Un piccolo intenso ricordo video, con registrazioni originali del grandissimo pilota acro Francesco Fornabaio, a Venezia poche ore prima del suo ultimo tragico AirShow. Montaggio di Viola Piccininni.
Пікірлер: 7
@markcpt.b74877 ай бұрын
Io l ho conosciuto qui all AeC di Arezzo mi sembra nel 2012, una gran persona cortese competente e di compagnia
@andrea-fs1ty3 жыл бұрын
r.i.p.Una brava persona,conosciuto ad una manifestazione aerea, gentile e disponibile.
@luigifornaro85743 жыл бұрын
ERA DESTINO O L'AEREO NON HA RISPOSTO AI COMANDI??? STRANO AVEVA MOLTE ORE DI VOLO ALLE SPALLE. NON CONOSCO LE CAUSE CARO MENICO PICCININNI, PUOI SCRIVERMI QUALCOSA SE SEI INFORMATO. UN CARO SALUTO CIAO E GRAZIE.
@MenicoJazz-Sail3 жыл бұрын
l’inchiesta purtroppo non ha completamente chiarito le cause effettive …. probabilmente le nuvole basse e aver volato non in condizioni ottimali hanno favorito l’errore di valutazione del suolo che infine ha portato allo schianto …. una brutta evitabile disgrazia!
@renatozanardo96482 жыл бұрын
Al lido comunque non aveva quell'aereo. Aveva un Xtreme, velivolo che a mio parere aveva dei grossi problemi di equilibrio, tanto che in seguito lo hanno allungato. Nel video si vede uno scarto improvviso, molto veloce, movimento che può aver causato un momentaneo stordimento di Francesco che, essendo a bassa quota e quasi in nube, può essergli stato fatale. Francesco, come tutti gli showman che si rispettino, volano creando emozione, in condizioni effettivamente rischiose, ma mai oltre ciò che la loro consapevolezza e abilità consente. Quindi, il rischio ed il margine di errore sono piuttosto bassi. Tuttavia, quando si vola con un aereo poco conosciuto, l'esperienza acquisita, magari ci permette di trovare il feeling con il nuovo velivolo in molto meno tempo, ma finchè non si ha la conoscenza completa del velivolo, in rischio è sempre più alto.