Hai detto una cosa giustissima, nel corso della mia carriera sportiva (e da allenatore in seguito, anche se breve) mi sono reso conto che il ruolo di coach richieda in ogni campo un approccio “duro”. Fa semplicemente parte dell’abito, una parte da recitare sapientemente per non oltrepassare mai la sottile linea che separa l’apprendimento dall’abuso di “potere” (e quindi lo svilimento di chi sta dall’altra parte, deleterio e improduttivo). Penso che nel complesso Paolo si sia comportato come doveva. Personalmente adoro questo tipo di contenuti, anche perché mi immedesimo molto e riesco a capire moltissime cose in più sul game!
@vanessaesposito57894 жыл бұрын
Molto intenso, bellissimo video mi piacerebbe vederne altri così sono il livello superiore delle Learning... Fa capire la vera profondità del gioco a livello strategico
@fame59004 жыл бұрын
Ci sono modi diversi per fare il coach.Ma spesso con le persone adulte si segue questa modalità "dura" perchè la mente si chiude molto in fretta (gia attorno ai 16 anni spesso) e su ogni osservazione che ti viene fatta si trovano mille scuse invece di dire "è si in effetti ho sbagliato". E il fatto poi che ci sono persone piu' forti di paolo nn vuol dire nulla..nn si fa coaching perchè sei il piu' bravo in assoluto basta guardare tutti gli altri sport..per il coaching ci vuole attitudine il coach bravo è quello che riesce a farti smuovere dalla tua confort zone , che trova le tue debolezze e le porta a galla .. JustMy2Cent
@MarkFerry19764 жыл бұрын
Io tutti quegli errori non li avrei mai notati se non mi fossero stati indicati. Veramente bello ed interessante. E' un coaching per tutti.
@vanessaesposito57894 жыл бұрын
L'attenzione è un concetto e un abilità che dovremmo approfondire tutti. Anche senza giocare a lol. Avete toccato temi anche piu profondi del gioco.
@davidemeazza23964 жыл бұрын
forza ian, ripiglia sto diamond
@albertograzzini25314 жыл бұрын
Bel video ne vorrei altri sul coaching!!
@DarkFabolous4 жыл бұрын
Ciao Ian! Come va? Il tuo cane? La tua famiglia? Grazie per aver condiviso questo video (me lo sono visto tutto), fanno sempre bene anche a noi questa tipologia di intrattenimento! Conosco poco Paolo, sembra bravo (apparte i modi che non ho mai apprezzato, forse perché si é costruito un certo personaggio e vabbè), forse mi sarei aspettato più osservazioni riguardo il fatto che non seguivi gli obiettivi. La seconda è più una curiosità personale, cose te ne viene a te ad essere di un elo più alto apparte onore, compiacimento e dimostrazione che sei forte? Io sono un ragazzo che ha iniziato da poco, ma vedo una classifica dura da salire, non so quanto ne vale la pena anche perché non lo faccio per lavoro e/o perché sono un pro gamer. Complimenti e continua così, non é da tutti mettersi a nudo, sembri semplice ed umile
@Ian91YT4 жыл бұрын
Be diciamo che la soddisfazione personale è appagante
@DarkFabolous4 жыл бұрын
@@Ian91YT Ah guarda, come me. E' la stessa cosa che avevo detto ad un mio amico la settimana scorsa. Ho comunque incominciato a prenderlo un po' più alla leggera :)
@gregoriodidomenico86654 жыл бұрын
@@DarkFabolous che elo sei?
@fabio_ringo61654 жыл бұрын
Sotto i commenti del video di paolo c'è gente che scrive che da come giochi sembri bronzo 2, anche se secondo me non è vero.
@ordinarypeerson4 жыл бұрын
sicuramente neanche diamond
@marcobasco87304 жыл бұрын
@@ordinarypeerson dipende anche dal champ che gioca e dal momento. Ora non è in forma. Diamond c è arrivato diverse volte e c è rimasto per molto tempo, quindi se non ci sta giocando adesso, ci ha giocato. E questo è incontestabile, visto che ha sempre giocato Solo.
@ordinarypeerson4 жыл бұрын
marco brombi ah bhe chi lo sa se in futuro lo sarà, ora non ci sembra
@giacomomallegni40814 жыл бұрын
@Giovanni Infatti non è diamond ma platino.
@jaggerepic65884 жыл бұрын
No dai...almeno Gold sembra...ma penso sia già un miracolo che sia plat
@francescoacquaviva75594 жыл бұрын
Paolo si è creato il personaggio e lo mantiene. Ci sta che fa il dure perché sta facendo il coach ecc. però far pesare così la propria superiorità non mi metterebbe a mio agio. Approccio sicuramente diverso da sekuar, con cui potrei trovarmi molto meglio. Poi per carità faccio cagare a lol, ho appena iniziato ecc ma il discorso umano quello è.
@DarkFabolous4 жыл бұрын
Ha per caso un canale Sekuar? Mi piacerebbe seguirlo
@meridio44414 жыл бұрын
Ian ho scritto anche sotto il video di paolo. Coaching UTILISSIMO, mi rivedo in te e faccio più meno i tuoi stessi errori, dai cazzo usciamo fuori da sto plat!!!
@blacklotus60854 жыл бұрын
Fa ridere come gente che a stento arriva a gold giudichi ian bronzo. Il 90% di noi player di lol sarebbe stato perculato da paolo allo stesso modo. Ho sempre pensato che lo scherzo è bello quando dura poco e sentirsi in diritto di perculare la gente solo perchè si è più bravi è un pò brutto. Ci vorrebbe un pò di umiltà anche perchè Paolo sarà anche bravo ma di sicuro ci sono una marea di players più bravi di lui. E in ogni caso bisogna mettersi in testa una cosa... per quanto uno può impegnarsi, spendere soldi in coaching e guide, dedicare tutta la tua vita a Lol non è detto che si diventi bravi, la genetica o "talento" come in ogni altro sport fa la differenza. Questo non vuol dire essere uno stupido ma semplicemente non si è predisposti per il gioco in questione.
@Yamuleth084 жыл бұрын
Ma guarda che Ian fa parte della top 8% quindi statisticamente il 92% dei giocatori ha meno successo di lui in soloq
@giampaolobernardi23694 жыл бұрын
Video interessante, ma personalmente non condivido l'approccio di paolo. Un po' troppo giudicante, guida, fa domande che imboccano le risposte, da soluzioni. Un coach non fa questo: un coach ti affianca in un percorso di valorizzazione del tuo potenziale, aiuta te a trovare le risposte e le soluzioni, non le da lui. Non prende posizioni così nette e giudicanti. Questo può essere forse un training, un corso di formazione se vogliamo. Ma non è del tutto nello spirito del coaching. Opinione mia ovviamente.
@ZMaxz8254 жыл бұрын
Ma è inutile l’opening ... Come fai a pensare che qualcuno possa pensare che Paolo ti bulizzi ? Non per offenderti ma mi sembra che ti senti un po’ una vittima. È solo un mio pensiero, lo volevo dire perché mi ha dato un po’ fastidio, non voglio assolutamente offenderti o cose del genere ma soltanto esprimere cosa penso della opening.
@giecpado4 жыл бұрын
Secondo me lo specifica ogni volta per evitare che mocciosi che non conoscono Paolo vadano da lui a spammargli "ma perke tratti kosi Ian?"
@davide11754 жыл бұрын
Lo specifica perchè è una cosa già successa
@lucaruggiero4314 жыл бұрын
Fidati, fa benissimo a specificarlo. Ricordo col team NAT quando Paolo si incazzò con Ian perchè non seguì una call e non so quanti decerebrati iniziarono a scrivere "madonna paolo stai calmo, ma perchè te la prendi, mamma mia com'è flammerino, oh sembra che ti odia ,ecc" (Paolo è molto competitivo e lo fa con tutti, ovviamente non odia nessuno). Considerati sti soggetti, lui DEVE fare una intro del genere per mettere subito le cose in chiaro. Non credo quindi lo abbia fatto per fare la vittima
@jackgrampa42134 жыл бұрын
Metterò i link in descrizio e cit ahha
@nimeshgintota64624 жыл бұрын
Ciao una ti stimo
@blackj3ck1614 жыл бұрын
Bella ian
@ziopera43914 жыл бұрын
hai dimenticato di mettere il link del canale di paolo in descrizione
@edoardorenna7634 жыл бұрын
si ok che ti deve allenare pero che dica :" Qual cane deve morire" mi sembra inaccettabile >: /
@federicomatteoverde86364 жыл бұрын
perchè? ma va, nello sport devi azzannare alla giugulare. Per me ha ragione Paolo, quando devi premere il grilletto devi essere spietato. Alcune frasi "colorite" di Paolo fanno parte della cattiveria sportiva, che secondo me è parte fondamentale per farti entrare in uno stato mentale adatto. Focussato.
@DarkFabolous4 жыл бұрын
@@federicomatteoverde8636 Non sono d'accordo, puoi dire le stesse cose, essere efficace e persuasivo anche evitando questo. A fare lo stupido a mio giudizio non ci vuole granchè, diverso il contrario
@mariagraziabombarda20304 жыл бұрын
Ahahhahahaha ora non lo fai il fenomeno come i tuoi fan ma io sinceramente non mi faccio parlare così da un amico,che tra l'altro non sai neanche cos e un amico perché a te ti manca vivere un po la vita secondo me perché se con me fai il fenomeno come ho visto in dei video in giro...TI DO UN CONSIGLIO CHE MAGARI TI AIUTO FATTI UN ESAME DI COSCENZA
@Ian91YT4 жыл бұрын
mi sa che hai qualche poroblema, se vuoi possiamo parlarne
@mariagraziabombarda20304 жыл бұрын
@@Ian91YT allora guarda il video ian91 hit Nutscell qualcosa così comunque scrivi ian91 fail lo trovi perché me appena ho visto dei video tuoi ho capito che ti credevi chissà chi è ho scritto su yt ian91 fail e ho trovato subito un video dove dimostri quello che sei
@exo-phoenix32454 жыл бұрын
@@Ian91YT questo sta male hahaah
@tiericx4 жыл бұрын
@@mariagraziabombarda2030 ma l'italiano cazzo non si è capito una sega ahahah
@Argoney4 жыл бұрын
Ciao.
@nducciolee_9444 жыл бұрын
baolo non paolo
@gilbertoproduction19614 жыл бұрын
Paolo cannone non considera molte cose durante il replay di lux, considera solo quello che gli pare.. momomomomomomo che gente
@ordinarypeerson4 жыл бұрын
baolo non paolo
@gilbertoproduction19614 жыл бұрын
Purple News merdaolo non baolo
@marcobasco87304 жыл бұрын
Cosa altro doveva considerare?
@gilbertoproduction19614 жыл бұрын
marco brombi silenzio
@ZMaxz8254 жыл бұрын
Gilberto Production challenger sono d’accordo con te Paolo non ha abbastanza esperienza.