👉Ordina vol.1 del Beyer 2022: amzn.to/3yoVySj 👉Ordina vol.2 del Beyer 2022: amzn.to/3ytcqYc ✅Suona il Pianoforte in 6 mesi: www.pianolion.it/6-mesi
@Roberto-qb2dj2 жыл бұрын
Possiedo già il Bona ed altre pubblicazioni targate Salerno. Questa revisione è davvero molto stimolante per l'allievo. Finalmente caratteri più grandi, spiegazioni e video. Non si può chiedere di più!! 😀. Eccellente lavoro. Ci voleva proprio! Ciao.
@christiansalerno2 жыл бұрын
🥰🥰🥰
@mariacomito7128 Жыл бұрын
Sono d'accordo sul fatto che la stampa e la leggibilità degli spartiti influenza sulla motivazione dell'allievo. Avete fatto benissimo a rendere più grandi i pentagrammi e le note. Ho comprato proprio ieri entrambi i volumi. Sono curiosa di leggerli e studiare gli esercizi. Grazie per questo lavoro. Sicuramente sarà apprezzata la spiegazione che manca o e' scarna nei vari metodi. E' importante che l'allievo abbia consapevolezza di quello che studia.
@giovannifinucci2 жыл бұрын
Di primo acchitto mi è venuto da pensare che un'edizione fatta così possa essere utile soltanto agli autodidatti, perché se uno ha un insegnante questo cose gli vengono dette, ma in realtà ripensandoci è utile anche per chi ha un insegnante perché o l'insegnante a volte non spiega tutte queste cose, o a volte le spiega ma l'allievo (soprattutto se molto giovane) se le dimentica appena arrivato a casa. Quindi in definitiva è utilissimo anche per chi ha un insegnante, ottimo lavoro.
@ilpianistadellago Жыл бұрын
Grande Christian, bravissimo, sempre un passo avanti agli altri 👌
@saveriosalerno92322 жыл бұрын
Veramente un lodevole lavoro..complimenti Christian!
@christiansalerno2 жыл бұрын
😍
@arturobelli94712 жыл бұрын
Finalmente una riedizione fatta per gli studenti… grazie Christian e complimenti
@paolonapoli38142 жыл бұрын
Complimenti per il lavoro svolto con la nuova edizioni, ahime ho acquistato l'edizione classica neanche un anno fa 😞
@StarJumperFJR2 жыл бұрын
Che figata! Grandi ❤️👏🏻👏🏻
@yupsilon80 Жыл бұрын
@Christian. Hai pensato o esiste una versione del libro in Boethian notation?
@DomenicoMancino-xw2ke Жыл бұрын
Salve solo su amazzon si puo comprare?
@GiuseppeBaldelli Жыл бұрын
Bella pensata. Complimenti. Che programma usi per avere un pentagramma cosi' bello grande? Io conosco PrintMusic, MuseScore, Crescendo, Cakewalk ma nessuno stampa lo spartito cosi' bello grande. Quel tuo programma da anche la possibilita' di mettere il testo sotto la notazione? E anche gli accordi sopra?
@Sir_Giove Жыл бұрын
Ciao, innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro svolto! Ho visto che il volume 1 con la copertina flessibile al momento non è disponibile, quando tornerà ad esserci?
@danielevitellozzi31592 ай бұрын
Caro Christian; ti seguo da anni con passione ( ho regalato il corso piano lion alla mia ragazza che ne é molto contenta); devo purtroppo farti una critica a proposito dei video esplicativi in rapporto agli esercizi ( questo vale anche per il Bona per il solfeggio ); avrei preferito avere video più completi che affrontino tutti gli esercizi perché ho bisogno di vedere tutti gli aspetti; ho trovato su KZbin due canali dove l’insegnante spiega come studiare; esegue l’esercizio prima in parte ad una velocità lenta e poi la pagina intera alla velocità finale; trovati questi canali alternativi mi sono ritrovato a studiare una giornata intera con una grande motivazione; trovo che se avessi caricato un video intero per ogni esercizio aiuterebbe a entrare veramente nel modo di ragionare di un musicista. Grazie per il tuo lavoro. Daniele
@robertavaghi62082 жыл бұрын
Ciao Christian, per ogni esercizio viene spiegata anche la diteggiatura? Grazie!
@FabioFaddaArtInBroker2 жыл бұрын
Buongiorno Christian, grazie per questo tuo nuovo lavoro! Una cortesia: può andar bene per chi riprende a suonare dopo trentacinque anni? In questo tuo nuovo Metodo ci sono esercizi che aiutano a riprendere una perfetta sincronia delle dita? Grazie, Fabio
@christiansalerno2 жыл бұрын
ciao Fabio! la risposta é "dipende" da tanti fattori...
@ste4909 Жыл бұрын
Con la versione Kindle su ipad è pissibile utilizzare quarcode?
@antoniomanfreda63692 жыл бұрын
Cristian,cosa ne pensi del metodo Micheal haron
@nardoida32882 жыл бұрын
Ho il vecchio beyer ma penso che comprerò il secondo volume grazie Christian!
@pacodacquarica53522 жыл бұрын
Carissimo Christian, sentiti complimenti per i tuoi video che riescono ad avvicinare e farsi affascinare dal pianoforte anche persone come me ;) Potresti magari dirci qualcosa con la tua esperienza di grande pianista sul concerto di Colonia die Keith Jarret? Sarebbe favoloso!
@gabrieles773211 ай бұрын
Uhhhhh bellissimo … che ricordi ascoltarlo
@tommyalexjuventino3868 Жыл бұрын
Veramente complimenti... Dalla copertina, mi sembrava una cosa di bassa qualità, invece avete fatto un ottimo lavoro.
@matteomirri1142 жыл бұрын
Ottimo lavoro! mi chiedo come mai nel disegno della copertina vi sia una tastiera rappresentata erroneamente.
@dbyt8202 жыл бұрын
In effetti è curiosa come cosa.
@christiansalerno2 жыл бұрын
Grazie mille, Matteo! Comunque è stato fatto per vedere se qualcuno se ne accorgeva 😂
@radiomectube2 жыл бұрын
Come al solito dai da fare un disegno ad un grafico, e questo non ci capisce nulla... 😂 Succede in tutte le materie.
@liviocargnelutti20242 жыл бұрын
Crrdo che la cosa sia volutamente giocosa. Anche perchè di solito un qualsiasi lavoro di presentazione viene scelto tra diverse versioni/proposte.
@okkiverdi29782 жыл бұрын
Ciao Christian e complimenti!!! Quando scriverai un bel libro fruibile di ARMONIA??? Ho seguito i tuoi video corsi e davvero ci ho capito finalmente qualcosa!! Grazie
@antonioliberti45852 жыл бұрын
Studio op10 n.3 di Chopin🥺?
@62decibel62 Жыл бұрын
Buongiorno, ho appena acquistato il primo volume in edizione elettronica. Ti volevo dire che proprio al primo esercizio mi sono fermato. Ho scaricato il video che avrebbe dovuto spiegare (penso) come eseguire gli esercizi con la sola mano destra. Ok sono elementari ma avrei gradito che nel video fossero stati eseguiti da te. Invece in quel video c'è solo la spiegazione di come impostare la mano. Per un neofita totale come me mancano le basi. Al primo spartito realmente non si sa da che parte cominciare. Possibile che non ci sia un minimo accenno alla descrizione delle note, dei tempi, etc?
@donatoianiero2567 Жыл бұрын
Appena arrivato 🔝👍
@annamariaanastasi5752 жыл бұрын
Bravissimo, e' veramente un ottimo lavoro.
@christiansalerno2 жыл бұрын
Grazie di cuore!!
@akumaneru Жыл бұрын
meglio questo o hanon per iniziare quasi da zero?
@dancavniko Жыл бұрын
Io l'ho preso, oggi mi è arrivato. Non vedo l'ora
@pierluigibentivegna66322 жыл бұрын
Perché in copertina la tastiera é sbagliata?😮
@lorenzoalbanese47288 ай бұрын
Grande cristian credo che questo libro possa essere una grande nuoho rivoluzione didattica
@mauromova15652 жыл бұрын
Grazie per la recensione: Ho quello vecchio ma acquisterò anche questi due immantinente
@christiansalerno2 жыл бұрын
😍😆😂Grazie di cuore!
@teodomirobattistel7172 жыл бұрын
.....Non,c'e'veramente paragone...!!!,grazie Cristian per questo tuo incomiabile lavoro!!!!
@christiansalerno2 жыл бұрын
😋😍😍😍
@Opocai2 жыл бұрын
La copertina è un qualcosa di fantastico ahahha😂😂😂
@TheHoleInTheGround2 жыл бұрын
Christian, domanda, tu quando ti appresti a suonare leggendo lo spartito, suoni meccanicamente, nel senso che metti le mani sulle note che leggi sullo spartito, senza sapere però cosa suoni? Se trovi un accordo, nello stesso momento che metti le mani sul pianoforte tu sai che accordo stai suonando o non lo sai e metti semplicemente le mani sulle note che ti ha detto lo spartito, comprendendolo armonicamente in altro momento? Te lo chiedo perchè è quello che mi sta capitando, se leggo un accordo mi preoccupo solo di mettere le mani sulle note che lo compongono ma non mi viene automatico sapere che accordo è. Vorrei sapere se ciò sia un male o non sia così un problema..
@christiansalerno2 жыл бұрын
Con l'esperienza arriva tutto. Oggi quando metto le mani su uno spartito semplice/medio, so subito che accordi ci sono alla sinistra, che tipo di accompagnamento viene utilizzato, il senso armonico e melodico, se ci sono progressioni armoniche, modulanti e non. Insomma, ci vuole un po' di pratica ed esperienza 😊
@TheHoleInTheGround2 жыл бұрын
@@christiansalerno Bene a sapersi.. attualmente mi sono segni sovrapposti da interpretare, col tempo magari capirò al volo che accordo è, se adesso capisco al volo, più o meno, la nota che vedo scritta, magari più avanti capirò al volo quelle note una sopra all'altra, cosa che ora non mi viene ancora, sono solo note sovrapposte!
@angelobernardi98692 жыл бұрын
Ciao maestro..
@donatellasoldini67922 жыл бұрын
Io ho il Beyer edizione 2020, con la copertina azzurra. Con le due chiavi fin da subito.
@Davideberti2 жыл бұрын
fossi stato nella tua posizione avrei scritto direttamente un metodo nuovo..
@davidmangeruga496311 ай бұрын
Perché si chiama SCUOLA PREPARATORIA? 😮
@MrRoller19887 ай бұрын
Io sto cercando un libro o diversi libri che mi aiutino ad imparare.. questo è adatto? Parto da 0 assoluto. E si, so che un maestro sarebbe la cosa migliore..
@claudioallegri2 жыл бұрын
Eccellente lavoro!!! Complimenti.....spero la tua revisione venga presa in considerazione dai conservatori 👍👍👍
@christiansalerno2 жыл бұрын
la veggo buia 😅 grazie tante, Claudio!
@kjrosmajuri12252 жыл бұрын
Mi sa che i bacchettoni si oppongono a queste innovaziuoni ma vabbè.😂😂 Io penso di regalare i 2 beyer a mio cugino che deve iniziare a suonare il piano mentre io lo suono già quindi ci farò un pensierino anche per me
@claudioallegri2 жыл бұрын
Grazie a te Christian .... bacchettoni è il termine appropriato..... io sono un contrabbassista ma seguo molto attentamente il tuo canale perché sai creare e comunicare cultura musicale attraverso lo strumento che padroneggi molto sapientemente .....complimenti di cuore!
@Adessovola6 ай бұрын
Un buon lavoro. Personalmente però preferisco il vecchio. Meno carta, più leggibile essendo stampato più piccolo e quindi meno dispersivo e meno pagine da girare. Il beyer è un metodo eccezionale al quale non servono revisioni. Sarebbe stato più carino scrivere un libro di sana pianta, dove mettere tutta la teoria che nel beyer viene applicata, spiegarla con 100 milioni di esempi e parole a piacere e lasciare il metodo esattamente come eccezionalmente è stato creato. Un buon lavoro probabilmente dal punto di vista dell’impegno, ma reimpostare un testo, considerato sacro nel suo settore, non sono d’accordo. Ma dal 1800 ci siamo accorti solo oggi che una revisione sarebbe stata necessaria?
@mauroangeloscaroni5562 жыл бұрын
Bel lavoro Christian! Complimenti! Però, che mi dispiace, che te li ho ordinati e nemmeno mi hai risposto. Penso a una consueta svista. Spero che tu legga il messaggio. Ciao!😮
@christiansalerno2 жыл бұрын
Grazie Mauro! mi hai mamdato per caso un'email o scritto da qualche parte?
@mauroangeloscaroni5562 жыл бұрын
@@christiansalerno ciao Christian ti ho mandato un sms al 1 di ottobre e un vocale a settembre dovresti guardare sui due numeri che mi hai lasciato trovi qualcosa comunque ti lascio in sede privata il mio numero ma per me lo dovresti avere è quello che inizia con il 351/…….31. Ciao!👍👍👏👏👋👋
@HattoriHanzo622 жыл бұрын
Ottimo lavoro, bravissimo. Però per favore, la pronuncia... ti prego! 😀😀
@christiansalerno2 жыл бұрын
grazieee! a cosa ti riferisci alla "pronuncia"?
@HattoriHanzo622 жыл бұрын
@@christiansalerno niente di grave, ci mancherebbe. Beyer, essendo tedesco, si pronuncia BAIER 🙂Comunque a te si perdona tutto! Sei troppo bravo. Peccato averti scoperto troppo tardi. Fino al 2014 abitavo a Giussano e mi sarebbe piaciuto averti come maestro! Sono convinto che hai ragione quando dici che si può imparare a qualunque età... soprattutto se ci si vuole solo divertire.
@christiansalerno2 жыл бұрын
@HattoriHanzo62 Ustiii! Sempre chiamato così e sempre sentito chiamare così! 😅
@totipulvirenti23842 жыл бұрын
@@christiansalerno confermo! 😂😂😂😂😂😂
@HattoriHanzo622 жыл бұрын
@@christiansalerno 🙂immaginavo. Sai quanti nomi storpiavo io? L'ho scoperto quando sono venuto a vivere in Germania!
@vincenzolandolina19982 жыл бұрын
Sicuramente a livello estetico perde tantissimo
@christiansalerno2 жыл бұрын
De gustibus 😊
@enricogarosi66462 жыл бұрын
L'importante è che sia l'unico errore del libro...
@vincenzolandolina19982 жыл бұрын
@@enricogarosi6646 mai detto il contrario
@learimar2 жыл бұрын
Ottimo lavoro, complimenti. Utilissimo. Peccato per Amazon. Il mio prossimo acquisto. Se fosse possibile acquistarlo senza passare per Amazon sarebbe meglio