Memoria Festival 2024, "Duecento anni dalla Nona Sinfonia di Beethoven" con Morgan e Cappelletto

  Рет қаралды 82

Memoria Festival

Memoria Festival

Күн бұрын

Le dirompenti sonorità di uno dei più grandi compositori e pianisti della storia protagoniste del dialogo fra il cantautore e musicista Morgan e il critico Sandro Cappelletto, che ne testimoniano l’attualità nella ricorrenza della sua composizione.
Sandro Cappelletto, scrittore e storico della musica, ha studiato armonia e composizione con Robert Mann. Tra le sue principali pubblicazioni: La voce perduta (EDT, 1995), prima biografia critica di Carlo Broschi Farinelli, Farò grande questo teatro! (EDT 1996), inchiesta politica sui teatri d’opera italiani. Dirige il volume Musica per la collana Treccani Il contributo italiano alla storia del pensiero (2018). Del 2020 è Mozart. Scene dai viaggi in Italia (il Saggiatore). Esce nel 2022, per Einaudi, il volume dedicato al Testamento di Heiligenstadt e ai Quaderni di conversazione di Ludwig van Beethoven. Autore di programmi radiofonici e televisivi per le frequenze Rai, è stato direttore artistico dell’Accademia Filarmonica Romana. Giornalista professionista, è Accademico di Santa Cecilia.
📲 Visita il sito memoriafestiva...
#festivaldellamemoria #memoriafestival #morgan #cappelletto #festivaldellamemoria2024 #mirandola #memoria #letterealfuturo

Пікірлер
Try this prank with your friends 😂 @karina-kola
00:18
Andrey Grechka
Рет қаралды 9 МЛН
It works #beatbox #tiktok
00:34
BeatboxJCOP
Рет қаралды 41 МЛН
Chronic Fatigue Multiple Sclerosis Vlog
14:10
Rebecca Shain
Рет қаралды 317
Try this prank with your friends 😂 @karina-kola
00:18
Andrey Grechka
Рет қаралды 9 МЛН