Sono un cultore della materia Anche perché la frase conoscere il passato per capire il presente dice una grande verità come sempre Complimenti
@alessiamartina Жыл бұрын
mi fanno ridere le intro che più sono recenti più hanno una larga compagnia di personaggi e cose da presentare hahaha!! Grazie prof, tutto questo lavoro è preziosissimo!
@monorigine09 Жыл бұрын
Un ortodosso si segna non con tre dita dritte ma messe insieme come si fa un pizzico. E' il segno della Trinita'. Si usano il pollice, l'indice ed il medio. E poi la mano destra si muove dall'alto in basso e dalla sinistra alla destra, il che' simbolizza l'apertura del cuore umano a Dio.
@O_Xenia9 ай бұрын
dall'altro verso basso, da destra a sinistra: a nome del padre (quando la mano e su) e figlio (mano in basso) e spirito santo (a destra) , amen (a sinistra). Si fa per 3 volte.
@biancapanizza Жыл бұрын
In questi giorni papa Bergoglio ha invitato studenti russi cattolici a essere fieri della loro patria russa resa civile e grande dallo zar Pietro I e da Caterina II. In questa lezione c'è modo di approfondire una parte di storia e di capire i legami con le vicende della Russia odierna. Complimenti a questo canale.
@mikehistorianz11 ай бұрын
@biancapanizza fonti ? articoli?
@memenavaudiolibrienon2 жыл бұрын
Ho sempre amato la storia della Russia. Grazie professore per queste preziose lezioni, per quanto io studi, scopro sempre qualcosa che non sapevo! спасибо, профессор!
@lorenzocolussi1732 жыл бұрын
Esposizione chiara, di notevole efficacia didattica!!
@alvaroserioli58582 жыл бұрын
Grazie.✌️
@O_Xenia9 ай бұрын
San Pietroburgo prende il suo nome non dal Pietro il Grande, ma dal San Pietro. Infatti la fortezza che ha fondato si chiama (tradotto in Italiano) fortezza di Pietro e Paolo, nomi dei due apostoli.
@TheVincentPrice8 ай бұрын
Grazie per il suo lavoro e per la sua simpatia (rido da solo ogni volta che ripenso allo schiaffo di Anagni)!
@marcellascala47152 жыл бұрын
Grazie
@danielemalaponte33152 жыл бұрын
Bravissimo
@paolabusacchi51792 жыл бұрын
Complimenti professore lei è bravissimo
@cesarecamerini79832 жыл бұрын
hai spaccato eh
@TheVincentPrice8 ай бұрын
Oggi non sono certo di chi, fra blocco occidentale e Russia, voglia maggiormente chiudere all'altro. Inoltre, credo che la propaganda esista da entrambe le parti e che per emtrambe le parti non sia così semplice stabilire quale sia il miglior stato di salute democratico. Probabilmente la nostra parte è preferibile, forse anche storicamente, ma cercherei di essere più cauto nei confronti fra le due civiltà.
@matjazmazi84052 жыл бұрын
La loro scrittura mi pare sia azbuka e non il cirilico ( come in Serbia ) ...
@monorigine09 Жыл бұрын
Il cirillico (Kirilllitsa) e' un modo di scrivere I caratteri. L'azbuka e' l'insieme dei caratteri, vale a dire, l'alfabeto.