vorrà tempo ma l'impegno verrà ripagato
@MirellaDoddo2 жыл бұрын
Siete .meravigliosi.
@simoneferrari9352 жыл бұрын
Onore come sempre a voi ragazzi!!! Se non ci si aiuta a vicenda tra povera gente nessuno viene a darti una mano. Forza nonna Maria. Massima stima e rispetto per voi. Daje.
@dumitrudragoi24832 жыл бұрын
Sei una persona meravigliosa
@galignaninico2 жыл бұрын
Grande Simone. Sei un signore
@MarcoFranceschini19712 жыл бұрын
Cuore grande Simone...
@thevoiceofsoul57422 жыл бұрын
La Signora oltre ad avere una lucidità non indifferente dà una grande lezione di vita a chi ha molto di più , fossi di Roma andrei volentieri a trovarla . detto questo l'iniziativa è molto bella di ❤️ e di spunto per chi guarda con la voglia di fare qualcosa per chi come lei si trova in un forte disagio . Grazie
@MirkoBovoTravel862 жыл бұрын
Sei un bravo uomo
@dediman472 жыл бұрын
la situazione in cui questa donna è stata lasciata è a dir poco vergognosa, menomale che ci siete voi ragazzi, siete grandi
@salvatorevitale15822 жыл бұрын
Alle autorità salvate questa persona anziana... Ricca di dignità...... I documenti subito.... Subito.... Subito.
@thor72642 жыл бұрын
Troppo forte Simone, Evelina bel video. La signora merita tanto, ha tanti buoni principi, gran like🙂👍
@lucau19662 жыл бұрын
Proprio vero l' abitudine a volte diventa una gabbia dalla quale è difficile uscire, spero tanto che riusciate a farle fare quel salto necessario...forza signora Maria e grandi Mattia e Simone.
@mauriziotrentin70092 жыл бұрын
Simone sei una persona d'oro, sono orgoglioso degli italiani come te...anche se pochi purtroppo
@cortixghio2052 жыл бұрын
Ho fatto per un po' volontariato per aiutare queste persone , portarle via dalla strada e davvero difficile, le stesse cose che dice la signora Maria le dicono tutti , tutte scuse per non spostarsi speriamo che a sto giro la storia sia diversa lo spero tantissimo
@alessandrolevati9952 жыл бұрын
Grande uomo. Grande cuore. Bravo Simo ❤️🥊
@matteo56802 жыл бұрын
Grande ragazzi siete davvero delle persone meravigliose, ce ne fossero come voi. 😁😁❤️❤️❤️😍😍😍😍
@nicoladiricco85872 жыл бұрын
A mio modesto parere la signora non ha solo bisogno di sgabelli, coperte e impermeabili, ma soprattutto di supporto psicologico dato ovviamente da persone competenti. Già il fatto che preferisce stare in mezzo alla strada piuttosto che in un hotel, la dice lunga sul suo equilibrio mentale
@fulcan84572 жыл бұрын
hai ragione ma come vedi i buonisti hanno like e follower mentre chi dice l amara verita il nulla
@RulesMaiden2 жыл бұрын
Simone hai fatto una cosa meravigliosa. Aiutate la signora.
@guardovideo18582 жыл бұрын
Bravo Simone! Mi piacciono proprio le persone come te.
@michelangelomarino29402 жыл бұрын
Congratulazioni🥇 come sempre a Simone, Evelina, Mattia e gli altri. Forse le si puó prendere una roulotte: lo dico augurandovi di riuscire nel vostro encomiabile intento di porre fine al grande dispiacere di tutti 😞
@valentinacardile47712 жыл бұрын
Ma dove la metti la roulotte?
@paolaveronese6799 Жыл бұрын
Forse , stare lì ,vedere molta gente, non la fa sentire sola.
@davidederosa65522 жыл бұрын
Cicalone complimenti davvero, stai dimostrando di avere davvero un cuore buono... Grande❤️ auguro tutto il bene alla signora Maria 🙏🏼
@lorellaj69742 жыл бұрын
Simo complimenti 👏👏👏
@adrianafranco69082 жыл бұрын
BUONGIORNO BRAVO CE VERGOGNA PER QUESTA SIGNORA NON CE UN LETTO SPERIAMO CHE TROVI L'ANIMA BUONA 🙏❣🙏🙏🙏🙏
@IamVhalessiah2 жыл бұрын
Immagino che la signora abbia pure paura ad essere aiutata, perché teme che quel po’ di serenità finisca, e di rischiare di trovarsi di nuovo in mezzo alla strada. Dopo essere stati meglio, tornare al punto da cui si è scappati, è un enorme trauma
@valentinacardile47712 жыл бұрын
Penso anch io
@andreabonato55582 жыл бұрын
Bravo Simone e bravi a tutti.. Quello che state facendo per la Signora Maria è veramente nobile... Speriamo che la Signora decida di accettare il Vs aiuto.... 👏👏👏
@rinaldo90252 жыл бұрын
Ciao simone, ti seguo da tanto tempo e ammiro ogni tuo video. Quest'ultimo ti rende una persona dal gran cuore, generosa ed altruista. Chapeau
@Anonymus002812 жыл бұрын
È una signora di una certa età eppure è molto lucida ed è anche sapiente, è un peccato vedere una persona del genere in quelle condizioni, gente come lei dovrebbe stare al Governo e chi governa dovrebbe vivere così per provare sulla propria pelle cosa si prova, signora bella in bocca al lupo e spero che prima o poi riesca a fare una vita più dignitosa 💖
@fabrizioanselmi67212 жыл бұрын
Se è facoltosa e vive così, difficilmente riceverà aiuto, trattandosi di sua scelta.
@Anonymus002812 жыл бұрын
@@fabrizioanselmi6721 Uno ci prova poi la scelta sarà sua ovvio
@andreabadalassi2 жыл бұрын
Ma lo sai che significa facoltosa? 🤔
@fabrizioanselmi67212 жыл бұрын
...il dizionario italico dice: "Chi ha larghe disponibilità finanziarie".
@andreabadalassi2 жыл бұрын
@@fabrizioanselmi6721 eh appunto 👍
@denisferdinandopiantella90492 жыл бұрын
FANTASTICA ,SVEGLISSIMA ed INTELLIGENTISSIMA SIGNORA ! ❤❤❤
@PHiovo2 жыл бұрын
La signora ha una dignità che non ho mai visto...
@nunziaarenga97872 жыл бұрын
Grande Donna a una grande dignità spero che possa trovare una sistemazione prima possibile
@alessiosanniti42712 жыл бұрын
Grande Simone,un ragazzo di altri tempi...
@massimilianocolonna2692 жыл бұрын
BRAVO Siminone e tutto lo staff la signora è di una lucidità impressionante
@lucao57382 жыл бұрын
La signora ha ragione. Finiti i soldi tornerebbe tutto "da capo a 12." Pertanto, quantomeno, al fine di allontanarla definitivamente dalla strada, sarebbe opportuno - continuando con le donazioni - comperare una roulotte o un camper. Situazione non ideale ma almeno avrebbe modo di togliersi dalla strada.
@margheritascigliano78222 жыл бұрын
Ma da chi è stata abbandonata la signora Maria alla stazione o si è voluta allontanare visto che lei ragiona con la sua testa..
@alessandrociampi56202 жыл бұрын
No vabbè, bravo Cicalone, brava Evelina, grande Mattia, sei tenerissimo; ragazzi siete speciali!