Рет қаралды 761
Non esiste in assoluto una protesi migliore di un’altra, si dovrà valutare e scegliere la protesi più adatta alla paziente. Per questo motivo collaboro con tante aziende diverse per avere la possibilità di scegliere l’impianto che si adatti meglio al corpo della paziente.
Esistono vari tipi di protesi mammarie e si distinguono per volume, superficie e consistenza.
Per quanto riguarda il volume come sappiamo ci possono essere diverse dimensioni: 200cc, 300cc, 400cc e così via.
La superficie della protesi può essere di 4 tipi in base alla “ruvidità”:
Macrotesturizzata
Microtesturizzata
Nanotesturizzate
Poliuretaniche
In passato la maggior parte degli impianti erano macrotesturizzati, ad oggi questo tipo di protesi non è più in commercio perché ritenuto troppo “aggressivo” e causa di varie complicanze post operatorie.
Le protesi più utilizzate negli ultimi anni sono quelle Microtesturizzate, Nanotesturizzate (lisce) o le Poliuretaniche a seconda dei casi.
Ovviamente ogni tipo di superfice così come ogni forma (tonda, ergonomica o anatomica) ha caratteristiche diverse ed eventuali vantaggi e svantaggi nell’utilizzo.
Quindi per la scelta della protesi "migliore" sarà fondamentale affidarsi all’esperienza e alla competenza del chirurgo plastico che saprà consigliarvi la protesi più adatta tenendo conto delle caratteristiche degli impianti e del corpo della paziente.