Mostro di Firenze - La notte non finisce mai - A. Cecioni: a Villacidro da Salvatore Vinci

  Рет қаралды 20,116

Flanz Vinci

Flanz Vinci

Күн бұрын

Пікірлер: 93
@sonnycrockett3960
@sonnycrockett3960 3 жыл бұрын
Tutti fenomeni a Firenze in quel periodo, veramente grandissimi investigatori e grandi giornalisti. Infatti nel 2021 siamo ancora qui a parlarne.
@stopazzata
@stopazzata 3 жыл бұрын
Tirare in ballo la Juventus di fronte ad almeno (almeno) 16 morti la dice lunga sull'egocentrismo di questo "relatore". Ha attirato le simpatie di certe tifoserie ed è contento così. Tipico di quelle parti
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 2 жыл бұрын
purtroppo, da " uno di quelle parti " non posso che concordare; il combinato disposto tra egoicità e campanilismo può generare siffatte " simpaticherie ".
@albertofioravanti7508
@albertofioravanti7508 Жыл бұрын
Fantasia non gli manca al Cecioni....
@giuliademagistris2347
@giuliademagistris2347 4 жыл бұрын
Starei ore a sentir parlare Cecioni
@giuliademagistris2347
@giuliademagistris2347 4 жыл бұрын
Grazie Flanz Vinci sempre sul pezzo .✌
@Anton-fw2wb
@Anton-fw2wb 3 жыл бұрын
Cecioni, che affabulatore... da taverna. Quando ha raccontato della villa misteriosamente disabitata nella landa deserta dopo la pisciata in riva al mare, mi è sembrato di vedere un classico film dell'orrore. 👏👏👏 😊
@stefano64450
@stefano64450 3 жыл бұрын
Ha una gran fantasia quel cecioni...
@davidecolpo760
@davidecolpo760 4 жыл бұрын
Il processo ai compagni di merende e' un orrore ( per non dire altro ) della giustizia Italiana, ma se dopo aver tenuto sotto controllo i Sardi, questi l'hanno fatta sotto il naso, veremente sarebbe una totale disfatta pure inquietante.
@fabriziomarani73
@fabriziomarani73 4 жыл бұрын
Da sostenitore della pista sarda quale sono ,spesso pongo delle domande a chi segue il caso per accertare che la mia convinzione sia giusta: Se come dice Cecioni ,di cui apprezzo moltissimo il suo intervento , Salvatore è il mostro e fa del tutto per indirizzare le indagini verso l'odiato fratello , perché quando finalmente arrestano Francesco, non smette di uccidere? Invece cosa fa , dopo pochissimo tempo ,uccide i due tedeschi scagionando appunto suo fratello?
@laurentube76
@laurentube76 4 жыл бұрын
Si ma cosa era più forte? Il suo impulso maniacale ed omicida o l’odio verso il fratello?
@franci.f.
@franci.f. 4 жыл бұрын
la tesi è suggestiva ma il mostro seguiva le vittime e aveva molto più tempo a disposizione di SV. SV vedeva tantissime persone, cmq era inserito in un nucleo sociale per quanto fosse un pervertito schifoso. E poi c'è l'altezza che non corrisponde e la forza. Era 1,65 , davvero piccoletto.
@djokovicgreatest8720
@djokovicgreatest8720 Жыл бұрын
​@@franci.f.A Giogoli bastava e avanzava 1.65. Il mostro poi ha colpito 8 volte in 17 anni, non è che servisse chissà quanto tempo. Come si spiega che la pistola fosse la stessa del 68? I bossoli? Lo straccio pieno di sangue che gli hanno ritrovato in casa e le dita gonfie dopo Scopeti? Le telefonate alla pasticceria davanti casa sua alle 2 di notte dell'8 settembre dopo Scopeti per dimostrare di essere in casa? E gli alibi tutti falsi o non verificabili? Salvatore era il mostro, altroché.
@heisenberglonglive475
@heisenberglonglive475 11 ай бұрын
@@franci.f. 1.68. Ma la perizia sull'altezza a Giogoli fu sbagliata e a dichiararlo è lo stesso perito che l'aveva fatta. Nicola Blasco ha ricostruito alla perfezione o quasi come possa essere andata a Giogoli, il mostro ha sostanzialmente sparato dal basso verso l'alto falsando l'altezza.
@Iutub0ne_Genzore
@Iutub0ne_Genzore 2 жыл бұрын
i poliziotti che aiutano il Rontini mi rendono orgoglioso
@michelepalladini
@michelepalladini 4 жыл бұрын
Tante congetture basate su fatti di dubbia importanza e non univoci (il motorino, l'anello, sul bambino, tante le storie), o non collegabili concretamente con i delitti del mostro (il presunto femminicidio della moglie, lo straccio, anch'esso non univoco, sangue e polvere furono giudicate non riferibili). Anche gli indizi disseminati e l'odio contro il fratello, riferibili eventualmente solo al delitto del '68 e non a tutti agli altri, e poi perché Giogoli?). Anche la storia dei processi intrecciati è piuttosto un autogol. Molto forzato S. Vinci per tutti i delitti, forse per i primi, alla stregua degli altri Sardi. Allo stesso modo di Alessandri che vede solo Pacciani. Anche Canessa, ma lì sono più convenienze processuali.
@alessandrocovelli6614
@alessandrocovelli6614 3 жыл бұрын
Tutto depistaggio compreso processo Pacciani e poi compagni di merende ! Secondo me il vero mostro o veri mostri sono stati coperti
@franci.f.
@franci.f. 4 жыл бұрын
Trovo curioso che due persone coinvolte nel caso MDF a Cagliari sono stati poi a loro volta coinvolti in altri due casi ancora più misteriosi, l'Avv. Marongiu nel caso della sparizione dell'Avvocato Manuella nella base militare NATO e il Giudice Lombardini nel caso dello strano sequestro Silvia Melis e poi il suo suicidio dopo l'incontro con il Giudice Caselli e il team di Palermo. Il falsetto di SV mi fa ridere, quindi non era cos' tanto cryptogay . Grazie per aver fatto la pipi nella nostra spiaggia Cecioni, cmq ubriacarsi a Sa Cardiga è la regola.
@LtDracula
@LtDracula 2 жыл бұрын
Prego ?
@laltromondoyoutubechannel6537
@laltromondoyoutubechannel6537 Жыл бұрын
Riguardo al S.V. , come poteva essere lui se era molto sorvegliato? Non è che invece nel 1968 c'era qualcuno che non è stato nominato e identificato? Chi ha mandato la lettera che indicava il collegamento del 1968, avrebbe potuto dire , indicare il nome su cui indagare. Forse non lo conosceva? Domande ...domande....domande...senza risposta.
@ClaudioGentile-rn8gh
@ClaudioGentile-rn8gh Ай бұрын
E dopo anni passati a raccontarci che Pacciani aveva complici di un metro e ottanta improvvisamente si scoprw che il vero mostro e' meno alto del contadino . Fantastica sta' cosa.
@djokovicgreatest8720
@djokovicgreatest8720 Ай бұрын
Salvatore Vinci era alto 1.68, Pacciani 1.63.
@Zutnaf
@Zutnaf 4 жыл бұрын
Scrivo riguardo all'intervento di Cecioni: impeccabile ricostruzione dei fatti. Impeccabili intuizioni sulla vicenda. Impeccabile modus operandi e prontezza di spirito. E poi, dopo tutto questa meticolosità e voglia di verità, davanti finalmente a S. Vinci, l'unica cosa che riesce a chiedere (o che racconta di aver chiesto) è "Dai dimmelo, sei tu il Mostro di Firenze?" come se avesse davanti l'ex fidanzata a cui chiedere di quella scappatella? Perchè? Perchè tanta superficialità dopo tanto lavoro? Perchè non fare altre domande meno esplicite ma più intelligenti per cercare di carpire qualcosa in più o di nuovo? E perchè non portarsi un registratore appresso con cui registrare l'intervista? Perchè non raccontare tutto il resto della conversazione con la persona che tu credi essere il Mostro di Firenze quindi, suppongo, che ogni dettaglio sia fondamentale?
@Miendos
@Miendos 4 жыл бұрын
Mentre Amicone è un cialtrone...
@danielarasera6250
@danielarasera6250 4 жыл бұрын
Peccato manca l'audio in una parte importante.
@FlanzVinci
@FlanzVinci 4 жыл бұрын
Sì, per un problema tecnico manca un minuto e mezzo di audio che però puoi ascoltare qua: kzbin.info/www/bejne/i5umc5VtfM6gerc
@danielarasera6250
@danielarasera6250 4 жыл бұрын
@@FlanzVinci grazie molte!!!
@FlanzVinci
@FlanzVinci 4 жыл бұрын
@@danielarasera6250 Grazie a te per la segnalazione. :-)
@alessandropalumbo9474
@alessandropalumbo9474 4 жыл бұрын
S.Mele era un manovale...non un muratore...le ciabattine di Natalino erano sul tappetino post.dx della Giulietta del Lo Bianco...non era scalzo.....per il resto...solo una visione della dinamica di Signa...si dà per scontato e la presenza di Mele & Co. e l'accompagnamento del bambino.... due punti fondamentali.... L' astuto Cannella richiama doverosamente all' ordine...e sempre più si palesa che il cittadino amico .... già dal '74 attivo nelle sue "comunicazioni" fosse l'autore ed anche il successivo regista di quegli 8 duplici delitti. Sempre grazie all'impegno di Flanz
@FlanzVinci
@FlanzVinci 4 жыл бұрын
Grazie a te per il commento.
@amicidivillacidro3164
@amicidivillacidro3164 2 жыл бұрын
Il bambino arrivò alle 2 E ci arrivò da solo
@ciropicchi
@ciropicchi 4 жыл бұрын
Molto interessante l'ho ascoltato in diretta, ma chiedo; quindi la pista sarda è stata abbandonata per quale mistero? Eppoi, va da Salvatore Vinci sperando che confessi? Come Spezi fa con "Carlo" e Cannella ugualmente? Che pensano che se fossero colpevoli confesserebbero 16 omicidi? Spiegatemi
@lamammadicoso738
@lamammadicoso738 4 жыл бұрын
La verità è come l'ojo, viè sempre a galla
@diabolikeva6260
@diabolikeva6260 4 жыл бұрын
Come si fa a dire l anonima sequestri al completo se sono tutti incensurati.....ma ....troppi parlano e scrivono sulla vicenda mostro senza sapere nulla
@franci.f.
@franci.f. 4 жыл бұрын
concordo.
@alessandrorossi3272
@alessandrorossi3272 4 жыл бұрын
Premetto che sono partito sardista ma mi pare troppo facile sostenere ancora quella pista. Credo invece che il 68 possa essere solo un depistaggio perché i bossoli sono stati secondo me sostituiti con quelli dal 74 in poi . Quest'ipotesi potrebbe essere confortata dal fatto che lo stesso Zuntini in perizia parlava di un arma usurata e si riferiva però d'altri Bossoli evidentemente e non a quelli spillati sul fascicolo che riportano i segni di una pistola perfettamente manutenuta come peraltro descritto da successive perizie balistiche. Zuntini stesso nel 74 non citera più l'usura della pistola. Senza contare che Salvatore Vinci aveva ben due alibi in due delitti dei quali uno fornito dagli stessi CC . Mancava poi l'altezza necessaria e le motivazioni nonché il profilo psicologico. Soprattutto che interesse avrebbe avuto un eventuale cittadino amico rivelare dei particolari di un delitto avvenuto anni prima se non per indirizzare le colpe ad altri, se avesse saputo chi era il colpevole poteva fare direttamente il nome invece si ricorda solo il peccato originale ma non il peccatore. Anche se fosse credibile perche si ricorda dopo anni e a quale scopo una persona qualunque non avrebbe mai ricordato tali particolari.
@diegobazzoni5496
@diegobazzoni5496 3 жыл бұрын
Anche io la pensavo esattamente come te la purtroppo ho constato che tra gli atti e documentazione del 1968 oltre ad essere fisicamente presenti i famosi bossoli , sono descritti nero su bianco sui verbali dei carabinieri , ovviamente datati 1968 e quello non possono essere falsificati in quanto sono gli originali..c avevo pensato anche io che qualcuno avesse messo all'interno del faldone i bossoli per incasinare su tutto quando in realtà la cosa non centrava nulla ma non è così..
@laltromondoyoutubechannel6537
@laltromondoyoutubechannel6537 3 жыл бұрын
@@diegobazzoni5496 bisogna vedere se però , i bossoli sono davvero della stessa pistola perché pare che non possa esserci certezza assoluta.
@heisenberglonglive475
@heisenberglonglive475 Жыл бұрын
@@laltromondoyoutubechannel6537 Anche se la pistola fosse diversa ma i bossoli gli stessi il mostro è uno solo dal 68 in poi, ed era nella cerchia dei sardi. SV SV SV
@johnjameson8098
@johnjameson8098 4 жыл бұрын
l' assoluzione per insufficienza di prove viene rimpianta ancora da molti addetti ai lavori come il sottoscritto....non era così un'aberrazione giuridica: le nuove formule l'hanno solo "mascherata"
@steve161172
@steve161172 3 жыл бұрын
Ma che centra sta storia con un killer seriale? Ma per favore dai...
@liberfango934
@liberfango934 4 жыл бұрын
Una cosa è uno sguardo incazzato, e un'altra cosa è uno sguardo da assassino! Comunque come lavoro di narrativa è piacevole.
@tatianagranchi2303
@tatianagranchi2303 2 жыл бұрын
Fosse stato veramente Salvatore Vinci sarebbe interessante sapere se dove ha vissuto in seguito, si sono verificati fatti di questo genere.
@salvo80cm
@salvo80cm 3 жыл бұрын
Molto suggestivo il racconto di Cecioni, ma nn aggiunge niente. Non esistono prove che nei delitti del MdF siano coinvolti i fratelli Vinci.
@fastrelief
@fastrelief Ай бұрын
Non esistono prove verso nessuno. Sicuramente il quadro indiziario verso i Vinci è oggettivamente pesantissimo.
@djokovicgreatest8720
@djokovicgreatest8720 Ай бұрын
​@@fastreliefSu Salvatore si, Francesco non può essere il mostro per ovvi motivi.
@riccardodebenedetti3055
@riccardodebenedetti3055 2 жыл бұрын
@Flanz Vinci, è stato silenziato l'audio per due minuti e mezzo di filmato. Da 3 min. e 02 sec. fino a 4 min. e 27 sec. Non è la prima volta che guardo questo video e ricordo benissimo che l'audio c'era in precedenza. Possibile che sia stato censurato da KZbin?
@InsufficienzadiProve
@InsufficienzadiProve 2 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/n6KTg4iprNqUasU
@riccardodebenedetti3055
@riccardodebenedetti3055 2 жыл бұрын
@@InsufficienzadiProve GRAZIE.
@firenzenews5053
@firenzenews5053 4 жыл бұрын
A breve mi occupero' molto anche di te ler benino ;-)
@AndreaBaixinho
@AndreaBaixinho 4 жыл бұрын
Questi video sono maledetti dai problemi tecnici! Qui manca l'audio in un pezzo, nella seconda parte di Oltremari c'erano dei fastidiosi rumori di fondo... è una maledizione!
@FlanzVinci
@FlanzVinci 4 жыл бұрын
45 video pubblicati. Solo due hanno per qualche minuto alcuni problemi. Si impara sbagliando. Al link che segue il brano con l'audio: kzbin.info/www/bejne/i5umc5VtfM6gerc
@francescopetrini6606
@francescopetrini6606 4 жыл бұрын
boja come sto. Grandissimo Cecioni.
@johnjameson8098
@johnjameson8098 4 жыл бұрын
cmq. Cecioni è tosto eh....molto documentato....mi ha quasi convinto...però altezza 1,65 ? Il mdf era più alto...
@djokovicgreatest8720
@djokovicgreatest8720 Жыл бұрын
Se fosse stato più alto non avrebbero arrestato e tentato di condannare il Vampa. 1.65 bastavano e avanzavano evidentemente per sparare a Giogoli, era un furgone non un pullman
@Maria-xf7xp
@Maria-xf7xp 4 жыл бұрын
Non si sente nulla!!!
@aldocapecci
@aldocapecci 2 жыл бұрын
Squadra mobile stellare?
@lollybott1556
@lollybott1556 3 жыл бұрын
Immenso!raccontata così,boia,sembra di essere li sul pezzo !🤩🤩🤩🤩
@rinoundead5911
@rinoundead5911 2 жыл бұрын
Audio ballerino come Giuda
@poziopo5849
@poziopo5849 4 жыл бұрын
Cecioni non racconta, dipinge! Bellissimo!
@SuperDavidGnomo
@SuperDavidGnomo 4 жыл бұрын
Forse come pittore sarebbe più credibile che come giornalista, effettivamente.
@sonnycrockett3960
@sonnycrockett3960 3 жыл бұрын
Veramente un grande, mai dormito così bene. Tutta la vita Trinipet o tanti altri
@silviamaghezza1827
@silviamaghezza1827 4 жыл бұрын
SPERO CHE LA PERSONA INTERESSATA ALLA DIVULGAZIONE DI QUESTI VIDEO, PORTANDO LO STESSO COGNOME DEI SARDI, NON SIA LORO PARENTE...
@franci.f.
@franci.f. 4 жыл бұрын
no questo è il canale di Francesco Cappelletti che ha una conoscenza enorme sul caso del mostro, ha condiviso la maggior percentuale di informazioni su processi e crede nella pista sarda.
@Miendos
@Miendos 4 жыл бұрын
@@franci.f. da dove lo eVinci?
@9128MMBB
@9128MMBB 4 жыл бұрын
Come mai manca audio ?
@FlanzVinci
@FlanzVinci 4 жыл бұрын
Sì, per un problema tecnico manca un minuto e mezzo di audio che però puoi ascoltare qua: kzbin.info/www/bejne/i5umc5VtfM6gerc
@robertoguin5862
@robertoguin5862 3 жыл бұрын
Lascialo stare il VAR del calcio, sei un complessato! Il Vinci mostro? Io Marilyn
@Carlosassari
@Carlosassari 3 жыл бұрын
Flanz sei d’accordo che Cecioni sia un grande ?
@FlanzVinci
@FlanzVinci 3 жыл бұрын
Sì, a me piace molto.
@Jackk90
@Jackk90 3 жыл бұрын
La cosa più probabile secondo me: Il primo omicidio è un delitto passionale nell'ambiente sardo, fatto dai Vinci e da Mele (così come confermato da Calamosca). La pistola è poi passata in mano ai compagni di merende (effettivamente difficile capire il perché di questo passaggio) tramite quella casa in via Faltignano frequentata sia da Vinci che da Pacciani. Vinci e la Malatesta uccisi in quel modo sicuramente perché se avessero parlato al processo avrebbero messo nella merda persone con cui è meglio non scherzare.
@ribevej57
@ribevej57 3 жыл бұрын
Lo penso anch'io.
@lorenzolorenzi6649
@lorenzolorenzi6649 Жыл бұрын
​@@ribevej57io non sono mai riuscito a trovare prove che si conoscessero vinci e malatesta
@heisenberglonglive475
@heisenberglonglive475 Жыл бұрын
Il passaggio di pistola è fantascienza, ai livelli del terrapiattismo.
@ciropicchi
@ciropicchi 4 жыл бұрын
Due avvocati a vent'anni di distanza dichiarano che sv aveva amicizie altolocate...potete trovare i video. Allora è lui che aveva i mandanti? Perché nessuno ha dichiarato questo di Pacciani nonostante tanti indizi! Ci sto. Però il Pacciani aveva i soldi lui non mi sembra
@emilianorizzo3627
@emilianorizzo3627 4 жыл бұрын
Chi mette tutti questi "non mi piace"? Non capisco. Grazie per il video!
@SuperDavidGnomo
@SuperDavidGnomo 4 жыл бұрын
Emiliano Rizzo io metto sempre mi piace anche se a volte non concordo con i contenuti, il lavoro di Flanz è impagabile per noi appassionati della vicenda.
@FlanzVinci
@FlanzVinci 4 жыл бұрын
Grazie a te per il tuo commento.
@gimk525
@gimk525 11 ай бұрын
Questo racconto è molto romanzato, mi pare strano che in un mondo chiuso come la campagna sarda, degli anziani nel 1988, ti dicono tranquillamente :" Salvatore vinci il Mostro di Firenze?", molto di quanto raccontato è falso.
Mostro di Firenze - Franca Selvatici, giornalista de La Repubblica
37:00
Who’s the Real Dad Doll Squid? Can You Guess in 60 Seconds? | Roblox 3D
00:34
Sigma baby, you've conquered soap! 😲😮‍💨 LeoNata family #shorts
00:37
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 25 МЛН
Monster of Florence - Trial against Salvatore Vinci - Part 1
59:25
Quando sei con me il Mostro non c'è
Рет қаралды 8 М.
Mostro di Firenze - Vicchio 1984. Fuga dopo il delitto. Il tragitto.
14:21
Il segreto dei Giardini di Boboli (Firenze)
1:05:08
Europass Italian Language School
Рет қаралды 2,7 М.
Mostro di Firenze - Intervista ad alessandro cecioni su Salvatore Vinci
12:33
Perchè la Cupola?
1:14:12
Ark. Massimo Ricci
Рет қаралды 10 М.
mostro di Firenze - Storia delle merende infami - Nino Filasto'
1:10:08
FLORENCEINTERNATIONALRADIO TV
Рет қаралды 30 М.