Bravissimo, grazie per quello che fai.... Lascia stare le critiche.... Non ti curar di loro. Bravo, grazie
@rospass6162 Жыл бұрын
Lettura magistrale. Complimenti
@paolarossini5563 жыл бұрын
Grazie Edo, sei sempre il migliore! 🥰🥰🥰
@delucchi1003 жыл бұрын
Grazie magnifico audiolibro ottima la voce narrante (consigliato impostazioni velocità riproduz 75) Eneide Iliade Odissea la Bibbia Antico Testamento sono le ppiù grandi storie raccontate senza perdersi nella stupida pignoleria dei moderni contemporanei dimenticate il politically correct non indagate il mito e la storia ma prendetele come storie..semplici ma vere accadute ricordate trascritte di quella Età dell'Oro che ha ancora moltissimo da insegnare a questa sciocca smemorata ipocondriaca scienzomane razza umana sempre più devoluta so bene che molti altri libri meriterebbero citazione ma questi sono potenti archetipi come poco su questo nostro mondo moderno annoiato bulimico di nuovo quando il nuovo è nella Natura che si rinnova tutti i giorni in silenzio tra lo strepitio e le urla isteriche dell'umanità...piuttosto lasciatevi trasportare dalla narrazione e dimenticate il mondo la fuori_ Grazie per l'ottimo lavoro
@alessandranieddu48733 жыл бұрын
Potreste indicare l’edizione e la traduzione utilizzata? Sarebbe utile, anche per gli altri audiolibri 🤓
@grodental113 жыл бұрын
Copertine molto belle, oltre che voce narrante molto chiara. Ascolto a velocità ridotta a 0,75 ed è ancora meglio. Grazie.
@lukeatreides76853 жыл бұрын
Grande Edo, sei sempre il migliore! P.S. Di chi è la traduzione di questa Eneide?
@carlo63932 жыл бұрын
Credo si tratti della traduzione fatta da Giuseppe Albini
@NEWYORKBYLIZ3 жыл бұрын
Ciao da New York 🗽
@riccardoferoce37063 жыл бұрын
Grandissimo, spero tu faccia presto l'Iliade👋👋
@lulurosa16143 жыл бұрын
Grazie 🌻🌺🌼🐦🐦🐝🐝
@iamveryluckyluke3 жыл бұрын
Grazie!
@domenicoverbato37612 жыл бұрын
È bellissima, l'ho studiata in prima media l'Eneide. È sempre bello ascoltarla di nuovo😄
@eugeneylliez8292 жыл бұрын
Un'altra versione antica che dev'essere bella da ascoltare recitata è a mio avviso quella di Annibale Caro, in endecasillabi liberi, la quale ha una grande dolcezza linguistica e un vero respiro poetico, malgrado l'italiano ormai un po' distante dal nostro.
@carlofania82663 жыл бұрын
Grazie
@eugeneylliez8292 жыл бұрын
Anch'io sarei interessato a conoscere l'edizione e la traduzione utilizzata, anche per non averla in doppio se poi voglio leggerne/comprarne un'altra diversa. Grazie mille per l'eccellente lavoro!😃
@fulviosalzano3 жыл бұрын
Altro bellissimo audiolibro da ascoltare, ma per curiosità è possibile sapere quale versione è stata utilizzata? Grazie in anticipo.
@Menestrandise3 жыл бұрын
Si tratta della traduzione di Giuseppe Albini.
@letteredallindia3 жыл бұрын
Ma che lingua è... quella dell'opera lirica?
@francescom593 жыл бұрын
Ti seguo da poco e già ti adoro. ottimo lavoro davvero, potresti fare anche in futuro le seguenti opere? - Stoner (Jonh Williams) -Cuore di Cane (Bulgakov)
@Menestrandise3 жыл бұрын
Cuore di Cane già è in catalogo!
@saccarosio23643 жыл бұрын
Tutto bellissimo, ma farai il conte di montecristo per caso?
@luca2c3 жыл бұрын
Peccato che questa non sia la versione che ho letto a scuola tanti decenni fa. "Canto l'arme e l'eroe che dai lontani lidi di Troia un di' profugo venne, per volonta' del fato alle lavinie prode d'Italia. Molto egli soffri' e per terre e per mari a lungo spinto da forze ostili di celesti numi e dall'ira implacabile di Giuno..."
@sandrotrois6959 Жыл бұрын
Peccato , troppo veloce ! Peccato .
@beriofromm10563 жыл бұрын
Scelte coraggiose, grande interpretazione....però credo che le ultime 2 letture siano veramente SI dei capolavori ma non adatti a tutti. Vuoi per gli argomenti, vuoi per l'impegno e la concentrazione di ascolto. Il che penalizza in fondo il piacere dell'ascolto che a mio avviso deve essere rilassante e non una sorta di maratona neurologica. Grazie immenso per dedizione che però non sempre corrisponde a piacere di ascolto.
@luca2c3 жыл бұрын
Ciao, ecco il mio giodizio critico, un po' negativo. Per quanto apprezzi molto tutto il lavoro che fai, e fate, la lettura mi sembra come se fosse descrittiva e senza l'intonazione che serve. Mi e' difficile descrivere meglio quel che mi da fastidio quando ascolto queste letture. Spesso ascolto la Commedia di Dante, piu' spesso l'Inferno, ed e' un grandissimo godimento ascoltarla perche' mi sembra raccontata, intonata con enfasi dove serve, con forza o dolcezza, come fosse poesia. A leggerla sono Arnoldo Foa' e Carlo D'Angelo, che certamente erano due grandi attori/doppiatori. Se l'hai ascoltata anche tu, forse puoi capire quel che intendo quando dico che il tuo modo di leggere mi sembra troppo "come se fosse una descrizione invece che un racconto". Ripeto, tanto di cappello per tutto il vostro mirabile lavoro e ti prego di accettare la mia critica che e' fatta senza cattiveria.
@black-jy2gs2 жыл бұрын
Ma che cacchio scrivi ?, Luca fai una cosa... "aripiate",
@luca2c2 жыл бұрын
@@black-jy2gs scarica un canto dell'inferno detto da Foa', e ascoltali entrambi. poi capirai bene quel che intendo.
@Bucci86Marco2 жыл бұрын
le origini di Roma VRBS AETERNA ROMA CAPVT MVNDI SPQR 753 a.C.
@doylestevenson73953 жыл бұрын
Come sempre, lettura eccellente e copertina orripilante
@marcodrame99073 жыл бұрын
Ciao, scusami se ti rompo le scatole, ma ho notato che commenti sempre tutti i video esprimendo giudizi simili. E scusami nuovamente se mi permetto di darti del tu, volevo solo chiederti: ehi amico, come stai? Va tutto bene? Hai bisogno di qualcuno che ti ascolti mentre esterni il tuo sconforto? La vita è difficile per tutti, non renderla ancora più difficile, triste e solitaria comportandoti in tal modo. Sono sicuro che tutto si risolverà e riuscirai a trovare un sorriso. Con affetto
@doylestevenson73953 жыл бұрын
@@marcodrame9907 sono giudizi costruttivi, l'art work è irritante. O bisogna solo esprimere complimenti. In caso di sconforto mi rivolgerò a te data la tua disponibilità. Cionondimeno le copertine sono orripilanti
@purpur99713 жыл бұрын
Sì ma figlio mio, sono le copertine di un AUDIOlibro, manco ce le avessi spiaccicate sul muso. Fattene una ragione e vai avanti. Che critica costruttiva è "orripilante"? Oltretutto spendi 3/4 di commento per l'insulto e butti lì un "lettura bellissima" in due parole. Magari sprecati di più a complimentare Edo e poi vai a rifarti gli occhi negli Uffizi per cotale affronto al tuo senso artistico.
@marcodrame99073 жыл бұрын
@@doylestevenson7395 Dire "orripilante, oscena, tremenda" e via dicendo non rende una critica costruttiva. Cattiva sì, non costruttiva. E se l'arte è soggettiva, anche il giudizio lo è. A te fa schifo, bene, puoi dirlo. Con garbo e senza offendere il lavoro di una persona che non conosci, ma puoi dirlo. Ma resta il tuo giudizio, la tua opinione, la tua personale critica che non tutti devono condividere a prescindere. Il tuo è un atteggiamento da persona estremamente triste, forse frustrata. Ma io non sono uno psicologo e non mi permetterei mai di dare un giudizio su di te. Quindi non dirò che sei una persona triste. Il tuo atteggiamento lo è. Non tu. Con rinnovato affetto, Marco
@Menestrandise3 жыл бұрын
Grazie per i complimenti riguardo la lettura! Come hai scritto tu, non bisogna solo esprimere complimenti - è per questo che io non rimuovo mai alcun commento negativo, visto che sono fermamente convinto che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione su qualsiasi argomento. Detto questo, tuttavia, rimango dell'avviso che bisognerebbe anche essere in grado di distinguere tra ciò che soggettivamente non ci piace, e ciò che invece oggettivamente è brutto o, per usare una tua espressione, "irritante". Nel primo caso, insindacabile e legittimo, possiamo esprimere un'opinione che può essere riassunta con "a me questi disegni non piacciono", e basterebbe anche farlo una volta sola per poi decidere se continuare ad usufruire dei contenuti o meno. Il tuo comportamento, mi duole dirlo (ma ripeto, ne hai pieno diritto e con questo non intendo modificare nulla a riguardo), ma mi pare che abbia molto le caratteristiche dell'accanimento considerando quante volte hai commentato in maniera simile. Di "costruttivo" (parola di cui ahimè molti ormai si riempiono la bocca per giustificare opinioni personali spacciandole per giudizi oggettivi) c'è ben poco, in quanto oltre alla definizione di "irritante" non vi è alcuna articolazione di pensiero che supporti questa tua affermazione. Come accennato sopra, a me non piace fare polemica qui nei commenti e non rispondo mai ai commenti negativi (e fidati, sono moltissimi e spesso ancor meno articolati dei tuoi) ma se posso permettermi vorrei davvero invitarti ad una conversazione costruttiva. Come mai trovi i disegni irritanti? C'è qualcosa di oggettivamente sbagliato a livello puramente tecnico nel tratteggio o nella scelta stilistica (che, fino ad oggi, è sembrata universalmente apprezzata)? Qualora tu avessi competenze a riguardo, ti chiedo davvero e a cuore aperto di comunicarci cosa pensi che possa essere migliorato - sono certo che sia io che Dora apprezzeremmo per migliorare i contenuti, e siamo entrambi disposti a proseguire questa conversazione in separata sede. Se invece si dovesse trattare di un puro giudizio soggettivo (come sopra, il semplice ed inattacabile "a me personalmente non piace"), sarai sempre libero di esprimere la tua tua opinione ma, in amicizia, vorrei invitarti a considerare di esprimerla in maniera diversa affinché possa anche essere presa più sul serio. Grazie ancora!
@morrisrossi85703 жыл бұрын
.... oramai i miei gusti si rivolgono altrove..... lo so che è un problema mio , ma alternare qualche "mattone" a qualcosa di più fruibile, tipo Il Conte di Montecristo, o Farehnait 451, o Cuore magari.... anche il Diario di Anna Frank volendo, o Schindler List, .... non è una lamentela mi sto riascoltando tutti i Russi....