Quando nel finale Edward Norton dice "non ho 'ancora' pensato a niente" (citando la frase all'inizio senza l'"ancora") e Brad Pitt risponde "umorismo da flashback" per me è geniale..
@andpieryt2 жыл бұрын
Due cosucce al volo: il personaggio di Robert Paulsen è interpretato dal cantante Meat Loaf e nel finale, quando crollano i palazzi, si intravede un fotogramma col 'big cock' ad indicare come lo stesso Fight Club sia un film editato da Tyler Durden e noi spettatori la gente da risvegliare
@sedizione2 жыл бұрын
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
@wadewilson71697 ай бұрын
per me il film campa di ste frasi anti-capitalismo
@Lirrm2 жыл бұрын
Prima regola del Fight Club: non si parla del Fight Club.
@ildiga932 жыл бұрын
Seconda regola: non si parla del Fight Club Complimenti a Victor per aver infranti le prime due regole
@davide.0LG14712 жыл бұрын
Capite vero che queste due regole sono fatte per essere infrante?
@pierremiranda42512 жыл бұрын
@@ildiga93 a few 33e333
@zenguitargabrielminuta-com51312 жыл бұрын
Capitan ovvio?
@lorenzoazzimiei98142 жыл бұрын
@@davide.0LG1471 certo che si sa,le scrivi,fatto.
@Ioballodasola_2 жыл бұрын
Posso dire che questa è diventata ufficialmente la mia rubrica preferita?
@andreafanti35832 жыл бұрын
Rivisto proprio la settimana scorsa. Hai detto bene: i capolavori continuano a raccontare nel tempo. Per me, la vetta artistica di Fincher. Immenso.
@axelpixel85902 жыл бұрын
Io adoro questo film, l'ho consumato a furia di vederlo. Visto al cinema 2 volte di fila tra l'altro è il mio film preferito e ci sono molto legato. Senza contare che eravamo poco più che 16enni e ci galvanizzò talmente tanto che ci facemmo pure noi il nostro fight Club. Che bei tempi, devo dire che è un film che mi ha aiutato molto da ragazzino, ero molto magro e abbastanza introverso, di conseguenza ero pane per bulli ma quel film mi aprì gli occhi e cambiò il mio modo di vedere il mondo. Alle volte un film te la può cambiare la vita, un elogio alla colonna sonora.
@andreapicco47782 жыл бұрын
Miglior interpretazione di Brad Pitt insieme all’Esercito delle 12 Scimmie (altro cult che meriterebbe un video in questa rubrica). Fight Club è un film epocale. Lo avrò rivisto 30 volte e, come viene detto nella recensione, ad ogni visione scopri dei dettagli sfuggiti nella visione precedente.
@leofranceschelli Жыл бұрын
Anche in Seven Brad Pitt ha fatto un ottima interpretazione
@wadewilson71697 ай бұрын
secondo me è un grande cult ma un po’ sopravvalutato , lo reputo un bel film ma non un capolavoro , alla prima visione mi hanno deluso molto il finale e l’effetto sorpresa , poi alla seconda visione mi sono venuti pure i dubbi 😂
@MatteoMarchetti902 жыл бұрын
Speravo davvero in una recensione cult su Fincher, indipendentemente da Seven o Fight Club. Mio regista contemporaneo preferito insieme a Villeneuve e Tarantino 🖤
@massimodelellis98142 жыл бұрын
Gone Girl🤯🤯
@MatteoMarchetti902 жыл бұрын
@@massimodelellis9814 ma Gone girl non si può considerare già cult
@alessandratrifari30452 жыл бұрын
Probabilmente sono l'unica persona sulla Terra ad aver recuperato questo film in età adulta (mea culpa) ed essere riuscita a non farmi spoilerare mai il colpo di scena!
@andreacadei2272 жыл бұрын
I miei complimenti 👍
@lele1172 жыл бұрын
Grazie alla 1 regola del fight club
@regrubcivals29542 жыл бұрын
"In fight club Edward Norton ha le turbe, non esiste nessun Tyler Durden"
@salvoatutti2 жыл бұрын
Anche io!!!
@Imogene9 Жыл бұрын
Idem. Guardato oggi senza sapere nulla. Incredibile.
@claudiovisigoti982 жыл бұрын
la cosa che piu amo di questo film sono i frame dell immagine di Pitt prima di apparire in scena..come i frame al cinema..la rappresentazione di come la personalità si stia spaccando..lui appare man mano che la vita di Norton si sgretola...fantastico
@movie-men88882 жыл бұрын
Victor continua così. Nonostante io segua tutti i tuoi video penso che questo sia uno dei migliori format, ascoltarti mentre parli di grandissimi film cult è una cosa stupenda. Non so se hai già parlato di Pulp Fiction ma se la risposta è no spero che lo farai presto, quello è il mio film preferito e ne sarei molto entusiasta.
@niccolocalori60772 жыл бұрын
La scena migliore secondo me è quella in cui tyler durden definisce lo spettatore, o almeno così l’ho inteso io, come “canticchiante e danzante merda del mondo” con la ripresa che inizia a muoversi come quasi a scuoterti. In generale è un film che ha influenzato molto il mio modo di vedere le cose.
@SuperJuvent2 жыл бұрын
Annata davvero d' oro per quanto riguarda un certo genere di Film : Matrix, Donnie Darko, questo e altri ancora che non ricordo al momento.
@fabiomoretti57862 жыл бұрын
Personalmente io amo questo format della recensione dei cult, continua così Victor 💪
@irenecusinato30922 жыл бұрын
Io adoro questo format!! E non vedo l'ora che esca la nuova classifica.🔝
@franktrip522 жыл бұрын
A chi lo dici!!!
@linko19982 жыл бұрын
l'ho visto solo una volta, ma con tutte queste curiosità che ho imparato da questo video penso proprio di doverlo vedere un'altra volta.
@emilianodesantis39632 жыл бұрын
Ricordo che iniziai la visione credendo fosse un film alla van damme sulla lotta e arti marziali 😂😂 rimasi a bocca aperta e stupito, tuttora uno dei miei film preferiti
@mauriziomammola22692 жыл бұрын
La recensione del mio film preferito da uno dei miei youtuber preferiti.... cosa posso chiedere di più!
@federica.112 жыл бұрын
Grazie Vic, uno dei miei film preferiti! Bello sentirne parlare di nuovo. Farai Forrest Gump? C’è chi lo ama e chi lo odia ma è sicuramente un film potente.
@_ioeregina_2 жыл бұрын
sicuramente uno dei miei top 10 di sempre. lo adoro. mi ha cambiato il modo di vedere certe cose. una su tutte che da alloro seguo come mantra: CIO' CHE POSSIEDI TI POSSIEDE.
@alessiobongiovanni95072 жыл бұрын
Chuck Palahniuk un grandissimo autore che in ogni sua opera, attraverso la sua ironia e la sua scrittura pungente, critica la società attuale e le sue più grandi contraddizioni. Consiglio: Invisibile Monster.
@elyas59262 жыл бұрын
Sul fatto che Tyler durden di Brad Pitt non sia nichilista mi trovo in disaccordo; A mio parere Tyler é nichilista ma non come joker, che é nichilista passivo, ma attivo. Infatti rappresenta a pieno il superuomo di Nietzsche ossia carismatico senza difetti addirittura sostituto di Dio ( intendo la frase di quando Tyler fa riferimento al fatto che Dio possa non esistere, essere morto o addirittura odiarci e che quindi noi dobbiamo sostituirlo)
@isaacgranatiero2068 ай бұрын
Si esatto
@spartano2532 жыл бұрын
la frase di Marla: "non mi sc. cosi dalle elementari" l'ho sempre vista come ironica. ovvero metaforicamente sta a indicare un grande lasso di tempo
@victorlaszlo882 жыл бұрын
No, intendeva proprio quello!
@elyas59262 жыл бұрын
w
@Leonardo_Chiti2 жыл бұрын
Film pazzesco. L'ho visto qualche settimana fa e mi ha colpito nel profondo, nonostante non sia un grande fan dei film di fine 90 inizio anni 2000 e sopratutto di quella fotografia a colori molto accesi (che di solito mi da abbastanza fastidio). Ho deciso di guardare il film dopo aver visto qualche scena a caso su KZbin e devo dire di averci davvero azzeccato. Non me lo sarei mai aspettato ma questo film è riuscito a entrare prepotentemente nella lista dei miei film preferiti di sempre. Forse è per via del mio particolare fetish per i film con personaggi che iniziano normali e arrivano alla fine completamente distrutti e allo sbando. Ah ultima cosa, il colpo di scena mi ha davvero distrutto, non so come ma sono riuscito ad arrivare al 2022 senza saperlo.
@aleximicidial42972 жыл бұрын
tanto di capello per la recensioone, mi hai fatto capire cose che non avevo mai capito davvero, davvero be fatto
@mattiaepis35214 ай бұрын
davvero un bel canale, complimenti
@Gaiux2 жыл бұрын
Dovresti avere più visualizzazioni per questo format, ma temo che sia perché molti non conoscono questi cult e non volendo spoiler, non le guardano. Ma ti prego continu perché adoro questa rubrica!
@franktrip522 жыл бұрын
Uno dei film che rappresenta al meglio il significato della parola "cult". Un capolavoro postmoderno cupo, crudo e cerebrale che rappresenta l'alienazione più intensa dovuta a una società attuale folle e insensata, e la volontà di scagionare tutta la rabbia e i pensieri pessimisti su questo mondo crudele. Uno strepitoso Edward Norton e un micidiale Brad Pitt che rappresenta Tyler Durden, un'entità che si domanda il senso della sua esistenza, come lo abbiamo fatto noi dopo aver visto questo film assurdo. La più grande espressione cinematografica di Fincher
@lorenzoazzimiei98142 жыл бұрын
Si ma non te lo diconoooo
@userr_7422 жыл бұрын
Sono dei film grandiosi quelli che ti lasciano un messaggio così intenso, soprattutto quando si parla della psicologia umana. Un po’ affine ad American Psycho, che è forse il mio film preferito.
@franktrip522 жыл бұрын
@@userr_742 Già, soprattutto gli interpreti che sanno perfettamente rendere immensamente profondo il significato del film
@pradipoquellovero68682 жыл бұрын
@@franktrip52 Vero peccato che ora su tik tok sta spopolando questa cosa del sigma.In pratica i personaggi come Tyler Patrick Bateman o Walter White (anche Gus volendo) vengono definiti sigma.Ma questo aggettivo distrugge le componenti del personaggio stesso.Il sigma dovrebbe essere un uomo che lavora da solo e che pensa solamente al automoglioramento criticando la società odierna.Tyler alcune caratteristiche del genere c'è le ha ma sono giusto 2 massimo.Un personaggio per essere un sigma deve rispettare tutte le componenti per esserlo
@pradipoquellovero68682 жыл бұрын
Scusa le eccessive ripetizioni ma ho un linguaggio pessimo
@Leonardo-rx7jv2 жыл бұрын
La aspettavo da circa un po'
@Tiaxxia_2 жыл бұрын
Grazie di questa recensione… trattasi del mio film preferito di sempre … la scena che hai accennato sull’auto col dialogo fra i 2 tyler in cui la parte forte “Brad Pitt” tenta l’incidente è forte… se tanto piu la poniamo come proiezione mentale di Norton in un ipotetico dialogo con la sua parte malvagia… Ma nel film siamo attratti dal dialogo dai 2 personaggi che ci dimentiachiamo che Norton è seduto lato passeggero…. E poi la rottura della quarta parete dove Norton comprende che Tyler è tutto ciò che lui sarebbe voluto essere… cantastico… immenso e immortale
@fabroxmarianix67452 жыл бұрын
uno dei miei film preferiti. capolavoro assoluto di david fincher, brad pitt sontuoso e pure edward norton.
@FrancyCrowley972 жыл бұрын
Bomba di film. Consigli per i cult, spero ti piacciano: Halloween di Carpenter Il seme della follia (Carpenter) La casa dalle finestre che ridono (Avati) Non aprite quella porta (Hooper) Il grande Lebowski (Cohen) Il Cubo (Natali) Se me ne verranno in mente altri aggiorno
@MimMiao2 жыл бұрын
Il seme della follia sottovalutatissimo conosciuto da pochi, io lo adoro. Magari Vic ne parlasse
@FrancyCrowley972 жыл бұрын
@@MimMiao Vic ha sempre detto di essere un superfan di Carpenter, che è il mio regista preferito. Il seme della follia se la combatte con La Cosa per il podio tra i suoi lavori, e pure a me piacerebbe che ne parlasse
@FrancyCrowley972 жыл бұрын
@@MimMiao Vic ha sempre detto di essere un superfan di Carpenter, che è il mio regista preferito. Il seme della follia se la combatte con La Cosa per il podio tra i suoi lavori, e pure a me piacerebbe che ne parlasse
@lorenzoazzimiei98142 жыл бұрын
Donnie Darko ma,secondo me a Victor non piace,anzi a pelle dico che gli farà po po po schifo,a me é piaciuto però.
@g.e.b56472 жыл бұрын
Non sono cult se nessuno li conosce, o in pochi almeno
@tizianabongiovanni5388 Жыл бұрын
La semplicità del tuo linguaggio e l'entusiasmo con cui racconti il film mi hanno fatto seguire il tuo video fino in fondo senza sentire la durata di quasi un'ora.
@GABRIELELIPARI5ATM2 жыл бұрын
la prima volta che lo vidi non ci capii molto, o almeno, solo alla fine dopo il colpo di scena collegai un po’ le cose, quindi questo video mi è stato molto utile e ora un bel rewatch è d’obbligo, grazie victor ❤️ ps. per chi lo voglia vedere c’è anche su netflix
@giorgioguerra53202 жыл бұрын
C'è un film Victor, che ti vorrei suggerire per un prossimo, Gattaca. È un film che, visto di recente, sembra più attuale che mai oltre che bellissimo
@MimMiao2 жыл бұрын
Sublime quello♡
@Edinsaonensis2 жыл бұрын
Visto con mio padre anni fa. Il cast, vado a memoria: Borgnine, Law e Ethan Hawke giusto?
@MimMiao2 жыл бұрын
@@Edinsaonensis Uma Thurman anche
@lorenzoazzimiei98142 жыл бұрын
Come film di fantascienza lo avevo precriticato,non mi piace la fantascienza senza una mazza di oggettivo effetto speciale e non mi piace nemmeno lo stile fantascientifico restiling di mode passate,in questo caso hanno ripreso gli anni 50.... però la sostanza di questo film é talmente alta,i personaggi sono talmente bene caratterizzati e intrecciati tra loro,che tutto ha un senso ,uno scopo più alto,portare il messaggio che non si può prevedere il futuro e che la forza di volontà+sacrificio é l'unica forza che può realizzare i propri sogni e non le doti di nascita. Un film che può piacere anche a chi non ama la fantascienza,anche a un pubblico femminile con la sua mini storia d'amore,sì insomma pochi giusti ingredienti e ben bilanciati....fanno 20 film di Spiderman e Batman ,quando un Gattaga 2 che continua la storia del primo sarebbe l'unica cosa giusta da fare oggi nel campo cinematografico,certo non venderebbe ,cosa vuoi vendere se siamo circondati da gibboni con abbonamento a Netflix perché tutti i loro amici codati lo hanno già da 1 mese?!.
@9frasi2 жыл бұрын
La prossima recensione che vorrei vedere rifatta è quella del Grande lebowski
@joynththegeek21202 жыл бұрын
Da rappresentante della Generation X, ho sempre considerato Fight Club come il film manifesto della mia generazione. Il discorso di Tyler in cui dice: "Siamo i Figli di Mezzo della Storia. Non abbiamo né la Grande Guerra, né la Grande Depressione. Ecc.", tutto quel discorso è esplicativo di quello che eravamo e di quello che siamo rimasti nonostante i tentativi di riaffermazione come, ad esempio, il Popolo di Seattle che hanno finito per infrangersi contro il muro granitico della società costruita dalla generazione precedente, quella dei Baby Boomers, cresciuti in un mondo con più spazio e più opportunità.
@claudiabluemoon2 жыл бұрын
Fight club dovrebbe essere anche su Netflix e prime video. Comunque ci vuole assolutamente un video sulla classifica dei film di Fincher. Detto questo, Fight Club è un film che non mi stanco mai di vedere, credo proprio che sia il mio preferito.
@ladyviolet19832 жыл бұрын
Anche su disney+
@mattk2w Жыл бұрын
Ora è su Prime
@aaaurol2 жыл бұрын
Hai appena trasgredito le prime due regole del fight club.
@pierpaolopaparelli98242 жыл бұрын
Alcuni film invecchiano male, altri invecchiano malissimo, solo pochi reggono l'urto del tempo Fight Club è uno di questi.
@sirnixo2.02 жыл бұрын
Il mio film preferito in assoluto. Mi ha aperto gli occhi su molte cose🙏🏻
@seguuro2 жыл бұрын
Tipo sulla produzione di saponi?
@bryn7392 жыл бұрын
Sono contenta che tu venga premiato anche con le views per questo format perché è molto utile a tutti noi appassionati di cinema! I booktuber si occupano quasi sempre sia di titoli vecchi che nuove uscite, invece spesso i cinetuber no con il risultato che i loro canali sono meno completi per chi è appassionato e vorrebbe approfondire i vecchi titoli.
@crisvigno98172 жыл бұрын
Grande Victor per chi ama il cinema con la A maiuscola è una goduta ascoltarti mentre spieghi i capolavori del passato. Questo format è fantastico continua così!
@danielearcese98462 жыл бұрын
La A maiuscola?
@crisvigno98172 жыл бұрын
@@danielearcese9846 Ops!lapsus...scritto alle 4 del mattino dopo aver smontato da poco dal lavoro.🤣
@danielearcese98462 жыл бұрын
@@crisvigno9817 vabbe ci può stare, il cosiddetto vero cinemA
@stevenVD802 жыл бұрын
Io mi ritrovo tanto nella parte violenta di Tyler Durden, siamo talmente tanto sotto pressione per tanti motivi, e gli emboli partono che è una bellezza.
@THC862 жыл бұрын
la scena in cui lui va in giro nei fight club delle altre città, è quella in cui capisce di essere effettivamente tyler darten va a cercare tyler, ma tutti sui rivolgono a lui e capisce di essere la stessa persona.
@veraguidorizzi1252 Жыл бұрын
Suggerisco anche la lettura del libro di Palahniuk. Associazioni di parole e di immagini davvero disturbanti. Quando la forma diventa contenuto.
@Fradival2 жыл бұрын
Ottimo discorso come sempre
@vaafatenqla2 жыл бұрын
Grazie per questa recensione. Hai reso stupendo un film già stupendo. Bravo.
@marcostorchi2752 Жыл бұрын
Super rece. Molto bravo; brillante. Mi hai fatto venire voglia di riguardare fight club per la 52esima volta...🙃
@DrMicko-yg9tu2 жыл бұрын
Where Is my mind?
@mr.dehihihohoho29822 жыл бұрын
Grandissimo Cult! Il video lo recupero dopo, ora non puedo. Se posso darti consigli per prossimi Cult: CARRIE (Di DePalma, ovvio) BLOW OUT VESTITO PER UCCIDERE LA BAMBOLA ASSASSINA originale TEXAS CHAINSAW MASSACRE originale Un qualunque film di Chaplin COMPAGNI DI SCUOLA
@kamithecompiler8572 жыл бұрын
Seconda regola: se il Vic pubblica qualcosa, apri subito il video
@Cillo85 Жыл бұрын
Complimenti! La migliore recensione ascoltata fin ora (del mio film preferito). Mi permetto di aggiungere due aspetti: 1) le persone del fight club rinunciano al proprio nome e si fondono in una comunità trovando un senso alla propria vita. Quindi prendono una direzione opposta al predicato individualismo moderno dove si gode di qualsiasi libertà personale, ma proprio per questo si soffre di solitudine e alienazione. 2) riappropriarsi della violenza e quindi del coraggio. Vivere in una quasi totale assenza di rischio e di violenza rende de persone deboli ed incapaci di reagire
@TheUndertaker25-22 жыл бұрын
Tutti dovrebbero inserire spezzoni di porno nei film per famiglie
@leonardocapuzzi96312 жыл бұрын
Grandissimo film del Maestro Fincher. Insieme a Se7en (1995) è il suo secondo capolavoro. Anno (1999). Seconda regola del Fight Club: non parlare mai del fight club. Dopo il suo film d'esordio ovvero Alien 3 (1992), che ebbe una produzione molto travagliata, per i due film successivi, ebbe molta più libertà creativa.
@Lucas-ib6kl2 жыл бұрын
Film e libro stupendi, ho letto il libro a 16 anni e ha cambiato il mio modo di vedere la società, ho anche fatto la tesina di quinta superiore su fight club.
@lorenzoazzimiei98142 жыл бұрын
Una vita rovinata insomma
@garzl792 жыл бұрын
Io avrò la maturità l’anno prossimo, potresti dirmi per favore a che cosa hai collegato fight club? Mi faresti un enorme favore. Grazie mille
@ikariscy73922 жыл бұрын
Gli anni passano sei sempre qui ❤️
@IlCinemaDentroDiTe Жыл бұрын
Ciao Victor, grazie per questa recensione. Condivido un punto di vista diverso come se fossimo davanti a un caffè. Quello che ci racconta Fincher è un io diviso. Per farlo, colora molto le due parti di questo io. Una coloritura spettacolare, divergente, oppositiva. Acting sublime da entrambe le parti. Giusto fare così, perché la diversità e la lontananza dei due io è direttamente proporzionale alla lacerazione dell'individuo. Ma questo è solo lo scacchiere. Lo scacchiere in sceneggiatura non è ancora il conflitto, è solo uno stato di contrasto. Fincher si ferma, a mio modo di vedere, a questo stato. Continua a dirci: accidenti come sono diversi, accidenti come sono incompatibili, accidenti sembrano proprio altri due, pazzesco che siano uno solo. Cioè tiene il conflitto all'interno del loro scambio, del loro cerchio di azione. Dove non va? Non va nell'autentica esperienza umana di essere divisi in due: nello sforzo struggente e disperato che un sé cerca di mettere in atto per contenere, gestire, amministrare questi due io separati. Quello che tu definisci il "vero" Tyler Durden (...sicuro?) è in realtà solo uno dei due. E questo è Fincher. Un regista anche per me straordinario - ma questi sono solo pareri che contano zero, ognuno ha il suo - che però nell'anima profonda rimane un regista pubblicitario. Va benissimo, è un'ottima cosa essere un regista pubblicitario, ma spesso ci trovi un'inclinazione alla spettacolarità superiore a quella per la verità. Non è inconsueto vederli scegliere strade che profumano di profondità ma che profumano e basta e ci incantano perché sono film girati e recitati in modo sublime, e per quanto riguarda il plot avvincenti e geniali che gli valgono tutto questo consenso. Ma... se mi prometti di entrare nell'esperienza dell'io diviso, poi mi ci devi portare davvero. Non è un pregiudizio (e per esempio Tony Kaye dimostra il contrario: un regista pubblicitario che squarta i suoi personaggi fino ai visceri). Dico solo che a volte mi sembra così. Per darti un'idea di cosa intendo, prendi The Machinist. Lì la sofferenza di un sé che cerca di gestire un io diviso (a causa di una rimozione traumatica) diventa un'esperienza intensa, fatta di piccole cose, che pure ha il suo scacchiere ben posizionato, con uno magro che scompare e l'altro tondo e muscoloso, ma... entri in un viaggio più autenticamente pericoloso e molto meno mainstream. In ultimo, trovo che Fight Club gli anni li senta, invece. La critica al capitalismo così impostata è molto anni 90, oggi non potresti farla più in questi termini. Ma anche questo è un parere. Perdonami la lunghezza ma mi è venuta voglia di scriverti queste due riflessioni perché mi ha molto interessato tutto quello che hai detto. Un caro saluto.
@lucabuson53222 жыл бұрын
Per chi volesse recuperarlo si trova anche su Netflix e Prime.
@edoardolai52812 жыл бұрын
hai recensito il mio film preferito grazie Vic 😍
@johnermenegildo44052 жыл бұрын
Sempre un piacere vedere questo format
@gaiaparisi50842 жыл бұрын
Sei veramente bravo hai chiarito molte cose continua così!!!
@alessandrocavallo._2 жыл бұрын
Vic non so se lo hai già considerato come CULT ma dato il periodo potrebbe essere una buona idea fare un Movieblog cult su Top Gun
@salvoteresi56932 жыл бұрын
Ufficialmente la mia rubrica preferita di Victor. Non smettere mai di portarla avanti 🤩
@bettybook54552 жыл бұрын
Victor ...che dire..grazie per questa rubrica!!🤗🤗🤗🤗 adoro questo 🎥
@emanuelamariotti91832 жыл бұрын
Victorlazlo sei il mio mito. Fight club libro e film (ah..si pronuncia Palanci...ho sentito una intervista con l'autore del libro) li ho letti e sentiti piu' o meno quando sono usciti e non avevo undici anni...da allora fa parte dei pilastri centrali della mia personalita'. Ora....TUTTI SIAMO TYLER DURDEN....e tutti vorremmo essere Tyler Durden -Pitt....tutti con la mostarda e nessuno col pane,io compresa.....lo abbiamo perso per strada? Ce l'hanno rubato? Fincher come tutti i geni e un visionario....che ha violato la prima regola del Fighclub. NON SI PARLA DEL FIGHT CLUB.
@FHTmms2 жыл бұрын
Grazie per questa rubrica Vic , apprezzatissima.
@davidesturini99412 жыл бұрын
Recensisci Old Boy...altro capolavoro cult
@Mauriz252 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo riguardo al tuo paragone sulle tematiche presenti sia in Fight club che Matrix... Credi sia un caso che entrambi siano film di fine anni 90 ? Precisamente del 1999
@Banniwe5 ай бұрын
Raramente ho assistito ad una disamina così soddisfacente di questo film. Fight club non è una pellicola, è una corrente filosofica. Grazie Victor ❤
@Papabude2 жыл бұрын
Ottima recensione che mi ha fatto venire voglia di rivederlo, mi è sembrato però parecchio strano , che Victor non abbia neanche nominato Meat Loaf ( Bob ) deceduto 1 mese fa
@MarioLuKe932 жыл бұрын
È il mio film preferito, ironico, riflessivo e folle, tanto che Norton e Pitt hanno girato alcune scene completamente sballati, proprio come erano alla prima del film, come si fa non amarlo?
@andreidanci58992 жыл бұрын
Bellissima recensione!
@kesava892 жыл бұрын
Una delle intro più veloci di sempre, circa 0,35 secondi!
@my_superhero56032 жыл бұрын
Ciao Vic, sarebbe bellissimo un movieblog cult su Rosemary’s Baby!
@pedalinobagnato57218 ай бұрын
guardare il video con la pubblicità di ikea accanto, grande ironia
@robodiavolo45502 жыл бұрын
Se non fanno tante views vuol dire che sono di qualità. Sembra una cosa paradossale ma nel 2022 funziona cosi.
@ricc_smash16362 ай бұрын
Sono rimasto 50 minuti incollato allo schermo. Complimenti per l'interpretazione Victor.
@falco_882 жыл бұрын
Seconda regola del fight club: non si parla del fight club
@LordgirsaFantasy2 жыл бұрын
buongiorno! Mi piace molto questa rubrica: purtroppo, se un "film cult" non l'ho visto, non sono in grado di seguire la recensione. Cionondimeno, adoro e apprezzo molto il format, e dove sono in pari col film intervengo con piacere. Nel caso di FC, non lo rivedo da un bel po' di tempo: cercherò di riguardarlo in giornata perchè mi è tornata voglia di immergermi in Fincher.
@ricordiquelviaggio4212 жыл бұрын
Ciao Victor, ho provato a cercare nel tuo canale una recensione del mio film preferito 🤩 SLEVIN - PATTO CRIMINALE, l’hai visto? che dici? Io ho apprezzato la fotografia , i dialoghi, la colonna sonora ed il cast super!
@enricopanini34832 жыл бұрын
Questo forse è il più Cult di tutti i Cult degli anni 90,anche perché fu un flop al botteghino e venne massacrato dalla critica. Per me è un film incredibile!!Domanda a tutti!meglio il finale del film o il finale del libro???perché anche il finale del libro è interessante
@lorenzoazzimiei98142 жыл бұрын
"il libro é sempre e cmq molto meglio del film,del DVD,dello streaming,dellologramma del metaverso" semi semi semi cit.
@lorenzovigoni54862 жыл бұрын
Vic porta una recensione del Gladiatore di Ridley Scott
@nadionadianona2 жыл бұрын
Per una vecchia come me questo è il format migliore
@giordanodimarco81982 жыл бұрын
Per me il cinema si ferma lì. In questi grandi Film. Sarò sicuramente ignorante o, magari, solo nostalgico.. Ma certi Film (cult) sono sempre nel cuore. Educato così!
@alessioesposito35532 жыл бұрын
Bellissimo video, l'ora più bella della mia Vita
@giovannapennisi79082 жыл бұрын
E poi ci sono io, che ho visto il film tre volte, e non mi ero accorta che il personaggio di Edward Norton non aveva il nome 😅
@giuliachessa86142 жыл бұрын
Cucciola
@tidustm2 жыл бұрын
Sulla bomba se non ricordo male durante il film dice che un certo tipo di esplosivo fatto in casa spesso non funziona e credo che alla fine ci sia qualche riferimento a quella scena ma forse sto mischiando romanzo e film. Nel romanzo è sicuramente così
@victorlaszlo882 жыл бұрын
No, la bomba la disinnesca Edward Norton
@Reyden-cs6rp2 жыл бұрын
partendo con la premessa che la mia cultura cinematografica è davvero molto molto scarsa, incuriosito 1 annetto fa tentai di riavvicinarmi a questo mondo che mi ha sempre intrigato ma non ho mai avuto quella voglia di usare il mio tempo per recuperare quelli che comunque sapevo essere capolavori, long story short story credo che proprio la mia ignoranza mi abbia fatto godere questo film come probabilmente fu vissuto ai tempi dell'uscita, restai letteralmente incollato allo schermo tutto il tempo e in più mi domandavo insomma quei piccoli indizi che cosa volessero dire, ma non essendo pronta la mia mente a quel preciso colpo di scena continuavo a girarci attorno senza realizzarlo totalmente, non esisteva proprio quel finale nel mio cervello, inutile dire che nella scena della stanza d'hotel sono saltato in piedi sulla sedia dallo stupore, finendo di vedere il film con gli occhi spalancati dallo stupore e dalla gioia di star vedendo qualcosa di così bello, credo per una volta di dover ringraziare la mia ignoranza
@sonofanarchy6662 жыл бұрын
Ma anche Tyler Durden è consapevole di far parte di questo sistema consumistico…ed è questa consapevolezza che alla fine lo fa andare fuori…il problema è noi siamo consapevoli… ma come ha detto tu…lo accettiamo e non rivoltiamo tutto….è questa la grande riflessione che dovrebbe porre a tutti questa grandissima opera
@cymbalinewakeme273 Жыл бұрын
Spiegazione bellissima e ispirata! Per me si può riassumere con una parola:libertà. P.S.: io ho avuto la netta sensazione che anche Marla Singer sia una personalità di lui.....
@manuelbenvenuti7305 Жыл бұрын
non è una sensazione è proprio così, nelle scene dove c'è lei sembra Bruce Willis nel sesto senso. Tutto i personaggi sono frutto della psiche del narratore. il FC non esiste "realmente" nel film
@jck48362 жыл бұрын
Questo format è assolutamente il mio preferito
@leif84472 жыл бұрын
Recensione esaustiva e dettagliata. Grande come sempre Vic!
@diegocalandriello37472 жыл бұрын
Il mio film preferito recensito perfettamente. Like 👍
@stylef.m.v17852 жыл бұрын
Uno dei dieci film da vedere prima di morire ❤️
@alessandrodenotti6422 жыл бұрын
Ottima recensione Vic di uno dei miei film preferiti... farai una recensione anche di un film di Lars Von Trier ?
@kingoro68062 жыл бұрын
I monologhi sparsi qui e là sono da brividi
@chesterarfeil5734 Жыл бұрын
Ho rivisto oggi Fight Club, lo avevo visto da piccolo ma ricordavo pochissimo. Mammamia che filmone
@threeswordszoro2 жыл бұрын
Io so una storia diversa sulla battuta delle elementari. A quanto mi risulta è andata così. Produttori: Bisogna cambiare la battuta dell'aborto. David Fincher: Ma a me piace quella battuta. Produttori: Non importa, è troppo politicamente scorretta. Cambiala. David Fincher: Ok, la cambio, ma poi non voglio sentire altre storie. Produttori: Affare fatto. Qualunque altra battuta sarà meglio. [...] Produttori: ...va bene, David. Hai vinto. Rimetti la battuta dell'aborto. David Fincher: Eh no, cari. Avete tanto insistito e ora vi tenete questa. Che io sappia Helena Bonham Carter non sapeva davvero cosa stesse dicendo perchè "grade school" ha un significato diverso in Gran Bretagna.
@SuperJuvent2 жыл бұрын
Anche io sono questa storia, ora ho scoperto che la Carter è britannica 😱