Рет қаралды 658
Venerdì 15 novembre, alle ore 19, il teatro della Fondazione ospiterà due sportivi d'eccellenza: Giovanni Soldini, velista, e Simone Moro, alpinista. Insieme terranno una lezione dal titolo: "Gli eroi di mare e montagna".
Durante l’incontro, Soldini e Moro dialogheranno su ciò che il mare e la montagna rappresentano per loro: due mondi estremi e potenti che richiedono rispetto, preparazione e umiltà. Entrambi, infatti, sostengono che mare e montagna siano ambienti dove l’arroganza non ha spazio e dove l’essere umano può sviluppare una profonda connessione, in grado di trasformarsi in un’amicizia rispettosa e autentica con la natura.
Forte e diretto il rapporto di entrambi con il fil rouge della stagione della Fondazione Mirafiore legato al tempo, che gioca un ruolo centrale nelle esperienze di Soldini e Moro ed elemento imprescindibile delle loro rispettive discipline. Nel mare, come in montagna, il tempo si rivela come una forza silenziosa e inarrestabile, capace di determinare il successo o l’insuccesso, la sicurezza o il pericolo.