Una cosa che colpisce molto dei brand napoletani è la qualità, i valori che ci sono dietro e il rapporto con la gentilezza, quella dell'anima che si fonde con il marchio. Che classe, grazie
@aar4986 ай бұрын
Il tè con la regina è una grande bugia.
@mirmozhu71773 жыл бұрын
Entrai in questo negozio anni fa in cerca di una cravatta per il giorno del mio fidanzamento. Tra tante fantasie riuscimmo a trovarne una dello stesso colore dell’abito che avrebbe indossato mia moglie. Ci recammo in a cassa per pagare ma la cassiera ci disse che non c’è bisogno. Incredulo chiedi spiegazioni e il sig Marinella mi disse di accettarlo come un dono da parte sua per questo lieto evento. Rimasi basito da questo gesto in quanto era la prima volta che entravo in questo negozio ed ero una persona qualunque tra i tantissimi clienti facoltosi che aspettavano il proprio turno per essere serviti e consigliati. Mi fa ancora più piacere vedere che ora, dietro a questa grande azienda, ci siamo figure giovani e pieni di voglia di migliore come Alessandro.
@marcolecchi3 жыл бұрын
Bellissima storia! Grazie del commento 🥰
@pakichionchio3 жыл бұрын
Accadde una cosa simile anche a me. Stavo tornando dalla stazione dopo aver preso un mio amico che si era fatto 25 ore di viaggio dal Giappone (Fukuoka-Tokyo-Roma-Napoli). E mi diceva che voleva passare a comprare una cravatta perché non l’aveva portata (era arrivato per il mio matrimonio). “Ti porto nel tempio della cravatta mondiale” gli dissi. Scelta la cravatta, e raccontata la storia, nel momento di pagare, il signore disse “questo è un omaggio da parta nostra”. Il mio amico giapponese non riusciva a capire il perché ed io avevo difficoltà a spiegare il motivo, me ne uscii con “this is the soul of Napoli”. Tra mille inchini ringrazio estasiato. Dopo 20 anni ne parla ancora, che una cosa così non gli è mai più capitata.
@Mario-cs9qu3 жыл бұрын
Si è proprio una brava persona, i miei genitori conoscono Maurizio, quando sono nato gli ha regalato una cravatta per me, ce l'ho ancora conservata anche se mi va piccola hahahaha, la conserverò per mio figlio
@Manuvarius3 жыл бұрын
Gran bel video Marco! Nella mia tesi triennale ho parlato proprio di marketing nei brand di lusso e ascoltare ora la storia di questo grande marchio napoletano è stato davvero super interessante. La tradizione non va mai abbandonata ma semplicemente integrata a tutti i potenti mezzi che abbiamo oggi a disposizione. 💪🏼💪🏼
@27gio923 жыл бұрын
Bel video! E sorpreso da Alessandro Marinella, ovviamente conoscevo il brand, ma non la storia e le persone dietro. Vedere un ragazzo giovane mantenere questa umiltà e compostezza mentre mostra l’azienda di famiglia non è cosa scontata.
@ilgiangy3 жыл бұрын
Da Affezionato cliente mi ha fatto tanto piacere vedere chi c'è dietro questo storico marchio, inutile dire che é il regalo che invio più spesso ai miei colleghi ed amici sparsi per il mondo, regalo sempre apprezzato e che fa la differenza!
@ArcangeloCaiazzo3 жыл бұрын
La storia di Napoli!
@LucaDiscacciati3 жыл бұрын
Che storia incredibile! Bravo marco
@marcolecchi3 жыл бұрын
Grazie Discaa!
@enricocasartelli13283 жыл бұрын
Senza dubbio le cravatte migliori! In terza liceo mio padre mi regalò la mia prima cravatta durante un viaggio a Napoli, passando per questo storico negozio.
@mariosanniti75733 жыл бұрын
Alessandro Marinella ragazzo assolutamente sul pezzo, complimenti
@alessandromarinella77483 жыл бұрын
Grazieeee 🙏🏼
@paologuerra41973 жыл бұрын
Bravo Marco,i signori Marinella non solo sono i numeri uno per la realizzazione di meravigliose cravatte artigianali, ma lo sono anche per umiltà,educazione,gentilezza e professionalità che ha sempre contraddistinto la loro “Bottega “.Cordialità
@FabioDellOlio3 жыл бұрын
Bella realtà. Il format di cui parla Alessandro Marinella è Shark Tank (2015) ItaliaUno. 😉
@johnstarfire3 жыл бұрын
Mi piace l'attenzione che danno alla sostenibilità della produzione, oltre alla volontà di mantenere un approccio artigianale.
@bobby7411 Жыл бұрын
Video eccellente; complimenti per l’argomento e per come il video è stato editato !!! Alessandro Marinella, è un giovane eccellente, di grande classe e capacità, che stimo moltissimo !!!
@radiosveglio3 жыл бұрын
cravatte che ho sempre considerato stupende...bello conoscerne la storia e le lavorazioni...dopo averle ricevute come regalo, non ho potuto fare a meno di comprarne altre, poi, nel negozio di Milano...la prossima volta starò più attento ai vari particolari scoperti nel video ;)
@mariasaracammarata3678 Жыл бұрын
Sei un grandeee Grazie per ricordare e presentare l'artigianalitá italiana. 🙏🌍♥️🔅♾
@francescogarofalo31913 жыл бұрын
Che classe, che eccellenza il marchio Marinella. Ricordo le file a Napoli, da Putin a Bush, che Dio vi benedica.
@Alkapure3 жыл бұрын
Bel video ! Bella storia ! Top Marinella
@BoltGamer3613 жыл бұрын
Siamo i migliori in qualsiasi campo.
@jackcloud85474 ай бұрын
Since i get into menswear in 2020, I swear I'll try my best this kind of small shop where I can directly interact with the owner and the maker of the product. It's like having coffee at a local coffee shop and Starbucks. (I watched the entire video with subtitles)
@Candragoon Жыл бұрын
Per un efefilo come me, questo video mi è piaciuto molto! Complimenti anche ad Alessandro, davvero notevole!
@margheritapeluso13053 жыл бұрын
se almeno metà delle aziende italiane ragionasse così e tornassimo al vero lusso che è soprattutto "l'orgoglio del fare un buon prodotto" (e per buon prodotto intendo duraturo), il tasso di disoccupazione sarebbe molto più basso. Pochi comprendono che il rapporto con i clienti deve essere nel podio, cioè tra le tre cose su cui concentrare il focus e l'azione. Inoltre con un paese come il nostro, con tutta la risorse che ci sono materiali, ambientali e del saper fare, potremmo diventare il paese del lusso per eccellenza, dall'agricoltura a un oggetto piccolo come una cravatta. Che peccato che molti non lo capiscono...
@SuperRasta4life2 жыл бұрын
Signora per fare un abito sartoriale ci vogliono 2.000 o 3000€ una cravatta Marinella va dai 100 e una camicia anche 500 ma si rende conto delle corbellerie che sostiene ? Non è economicamente sostenibile.
@margheritapeluso13052 жыл бұрын
@@SuperRasta4life io non ho parlato di taglio sartoriale...
@SuperRasta4life2 жыл бұрын
@@margheritapeluso1305 e di cosa ?si spieghi perché di sartoria a farla e complicato, per fare un buon sarto bespoke ci vogliono 10 anni di studi e di esperienza.
@mauromilone732 жыл бұрын
Bravo....bel video davvero. Complimenti per il progetto
@sanjiv.demilio3 жыл бұрын
Fantastico video! Marinella è una grande eccellenza italiana! Ma mi sa che il primo marchio a fare influenzer marketing old school è stata la famiglia Ferragamo
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
Perchè Ferragamo?
@sanjiv.demilio2 жыл бұрын
@@dan-ob7zh perché in passato usava già le grandi star dei film americani per farsi pubblicità...e facevano già anche products placement in molti film creando scarpe per gli attori protagonisti di molti film famosi...erano molto avanti con il marketing per quell'epoca (1930/1940)
@saratuveri24013 жыл бұрын
Grazie Marco per questo video interessante 🤩
@andreazardi86893 жыл бұрын
Fantastica case history, grande !!
@idest9992 жыл бұрын
meraviglioso 👏🏻👏🏻👏🏻
@cristianonyc2 жыл бұрын
My God this guy is like an Italian Prince Charming ! He can sell sand in the desert
@Claudio913293 жыл бұрын
Ciao Marco sono molto interessanti i tuoi video, volevo sapere però; sei italiano di origine o misto asiatico come me?
@giulianamezzoprete7132 жыл бұрын
Complimenti a tutti
@ilpiccologiac44163 жыл бұрын
bel video !!
@luigipepe21163 жыл бұрын
Sei andato lì senza cravatta e scollato e sei tornato a casa senza cravatta😂
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
In effetti almeno una cravatta doveva comprarla
@lucaconvito3977 Жыл бұрын
Qui siamo al top
@alessiotomba18892 жыл бұрын
Spettacolo
@BARBITURICI003 жыл бұрын
Canale interessante. Ti seguo
@occhioverde713 жыл бұрын
Non riesco ad indossare cravatte differenti da queste
@thisarathejana38963 жыл бұрын
🤩
@martinbormann8273 жыл бұрын
Ciao! ho una domanda forte:non pensi che ci siano problemi più importanti? a cui dedicare studi e lavoro. cosa ti sprona a dedicarti al mondo dell'economia il cui scopo è solo vendere? non hai mai sofferto nella vita?
@marcolecchi3 жыл бұрын
Non credo di aver capito la domanda 😅
@martinbormann8273 жыл бұрын
@@marcolecchi cosa ti spinge a dedicarti all economia e non ai problemi del mondo, tutto qui
@marcolecchi3 жыл бұрын
Allora un commento di risposta è molto breve è riduttivo quindi ti invito semplicemente a cercare cosa sia effettivamente l’economia. Perché se credi che economia=fare i soldi, allora sbagli completamente. Studiare l’economia può risolvere molti problemi nel mondo. In ogni caso problemi più importanti non significa tralasciare gli altri problemi, si chiama “benaltrismo”.
@martinbormann8273 жыл бұрын
@@marcolecchi l'economia studia i gusti e i cambiamenti delle persone, ma la maggiorparte delle persone che lavorano in questo campo fiiscono con l'essere dietro la contabilità, o dietro il marketing di aziende che offrono prodotti di cui potremmo fare a meno , solo le aziende biomediche o con soluzioni ambientali per me si salvano, mi piacerebbe parlarne con te di questo argomento magari anche su zoom, o non so dimmi tu, io studio giurisprudenza all unibo. 5 anno, non sono un ragazzino (giusto per auto inquadrarmi)
@a.a.22992 жыл бұрын
Viva il made in italy !
@TiaMILANese2 жыл бұрын
Marinella è MARINELLA .
@gabrielegherardi28103 жыл бұрын
Meglio Marinella o Talarico?
@tommasovasta83233 жыл бұрын
Talarico, non Tolarico. Ma in quel caso parliamo di ombrelli.
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
@@tommasovasta8323 Talarico non fa ombrelli, fa principalmente cravatte.
@tommasovasta83232 жыл бұрын
@@dan-ob7zh ma de che?? E' il punto di riferimento per gli ombrelli artigianali
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
@@tommasovasta8323 ma che minchia dice... si informi FA DELLE BELLISSIME CRAVATTE. È IL FORNITORE UFFICIALE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
@tommasovasta83232 жыл бұрын
@@dan-ob7zh Secondo me, ti confondi con qualche altro. Ti invito a cercare in rete. Marinella è quello felle cravatte. Talarico ombrelli.
@axlotlisyourlove75992 жыл бұрын
Viene tessita cit
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
Ehh??
@carlochiappini18443 жыл бұрын
Ne avevo comprate 2,ma non mi sembravano le più belle,avevo anche Kiton,e soprattutto Drakes mi sembravano migliori
@milano_cyclist36793 жыл бұрын
E sti cazz
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
Non capisci una sega allora. MARINELLA UBER ALLES ❤
@carlochiappini18442 жыл бұрын
@@dan-ob7zh ho anche Marinella,non sono al livello di Drakes.e poi l eleganza non si addice ai cafoni come lei
@dan-ob7zh2 жыл бұрын
@@carlochiappini1844 ma vai va... hai offeso Marinella. Sei tu che non meriti l'eleganza di Marinella. Tieniti Drakes, che schifezza bleh