Рет қаралды 156
Il Master (laurea magistrale) in Lingua, letteratura e civiltà italiana dell'Università della Svizzera italiana (USI) fornisce una preparazione approfondita nell'ambito della lingua e della cultura italiana per rispondere all’esigenza di una formazione umanistica solida e aperta, che trae linfa dal radicamento nel passato per proiettarsi creativamente nel futuro.
Il contesto italofono di Lugano, sede dell’USI, rende questo programma unico nel suo genere e permette di immergersi nella lingua italiana in un contesto altamente internazionale.
Il programma offre una vasta gamma di corsi sulla cultura italiana, tra cui l'arte, la musica, il cinema, la filosofia e la storia. Gli studenti avranno l'opportunità di svolgere attività di ricerca, lavori di gruppo, escursioni in luoghi rilevanti dal punto di vista storico e artistico, e di partecipare a seminari e workshop, nonché di scegliere tra una serie di corsi opzionali per personalizzare il proprio percorso di studio.
Il Master in Lingua, Letteratura e Civiltà Italiana dell'Università della Svizzera Italiana prepara gli studenti ad una carriera nel campo dell'educazione, dell'insegnamento dell'italiano, della ricerca accademica, dell'editoria e della comunicazione, nonché a posizioni che richiedono una conoscenza approfondita della cultura italiana e delle sue influenze sulla cultura globale.
Per concludere non dimentichiamo l’accordo di doppio titolo di recente siglato con l’Università di Verona. A partire dall’anno accademico 2023-2024, infatti, è attivo un accordo che consente l’ottenimento della doppia laurea in Lingua, letteratura e civiltà italiana (USI) e in Tradizione e interpretazione dei testi letterari (Università di Verona).
Scopri di più sul programma scaricando la brochure join.usi.ch/it...