Entusiasmante connubio tra visioni oniriche di alto livello ed elucubrazioni teorico scientifiche. Il pensiero artistico è la vera spinta evolutiva.
@Hal9000_RD Жыл бұрын
La grande intelligenza nel Prof.Tonelli si vede anche in queste occasioni, capace di mettersi al servizio di discipline anche apparentemente distanti dalla Scienza, con umiltà e interesse. Molto interessante anche la "ratio" artistica del maestro Pistoletti, che, a mio parere, è stato folgorato dalle suggestioni che Tonelli evoca nei suoi racconti scientifici.
@antoniofacchin7571 Жыл бұрын
E
@2607stefanoАй бұрын
Bellissimo dialogo. Mi permetto un suggerimento.....non 1+1,=3, ma 1*1=3 uno per uno uguale tre o in genere uno composto con uno uguale tre. Il prodotto cambia la qualità la somma non produce nulla è una collezione di più cose e resta tale. Grazie dialogo veramente notevole.
@Fluodynamic8 күн бұрын
Oddio il prodotto in questo caso non cambia nulla ... dici in generale che cambia la qualità? ma in che senso?
@paolamancinelli9024 Жыл бұрын
L'emozione della ragione penso sia davvero un concetto ed un vissuto grandioso e autentico.Dice di un esserci come dono di s4nso dato/ricevuto in questa finitudine aperta all'infinito
@marinacesanelli1363 Жыл бұрын
Tonelli interessante
@alessandralucchi-u5x Жыл бұрын
Si,disordine, lo capisco,ma e' come se l'universo fosse un organismo che ha al suo interno distruzione formazione che si compensano e poi infine c'e' equilibrio che permette all'universo di esistere.
@domins1959 Жыл бұрын
Evidentemente l'ordine è proprio quello che Tonelli chiama disordine.
@akelavix7 ай бұрын
Il presentatore ha interferito , secondo me , in modo eccessivo e fastidioso , in questo splendido dibattito.
@angelodellapocalisse2 ай бұрын
Ma solo a me il conduttore sembra doppiato? È una strana sensazione
@carla71995Ай бұрын
È sembrato anche a me.
@simonenalli7957Ай бұрын
Lo è
@enricodepaoli53503 ай бұрын
La grande intelligenza, conoscenza, capacità e savoir faire del grande prof Tonelli si manifesta anche in queste occasioni, accettando un dialogo sul nulla, quello sì, il vuoto; non quantistico. il nulla. Camillo Langone scrive su il Foglio: Quando, fra non tanto, Pistoletto sarà dimenticato e i suoi stracci finalmente al posto giusto, in discarica. La storia dell’arte, ossia la cultura intera, insegna che a rimanere sono i capolavori: gli autori, le firme, possono anche svanire.
@sergiopiva4340Ай бұрын
sempre meglio che lavorare
@iliorugiero3839Ай бұрын
Amigo, eeeee basta co sto specchio !!! 😂
@orlandonocchi9983 Жыл бұрын
L' Arte del maestro Pistoletto ha dimostrato come possa coesistere con la più alta scienza e filosofia senza grandi contraddizioni.