Michele Placido e il brigante Crocco - Quelli che il calcio

  Рет қаралды 60,877

inpuntadimouse

inpuntadimouse

Күн бұрын

Пікірлер: 111
@Bubbazzone
@Bubbazzone 8 жыл бұрын
O brigante o emigrante. Ecco il risultato dell unione. Dove c era ricchezza arrivo' la miseria. Grandi Crocco, Ninco Nanco e tutti gli altri patriotti
@ixampergame1309
@ixampergame1309 8 жыл бұрын
bravissimo vedo che te lo sei imparato a memoria la frase del film
@ixampergame1309
@ixampergame1309 8 жыл бұрын
+habbo Retri la*
@FrancescoGalati-w9c
@FrancescoGalati-w9c Ай бұрын
Sia crocco che ninco nanco furono quelli che diedero la mazzata finale ( x gelosia) al regno di Sicilia .potevano fare un esercito con i civili e con borjes .ma gelosia di borjes (si intendeva di guerra) lo spiavano fino a farlo morire ucciso dal solito traditore .vicino alla metà in cerca di aiuto al papà ed sul re francesco ( un addormentato) altro inutile . Il saccheggio del sud .di guli
@carminecrocco7883
@carminecrocco7883 12 жыл бұрын
Che onore essere discendente del Generale Crocco. Stendiamo un velo pietoso sul giullare che interviene all'improvviso.
@maurogalizia18
@maurogalizia18 Жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 "generale", si di sta m...
@huseynovasevgretainc
@huseynovasevgretainc Жыл бұрын
Non capisco
@CaloTime
@CaloTime 3 ай бұрын
Ha ragione. L'ho notato anch'io. Una distrazione intenzionale per far perdere l'efficacia del discorso di Michele Placido. Vergogna, una regia nella regia.
@pasqualemenza6713
@pasqualemenza6713 Жыл бұрын
Grazie per questa considerazione. Lo dice uno che se potessi farei in modo di dividere l’Italia. Hai ragione ....la storia d’Italia dovrebbe essere riscritta. Bisognerebbe avere il coraggio di farlo. Per fortuna che oggi se parli in modo di prendere coscienza di che popolo meraviglioso siamo stati. Lo siamo ancora.
@gerardolombardi9986
@gerardolombardi9986 5 ай бұрын
Grande Michele!!
@michelesantodirocco6003
@michelesantodirocco6003 4 жыл бұрын
Grande Michele placido saluti da Ascoli Satriano
@giovannipucillo4451
@giovannipucillo4451 7 жыл бұрын
onore a te Crocco. onore a te Ninco Nanco e a tutti voi "briganti" come dicono i piemontesi
@gaetanoandali9091
@gaetanoandali9091 3 жыл бұрын
Erano uomini veri, traditi da Garibaldi prima e in seguito da Vittorio Emanuele il quale ha depredato tutte le ricchezze del Regno delle due Sicilie. I veri PATRIOTI erano loro e quando si riscriverà la nuova storia Sarà dato a tutti loro la giusta riconoscenza di uomini veri che hanno lottato per la loro Libertà.
@zioholiday
@zioholiday 2 жыл бұрын
Il generale Carmine Donatello CROCCO, fu tradito dal vaticano.!!
@carminenasti6344
@carminenasti6344 5 жыл бұрын
Caro Michele la tecnica di guerriglia "mordi e fuggi" e stata messa in atto per la prima volta contro i francesi da un brigante fedele al Re Borbone circa 60 anni prima ,questo si chiamava Fra Diavolo al secolo" Michele Arcangelo Pezza" se solo fosse nato 60 anni dopo la storia d'itaglia sarebbe diversa.
@robertoricci3393
@robertoricci3393 5 ай бұрын
La guerriglia esiste dall'antichità. La usavano già in Mesopotamia e in Cina 2000 anni prima dei briganti.
@massimozaccaria9410
@massimozaccaria9410 Жыл бұрын
Argomento molto lungo x essere descritto in poche righe... ma un dubbio ce l ho , ma siamo proprio sicuri che il meridione avesse bisogno di essere liberato da una qualche oppressione???? FORZA MERIDIONE e malgrado tutto FORZA ITALIA
@GooGooJoob
@GooGooJoob 12 жыл бұрын
grandissimo placido!
@garino80
@garino80 4 ай бұрын
Onore ai nostri patrioti Briganti
@Ilovenaples2007
@Ilovenaples2007 12 жыл бұрын
Grazie per il video
@oscosannita7475
@oscosannita7475 11 жыл бұрын
infatti, io insisto sulla figura di Crocco, che certamente non era uno stinco di santo, ma allora anche Cialdini andrebbe condannato come criminale di guerra, considerato quello che ha combinato, specialmente a Gaeta.
@francescodimarzio9139
@francescodimarzio9139 4 жыл бұрын
A Cialdini,macellaio,perlomeno gli abbiamo tolto la cittadinanza onoraria napoletana,era ora,direi e anche, per quello che vale,ormai. La triste verita' e' che neppure Ninco Nanco,Nicola Summa era uno stinco di santo,nessuno lo era,infatti aveva contiguita' tra i notabili 'Liberali',cioe' nel campo avverso,che in fondo gli costarono la vita.
@parthenope.
@parthenope. 7 жыл бұрын
1:46 arriva la domanda scomoda... guardate come entra in panico -"Penso che non si puó..."
@mariarosariazavattieri7159
@mariarosariazavattieri7159 4 жыл бұрын
W i briganti!! Bravo Michele Placido Non ti fanno parlare che vergogna!!!!
@AdolfoMiglino
@AdolfoMiglino 11 жыл бұрын
Sono d'accordo con te, informarsi è importante. E' importante, però, farlo con il piglio giusto, con lo spirito dell'imparzialità; e non con quello spirito di chi si sente parte di una porzione di territorio, e affronta gli argomenti esclusivamente da quella prospettiva. Per verificare chi sarebbero questi italiani meridionali morti, è sufficiente cercare la 'Battaglia di Calatafimi' o la 'Battaglia del Volturno'. Ciao
@eltanque1991
@eltanque1991 8 жыл бұрын
Non voleva l ' ITALIA!!! Ma quale lega...
@fabriciozegarra421
@fabriciozegarra421 2 жыл бұрын
Mamma che vittoria cabello
@lelloobeat
@lelloobeat 8 жыл бұрын
W o`Re
@panterabbia
@panterabbia 11 жыл бұрын
la storia ci insegna che le parti si invertono ...
@GaetanoVenturino
@GaetanoVenturino 11 жыл бұрын
Michele Placido,invece di dire che non si puo' dire la VERITA'....dovevi essere sincero....il generale è morto da brigante e questo gli fà onore.
@alberigodegli410
@alberigodegli410 11 жыл бұрын
Il generale Crocco è morto in galera di vecchiaia chiedendo scusa delle sue ruberie. Fate ridere.
@AdolfoMiglino
@AdolfoMiglino 11 жыл бұрын
Se si mette in dubbio anche il ns Risorgimento, c'è veramente da mettersi a piangere. Il 'revisionismo risorgimentale' spicciolo di certe persone è davvero degradante e amareggia tantissimo. Far passare per eroi delle persone che erano già penalmente pendenti col Regno delle due Sicilie amareggia tantissimo. Io sono fiero della mia Patria, l'Italia. Da un ragazzo di Salerno.
@fabiofighter8887
@fabiofighter8887 2 жыл бұрын
Fiero di una patria che costringe ogni singolo meridionale a emigrare, beato te, ti accontenti di poco
@mattia_exc3068
@mattia_exc3068 Жыл бұрын
​​@@fabiofighter8887 lo stato che è fatto almeno del 50 60 percento da meridionali, da sempre, mamma mia che vittimismo che facciamo noi meridionali, per fortuna non tutti siamo così, come per esempio io e il ragazzo che commenta
@fabiofighter8887
@fabiofighter8887 Жыл бұрын
@@mattia_exc3068 tutti venduti al sistema. Inclusi voi senza rendervene conto. Al sud non ci sono industrie, non ci sono aeroporti, non ci sono infrastrutture eppure se si fanno notare queste cose veniamo accusati di vittimismo.
@raffaellaraniello8601
@raffaellaraniello8601 5 ай бұрын
​@@mattia_exc3068bella questa patria! Noi colonia del nord, che è colonia dell'Europa che è colonia dell'America, bella davvero. Nulla di più demoralizzante di leggere commenti scritti da chi non conosce la sua storia. Perciò continuiamo a restare nella melma e c'è pure chi ringrazia coloro che ce la lanciano in testa
@mattia_exc3068
@mattia_exc3068 5 ай бұрын
@@raffaellaraniello8601 il sud colonia di napoli e della Spagna quando governavano i Borbone, ti basta questa come risposta?
@varvarel
@varvarel 11 жыл бұрын
Complimenti a placido, che non s'è le cagato di striscio a quel coso che passa..
@teresadefilippis8591
@teresadefilippis8591 Жыл бұрын
La storia è scritta dai vincitori.
@illucano
@illucano 9 жыл бұрын
Se tu sei un discendente di Crocco, allora io sono IL FIGLIO. Placido: ma vai a quer paese!
@giuseppediodato9997
@giuseppediodato9997 4 жыл бұрын
Strunz
@xsalvo0383
@xsalvo0383 4 жыл бұрын
Omm se nasc e Brigante se more
@oscosannita362
@oscosannita362 11 жыл бұрын
ma guarda un pò, ora mi tocca rivalutare Michele Placido...non l'avrei mai detto!
@vicologeko
@vicologeko 10 жыл бұрын
Ehm, scusate. Qualcosa non mi quadra e sento odore di bufala! Come fa Placido ad essere discendente di Crocco se Crocco non ha mai avuto figli? Inoltre in questa intervista Placido dice che Crocco era nonno di sua nonna. Ipotizzando che nell''800 le persone facevano figli intorno ai 20 anni di età e considerando che Crocco è nato nel 1830, possiamo ipotizzare che la nonna di Placido (se davvero fosse stata nipote di Crocco) sia nata intorno al 1870. Dato che Placido è nato nel 1946 (e non poteva essere partigiano come qualcuno ha scritto qui) sua nonna quando lui è nato aveva circa 75 anni. Placido dice anche che sua nonna gli parlava di un certo Carmine brigante quando lui era piccolino, all'età di nove anni circa. Vuol dire che sua nonna aveva 95 anni circa quando gli raccontava quelle cose. O tale Carmine non era Crocco, o la nonna di Placido a 85 anni era rincoglionita e raccontava storie a caso, o Placido era così piccolo che non capiva le storie che gli venivano raccontate. Placido pare si sia inventato la storia della discendenza. Gliene avrebbe certamente parlato suo padre con cognizione di causa se fosse vero. Invece si basa su racconti sentiti quando aveva 9 anni da una nonna ultraottantenne. Boh. Rimane il fatto che le biografie di Crocco non accennano minimamente a figli, manco illegittimi. Cambiamo la biografia di Crocco o quella di Placido?
@roccoleone7280
@roccoleone7280 6 жыл бұрын
Mr K aveva una figlia mi sa
@ginolongo1968
@ginolongo1968 6 жыл бұрын
Potrebbe anche essere, comunque Crocco scopava e qualche figlio è probabile che abbia avuto,senza che se ne sapesse nulla. Poi Ascoli Satriano ( Fg) è quasi confinante con i luoghi della Basilicata dove si svolsero molti dei fatti che riguardano Crocco. Che poi Placido possa essersi inventato questa storia della discendenza,è probabile al pari che Crocco possa aver avuto dei figli. I Savoia non avevano pietà di nessuno,donne,bambini,vecchi e scemi del villaggio, sterminavano le famiglie dei "briganti",un buon motivo per tenere nascosto un eventuale figlio di Crocco. Proprio nel paese di Placido, un adolescente nato muto venne torturarono dai piemontesi per farlo parlare e svelare rifugi dei brigati., poi fucilato. Per giustificare gli stermini peggiori di quelli staliniani, sostenevano l'inferiorità razziale dei meridionali,tanto che anni dopo, cercarono di provarlo scientificamente inviando nell'ex Regno delle due Sicilie, un presunto criminologo ,Cesare Lombroso,per studiare i tratti somatici e i crani dei "sud-ici" ed affermare che si trattava di un popolo etnicamente inferiore e criminale. Ancora oggi esiste a Torino un vergognoso museo che espone teste di "briganti" meridionali....anziché dare loro cristiana sepoltura.
@gianluigivilla896
@gianluigivilla896 2 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione. I conti nn tornano, e te lo dico io che ho fatto il mio albero genealogico a partire dal 1660. Quindi Michele secondo me , nn dice la verità
@michelesantodirocco6003
@michelesantodirocco6003 4 жыл бұрын
Libertà
@Pinco-xg2ol
@Pinco-xg2ol 3 жыл бұрын
Rai 2 è una colonia mediaset
@1964MatteoB
@1964MatteoB 12 жыл бұрын
Michele era un partigiano...................
@nesvenus8450
@nesvenus8450 11 жыл бұрын
I miei avi sono stati ammazzati a Messina da re bomba
@gianfranko81
@gianfranko81 11 жыл бұрын
chi ha vist o lup e se miss paur......
@marcosannino1495
@marcosannino1495 3 жыл бұрын
Partigiani non briganti
@Multimediarts
@Multimediarts 10 жыл бұрын
Tempus Viator "Le memorie di Carmine Crocco"
@nesvenus8450
@nesvenus8450 11 жыл бұрын
Il brigante crocco era un comune assassino che cambiava campo a secondo della sua convenienza . Nel 1862 cerco' di negoziare la resa in camio di una amnistia . E' abbastanza normale che in tempi come questi un brigante e assassino diventi un eroe . Lo vediamo tutti i giorni . Ma non certo della gente per bene e onesta
@Claudio-dq9xh
@Claudio-dq9xh 7 жыл бұрын
nes Venus Lavati quella bocca di merda quando parli dei briganti, furono gli unici che si opposero a un esercito INVASORE, Dio benedica i Briganti
@roccoleone7280
@roccoleone7280 6 жыл бұрын
Vai a lavorare, assasino era anche Garibaldi
@oscosannita7475
@oscosannita7475 11 жыл бұрын
se erano mafiosi traditori ha fatto bene
@aureliodangelo8031
@aureliodangelo8031 11 жыл бұрын
mi hanno rubato il canale
@oscosannita362
@oscosannita362 11 жыл бұрын
si può essere fieri della propria patria solo conoscendo prima le menzogne su cui è stata costruita e poi sforzati di capire perchè sei destinato ad emigrare o a diventare delinquente o a condurre una vita di stenti in quel di Salerno.
@plc20100
@plc20100 10 жыл бұрын
panterà... aspetta e spera!!! ;) Pirlotto... quale storia poi?? :)))
@plc20100
@plc20100 11 жыл бұрын
I tuoi avi sono a Fenestrelle o forse al museo Lombroso... cmq il vostro discendente di Crocco tifa Juventus!!! :)))
Ruberie dei Mille, Ippolito Nievo e la prima strage di Stato
28:34
Angelo Forgione
Рет қаралды 332 М.
Inside Out 2: ENVY & DISGUST STOLE JOY's DRINKS!!
00:32
AnythingAlexia
Рет қаралды 18 МЛН
🕊️Valera🕊️
00:34
DO$HIK
Рет қаралды 5 МЛН
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 79 МЛН
didn't manage to catch the ball #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 31 МЛН
"Briganti", non solo delinquenti ma veri patrioti
22:47
Michele Santoro presenta
Рет қаралды 17 М.
TOP 12 SIARY (Janusz Rewiński)
13:03
POLZAD - Marcin Wasiołka
Рет қаралды 826 М.
L'UNITA' D'ITALIA SECONDO I MERIDIONALISTI (Agorà - Maggio '11)
12:55
Angelo Forgione
Рет қаралды 305 М.
Ninco Nanco
4:16
Eugenio Bennato - Topic
Рет қаралды 480 М.
Pino Aprile: "Noi terroni, vessati e uccisi dal Nord"
28:12
La Stampa
Рет қаралды 167 М.
PROVINO PEPPE IODICE CON MICHELE PLACIDO | PEPPYNIGHT
2:19
Canale 21
Рет қаралды 2,8 М.
SPECIALE TG1 150 UNITA' D'ITALIA / la colonizzazione del Sud
10:00
Angelo Forgione
Рет қаралды 109 М.
CARMINE PINTO | IL BRIGANTE E IL GENERALE. LA GUERRA DEL MEZZOGIORNO | LEZIONI DI STORIA
1:28:52
Inside Out 2: ENVY & DISGUST STOLE JOY's DRINKS!!
00:32
AnythingAlexia
Рет қаралды 18 МЛН