Рет қаралды 16
Monica Dini
"Quando era ancora Anna"
Anatomia di una predazione
Scatole Parlanti
www.scatoleparlanti.it (www.scatoleparl...)
"Piccoli atti perversi sono quotidiani al punto da sembrare la norma. Tutto comincia con una semplice mancanza di rispetto, con un po' di falsità o un accenno di manipolazione".
Molestie morali - La violenza perversa nella famiglia e nel lavoro, Marie France Hirigoyen.
Siamo negli anni Ottanta. Anna è una ragazza in carriera, sensibile, disponibile verso il prossimo. Tutto sembra andare per il meglio finché non incontra Lui, un perverso narcisista. Ingannata da un falso amore, Anna rimarrà nel tempo incastrata in un radicale processo di spersonalizzazione, finendo per dimenticarsi di se stessa, passando dall’essere Anna a essere: Ufficio pubbliche relazioni, Moglie di Lui, Risorsa numero otto. Nel penoso percorso che la porterà ad annullarsi e poi a disinnescare il rapporto, perderà comunque e irrimediabilmente qualcosa.
Monica Dini vive e lavora a Camaiore (LU). Ha collaborato con diverse riviste, tra cui “Sagarana”, “Prospektiva” e “El-Ghibli”. Ha pubblicato le raccolte di racconti: Sulle corde (Società Speleologica Italiana, 2006), Leggerezze (Besa Editrice, 2009), Lezzo (Tralerighe Libri, 2015) e Angoli acuti (Tralerighe Libri, 2017).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it (www.ilpostodell...)
Diventa un supporter di questo podcast: www.spreaker.c... (www.spreaker.c...) .