Рет қаралды 50,764
#bidoni #seriea #footballmystery
Torna il nostro appuntamento con Meteore e Bidoni della Serie A: continuiamo a passare in rassegna calciatori che hanno avuto un'esperienza sfortunata nel massimo palcoscenico del calcio italiano, qualcuno per incompatibilità col gioco e la tattica, altri, pur dotati di indubbie qualità tecniche, per circostanze sfortunate. Con un occhio particolare, stavolta, ai protagonisti dei primi anni Ottanta e delle storiche squadre di provincia che hanno animato quel periodo, diamo spazio al settimo capitolo di Meteore e Bidoni della Serie A.
Dalla sfortunata parabola di Eneas, grande talento che non riuscì a resistere al freddo di Bologna, a Hans-Dieter Mirnegg, decisamente più credibile a Como come sciatore che come terzino. Da Pato Hernandez, croce e delizia dei tifosi del Toro e che si ritrovò col cane avvelenato ad Ascoli, alla nemesi di Surjak, le traverse dello stadio Friuli più basse di 5 centimetri. E ancora gli zero gol di Nikos Anastopoulos ad Avellino e il talento capriccioso di Uribe, insofferente a tattica e difensori rudi.
E tu quali mitici "bidoni" ricordi? Scrivilo nei commenti e guarda il video per scoprire tutti quelli che sono stati citati!
Scritto e realizzato da: Fabio Belli
Video: Pixabay.com;
Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
segui storie fuorigioco storiefuorigioc...
segui storie fuorigioco su Facebook / controcalcio.it
segui storie fuorigioco su Twitter / controcalcio1
segui storie fuorigioco su Instagram / storiefuorigioco
*segui storie fuorigioco su TikTok / storiefuorigioco