Olympia di Parigi, dove pochissime potevano permettersi di cantare.. grande Mia Martini
@girasol5998 Жыл бұрын
IL TIMBRO VOCALE DEGLI ESORDI E' QUELLO DI UNA GIOVANE CANTANTE PIENA DI TALENTO, GIOIA DI VIVERE, TENEREZZA, ROMANTICISMO , AMORE, NON ANCORA TOCCATA DAI DOLORI E DALLE BRUTTURE DELLA VITA E LA MALIGNITA' DEGLI INVIDIOSI. CIAO.❤❤❤❤❤🌹🌹🌹🌹🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🌷🌷🌷🌷🌷🌷🍀🍀🍀🍀🍀
@attalope33664 жыл бұрын
Ho avuto la fortuna nel 78 di assistere a un suo concerto esattamente al Picchio Rosso di Modena. Vi assicuro che faceva venire la pelle d'oca veramente, nei vibrato sulle vocali le seminava tutte con un intensità e una pienezza e naturalità di suono incredibile! Grazie MIA.
@giuliobizzarri300 Жыл бұрын
Io nn ho avuto la stessa tua Fortuna ma, chi capisce di canto può tranquillamente dire che Mia Martini era di un’altra categoria !!
@antonioiannace951510 ай бұрын
Non posso guardarla...😢...come era bella...
@alfonsodesimone3856 Жыл бұрын
Grandiosa. Una delle migliori di sempre.
@Rufusdue5 ай бұрын
semplicemente un capolavoro !!
@gianpietrocandolo49097 ай бұрын
Per fortuna restano queste testimonianze della grandissima altezza di artista
@matthewx76914 жыл бұрын
Strepitosa e bellissima in questa esibizione, da togliere il fiato. E' davvero incredibile il cambiamento fisico di Mia negli anni: fino al 78/79 era di una bellezza incredibile, poi dagli anni 80 ha iniziato a invecchiare precocemente. Nell'82-83 sembrava avesse più di 40 anni, nell'89 sembrava una 50 enne.....durante la seconda parte della sua carriera dimostrava quasi sempre dai 5 ai 10 anni in più di quelli che aveva. Questo indica veramente più di ogni altra cosa quanto dura è stato la sua esistenza. Povera grande Mimi.
@romeocavallotti1384 жыл бұрын
Vero purtroppo... la cattiveria nei suoi confronti è stata terribile. Ma lei rimarrà sempre UN MITO.
@antomas70943 жыл бұрын
mah...
@danieleesposito58543 жыл бұрын
Beh vorrei vedere chiunque come diventerebbe dopo tutta la sofferenza che ha subito Mimì, nell'80 un'intervento alle corde vocali che avrebbe potuto mettere a rischio la sua professione e il suo sogno, nell'83 il ritiro dalle scene a causa di quelle bastarde dicerie false sul suo conto, tanto stupide quanto infamanti. Per me si è ripresa alla grande in seguito.
@francescop.c.32983 жыл бұрын
@Matthew X In realtà nei primi anni '80 (1981 - 1983) non dimostrava ancora un'età avanzata, anzi, era molto attraente
@danieleesposito58543 жыл бұрын
@@francescop.c.3298 Vero, nei primi anni 80 sembrava ancora molto giovane, quando cantava "e non finisce mica il cielo" era molto bella e mostrava i suoi 35 anni, anzi secondo me sembrava più giovane, ma già stava incominciando a subire le atrocità di quegli esseri. Negli anni '90 effettivamente sembrava più matura della sua età ma fuoriusciva tutta la sua sofferenza e il suo dolore. Però è stata anche felice. Una donna meravigliosa sotto ogni punto di vista, anche i suoi difetti la rendevano adorabile.
@giancarloleone72815 жыл бұрын
divina, eterna pace Mimì
@rikl70204 жыл бұрын
Che interpretazione canta con passione si immedesima nel testo in quei 5 minuti da tutta se stessa anima corpo testa... Che dire ARTISTA Immensa non credo mai nessuno potrà arrivare ai suoi livelli.... Grande Mimí...🎼🎵🎹🌟🎹🎶💖
@frankspindoctor9806 жыл бұрын
Grandissima, pensare che subito dopo subirà un intervento alle corde vocali che le cambierà per sempre il suo timbro inarrivabile....TI ADORO MIMI'.....SEMPRE!!!
@chiaragelmettu7968 Жыл бұрын
Addio. Mimi ti ricorderò sempre conrimpiamto perché sei stata una grande cantante
@lucianopizzuto49974 жыл бұрын
Ciao Mimì sei sempre nei nostri cuori ciao riposa in pace anima bella e grande artista orgoglio d Italia voce stupenda maledetti quelli che ti hanno fatto del male potessero bruciare all'inferno Mimì ti adoro
@alessandracolangelo58485 жыл бұрын
artista immensa
@paologuerra87955 жыл бұрын
Un inno che noi tutti ora innalziamo a te, sfortunata amica che ci ripromettiamo di ritrovare!
@francescoippolito18186 жыл бұрын
Bellissima canzone e grande interpretazione di Mia.
@ezioberni538 Жыл бұрын
L'ho sempre preferita ,ho quasi tutti i suoi dischi .Bella e brava
@eziomerenda32546 жыл бұрын
Troppo bei ricordi in quegli anni, sempre bravissima Mia..
@marcogarimberti46774 жыл бұрын
non voglio pensare che non potrò mai più ascoltarti dal vivo. arrangiamento da proscrivere.
@andrealupini67696 жыл бұрын
Stupenda come sempre!
@antomas70943 жыл бұрын
che emozione!
@mirkociliberti16585 жыл бұрын
grande artista
@adamflynn53866 жыл бұрын
Simply the best.
@YeshouaNitzhareth Жыл бұрын
Lacrime . Unica . ❤ grazie per averlo postato . Mimi vibra tutta si concede tutta al canto e questo fa di lei una Artista .
@beadsstitcher11 жыл бұрын
Beautiful performance by Mia Martini. Great song, great Italian legend. Thank you for sharing.
@fioredimelograno11 жыл бұрын
Speciale...Mia Martini voce del Meridione...voce del Tirreno...la più grande artista del SudItalia...
@fureyize5 жыл бұрын
fioredimelograno Direi piuttosto patrimonio nazionale
@rikl70204 жыл бұрын
Io dire la piu grande ARTISTA italiana e internazionale ....altro che sud italia....!!!!!!! La Francia la paragonó x il suo grande talento bravura a Edité Piaf... In Italia invece la boicottarono x anni definendolab prta Jella... "non comment"
@danieleesposito58543 жыл бұрын
@@rikl7020 Mimì era troppo per l'Italia. La penisola non meritava una artista di tale bravura.
@danieleesposito58542 жыл бұрын
Io direi proprio la più grande artista nazionale e internazionale, insieme ad altre (poche) del suo spessore.
@signorinarottermeier874911 жыл бұрын
In questo spettacolo Mimì cantò anche Dopo l'amore con Aznavour con arrangiamenti completamente diversi da quelli del tour 78 in Italia. Spero sia publicato. Grazie ,grazie,grazie, grazie.
@codirenzileonardo14 жыл бұрын
bellissima canzone scritta da dario baldan bembo
@joeputrisino5 жыл бұрын
Ti adoro Mia
@gianpietrocandolo49094 жыл бұрын
Cantata meglio della versione su disco con note tenute e non scivolate. A me piace anche il modo in cui muove le dita delle mani, da artista.
@alessandrotomberli63243 жыл бұрын
Mimi' quando canta va veduta.... Lo stile.... i movimenti delle dita.... l' espressione...... l' intensita'...... E la voce.... Mamma mia!!!!!! E' stupenda.
@danieleesposito58542 жыл бұрын
Solo io credo che avesse una presenza scenica favolosa? Il suo modo di vestire (che è sempre stato criticato) mi è sempre piaciuto, ma non contano tanto i vestiti che si indossano quanto il soggetto che li indossa, come li porta, l'eleganza e la raffinatezza. Mia poteva stare anche con degli stracci, la sua eleganza, delicatezza e raffinatezza non scomparivano mai... Mi viene il dubbio se era più bella lei o la sua voce, troppo difficile da scegliere... Adoro quando si metteva quei vestiti scollati nel '75-'76 che nessun uomo, compreso il sottoscritto, avrebbe potuto resistere alla sua bellezza, sempre in maniera molto romantica e delicata. Sulla voce beh, non si può dire nulla ma perché non ci sono aggettivi per descrivere la sua qualità, quel controllo impeccabile della voce, sul cantare sempre sulla nota giusta, la precisione impeccabile, la purezza del suono, le vette della voce, il sostegno delle note, il vibrato non troppo marcato ma rapido, i salti di tono, i passaggi dei registri, la morbidezza, il sussurrato nelle note medio-basse con un timbro sensuale e femminile, la gamma vasta dell'estensione, la tecnica, la potenza ma ci sarebbero tante altre caratteristiche, sarebbe un elenco infinito... Ma la cosa più assurda è che allora il mondo della musica si divideva in cantanti e interpreti, ovvero quelli con tanta voce senza comunicare nulla e quelli con poche doti vocali ma più comunicativi, Mia aveva la dote innata di saper essere così precisa e virtuosa ma allo stesso tempo intensa e comunicativa, un talento più unico che raro, come lei nessuno/a. Ha dato troppo al mondo, era una creatura di Dio, e allora Dio la ha voluta con sé ❤️.
@fabiogonzo4131 Жыл бұрын
@@danieleesposito5854 Sono felice per questo commento
@vincenzomassimo58302 жыл бұрын
Che salto d'ottava a 1:59!!!!! La prima Mimi' con la sua voce limpida prima dell'intervento
@Rufusdue5 ай бұрын
Canterò se vuoi ma non credermi Stelle nelle tasche più non ho E tu non sai volare più, più, più in alto Nel viso della sera che nasce Sulla spiaggia coi falò Canterò per noi che non siamo più più forti di quel po' di gioventù Che sta bruciando dentro e poi finirà Nel viso della sera che nasce Sulla spiaggia coi falò Dimmi che vuoi che puoi darmi felicità E sotto la mia pelle nascerà Per te un dolce fiume che canterà La mia speranza d'esser donna E la tua bocca poi lo berrà Dimmi che il posto mio non sto per perderlo Dentro la mia fiaccola tu sei Ma se non sai bruciare più resta ancora Insieme canteremo e legna Porteremo al nostro falò Dimmi che vuoi che puoi darmi felicità Apri le tue braccia e se ne andrà La mia tristezza finalmente sarà un'esplosione Di stelle cadenti sopra i fuochi già spenti dei falò Sole no! Non puoi più mandarci via Rosso stai salendo sempre più Lui sta dormendo il mare sa quanto amore Mi ha dato e mi darà rubando il viso di una sera
@stefanosandrini36546 ай бұрын
Per sempre
@mariavalentinapiergianni21904 жыл бұрын
Mia era bellissima ma cosa ti è successo negli anni peccato che non hai trovato l’amore giusto hai sofferto troppo ❤️😞
@mariagraziamesiano64097 жыл бұрын
canzone stupenda
@concettaciancarelli91545 жыл бұрын
Amica mia un giorno ci ritroveremo e canteremo intorno ad falò
@fuocobrucia60526 жыл бұрын
Mimì... che altro? Quando la meritocrazia sarà un valore in Italia, MIMÌ troverà finalmente il suo trono! Senza infamie e/o calunnie.
@francescoippolito18186 жыл бұрын
Sei piuttosto ingenuo se pensi che la meritocrazia in Italia diventerà un valore.
@maurizio11193 күн бұрын
0:49 stupenda
@vittoriodelloca38707 жыл бұрын
Mia Martini tvtb
@marcovalentini40943 жыл бұрын
TI AMO
@akab900010 жыл бұрын
una che canta con voce corpo e viscere, irripetibile
@lucianavolpato15024 жыл бұрын
Non mi hai dato felicità 😪💔😪
@kimbozw18084 жыл бұрын
See also the English language version of this song I WON'T GIVE UP by Bruce Millar
@unpogazzella10 жыл бұрын
E' talmente brava da farci perdonare l'orribile performance dell'orchestra che si lancia in un improbabile accompagnamento di tipo sudamericano. Immensa Mimì.
@francescoippolito18184 жыл бұрын
Hai ragione , l’accompagnamento orchestrale è pessimo , lei si conferma magnifica interprete..
@vincenzomassimo58302 жыл бұрын
Non sono d'accordo
@alessioespositolangella19605 жыл бұрын
Ma erano indispensabili questi :"Ooh ooooh ooooh oooh" di sottofondo?? Bah
@marianopietrangeli22765 жыл бұрын
È vai
@pierodonetti26474 жыл бұрын
canzoni che sono INNI e mai proposti nemmeno ora che e stata riconosciuta una grande cantante!!!