Achille bonito oliva; CHI TI CONOSCE?!, CHI TI CONOSCE?!, CHI TI CONOSCE?!
@antonio-fu2zc4 ай бұрын
figuraccia del sig caterino di fronte a un grande
@erputridorossi58789 жыл бұрын
Grande Di Caterino è stato anche un mio professore, grande senso artistico
@Maraudon10 жыл бұрын
Ciao mimmo, achille mi sembra una persona molto preparata, ma è ovvio che il privato è l'unica soluzione per avere uno sviluppo adeguato dell'arte... le istituzioni non investono più in nuovi artisti..
@MimmoDiCaterino10 жыл бұрын
Io invece proprio in un momento come questo, penso che la speranza stia proprio nel pubblico e nella sua capacità di acquisizione a costi ridotti per investire nei luoghi e nei linguaggi dell'arte che abbiano una loro matrice radicata ed identitaria, il privato? Nel senso del mercato da tenere a distanza...
@antoniomilanese64962 жыл бұрын
Scusate il ritardo... Mi sono perso nelle infinite montagne della Cina, dove si respira e ci si nutre della rivoluzione culturale del grande MAO.
@pontifexmaximus70510 жыл бұрын
scusate, cosa c'entra l'arte con la socio-politica?
@MimmoDiCaterino10 жыл бұрын
Tu che dici? Nulla, non c'entra nulla...., proprio nulla.
@andrewlee206710 жыл бұрын
Mimmo Di Caterino Mimmo non tutti abbiamo avuto la fortuna di essere "illuminati" sull'arte e i suoi significati... da qui commenti come quello di Pontifex... fortunatamente ho avuto Maestri come te e Prof. Gianni Murtas al Liceo (anche se me ne sono accorto tempo dopo del potenziale che avevo di fronte). Premesse a parte il tuo concetto d'arte è molto nobile e rende onore a te e all'arte stessa, ma quel che dice Bonito Oliva sul fatto che il legame arte-denaro sia sempre esistito è vero (almeno da quel che so).. la tua obiezione sul fatto che sia un sistema privatizzato è altrettanto giusta (privatizzato a pochi e magari neanche meritevoli come altri tenuti più in ombra), ma come fare per cambiare questo sistema??? Ti saluto Raporapetti :)
@MimmoDiCaterino10 жыл бұрын
Ciao Rapo, sei un grande e la scuola pubblica è anche questo, contenuti che come scrivi si raccolgono a distanza di tempo come è giusto che sia, l'impegno e la curiosità culturale, la ricerca e la dedizione in quello che si fa e una cosa per la quale serve linguaggio ed educazione al linguaggio. Detto questo, con spirito critico ti scrivo che questo sistema non va cambiato, ne va creato un altro, bisogna prepararsi e preparare a un altra idea di politica, di arte e di economia, quella che stiamo subendo in maniera sempre più pesante nel nostro mondo e nel nostro mondo fatto sistema non è più sostenibile, serve riscoprire il fascino della comunità e del territorio e serve farlo comprendere alla classe politica dirigente globale che ci rappresenta, siamo tutti cittadini del mondo che abitano territori, comunità, culture, identità e linguaggi da tutelare e preservare, a questo serve il "pubblico":)
@lifeafterofficial8 жыл бұрын
Chi ti conosceeeeeeeee
@valerionavarra4723 жыл бұрын
Ma ha un'ustione in corso al volto Bonito Oliva
@sictransitgloriamundi75906 жыл бұрын
Fate i quadri per le chiese e avrete successo e visibilità,vedesi il pittore Giovanni Gasparro.👍
@piolo7642 жыл бұрын
Non dire coglionerie
@alessandrosavoncelli2 жыл бұрын
Chi è questo signore? Non lo conosco
@MimmoDiCaterino2 жыл бұрын
Non so chi sia...
@iljoker. Жыл бұрын
CHITTICONOSCE CHITTICONOSCE
@gennarodelprete-m3i2 ай бұрын
Ma chi è di Caterino?
@piolo7642 жыл бұрын
L’artista dovrebbe stare lontano dalla politica altrimenti si diventa più che artisti autori di cartelloni (cartellonistici)…
@albertooggianu25344 жыл бұрын
Oltre i grandi pittori e scultori tutti gli altri sono nel dimenticatoio