No video

Mobile sottolavabo - Trasformare il bagno utilizzando i pancali

  Рет қаралды 7,028

Liza Romano Crea

Liza Romano Crea

Күн бұрын

Ciao a tutti, ecco cimentarmi in una nuova impresa.
Stavolta ho deciso di dare nuova vita al mio bagno realizzando un mobile sotto lavabo sfruttando uno spazio che fino a prima non era utilizzato al meglio.
Per farlo ho utilizzato due pallet, e 8 pezzi di legno che solitamente si utilizzano per il trasporto delle lavatrici.
Visto lo spazio angusto e ostacoli di tipo pratico tipo il termosifone e i tubi che passano sotto il lavabo, ho dovuto rivedere l' idea iniziale, cioè quella di creare il mobile all'esterno e infilarlo successivamente sotto il lavello. Quindi ho creato la struttura sviluppandola direttamente sotto il lavello e assemblandola in maniera progressiva dall'interno verso l'esterno. Ho creato prima il telaio e dopo ho montato le ante e gli sportelli.
La scelta di utilizzare le staffe di supporto, piuttosto che solo la colla, è legata a due fattori: il primo appunto è il fatto di doverlo costruire in progressione, il secondo invece è legato al fatto che qualora si dovesse intervenire sotto il lavello, basterà rimuovere alcune viti, senza dover necessariamente distruggere il mobile.
Il mosaico è stato davvero semplice da posizionare, la fase di fissaggio ovviamente è stata più lunga rispetto al video:
- Posizionando la mattonella, ho rivisto quelle zone in cui c'erano troppe mattonelle della stessa tonalità, mischiando un po' i colori.
- Al momento della creazione della fuga, ho utilizzato la spatola e insieme anche una spugna asciutta per far penetrare al meglio la pasta per mosaico.
Il porta spazzole è un idea che ho sempre avuto. lo uso da qualche settimana, e devo dire che non posso più farne a meno.
* Nel progetto iniziale era compreso l' inserimento di un mensolone interno dove stipare asciugamani e elettrodomestici che comunque avevano già una loro collocazione precisa. ho accantonato momentaneamente l' idea perchè per il momento è il posto migliore dove nascondere l' aspirapolvere.
Ovviamente NON sono una professionista, ovviamente ho carenze linguistiche in termini puramente tecnici, quindi mi scuso in anticipo per tutte le volte in cui magari ho utilizzato termini non corretti per descrivere gli strumenti o le fasi di lavorazione.
Se trovate i miei lavori interessanti, non dimenticate di interagire con il canale proponendomi anche qualche sfida, mettete mi piace al video, iscrivetevi al canale e pedinatemi sui social

Пікірлер: 2
@marytwentyfive7531
@marytwentyfive7531 5 жыл бұрын
Sei bravissima
@LizaRomanoCreatutorial
@LizaRomanoCreatutorial 5 жыл бұрын
Grazie ❤️
Come rinnovare le ante in legno Fai da te
9:32
EpoxyGio
Рет қаралды 56 М.
Gli occhiali da sole non mi hanno coperto! 😎
00:13
Senza Limiti
Рет қаралды 24 МЛН
The Joker kisses Harley Quinn underwater!#Harley Quinn #joker
00:49
Harley Quinn with the Joker
Рет қаралды 39 МЛН
Come essere felici? - Umberto Galimberti
15:12
Marco Montemagno
Рет қаралды 803 М.
Iron Scrubber Painting Technique for Beginners | Acrylic Painting
10:39
Jay Lee Painting
Рет қаралды 14 МЛН
The Client Hated This Slab
25:09
Blacktail Studio
Рет қаралды 11 МЛН
HERE'S HOW PROFESSIONALS DEEP CLEAN THINGS
15:35
TechZone
Рет қаралды 9 МЛН
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Show Me the World
Рет қаралды 6 МЛН
Fire & Waterfall Table
37:45
Blacktail Studio
Рет қаралды 4,1 МЛН
What are Italian men like? | Easy Italian 33
10:08
Easy Italian
Рет қаралды 998 М.
Gli occhiali da sole non mi hanno coperto! 😎
00:13
Senza Limiti
Рет қаралды 24 МЛН