ECCEZIONALE. Vocalità, timbro, fraseggio e corde vocali uniche.
@EJR3MDM4 жыл бұрын
Finalmente la versione in stereo dell’ernani del 1956 al Metropolitan. Ora si sentono tutti i bellissimi passaggi vocali, le sfumature e la magnifica uguaglianza timbrica su tutta l’estensione. A presto l’opera intera.
@LauraRocatello4 жыл бұрын
Posseggo questa edizione DAL VIVO in "33giri" diretta da Dimitropoulos, al "Metropolitan" di New York. - Avevo chiesto a mio marito di comperare "Ernani" e lui aveva trovato questa edizione splendida.
@bastianinifansempre2 жыл бұрын
Allora aspettiamo con ansia , grazie!
@marisamassimino6418 Жыл бұрын
Che ricordi. Ho sentito Ernani con Lui prima del '60. Ero appena convalescente da una triste malattia e dovetti chiedere il permesso al medico: capi' che se avesse cercato di impedirmelo ....sarei morta ! Fu un successo grandioso , non ricordo neanche il resto del cast. ,Ernani era LUI e nessun altro. All' uscita venne portato in trionfo, come ai tempi di Caruso.
@itob.92314 жыл бұрын
Che meraviglia...Che voce Eccezionale...Che spettacolo...Grandissimo Mario Del Monaco Grandissimo
@MarioInzerilli Жыл бұрын
Bellissimo.. Un cimelio.. Grande del monaco ❤
@alessandromoccia4714 жыл бұрын
IL DIVIN LEONE.
@massimomoro39264 жыл бұрын
timbro eccezionale ,voce limpida travolgente , fraseggio superlativo .è proprio il Divino.
@elsaasta51644 жыл бұрын
.... Mario Del Monaco, voce inconfondibile e bravura ineguagliabile 🌹🌹🌹🌹🌹🌹Elsa
@raybercse14 жыл бұрын
Del Monaco was a marvelous Ernani. Not only did he have the appropriate heroic voice for the role, but he was able to scale his voice down when the music called for tenderness.
@eugeniogentili10484 жыл бұрын
Un MDM in grande spolvero, con un cast grandioso Milanov Warren Siepi.
@mk52443 жыл бұрын
…in our times audiences applaud for much much less. THIS is perfection til the end of times! Mi piace moltissimo
@LauraRocatello4 жыл бұрын
Posseggo questa edizione DAL VIVO in "33giri" diretta da Dimitropoulos, al "Metropolitan" di New York. - Avevo chiesto a mio marito di comperare "Ernani" e lui aveva trovato questa edizione splendida. - E' stato un caso fortunato.
@matthiasjacquot20184 жыл бұрын
Aaaah che qualità di registrazione, grazie Einar!!
@massimilianorossi75404 жыл бұрын
Un MdM al top
@helmutbachmaier21184 жыл бұрын
wunderbar, einzigartitg
@furdiani4 жыл бұрын
Veramente geniale!!!
@aetion4 жыл бұрын
Excellent sound! Thank you.
@zs19684 жыл бұрын
Un Ernani che sarebbe piaciuto a Victor Hugo. Grandioso!
@antoniopedrolisboa4 жыл бұрын
Il re
@rdargenio4 жыл бұрын
DEVASTATING
@ritamarangoni1124 жыл бұрын
Le grani voci sono tutte sparite. Ci rimangono solo ...............chi????
@albertospadaro47434 жыл бұрын
Non per essere polemico, ma le versioni di Corelli sono di un'altro pianeta
@giovannifortunato61184 жыл бұрын
Insomma. Ben fatte, ma è una voce e un timbro completamente diversi. Non raggiunge le estensioni, la vocalità e soprattutto gli armonici di MDM
@veramancini11604 жыл бұрын
Questo paragonare in continuazione uno con altro, questo cercare la pagliuzza nell'interpretazione non aiuta alla divulgazione dell'opera (prodotto quasi tutto italico) quelli come me che si avvicinano ad essa non essendo grandi intenditori rimangono spiazzati. Si sentono a volte degli inetti. Continuate pure così e rimarrà solo la Scala che non è per tutti (cantanti, musicisti e pubblico) non so fino a quanto. Smettete di voler essere un'elite. Io eccelgo in pietanze classiche ma non mi permetto di dire tizio la fa meglio di caio anzi mi piace promuoverle a persone che non le hanno mai assaporate. Sono felice di trasmettere la cultura culinaria della mia terra
@giovannifortunato61184 жыл бұрын
@@veramancini1160Gentile Vera, il commento critico ed i raffronti tecnici non sono appannaggio delle "elite", ma più semplicemente di quelle persone esigenti che, ascoltando più volte le interpretazioni degli artisti con sensibilità ed acume critico, offrono giudizi e commenti che stimolano il dibattito e, contrariamente a quello che lei pensa, portano i cantanti lirici all'attenzione del grande pubblico, soprattutto dei non intenditori, incoraggiandoli all'avvicinamento al mondo della lirica. Pertanto, non si senta a disagio, non si consideri al di fuori dell'elite e magari, se dovesse capitarmi di leggere un suo commento critico e un raffronto, anche pregno di dettagli e tecnicismi, in materia culinaria, non le nascondo che si guadagnerebbe volentieri tutta la mia curiosità e sarei certamente stimolato ad approfondire l'argomento.