guarda io non so se tu sei un appassionato di questi argomenti, tuttavia vorrei esprimere due fatti che dovrebbero farti riflettere e probabilmente ripensare al tuo parere: 1- gli US navy seals alla loro formazione sono stati addestrati dai nostri incursori di marina, quindi le tecniche dei nostri GOI sono le medesime di quelle dei Navy Seals se non migliori, loro casomai possono godere di maggiori risorse, ma qualitativamente noi siamo al pari se non superiori, e 2- credi veramente di avere visto tutte le capacità dei nostri incursori solo con questi video che girano su youtube ? Le loro tecniche più avanzate non le hanno mai mostrate e mai le mostreranno...pensaci...
@JBoogie90111 жыл бұрын
risposta per Vale Kx...
@sandrobindelli560710 жыл бұрын
C'è anche da dire che, salvo missioni "black" di cui non sapremo mai nulla, le nostre FS non hanno fatto nemmeno mezza missione militare dal '48 al 2006...c'è gente che ha fatto la carriera nelle FS Italiane congendandosi con missioni operative reali ZERO. Americani e Inglesi invece sono dappertutto continuamente, leggendo qua e la negli anni si viene a sapere che mandano loro "consulenti militari" in praticamente qualunque casino nel mondo, da Manila alle foreste del Borneo piuttosto che in Africa centrale....quindi perlomeno prima si poteva dire che erano più "battle hardened".
@luca_garimberti10 жыл бұрын
Bravo, uno che dice le cose come stanno! Hai il mio rispetto!
@JBoogie90110 жыл бұрын
Grazie...
@lucasaraceni939610 жыл бұрын
Sandro Bindelli Sbagli forse perchè non ne parlano mai leggi ad esempio questo www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-03/blitz-antiterrorismo-forze-speciali-211807.shtml?uuid=AariKYIE
@Deadtrap068 жыл бұрын
Spero vivamente di Riuscire ad entrare nei reparti degli incursori, Anche se conoscendo l'addestramento riservato ai candidati immagino sarà estremamente duro.
@kaizen24458 жыл бұрын
la cosa dura sará superare le visite mediche
@AmericanelST20511 жыл бұрын
H&K 416!!!
@theringo640210 жыл бұрын
M 416 la seconda mia preferita della HK
@alessandrogentile230910 жыл бұрын
The Ringo non credo che si chiami m416
@nonmivieneinmenteunnick349310 жыл бұрын
Se in un' operazione reale, con un nemico ben addestrato e armato, stessero scoperti come in questo video, muovendosi in gruppo e allo scoperto.... credo che ben pochi di loro rimarrebbero vivi !
@Baffoforever9 жыл бұрын
Max Maxx Dipende quali sono le distanze di ingaggio, poi bisogna considerare che i talebani non hanno buoni armamenti
@elcondorvp8779 жыл бұрын
+Baffoforever infatti il burqa non può competere con il giubbotto antiproiettile
@MsSCC38 жыл бұрын
Digli de sta piu all'angoletto, piu ce ne stanno meglio e' buon proseguimento
@davidelaleggia40428 жыл бұрын
Dai ragazzi questi non sono del GOI saranno San Marco....a volto scoperto e che si muovono in quel modo principiantesco. Se avete mai visto un GOI tradisce una sicurezza che nulla ha a che fare con questi
@mariodicsprio5018 жыл бұрын
Onore a quelli che anno versato sangue per la nostra Repubblic a onore si caduti
@Cristian2041210 жыл бұрын
I nostri soldati non hanno nulla da invidiare a le loro controparti statunitensi o europee in fatto di coraggio e determinazione,ma per quanto riguarda gli equipaggiamenti e i poligoni in cui si addestrano,mi fanno davvero pena.Non una struttura addestrativa comprendente una riproduzione(sia pur non accurata)di un villaggio,i soliti vecchi vm90,si gli elicotteri(pochi)e le armi di squadra sono migliorate,ma questi sono costretti ad addestrarsi in un campetto vicino alla strada!!!!
@Caleidus11 жыл бұрын
Spero che nn siano incursori veri, dato che il viso di appartenenti a reparti speciali dovrebbe essere sempre ben celato.
@Alberto_Tacco11 жыл бұрын
Hanno oscurato i volti agli operatori del goi. Il resto è San Marco.
@LaZanzaraReturn9 жыл бұрын
19 centri su 20 a 100m - F.A.L. BM-59 T.P. - campionati italiani militari
@RobertoBiagini-n4b10 жыл бұрын
Mi permetto di esprimere la mia modestissima opinione, dopo aver letto alcuni dei vari commenti, Io ritengo che questo sia un semplice video dimostrativo e che non mostri alcuna fase di azione rappresentante un addestramento vero e proprio. Giustissimo chi ha scritto che mai vi saranno mostrate le vere tecniche. Non capisco per quale motivo ci si sia chiesti perché non indossino il passamontagna.... beh, sono militari e non forze speciali di Polizia. Per quanto riguardante la preparazione e l'utilità operativa delle nostre Forze Armate...... grande cuore, ma per il resto.... attrezzature e mezzi, come al solito di seconda categoria (quando va bene). Ma va bene così: a che ci serve un Esercito se non a spendere soldi pubblici? Missioni di pace? Ma mi faccia il piacere. Un saluto da un vecchio componente delle Helo Assault Force... mehhhh che figoooooooo scritto in americano... ahahahahahhaahhahaha
@mikek13099 жыл бұрын
nn è del tutto corretto il passamontagna nn vi era necessità nn si è visto neanche un volto in operazione sono sempre a volto coperto .
@specialforces588410 жыл бұрын
Comunque è molto strano che non portino il passamontagna. Sono forze speciali. Dovrebbero almeno oscurargli i volti
@sandrobindelli560710 жыл бұрын
Infatti quelli del GOI che vedi alla fine sono oscurati. Inoltre facci caso inquadrano lo stemma da manica del ComSubIn ma non la faccia dell'operatore e se guardi bene le maniche dei soldati che si vedono...nessuno ha su lo stemma del GOI. Erano tutti San Marco (Fanti, Lagunari e compagnia Bafile)
@leposoftgunner29711 жыл бұрын
ma che tipo di mimetica è??
@harukismind984611 жыл бұрын
non vorei dire cavolate, ma quella che vedi sugli incursori è vegecam, poi si vede la tipica vegetata italiana e l'OD green. però ti ripeto, non sono sicuro che sia vegecam, potrebbe essere anche multicam
@valekx31977 жыл бұрын
beh allora non ha senso, se si esercitano per operazioni notturne, penso le facciano di notte, sarebbe la cosa più logica che i nostri soldati abbiano collaborato e addestrato altre forze speciali lo sapevo già. e non son qui a buttare merda su nessuno.. non sono un topo da tastiera come tanti, io sto solo esprimendo un opinione, ho molto rispetto per chi ci protegge ogni giorno, stavo solo facendo una considerazione e aspettavo una risposta da chi ne sa più di me. la mia immagine delle forze speciali non sono sicuramente molto compatibili con i navy seals, non mi piace l idea che si mostrino preferisco più che siano come i nostri, a volto coperto e che poco si vedono. ma ripeto rispetto ad altri video, non solo us ma anche spetsnaz e altri mi sembravano avere un atteggiamento diverso durante le esercitazioni, tutto qui.
@valekx319711 жыл бұрын
bel video.. ma sinceramente per me rispetto a forze speciali americane tipo navy seal siamo anni luce indietro.. io non voglio criticare nessuno, capisco che hanno il giubbotto antiproiettile e altri elementi che comportano un bel peso, però se dovessero muoversi cosi in guerra, o azioni di guerra, forse ne rimane uno, forse.. sono lenti goffi nei movimenti, poi sono furbi, in mezzo ai prati sotto tiro di cecchini... e sono forze speciali.. non sto insultando nessuno però cavolo un po di logica.. io ho espresso semplicemente il mio parere..
@Alberto_Tacco11 жыл бұрын
Parere che deve essere corretto in base a questi paramentri .La guerra vera di solito è fatta di notte. Perciò si esercitano a muoversi come farebbero di notte, e poi ti muovi anche così se sei lontano dall'area operativa. Sono agili invece, mai visto gli americani correre? E poi non sono forze speciali, questo è il San Marco, il Goi c'è ma compare alla fine ed è oscurato il volto. Ricordiamoci che le nostre Forze speciali sono sconosciute rispetto agli USA che sembrano i cazzutissimi solo perchè la cinematografia, la politica e i videogiochi le osannano a scopo di reclutare i ragazzini. Così è . Le nostre forze speciali invece sono e rimangono segrete perchè c'è molta professionalità, gli stessi Navy Seals lo ammettono.
@sandrobindelli560710 жыл бұрын
Vale Kx ti sbagli di grosso perchè il GOI (come il 9° Col Moschin, il 17° Stormo Incursori e il GIS) hanno le qualifiche NATO Tier 1 esattamente come il SAS o i SeAL Americani...e ci si addestrano assieme. Il movimento tattico poi si fà con cautela e controllo del corpo e delle attrezzature, non si corre a perdifiato col rischio di spanciare a terra come un clown con addosso munizioni ed esplosivi. Infien ha ragione Alberto, questi sono per lo più operatori del San Marco (quelli coi caschi uguali) e della compagnia Bafile sempre del San Marco (ex DOA)...i GOI hanno il volto coperto alla fine.
@Alberto_Tacco10 жыл бұрын
Esatto Sandro! E' un peccato che i film rovinino la cultura generale militare... Siamo italiani, e almeno delle nostre FFA dovremmo andarne fieri
@MarcoCantante10 жыл бұрын
***** Non è vero il fatto che durante l'addestramento sul campo sono presenti solo operatori del San Marco e lo si può notare perchè; prima di tutto dalle armi come l'HK 416, l'elmetto kevlar balistico (solo per reparti speciali), i giubbotti recon harness e dalle vegetate multiland che differenziano dalle vegetate normali del San Marco.
@sandrobindelli560710 жыл бұрын
Aaron G Per la verità in Afghanistan opera dal 2006 la Task Force 45 (google) che è un raggruppamento selezionato di un centinaio dei migliori operatori Italiani (9° Col Moschin, 17° Stormo, GIS e altri elementi paramilitari dei Servizi) che lavorano integrati al 100% nel SOCOM (Special Operations Comand) assieme alla TF145 (1° SFOD Delta, SAS, JTF2 SASR) e alla TF373 (Germania, KSK e simili) e alle altre TF (TF20, TF6-26, TF121). Le notizie a riguardo della TF45 nostrana sono molto riservate e sono riuscito a sapere pochissimo inm questi anni ma pare che facciano bruttissimo (anche missioni Search and Kill) al punto che la loro regione di competenza (Helmand) è praticamente l'unica pacificata, per certo si sa che in una missione con scontro a fuoco in 16 hanno ussico 91 "insurgents" subendo un solo ferito...