ordinate 3 settimane fa, arrivate settimana scorsa e montate in contemporanea con cambio caldaia mettendo quella a condensazione, molto semplici da gestire, al momento solo fatti test rapidi (al sud ancora non ci è servito accendere caloriferi :D ), non so se c'è ancora offerta, ma prendendone 3 c'era spedizione gratis, e prendendone 6 c'era in aggiunta alle spese gratis, anche sconto del 10% e zigbee bridge pro omaggio, alla fine quindi prese 6+zbbridge pro gratis, per 145€, ottimo prezzo se rapportato alla concorrenza!
@aglmnt9624 Жыл бұрын
La stavo aspettando, questa cosa che server l'hub in versione pro, avendolo già ma non pro mi brucia un po :-) bel video come sempre.
@AttilioGrazianoMinacori2 ай бұрын
@@aglmnt9624 che vuol dire serve la versione pro? Io ho il modello ZB zigbee e non mi sta riconoscendo le valvole. Ma non sapevo ci fosse una versione pro del modello. Sai darmi qualche info in più?
@aglmnt96242 ай бұрын
@@AttilioGrazianoMinacori nel frattempo sono usciti altri 2 modelli dell'hub zigbee di sonoff e una paio di versioni aggiornate dell'nspanel, anche lui alla versione pro. Per usare queste valvole devi avere le ultime 2 versioni dell'hub non la prima. Se usi home assistant o altro sistema operativo per la domotica puoi integrarsi con la doongle di sonoff (la pennetta usb)
@AttilioGrazianoMinacori2 ай бұрын
@@aglmnt9624 grazie per le info. Tra l altro io ho il doogle sonoff su home assistant che uso per gestire dei telecomandi ikea. Visto il basso costo dell hub ho appena ordinato un ZB bridge-P e spero di risolvere. Domani vi faccio sapere
@valerianotampellini2442Ай бұрын
Gentilissimo Massy complimenti per i tuoi utilissimi video, se possibile avrei 3 domande riguardo a questo video. 1)se spengo il router la valvola mantiene il suo stato fino alla riaccensione?. 2)Non vedo il codice sconto come menzionato nel video. 3) Sto facendo l'ordine e vorrei essere sicuro che l'Hub sia "Smart Tuya Zigbee 2.4 Gateway Hub Wireless BWSG-200". Grazie complimenti e buone feste
@massydattoliАй бұрын
1 se si vuol fare una casa domotica il router non si spegne 2 scaduto 3 si ma era linkato
@Plus90it Жыл бұрын
ciao, le valvole termostatiche possono comandare uno switch sonoff ? Mi spiego meglio... vorrei togliere il termostato e al suo posto mettere uno switch sonoff zbmini che accende o spegne la caldaia quando una o piu' valvole richiedono acqua calda. Sai dirmi qualcosa?
@massydattoli Жыл бұрын
No ho provato, non le fa impostare come criterio di partenza
@AntoG4RS10 ай бұрын
Ciao, volevo chiedere, visto che alcuni echo di Amazon hanno l'hub zigbee integrato, è possibile usare direttamente quello come hub?
@massydattoli10 ай бұрын
Non credo ma sarebbe da provare
@vasiliuu80732 ай бұрын
Io ho acquistato 6 valvole TV02 piu il gateway , ho collegato al gateway solo 2 valvole , ma se il termostato e a 19° e io imposto la valvola a 22° non parte riscaldamento e non riesco a colegarlo al termostato wifi anche lui
@andreat3100 Жыл бұрын
Ciao secondo te un hub zigbee riesce a coprire 3 piani? Magari mettendolo nel piano intermedio
@massydattoli Жыл бұрын
Potrebbe anche perché i dispositivi zigbee aumentano loro stessi la portata
@andreat3100 Жыл бұрын
@@massydattoli grazie
@nicolavalle596 Жыл бұрын
Buongiorno, ho acquistato la valvola in questione. Le ho montate con l'adattatore caleffi ma nella posizione di riscaldamentro, ovvero quando non preme contro il pistoncino, la valvola rimane piuttosto "basculante". Rimane invece bene salda quando spinge sul pistoncino poichè crea "tensione" e quindi il tutto rimane piú solido. È nornale?
@massydattoli Жыл бұрын
Non è ben avvitata o ci va uno spessore
@carlotessiora2374 ай бұрын
Salve, ho preso tre valvole di questo tipo e montate. Ho un problema ad accoppiarle col zigbee bridge su ewelink. aprendo da ewelink il dispositivo ZBBridge e e poi facendo touch su aggiungi, lampeggia la luce verde e dopo poco la valvola risponde col display 19 e il simbolo wifi ma sulla app non rileva nulla e alla fine risulta "0 dispositivi accoppiati". Ho come wifi la fibra iliad e iliadbox, devo fare qualche cosa in particolare? NB la rete che uso è quella a 2,4 GHz e l'accoppiamenyo del bridge ad ewelink è riuscito
@massydattoli4 ай бұрын
No perché deve fare tutto il bridge, prova a vedere se è aggiornato e fallo con le valvole vicine
@carlotessiora2374 ай бұрын
@@massydattoli E' aggiornato e ho messo le valvole vicino ma nulla da fare. Potrebbe essere il bridge difettoso?
@massydattoli4 ай бұрын
Potrebbe essere una versione di bridge non compatibile se col resto va...
@robertomontisanti406 Жыл бұрын
Da quello che ho capito, posso usarle soltanto se ho già delle valvole termostatiche? Nel mio case che ho delle semplici manopole manuali, cosa potrei fare per installarle?
@massydattoli Жыл бұрын
Le metti ugualmente
@robertomontisanti406 Жыл бұрын
@@massydattoli scusa se insisto, ma su i miei radiatori, ci sono delle manopole che assomigliano a dei rubinetti vecchi stampo, non penso si possano adattare. Mi dai conferma? Il prodotto mi interessa, ma ho il dubbio che debba prima sostituire le manopole con qualcosa d più recente. Grazie della risposta.
@massydattoli Жыл бұрын
Eh guarda bisogna vedere con il kit di adattatori riesci, e soprattutto che smontando la tua manopola ci sia il pirillo da premere
@robertomontisanti406 Жыл бұрын
@@massydattoli esatto, nessu pirillo da premere. Quindi devo per forza sostituire prima la manopola di chiusura
@massydattoli Жыл бұрын
@robertomontisanti406 eh si allora si
@marcoreda716611 ай бұрын
Ciao Massy. Ma in un impianto autonomo le valvole non dovrebbero interagire con l'hub che da' il consenso alla caldaia? Grazie
@massydattoli11 ай бұрын
Si e non lo fanno
@adriantunaru58774 ай бұрын
Why i kant find the device in my aplication :(
@paolokempes3090 Жыл бұрын
Salve Sig. Massy, devo innanzitutto ringraziarla per questo suo video che mi ha permesso di montare le mie valvole termostatiche Tuya Smart Home Wifi tipo TRV603. Essendo valvole che si collegano all'app. Smart Life sono riuscito a fare funzionare bene collegamenti alle cinque valvole. Le sto scrivendo perche ho notato sul display posto sulle valvole che il consumo delle 3 pile interne è passato in un paio di ore dal 100% a meno della metà. Considerando che ho inserito in totale 15 pile certamente la cosa mi preoccupa un bel pò . Premetto che non sono un tecnico e quindi mi rivolgo a lei chiedendole se per ovviare a questo eccesso di consumo si possa utilizzare qualche Hub o altro. Aspetto con ansia una sua cortese risposta perchè le valvole le ho comprate direttamente dalla Cina e non vorrei impelagarmi con i rimborsi ecc...ecc.
@fabriziomasciarelli36224 ай бұрын
Buongiorno si può associare ad un sensore esterno messo nella stanza ma lontano dal termosifone in modo da non falsare la temperatura letta ed avere totale autonomia in ogni stanza e magaria avere un tablet all'ingresso dove potrr gestire le temperature in ogni stanza?
@massydattoli4 ай бұрын
Certo tramite le scene
@paolobubi10 ай бұрын
Ciai Massy ma con hub normale non le trova con ihost le trova , quindi mi serve hub pro ?grazie
@massydattoli10 ай бұрын
Non dovrebbe
@albertocattani5545 Жыл бұрын
Confermo quanto scritto da altri utenti. Lasciando offsett a 0 ci si congela. Rileva una temperatura errata secondo me perchè viene scompensato dal riscaldamento del radiatore. Potremmo ragionare sul creare una scena con i termometri zigbee sempre ITHEAD? Io con l'HUB in versione PRO non riesco a configurare 8 termovalvole e 8 termometri, mi fermo intorno a 10-12 periferiche. Devo cambiare gateway?
@massydattoli Жыл бұрын
Si ma non saprei con quale, con le scene sicuramente potresti trovare la quadra
@biondoottocento93313 ай бұрын
Ho lo stesso problema rileva una temperatura errata ! Hai risolto?
@baudraccomarco Жыл бұрын
Da qualche anno vorrei di comprare valvole smart ma purtroppo ho dei dubbi. Penso che tutto funzionerebbe se il riscaldamento centralizzato fosse in funzione 24h su 24h, di conseguenza i termosifoni gestiti dalle valvole smart si aprono e chiudono in base alla temperatura e orari desidrati. Purtroppo se volessi una certa temperatura negli fasce orrarie in cui il riscaldamento non è acceso, è vero che le valvone aprono ma nei termosifoni non arriva niente. Questo implica di dover lasciare aperto quando non serve per poter avere una temperatura residua quando la si vuole.
@massydattoli Жыл бұрын
Questo è inevitabile
@AlessandroGavazza Жыл бұрын
ma che c'entra, se è spento è spento comunque indipendentemente dalle valvole. Questo tipo di valvole sono utilisse con i centralizzati, dove hai poco controllo di temperature e orari. Soprattutto, se hai bisogno di temperature differenziate in base agli ambienti. Esempio: In bagno vuoi avere 24 gradi solo alle 6 dei giorni feriali,con le valvole lo puoi avere. Stessa cosa se decidi che durante i giorni feriali in camera da letto vuoi avere una temperatura durante il giorno di soli 17 gradi e dalle 21 farla arrivare a 21 fino alle 23...
@baudraccomarco Жыл бұрын
@@AlessandroGavazza per quello che ho dubbi... io ho il centralizzato. Se volessi 24 gradi a mezza notte, posso anche avere le valvole smart aperte ma se il riscaldamento si spegne alle 21, mi attacco al piffero. Quindi secondo me, nel mio caso è poco utile. L'unica utilità che potrebbero avere, sarebbe quella di poter regolare in automatico per tenere più basso quando non c'è nessuno in casa. Ma poi richiederebbe più tempo e consumo per riportare a regime. In ogni caso per avere caldo negli orari in cui il riscaldamento è spento, è sparare al massimo quando è acceso morendo di caldo, per stare appena bene quando sono spenti grazie a ciò che rimane. Chiaro che non si sta parlando del freddo che c'è ora, ma in inverno inoltrato.
@AlessandroGavazza Жыл бұрын
@@baudraccomarco ma scusi Marco come può mettere in relazione le valvole con il fatto che le spengono il riscaldamento nelle ore notturne? Non capisco il senso dei suoi dubbi! Sarebbe spento comunque! Diverso è il discorso di avere zone della casa con temperature diverse (cosa per cui sono nate queste valvole), e per regolare la temperatura di ogni singolo radiatore,cosa molto ottimizzante i consumi. lei non deve tenere il riscaldamento a palla per avere caldo di notte ( non ne vedo l'utilità sinceramente)
@baudraccomarco Жыл бұрын
@@AlessandroGavazzaProbabilmente abbiamo esigenze diverse. Secondo il mio punto di vista, avendo un centralizzato attivo a intermittenza e spento dalla sera tardi alla mattina si sfrutta poco la loro utilità. Se voglio 20 gradi in una stanza e 22 in un'altra, posso raggiungere l'obiettivo con le valvole normali ( quando è acceso ). Diverso se l'impianto fosse in funzione h24, qui le valvole si sfrutterebbero a pieno. Magari sono fuori casa tutto il giorno ( avrebbe senso impostare una temperatura più bassa) e quando torno a casa stando sveglio fino a tardi Potrei fare in modo di avere 21 gradi. Cosa che non potrei fare ora visto che il centralizzato è spento. Meglio ancora, sarebbero ancora pou utili se la caldaia centralizzata si accenda e moduli in base all'apertura delle N° valvole dello stabile. Forse il mio caso e punto di vista dipendono dal fatto che ho la fortuna di essere ben isolato e che sotto di me spingono a manetta, grazie a questo, praticamente uso un termosifone su 6 durante il giorno e questo è impostato a 3 con 22 gradi in casa.
@robertop.19256 ай бұрын
Ciao anche in questo settore hai rilevato novità sonoff ovvero protocolli standard nuovi o piuttosto che compatibilità con altre piattaforme domotiche. Vorrei domotizzare i miei 12 termosifoni su 2 piani e cerco una soluzione affidabile e robusta. Grazie
@massydattoli6 ай бұрын
Devi affidarti a sistemi più evoluti seppur cari... Fidati
@robertop.19256 ай бұрын
Ok hai delle dritte ? Honeywell Esempio ? @@massydattoli
@massydattoli6 ай бұрын
Esatto
@MrPoldo119 ай бұрын
Buon pomeriggio, ho recentemente sostituite le mie vecchie Termovalvole Landis & Ghir( hanno 35 anni circa), con le SONOFF TVRZB, Bidg Pro, ed asltra paccotiglia della stessa casa. Trovo un funzionamento diverso dalle precedenti, ovvero le temperature nei singoli ambienti (n°6) sono prevalentemente sdifformi a quelle rilevate dall SNZB-02 e altri digitali in mio possesso. Continuo a compensare le temperature su eWeLink, ma il giorno dopo siano alle solite. Naturalmente sia levalvole che il Bridge con aggiornati all'ultima update. Altra difficoltà è nel coordinare l'accensione della caldaietta murale che è connessa ad un termostato Honeywell T4R che funzione per conto suo. Vorrei utilizzare il termostato Sonoff SN Panel Pro, ma mi pare che non disponga del contatto pulito perb comandare la caldaia. Chiedo a lei che è un maestro nel campo se esistoni soluzioni per risolvere il problema?. Grazie infinite anticipatamente. G.A. B
@massydattoli9 ай бұрын
Per il contatto pulito basta comandare un altro sonoff, ad esempio un mini modificato, per il problema delle temperature mi fa strano, moltissimi le hanno montate, qualche bug qua e la ma sicuramente utilizzabili
@angelo3058Күн бұрын
@@massydattolima quindi è possibile fare in modo che tutte le valvole quando la temperatura scende sotto al valore impostato vadano ad attivare uno switch che da il consenso all'accensione della caldaia? Grazie in anticipo.
@massydattoliКүн бұрын
@angelo3058 possibile ma credo di averlo fatto vedere
@guadaqui3 ай бұрын
Ciao Massy... quindi anche se ho riscaldamento autonomo, nn mi serve più il termostato.. ma come accende la caldaia?
@massydattoli3 ай бұрын
Si può fare una scena con un dispositivo in caldaia
@guadaqui3 ай бұрын
Grazie massy. Ma servirebbe un po' di spiegazione per chi nn ha ancora dispositivi.. magari link dei prodotti da acquistare anche.. graciass... se possibile
@massydattoli3 ай бұрын
Se non sai proprio come procedere è difficile spiegarlo... Scrivimi all'assistenza vediamo se riusciamo
@olindoborrelliАй бұрын
@@massydattoliquindi non è tanto consigliato per impianto autonomo? Oppure dovrei fare delle scene tra Alexa ed il termostato?
@massydattoliАй бұрын
@olindoborrelli mah in un autonomo la caldaia manda comunque acqua calda fino alla valvola, non ne vedo il beneficio
@feliceing Жыл бұрын
Ciao, io ne ho già montate 6 da qualche settimana e posso confermare il giudizio di Massy per questa fase preliminare di installazione e programmazione. Solo in questi giorni però la temperatura in casa sta scendendo sotto i 19,5-20 °C e sto cominciando ad avere i primi problemi, cioè la temperature nelle stanze sta scendendo ben aldisotto di quella impostata e non parte il comando di apertura della valvola, anche con una differenza di 1 °C aldisotto della soglia e ancora non apre la valvola, è come se stesse in standby. Prima di tutto mi sono assicurato che la temperatura letta sull'app fosse corretta e ho misurato la temp effettiva nelle stanze con una termocamera professionale e tarata e riconosco che la temp letta sull'app è reale (quindi non ho avuto bisogno di correggere) però non capisco perchè non funzionino bene; devo aumentare manualmente la temp impostata di almeno 1,5-2 °C rispetto a quella ambiente effettiva e a questo punto pare che "si sveglino" e si aprono le valvole. Questo è un problema perchè si annulla il vantaggio smart. Inoltre, il display della valvola mostra la temp impostata ma preferirei se mostrasse quella effettiva (ma è solo una mia idea). Il comando di apertura è del tipo 0-100% cioè o è chiusa del tutto o aperta al 100% cioè non c'è modulazione dell'apertura per cui il termosifone si scalda al massimo e solo dopo pochissimi minuti il termostato chiude la valvola con conseguente andamento a gradini; forse un'apertura graduale eviterebbe tali sblazi. La protezione bambini è facilmente bypassabile premendo per 3 secondi la manopola della valvola (i bambini faranno presto a capirlo e ci giocheranno). La cosa più grave resta lo stato di "coma" delle valvole malgrado la temp scenda ben aldisotto di quella impostata. Come si può rimediare?
@massydattoli Жыл бұрын
Dunque che siano on/off è esattamente come le meccaniche e fin li ok... Blocco bambini migliore è il battipanni... Per il fatto che non aprano entro una certa soglia intanto lo correggiamo variando i gradi no?
@feliceing Жыл бұрын
@@massydattoli potrei accettare un'incertezza di +/-0,5 °C ma se per essere sicuro che intervenga a 20 °C devo impostarla a 21,5 °C mi sembra una valvola non "smart" ma "stupid". In ogni modo farò tale prova e ti farò sapere.
@massydattoli Жыл бұрын
@feliceing si, ma considera che normalmente uno si deve regolare con dei numero da 1 a 5 è già un'altra gestione... Inoltre bisogna vedere se la valvola legge correttamente hai provato a cambiare posizione?
@feliceing Жыл бұрын
@@massydattolila valvola legge correttamente la temperatura, l'ho verificato con termocamera professionale tarata e non posso cambiare la posizione del termosifone. Secondo me, per risparmiare sul consumo delle batterie hanno allungato di molto i tempi di reazione dopo una lunga inattività magari perchè durante il giorno la temp è superiore alla soglia per cui, dopo che la valvola è inattiva da ore, essa si accorge del l'abbassamento della temperatura con tanto ritardo da far accorgere prima alla persona in camera che fa freddo; una volta che la valvola si è attivata si accorge subito che il riscaldamento ha superato la soglia e chiude subito. Secondo me dovrebbero provare ad accorciare i tempi di reazione e non lasciare "addormentare" le valvole anche se dureranno meno le batterie
@massydattoli Жыл бұрын
In manuale suppongo giusto?
@lucacollina323410 ай бұрын
Ciao, ho seguito il tuo video e funziona tutto perfettamente, ma ho una domanda. Lo schermo si legge al contrario. C’è modo di “girarlo” ?
@massydattoli10 ай бұрын
Eh no
@bartbart2482 ай бұрын
se hai risolto ok se no togli il coperchio pile e pigia il tastino dove ci sono i led ce un tastino piccolo nero
@gianfrancomontagna4216 Жыл бұрын
Io le ho montate ieri ma per capirci non fanno partire la caldaia nel momento in cui bisogna aumetarne la temperatura... perché si aprono solo se il termostato BTicino rileva nel corridoio una temperatura più bassa rispetto lla soglia impostata (sul termostato non sulle termovalvole)...quindi se non parte il termostato le valvole sono spente, o almeno non riscaldano il termosifone. Si risolve questo problema o devo restituire e acquistare le netatmo compatibili col mio termostato
@massydattoli Жыл бұрын
Devi restituire
@darex83 Жыл бұрын
Funziona con batterie ricaricabili?
@massydattoli Жыл бұрын
Beh si
@bartbart2482 ай бұрын
Ciao bellissimo video molto preciso ,le ho montate una settimana fa, programmate per l'intera giornata tutto ok ,unica cosa e che pur settando dal APP la vera temperatura dei locali lui segna sempre 5/8 gradi in più così non partono mai con la programmazione ma solo in manuale ,sto sbagliando qualche cosa , succede anche a voi ?
@bartbart2482 ай бұрын
addirittura adesso mi segna sul app 30 gradi in sala ( il rilevatore che ho mi da 20,5 ) ,ma nemmeno col caldo estivo arrivo a 30 gradi ,ho sono sballate le valvole faro il reso non mi convincono ,peccato !!!!!!!!!!!!!!
@massydattoli2 ай бұрын
La posizione della valvola a volte rileva una temperatura più alta, ma dovrebbe esserci il fattore di correzione
@bartbart2482 ай бұрын
Si esatto lo petto con i gradi esatti del locale ma poi una volta che il termosifone si accende sale di botto esempio :nella stanza ci sono 20 gradi la valvola segna dal APP 26 regolo dal APP togliendo 6 gradi e alla successiva accensione la valvola torna a 26 ,cioè ogni volta devo star li a regolare la vera temperatura dal APP, un po noiosa la cosa
@fabiobertero50682 ай бұрын
@@bartbart248succede anche a me, ogni volta la calibro ma poi si sballa poco dopo. Hai trovato soluzione? Perché altrimenti sono del tutto inutili.
@bartbart2482 ай бұрын
Ciao a malincuore purtroppo si il reso del oggetto ,peccato ! L'idea era fantastica ma così e inutile
@ReimanderLeonhearts10 ай бұрын
esiste una soluzione con delle valvole simili ma alimentate a corrente senza il bisogno di cambiare le batterie?
@massydattoli10 ай бұрын
No
@vincentsanto7204 Жыл бұрын
Buongiorno Massy volevo chiederti se si può usarle, le valvole, anche senza avere la adsl (che non ho), e se sai se esiste un cronotermostato che funziona solo col blutooth (non avendo la connessione in casa). Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro una buona vita.
@massydattoli Жыл бұрын
Le valvole no, anche perché passano attraverso hub zigbee che si connette al cloud, ma magari ci sono prodotti non smart programmabili, ma non è il mio campo... Termostati bluetooth non avrebbero senso, se non puoi gestire da remoto lo fai manualmente tanto col bluetooth devi essere li
@vincentsanto7204 Жыл бұрын
Grazie Massy per la tua disponibilità, il mio problema e che sono disbile e non ho la adsl, mi piacerebbe controllare le valvole e la caldaia dallo smartphone, senza dover chiedere sempre a mia moglie. Grazie ancora.
@massydattoli Жыл бұрын
@vincentsanto7204 ho capito, non so se esiste qualcosa di normale sai
@jair0969 Жыл бұрын
Buongiorno, io ho provato ad installarne una. Non riesco a vederla con Ewelink ma la carico molto facilmente su Home Assistant. Il problema principale che ho rilevato è che il termostato della valvola (penso perchè troppo vicino al termosifone) registra una temperatura di almeno 4-5 gradi superiore a quella del termometro posto in un altro punto della stanza. Se non posso farla azionare in funzione della temperatura "reale" della stanza mi sembra che sia assolutamente inutile.
@massydattoli Жыл бұрын
Basta correggere la lettura
@jair0969 Жыл бұрын
Grazie per la rapidissima risposta. Non ho idea di come si faccia ma ci proverò @@massydattoli
@Alan.Bertoletti Жыл бұрын
Grazie, sonoff ha anche un termostato wifi?
@massydattoli Жыл бұрын
No, c'è nspanel ma non mi piace usato come termostato.... Ho provato altri termostati selezionati che van benone
@Alan.Bertoletti Жыл бұрын
Strano che non abbiano mai pensato a farne uno esclusivo per questo impiego; mi sarebbe piaciuto averlo marchiato "sonoff" per averlo in ewelink e farlo interagire con il suo mondo... Grazie
@gianpietrocascino7462 Жыл бұрын
@@Alan.Bertolettipotresti comprare i sensori temperatura della Sonoff
@gtr2500 Жыл бұрын
Ma domandona che è ciò che mi blocca, come faccio a far partire la caldaia? Ovvero le valvole in base all’esigenza aprono e chiudono la valvola ma se è bassa la temperatura come dicono alla caldaia di partire Va messo un sonoff a contatto pulito e chiusa lì, oppure serve comunque un termostato indipendente dalle valvole Perché IHost le vede e anche senza rete internet funzionano quindi per me sarebbe perfetto Mi manca solo capire se togliere il Netamo e mettere un sonoff oppure van bene solo per chi ha il centralizzato
@massydattoli Жыл бұрын
Nascono per il centralizzato, ma nessuno vieta di usarle con caldaia, ma non possono comandare a loro volta dei dispositivi
@gtr2500 Жыл бұрын
Peccato davvero, perché sarebbero state fantastiche sé attivavano un semplice sonoff
@massydattoli Жыл бұрын
@gtr2500 eh ma far partire la caldaia per un termosifone non ha granché senso
@74MadBull Жыл бұрын
@@massydattoli salve massy, il senso cè, perchè avendo una casa con 10 termosifoni in 8 stanze e un termostato al centro della casa che regola l'accensione della caldaia per riscaldare tutto l'appartamento vuol dire riscaldare litri e litri di acqua con relativo consumo di metano, mentre vuoi mettere poter riscaldare le stanze che in quel momento della giornata vengono utilizzate dai residenti? minore litri di acqua da riscaldare e relativo minor consumo di metano. Io penso che queste valvole sono ottimali per i riscaldamenti centralizzati ma penso anche che per un appartamento con riscaldamento autonomo possa diminuire i consumi e aumentare il confort della casa. Per tanto sono a chiederti se cè la possibilita (come chiesto da gtr2500) creando uno scenario nel nspanelpro e utilizzando queste valvole come punto di partenza dello stesso per attivare un basic l'accensione della caldaia. Hai tutto in casa per poter fare una prova, mentre io sarei costretto a comprare i due prodotti e forse buttare via i soldi perchè magari non funziona, e aiuteresti utenti come me e gtr2500 a risolvere il dubbio. Grazie infinite massy
@massydattoli Жыл бұрын
@74MadBull no ad oggi non si può fare
@AttilioGrazianoMinacori2 ай бұрын
Mi sento un po’ idiota a fare questa domanda visto che non sono nuovo. Ho già l’hub zigbee sonoff con 8 dispositivi all’attivo. Ora ho comprato 9 valvole da aggiungere ma non mi riconosce la valvola in fase di accoppiamento. Dopo qualche secondo la valvola smette di stare in modalità accoppiamento e segna l icona del Wifi fissa come se si fosse connessa ma l app continua a cercare e allo scadere mi da 0 dispositivi trovati. Avete idea di cosa possa essere? O cosa potrei provare? Ho provato testando una seconda valvola per escludere che la prima fosse danneggiata ma stesso problema.
@massydattoli2 ай бұрын
Potrebbe essere un hub non compatibile
@AttilioGrazianoMinacori2 ай бұрын
@@massydattoli l hub è quello sonoff. Stessa tua identica configurazione del video, pure le batterie 🤣🤣 unica cosa che mi viene in mente hub saturo? Ci sono già 8 dispositivi connessi. Però lo trovo strano. Aggiornamento. Grazie ai commenti di altri utenti e anche al tuo suggerimento mi pare di capire che il mio hub è vecchiotto. Io ho un ZB bridge, mentre serve il nuovo ZB bridge-P. Provo a comprarlo e vedere se risolvo. Grazie a tutti
@pontresina1005 күн бұрын
Codice sconto per le valvole?
@massydattoli5 күн бұрын
temo non ci sia piu'
@pontresina1005 күн бұрын
Ok
@ANGEL3DARK3 Жыл бұрын
Meglio queste oppure le meross?
@massydattoli Жыл бұрын
Ho provato solo queste e le tuya, simili ma preferisco queste
@picus.a Жыл бұрын
Ciao , ma dal sito ufficiale, in quanto tempo potrebbero arrivare? Si paga una tassa essendo estero ? Grz
@massydattoli Жыл бұрын
Un mesetto nel peggiore dei casi... Tassa no, ma non ci metto la mano sul fuoco
@squalazzo Жыл бұрын
@@picus.a leggi mio commento su
@giorzatore9 ай бұрын
ciao, ottimo video, secondo te funziona senza il suo hub? Collegandolo direttamente a Echo hub?
@massydattoli9 ай бұрын
Dubito
@enricocaiazza8 күн бұрын
Installate con termometro esterno funziona bene ma purtroppo ho visto che va o tutto aperto o tutto chiuso, non ha aperture intermedie
@massydattoli7 күн бұрын
No esatto
@Diavel_LuRu9 ай бұрын
Buongiorno Massy, ho una valvola con firmware da aggiornare ma si è bloccata allo 0% e non va più avanti, è collegata tramite NSPanel Pro, ho provato a resettarla, ho spento e riacceso il pannallo, l'ho scollecata dall'applicazione e reinserita ma, nulla di fatto, resta sempre allo 0% e non mi fa aggiornare gli altri prodotti zigbee! Qualche consiglio/dritta per risolvere il problema? Grazie per l'eventuale risposta.
@massydattoli9 ай бұрын
Riaccoppia tutto
@paolokempes3090 Жыл бұрын
Mi rendo conto di aver scritto tanto per meglio spiegare il mio problema ma il tipo delle valvole non è TRV603 ma bensì il tipo TRV604. Inoltre volevo dirLe grazie per tutto.
@massydattoli Жыл бұрын
Non è normale ecco
@biondoottocento93314 ай бұрын
Ciao, C'è ancora lo sconto?
@massydattoli4 ай бұрын
No ma intanto sono scese e le trovi anche in Italia da Expert4house
@gianpietrocascino7462 Жыл бұрын
Alexa non li vede
@massydattoli Жыл бұрын
Ancora no
@gianpietrocascino7462 Жыл бұрын
@@massydattoli le altre marche invece le vede? La mia domanda è: alexa non è adatta a questo tipo di dispositivi o il dispositivo è troppo nuovo e quindi si aggiornerà?
@massydattoli Жыл бұрын
@gianpietrocascino7462 stiamo aspettando aggiornamenti, le altre vanno
@marcotito143110 ай бұрын
Montate ma proprio non ne vogliono sapere di accoppiarsi con lo zig !
@massydattoli10 ай бұрын
Strano
@carlotessiora2374 ай бұрын
@@massydattoli stesso mio problema, sulla valvola compare il display come fosse accoppiata su ewelink dice "aggiunto 0"
@massydattoli4 ай бұрын
Provate più vicino al hub con valvola smontata
@enricomatteopasinetti1518Ай бұрын
CHE CONFUSIONE INUTILE. Premetto, il caso con riscaldamento centralizzato è gestibile semplicemente con le termostatiche smart. Il tema ‘piccante’ arriva quando l’impianto è autonomo. Classico esempio con caldaia a condensazione, termosifoni e alexa come interfaccia casalinga. Cerchiamo di mettere a fuoco i punti salienti. - la caldaia viene accesa/spenta da un cronotermostato collegato wifi. - il cronotermostato può essere controllato vocalmente da Alexa per imporre eventuali comandi manuali o comandato da remoto tramite app sullo smartphone. - ogni termosifone ha una termostatica smart. In ciascuna stanza c’è uno o più termosifoni. Quindi in alcune stanze potrà esserci una sola termostatica mentre in altre stanze potranno esserci più termostatiche. - in ambito di programmazione ciascuna stanza avrà una sola temperatura di riferimento quindi in caso di singolo termo nella stanza la temp di riferimento sarà quella prelevata dalla termostatica, in caso di più termi la temp di riferimento dovrà essere unica annidando le varie termostatiche presenti in quell’ambiente. - la programmazione giornaliera prevede quindi l’impostazione di fasce orarie e relative temperature per ciascuna stanza. - quindi il cronotermostato sarà comandato dalle termostatiche che in base alla fascia oraria e alla temperatura richiesta in ciascuna stanza, accenderanno o spegneranno la caldaia. Questi secondo il mio punto di vista sono i temi salienti da sviscerare per un vero impianto smart costituito da un ecosistema costituito da termostato di comando, termostatiche ed eventuali termometri di zona.
@massydattoliАй бұрын
Io queste le consiglio solo in condominio, in un autonomo non hanno motivo di esistere