Ho 46 anni...sono un gamer da 40 anni ...ho visto tutta l'evoluzione del videogame...compravo la rivista consolmania negli anni 90...vedendo sti soggetti di multiplayer(che non seguo neanche se mi pagassero)mi cadono le palle... preferisco canali come il tuo... più piccolo è il canale più grande è la verità
@sumogames938 күн бұрын
Quando e SE diventerò un canale più grande, non perderò mai la bussola: la linea d'inchiesta che sto tenendo ora è la mia unica e sola.
@THE.RED.LINE.8 күн бұрын
@@sumogames93 Si spera sumo 🙂↕️continua così e avrai sempre il nostro supporto.
@fazares7 күн бұрын
@@sumogames93 un buon canale ma la grandezza è soggettiva..se fosse un canale d retrogaming sarebbe bello grande xD
@pincopallino14297 күн бұрын
Ben detto.
@Naturalman3-Deviantart7 күн бұрын
Concordo, sembra che più un canale KZbin cresce, più aumenta il rischio di conflitti di interesse.
@Naturalman3-Deviantart8 күн бұрын
Sono riuscito a seguire fino a quando il membro più anziano del gruppo ha perso le staffe. A quanto pare, questo individuo etichetta come 'minus habens' chiunque cerchi un'informazione videoludica più indipendente o almeno che provi ad essere scevra da un conflitto di interessi evidente. Sembra quasi che desideri un regime autoritario che censuri chiunque osi criticare i 'prescelti' del mainstream videoludico (il suo ambiente ideale potrebbe essere quello di un qualsiasi Talk Show delle nostre "care" reti TV generaliste). Che tristezza. Sono molto fiero di aver capito l'andazzo in anticipo, infatti li ho bloccati anni fa, ben prima di questo video.
@neuromante1468 күн бұрын
Domanda importante. Qual'è dei tre il più anziano?
@Naturalman3-Deviantart8 күн бұрын
@@neuromante146 Penso che sia quello al centro.
@TheSexSayan8 күн бұрын
Pianesani... Comunque fa la parte
@THE.RED.LINE.8 күн бұрын
Sono molto felice di constatare che anche in Italia c’è gente che ragiona loro vorrebbero vivere in un mondo di soli Yes Man…
@Naturalman3-Deviantart8 күн бұрын
@@THE.RED.LINE. Esatto, concordo al 100%
@Alex-vu5uu8 күн бұрын
Ma quella specie di Scanzi con gli occhiali da sole in basso a dx me lo potete spiegare?
@jhonnydiamond8 күн бұрын
Era in after
@Ogogghe18 күн бұрын
era serino. Dovrebbe andare a nascondersi dentro una fogna.
@andreadellarosa18127 күн бұрын
Tutto regolare, anzi è stato uno dei suoi interventi più lucidi. Pensa gli altri...
@duskriver858 күн бұрын
UN'ORA E CINQUANTA DI VIDEO?! Figa, non mi bastano i pop corn😂
@sumogames938 күн бұрын
Urgono i 500 g di pasta da veri uomini, i pop corn li lasciamo a Bioware.
@duskriver858 күн бұрын
@@sumogames93 lascia stare, che ho il WC che mi ha denunciato per molestie dopo che mi sono scofanato 300g di pasta con il sughetto della "caldume" (piatto tipico dalle mie parti)🥴
@sumogames938 күн бұрын
Ora mi hai incuriosito sul “caldume”, urge scambio culturale con la nduja.
@duskriver858 күн бұрын
@@sumogames93 buonissima l'anduja, mi ci faccio i paninazzi con il guanciale e il primosale🤤
@framad34468 күн бұрын
grandissimo Davide (Falconero)
@michelemollica90268 күн бұрын
Ti seguo da qualche settimana...sei un grande...mi iscrivo... continua così!
@fabiopalmieri45968 күн бұрын
Ma a ME videogiocatore e potenziale utente di Multiplayer, delle chiacchiere e delle cene in cui tal Serino si intrattiene con il Manager di turno, che mi torna? Nulla! Io non capisco perché flexa così insistentemente il far parte di una Redazione invece che fare il Content Creator 'nella stanzetta'... Cioè buon per lui, ma a me che plus stai comunicando? Nulla! Se non il fatto che dopo più di un'ora di chiacchiere, stai tu stesso ammettendo che la tua 'utilità' è ricevere favori dalle SH per i rapporti personali che intrattieni con loro. Se questo secondo il Serino di turno è 'fare giornalismo', è ovvio che continuerò a fidarmi molto più del Content Creator che reputo professionale. Io BOH!
@alex_V389Күн бұрын
che di professionale non ha nulla manco lui, perché voi o non vuoi resterà sempre allineato a quel sistema basta guardare le discrepanze di voto nelle recensioni.
@TornioTorini8 күн бұрын
ARGH Avevo detto che avrei guardato il video e lo guarderò, ma non pensavo durasse quasi 2 ore! Con calma, un pezzo per volta.
@sumogames938 күн бұрын
“Multiplayer, mi hai provocato e io ti distruggo, adesso multiplayer, io me te magno” è una citazione per pochi.
@gardhul8 күн бұрын
@@sumogames93e infatti in 2 ore una bella cofana di spaghetti come compagnia ci stava tutta😂
@TornioTorini8 күн бұрын
@@sumogames93 Ma come "per pochi"?
@SchenonvorreSTE8 күн бұрын
Un'ora e cinquanta minuti di goduria, Sumo top commentator ti meriti 10 volte i tuoi attuali iscritti, top assoluto ❤🎉
@sumogames938 күн бұрын
Voi vi meritereste 10x la qualità attuale, col tempo proverò a raggiungere un livello accettabile.
@frachi70058 күн бұрын
Complimenti, il miglior video reaction che ho visto sulla questione
@Lukas_Miglioranza7 күн бұрын
Ci si augura che Multi Player non debba cedere ai condizionamenti di nessuna software house proprio perché ha rapporti con tutte: se le nuove uscite non son tutte penose, dovrebbe essere possibile rimanere equanimi senza troppi problemi, per dirlo in soldoni, e non dubito della competenza di personalità come Francesco Serino. Io credo che non sia da sottovalutare la condizione del gaming in quanto cultura, proprio le opere, perché se esce RDR2 non serve corrompere nessuno e siamo più o meno tutti d'accordo almeno su alcuni aspetti, se invece i titoli fan schifo qualche problema emergerà senz'altro, prima o dopo, corruzione o conflitto o confronto, se è vero che amiamo i videogiochi! Detto ciò, la scelta di FalcoNero è e resta una garanzia, c'è poco da dire e da menare il can per l'aia, e lui sta dimostrando di avere le palle sotto, altro che angioletti, ed oltre a questo è un lavoratore instancabile, che propone una mole di contenuti importante, tutti di alta qualità. Quando FalcoNero se ne uscì dicendo di Enotria (parole davvero quasi identiche): "per evitare questi problemi basta che i videogiochi te li compri" l'eco del silenzio è stato tale che sembrava di essere nell'etere eterno, in assenza d'aria.
@giovannicristinzio34617 күн бұрын
Serve rispetto specialmente per noi utenti Ed un’informazione libera
@bange25698 күн бұрын
Sumo quel video di multiplayer (l'unico che abbia visto in vita mia) e' stato fantastico. Sono stati tanto tardi da, in modo inconsapevole, gettare la maschera davanti a tutti. Sono orgoglioso che, all'unisono, TUTTI i giocatori italiani gli abbiano sbattuto in faccia la realtà. Trovare un commento a loro favore e' stato come cercare un ago in un pagliaio. Ho recuperato un po' di fiducia nell'umanita'.
@sumogames938 күн бұрын
Spero che tutta questa vicenda, e le conseguenti analisi, siano una scusa per riflettere tutti insieme e capire dove stiamo sbagliando: siamo una comunità e come tale dobbiamo crescere tutti insieme!
@andreaandre99978 күн бұрын
Compare, il "mi piace" te lo do sempre in quanto mio concittadino, ma in questo caso te lo darei due volte perché mi hai nominato il mitico Lillone "ehhhhh chiarameeenteee". Manchi i cani, aundi ti nisciu?😂 Sei un grande 🎉 Per il resto, il video l'ho gradito, hai enucleato in modo accurato e preciso i singoli passaggi, fornendo un punto di vista con il quale mi trovi sostanzialmente d'accordo. Avrei da dire un paio di cose sul video del dibattito, anche una o due su Falconero che mi hanno portato col tempo a farmelo apprezzare sempre meno, ma mu tu ricu a ttia, così in dialetto bedd'a ppulitu, mi ndi futtu. Tanto non pendo dalle labbra di nessuno, ho troppa esperienza nel campo dei videogiochi, quindi alla fine della fiera in tutta questa diatriba mi son fatto giusto due risate e cu si vitti si vitti. Compare, un abbraccio e portatilla bbona, mi raccomando 👍 Salutamu👋😉
@sumogames938 күн бұрын
Fa sempre piacere un tuo commento, soprattutto coi picchi epici “ru dialettu”! In merito al dibattito dico solo… non ngabbu e mancu maravigghia! (questa è per pochi).
@andreaandre99978 күн бұрын
Figurati, mi fa piacere commentare quando posso e poi sei sempre garbato, rispondi subito, non si comu a cchiddi che jetta sangu, apoi verimu se ti rispundu... Chi m'annu focu... Vabbò, sei tu che mi ispiri a tirare fuori espressioni dialettali con i tuoi riferimenti. Io, poi, con le lingue ci lavoro, quindi per me qualsiasi stimolo linguistico è gradito. Quella non è per pochi, criu chi a capiscimmu sulu jeu e ttia... Lassa futtiri... Ps. Questa te la devo dire in dialetto per forza. Du uri i video... Si, per carità ra Maronna, mi scialai, ma a prossima vota non ndi rumpiri i cigghiuni e quagghia che cchiddi ddocu, Marco Minicu e Petru l'orbu, ma ficiru a pignolata... Ovvio, zanniu eh 😉😄 E pure questo breve papiro è per pochi. ✌️
@sumogames938 күн бұрын
Cercherò di farti fare, anche in futuro, simposi in perfetto dialetto reggino, il più agguerrito possibile 😂
@pincopallino14298 күн бұрын
Sumo non ho ancora visto il video perché sono a lavoro, premetto che mi piacciono MOLTO i tuoi video ma sono tutti Fottuti in questo periodo? 😂 (Lo guarderò appena possibile )
@sumogames938 күн бұрын
Il primo fottuto sono io, tutto il resto viene a cascata 😂 Fai con calma, il video è lungo, i temi trattati numerosi, è giusto prendersi il proprio tempo.
@Al3sandro7 күн бұрын
🔝
@TheFiveomega7 күн бұрын
Tra le diverse reaction al video in questione (dopo averlo visto personalmente) questa è sicuramente quella che ho trovato più lucida e pacata. Sempre più felice di averti scoperto tempo fa... neanche ricordo come.
@DanielElia20368 күн бұрын
La tocchi troppo piano. Sono imbarazzanti... e non è la "community" a dover cambiare, sono solo alcune aziende PRIVATE😅
@sumogames938 күн бұрын
Del resto ai loro occhi la maggioranza di noi è poco scolarizzata.
@micheleporcu22878 күн бұрын
Eh questo me lo guardo con calma. Ciao Sumo !
@sumogames938 күн бұрын
Ciao Michele, fai con calma che stavolta sono stato anche troppo prolisso xD
@TheNomadSoul4ever8 күн бұрын
Mannaggia a te, un filino lungo sei stato, ma va bene uguale. Purtroppo era così, è così, sarà sempre così? Può darsi. Falconero, persona a cui no si può che voler bene, ha il merito di aver portato all'attenzione di molti lo status quo. Ha fatto e sta facendo informazione, come te d'altronde.
@RhevoRamirez8 күн бұрын
Veritas Vinci Omnia. Continua così.
@Mircodiplatino918 күн бұрын
È già capolavoro
@sumogames938 күн бұрын
La ringrazio per la partecipazione nella copertina.
@davidepinto16208 күн бұрын
Che bello, un video approfondito di fratm Sumo, quanto durerà, 15 minuti?
@alex_V389Күн бұрын
Multiplayer non sono i soli e lo sto dicendo da una vita. è cosi in tutta Europa, il conflitto di interessi è realtà, dopo l'acquisizione di ABK da parte di Microsoft è venuto forzatamente a galla insieme alla disperazione di cercare di salvare il soldato PS. basta guardare i candidati al Goty di quest'anno che puzzano di marcio lontano un chilometro escluso Metaphor che lo hanno usato come specchietto per le allodole. e vogliamo parlare del damage control costante utilizzato per screditare Xbox, gli articoli diffusi da note redazioni "Europee" con fonti quali Reddit 4chan, Vandal, Eurogamer, Metacritic e tanti altri ripeto che sono esclusivamente collegati a Sony PS.. idem "Sweet Baby" dove traggono benefici e soldi anche da altre compagnie vedi Ubisoft, Square, lo studio fallito di Concord, diffondendo la loro ideologia Woke. tornando invece al discorso del voler affossare la concorrenza facendo recensioni negative o accordandosi con altri del settore per mettergli la stessa nota in cambio di regali e regalini, adesso la coperta ormai è corta per tutti questi soggetti, il sedere gli sta bruciando parecchio, perché per fare questo hanno venduto la loro credibilità e quindi è inutile che la mettono sul frignare sono indifendibili.
@gioelecolombo66926 күн бұрын
le reggina di foti, che cit.... 11 aani di gloeiosa serie a che ricordi
@MassimilianoCarinci8 күн бұрын
eccolooooooo ora ce lo sentiamo tutto il video piu atteso dell'anno ahahaha
@emanueleioria75238 күн бұрын
grande sumo like sulla fiducia
@Antonio_DG8 күн бұрын
Da dove parte la cultura del dubbio? Viene dalla stampa generale, dai soldati russi che usano le pale per combattere, la stampa di fatto mente, non c'è nessun dubbio lì, sono menzogne e tutti lo sanno, solo i tifosi negano la cosa perché si identificano come parte della cricca, quindi traslare questa visione critica e dubbio verso altri settori della stampa è stato un attimo, c'è da dire che la stampa non fa ragionamenti di "mi piace" o "non mi piace", analizza i giochi in modo distaccato, ma praticamente se uno gioca e ti rompono le palle sui pronomi anche nei videogiochi da utente per me il gioco merita 3, ma oggettivamente, è un gioco realizzato da un'azienda tripla A, è ovvio che tecnicamente è buono. Poi vorrei capire che molti influencer di videogiochi i loro follower li hanno truffati, hanno fatto grooming addirittura, io non seguo più multiplayer per il comportamento arrogante ed aggressivo che hanno tenuto riguardo questa vicenda, questo modo di minimizzare i danni d'immagine sono stupidi, avrebbero dovuto cercare un confronto maturo e ragionato, così si salvano la nicchia di individui che ragionano così, perché alla fine anche loro fanno gli influencer e potevano optare per un modo meno grezzo di presentarsi, non è chiaro perché hanno costruito tali personaggi, non ha senso se sei il riferimento per consigli su qualcosa, anche se non serio sui videogiochi. In Italia comunque fu data da una notizia di qualche tempo fa, Report fece un'inchiesta sulla Coca Cola, quindi la CC ritirò la pubblicità dalla RAI, ora la RAI tutti sanno che da le notizie taroccate, ma quando qualcuno le da in base al lavoro di un giornalismo investigativo viene legnato l'editore, questi fatti pesano su tutti, non riguarda la nicchia, oppure ascoltare un Rampini che è naturalizzato americano e finge di essere italiano per vendere libri e fare propaganda verso gli USA che in Europa non sono amati se non da ignari pascolatori dell'informazione, non parlo della popolazione statunitense ovviamente, non ha senso ragionare in termini di bolla videoludica, ecco perché ci sarebbe voluto un ragionamento logico e distaccato proprio da multiplayer.
@alexandernegan26668 күн бұрын
Ciao Sumo, complimenti per il video. Hai ragione su tutto, molti non capiscono che non si tratta di sudditanza o sltrro ma di lavoro. Non esiste una liberta nel pubblicare i propri articoli, la stessa cosa riguarda gli youtubers. Anche li si notano parecchie falde. Ognuno di noi deve comunque seguire delle linee guide per continuare a lavorare. Purtroppo la coerenza, l'imparzialità e l'onesta sono rare oggigiorno. Comunque bravo sul serio, da quando ho visto il tuo video su stalker 2, da li stimo
@sumogames938 күн бұрын
Ciao e grazie per il commento! Più tardi dovrei riuscire a pubblicare la mia analisi personale su Stalker 2 dopo 60 ore di gioco(tranquilli dura 1/3 di questo video xD), magari ci risentiamo anche li per parlarne nello specifico!
@alexandernegan26667 күн бұрын
@sumogames93 lo vedrò subito. Stalker è il mio gioco preferito, so come te la goia di avere finalmente il secondo capitolo. Gli errori c'è li ha e lo sappiamo benissimo. Ma molti hanno sparato cretinate su cretinate su stalker e gli sviluppatori 😂😂😂 cose assurde ho letto e sentito .
@Khodeus8 күн бұрын
Si vola!
@antoniopepe48108 күн бұрын
Comunque parliamoci chiaro, loro si difendono su cose che credo tutti quelli con un cervello sanno, se a loro un gioco fa' letteralmente cagare e lo dicono, in futuro i codici da quell'azienda non li avranno più. E ci tengo a precisare, non si tratta di essere corrotti, ma di lavoro. Non sono onesti? No. Sbagliano? In parte. I soldi piacciono a tutti, ed è per questo che non vedo recensioni 🤣
@sumogames938 күн бұрын
In tempi non sospetti specificai proprio che “è il loro lavoro, devono farlo bene”, per cui mi trovo d’accordo con le tue parole: da un lato basta essere consapevoli, non ragionare coi numerini e cogliere il massimo dall’informazione che viene riportata senza considerarla verità indiscutibile. Dall’altro lato è inutile cercare di evitare il discorso o spostare l’attenzione puntando il dito sugli altri: la barca è una, se si deve affondare, si affonda insieme, tanto vale trovare tutti un equilibrio.
@antoniopepe48108 күн бұрын
@sumogames93 infatti, sono d'accordo con te. Alla fine basterebbe guardare la recensione, farti un'idea tua e stop. Ognuno di noi ha dei gusti personali, e nessuno ci darà mai la verità assoluta. A me dà solo "fastidio" quando il lavoro diventa una specie di sponsorizzazione indiretta ad un prodotto solo perché ti senti in debito verso l'azienda che ti porta a passeggio. Ma purtroppo questo è il mondo, ed è inutile crearne un caso statale. Sono cose che vanno avanti da tantissimi anni, e mi sembra strano se ne parli ancora oggi.
@fabiovirtual208 күн бұрын
Questa discussione tra piccole realtà italiane non sposta nulla e neanche l'interesse di chi gioca. Ma su una cosa hai perfettamente ragione, io sono obbligato a vedere solo video stranieri per avere informazioni dettagliate e chiare sui videogiochi, l'informazione in Italia è carente.
@sumogames938 күн бұрын
Le mie inchieste, di fatto, partono tutte da informazioni che qui non si sognano di riportare, in virtù del “politicamente corretto”… si lo so, siamo in italia (si i piccola) e l’informazione libera è degna di ballare tra l’Uganda e la Macedonia (con tutto il rispetto).
@nicola478 күн бұрын
e aggiungerei che la cosa non si limita solo al fornire informazioni su determinati giochi, ma anche più in generale al fare dei video gameplay pure amatoriali su generi più di nicchia. Anche io che sono più che altro interessato a guardare dei gameplay faccio sempre fatica a trovare youtuber italiani che hanno trattato giochi che non stanno sulla bocca di tutti e ho avuto la percezione che negli ultimi anni i contenuti qui da noi sono ancora più polarizzati esclusivamente verso i soliti 3, 4 giochi in croce e qualche sporadica nuova uscita che fa rumore. Ora capisco pure che è in parte normale che il contenuto di moda riceva più attenzioni, ma trovo un po' più triste vedere che il resto del gaming viene proprio snobbato del tutto. Spero che in futuro possa ritornare un minimo di varietà
@ElenadiRivia8 күн бұрын
Non domandare all' oste se il vino è buono
@StefanoDromo7 күн бұрын
ma se le aziende spendono soldi (in qualsiasi modo) per gli influencer, creator, recensori ecc... ma lo fanno per beneficenza oppure perchè sanno che questo modo di fare riesce effettivamente a influenzare l'opinione di chi crea contenuti? Non ci prendiamo in giro. Non sono spese disinteressate. Non c'è modo di contestare la scelta di Falconero senza essere in malafede.
@andreadellarosa18127 күн бұрын
"80 euro non mi cambiano la vita" e allora paga, no? Se serve a togliere il dubbio e non gli sposta niente, perché non lo fa?
@vivawayne39868 күн бұрын
Basta anche solo che quello che fa il pR vada dal direttore e dica "EA ci da la chiave, cerchiamo di non essere troppo severi" e il direttore passa lo stesso messaggio al recensore "ti faccio recensire il gioco, non essere troppo duro". Basta così poco per sfalsare un giudizio. Succede, succedeva anche negli anni passati.....solo che oggi sta avvenendo in maniera spudorata e evidente (vedi recensioni Dragon Age e chiavi date a chi non critica) Sta cosa di EA con le chiavi Multy non la ha trattata con sospetto (pur ricamandoci articoli acchiappa click) ma ha sempre detto (tramite membri dello staff sotto i commenti) "non è assolutamente vero. Sono tutte fake news". Salvo che poi ci sfornavano l'articolo che parlava della notizia.
@sumogames938 күн бұрын
La sudditanza può verificarsi anche senza chiave review o accessorio omaggio tra l'altro (non mi riferisco a nessuno in particolare, sto generalizzando), mi dispiace che non sia stato toccato da loro il tema della "simpatizzazione" o "rispetto", visto che noi italiani, per indole, siamo dei grandissimi paraculo omertosi (lo dico da calabrese eh).
@vivawayne39868 күн бұрын
@sumogames93 Vedendo le giravolte e i carpiati in alcuni articoli stranieri, a volte, rivaluto gli italiani. Aggiungo, per esperienza e sensazione personale, che quando sotto ai commenti (da quelli più duri a quelli contrari ma non eccessivi) ti trovi uno o più membri dello staff che ribattono con "si,si, avete ragione, siamo tutti venduti" o "siiii, sono colluso, mi avete beccato" senza che nessuno abbia detto esplicitamente che lo sono....un po il Razzo ti gira. Anni fa (preso anche dalla delusione) commentavo su Eurogamer. Andai giu di malumore per MASS Effect Andromeda e la risposta alla lista dei bug che avevo compilato (da parte di uno dei membri) è Stata "Io l'ho finito a difficolta incubo, platinandolo tutto con più di 100 ore e non ho mai trovato un bug o un difetto".....ma ti pare? Gia il fatto che per rispondere devi dire quanto sei figo (difficolta massima, che non esclude i difetti ne li fa sparire....semmai il platino che, almeno, indica che hai dedicato tempo al gioco) che mi importa quanto sapere il tempo che impiega una zanzara ad arrivare sulla luna.....non hai mai trovato un singolo bug? In uno dei giochi con più bug (espressioni dei volti escluse, per quanto erano famose) della storia Bioware? Da li mi son fatto l'idea che, o non la contasse giusta o i recensori sono personaggi divini a chi arrivano sempre copie prive di difetti.
@vivawayne39868 күн бұрын
@@sumogames93 ciao sumo. Perdonami, hai rimosso il commento che avevo fatto? Dimmi se si così capisco se ho detto una cosa fuori posto. Bho. Non capisco. a volte appare e poi scompare.
@lol-xu4fp8 күн бұрын
ricordiamo che multiplayer cmq ha dato 7.5 veilguard e 8.5 per metaphor ma secondo voi quanto è stato il pagamento per portare solo ad un punto percentuale la differenza tra una capolavoro 6 volte candidato al goty e una schifezza di gioco che per via dell'abuso del nome dragon age il suo voto massimo può essere 4 crea sospetto cmq
@sumogames938 күн бұрын
Metaphor che ricordo essere il videogioco più sottovalutato mediamente dalla stampa… e non parlo del voto marcio, ma proprio a livello mediatico.
@geppettomurasaki7 күн бұрын
Gli spacciatori saranno finiti solo quando la gente smetterà di drogarsi 👍
@sumogames937 күн бұрын
Allora siamo fottuti.
@roscianmantegazza1207 күн бұрын
Dico la mia in buona fede. Secondo me FALCONERO é una brava persona, ma sta giocando molto sul "buon samaritano" tanto da iniziare a dubitare anche di lui. Con multyplayer ho chiuso. Ho iniziato a seguirli nel lontano 2006, ora basta. Stessa cosa ho fatto con Sabaku, kristal kross, dadobax. Penosi.
@sumogames937 күн бұрын
Non siamo angeli, non siamo diavoli: la triste realtà di noi creators è alzarsi la mattina, guardarsi allo specchio e valutare se ci meritiamo lo sputo oppure no. L’importante, in generale, è non diventare odiosi santoni.
@themerdrago97598 күн бұрын
Sono settimane che ti seguo e non mi sono mai iscritto.. ma che uomo sono.
@sumogames938 күн бұрын
L'importante è l'intrattenimento ed i concetti chiave, poi l'iscrizione viene dopo :)
@themerdrago97598 күн бұрын
@sumogames93 giá iscritto Sumone. Mi fai una compagnia assurda mentre spreco la vita in cucina. Un abbraccio dalla Spagna
@ElleEsseElle8 күн бұрын
L'unico recensore che seguo per una verità superiore è AngryJoe tutto il resto è noia. Di tutto il resto bisogna fare una media tra opposti, prendi tutte le recensioni anche di outsider stile Falco e fai la media, se i difetti vengono ripetuti allora ci sono veramente....
@sumogames938 күн бұрын
Una recensione o analisi, subirà sempre un inasprimento o addolcimento a seconda delle preferenze personali. Questo non vuol dire che non ci si deve fidare di nessuno, ma che un videogiocatore fa tombola quando si rispecchia pienamente coi gusti e lo stile di uno o più creator in particolare: non siamo tutti angeli, non siamo tutti diavoli, MA sicuramente possiamo essere tutti più coerenti ed onesti.
@THE.RED.LINE.8 күн бұрын
Tempo fa lo seguivo anch’io, purtroppo non è più Angry come una volta preferisco più Synthetic Man che almeno ti dice ciò che pensa senza troppi fronzoli e soprattutto senza quelle scenette cringe di un minuto e mezzo che il vecchio Joe si ostina così tanto a procrastinare.
@luketheluk38 күн бұрын
Mi spiace Sumo, ti lascio un like ma non ce la faccio 🤣. Ho provato a seguire l'originale giorni fa, ho retto una decina di minuti, poi sembrava la più squallida delle trasmissioni tv spazzatura e ho chiuso, cancellato la cronologia e detto qualche preghiera di purificazione 😷. Troppo trash per i miei gusti 😂
@sumogames938 күн бұрын
Tranquillo carissimo, al massimo ti posso suggerire il capitolo a 45:47 e 01:47:21 (dove inizio una mia argomentazione a ruota libera, e sul finale do un giudizio su tutto quello ascoltato), per quando hai tempo e se ti va ovviamente, mi farebbe piacere sentire una tua opinione sul mio pensiero :)
@luketheluk38 күн бұрын
@sumogames93 Ok questo si può fare, mentre a gioco a stalker ci sta, come la radio accesa su fallout alla fine 😁💪
@MCN.9018 күн бұрын
@@luketheluk3 Diciamo che Multiplayer è paragonabile al canale che conduceva Barbara D'urso qualche anno fa 🤣 ... Comunque mettilo in sottofondo mentre esplori in Stalker , anche io ho fatto così 😅
@luketheluk38 күн бұрын
@sumogames93 bravissimo Sumo, alla fine questa cosa che hanno fatto si può riassumere con le tue parole finali,spadate senza spade, è mancato il coraggio di dirle veramente le cose, alla fine sembrava più che il problema fossero i giocatori (che possono anche esserlo, ma sono il pubblico in questo scenario, pubblico che può parlare, pubblico che può essere tossico, ma pubblico) e non quei recensori/creator che (alcuni spessissimo) fomentato le console war o solo palesemente da una parte o dall'altra, a volte in alternanza, dipende da come tira il vento e da come può convenire meglio
@sumogames938 күн бұрын
Ah beh il messaggio che hanno fatto filtrare è che la maggioranza dei videogiocatori sono poco scolarizzati, ad una certa mi era salito il cringe…
@gio87vr8 күн бұрын
14:00 Forse si può definire sudditanza anche tra Gamers e testate, ma quale dovrebbe essere il malus per l'industria di tenere in altissima considerazione il pensiero del suo Cliente? Un panettiere che fa male il pane (sa di m..) non vedrà più clientela, lo stesso deve succedere con chiunque voglia fornire beni e servizi videoludici a noi Gamers, se non fa bene il suo lavoro ed il prodotto non è ben recepito da noi Gamers deve fare la stessa fine di concord. Si tratta di selezione naturale. Invece permettere la sudditanza delle testate sotto i publishers rovina completamente il medium, perché anche videogiochi di m.. vengono recensiti positivamente, diventano un precedente e tutti gli altri produttori cominciano a fare prodotti di m.. Noi Gamer dobbiamo avere sempre i piedi ben piantati sulla schiena di entrambi, publishers e loro sudditi.
@Maux_Tech8 күн бұрын
Sumo games , scusa : ma che modello di case PC è quello visibile sullo sfondo nel tuo video ?
@sumogames938 күн бұрын
Il Masterbox 600.
@Maux_Tech8 күн бұрын
@ grazie mille
@Nessuno83198 күн бұрын
Ha scritto un articolo addirittura il giornale su questo argomento! 😂
@sumogames938 күн бұрын
Quindi possiamo dire che "Il Giornale" è in crisi creativa.
@JohnVaderFather8 күн бұрын
Multiplayer dovrebbe solo tacere, ha dato dei voti scandalosi.
@marcomecchi69607 күн бұрын
Il video di Serino in cui interpella Falcodicolore (sue testuali parole) definendolo "Recensore di clausura" ne vogliamo parlare?
@sumogames937 күн бұрын
E poi ci si lamenta del “prezzolati” o “casta” lol
@kromeboy8 күн бұрын
a margine: 9 al lancio a Flight Simulator 2024 è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Il gioco è al momento inferiore sotto quasi tutti gli aspetti fondamentali rispetto a 2020, ed è pieno di bug, crash, e non ottimizzato neppure su PC. Poi la valutazione numerica è qualcosa di ridicolo in genere, ma il lancio di 2024 è pure peggio del lancio del 2020 e quindi il voto è dato solo per metacritic
@sumogames938 күн бұрын
Fortunatamente non sono l’unico a pensarlo in Italia, perché finora ho visto solo leccate di sedere… e sono gli stessi sviluppatori che hanno ammesso di doverlo fixare!
@Alex-vu5uu8 күн бұрын
Riguardo alla VPN non c'e' nulla di male a sponsorizzarla...
@sumogames938 күн бұрын
Assolutamente no, però se al creator non va (per qualsiasi motivo), è giusto che non lo faccia solo per i soldi.
@Alex-vu5uu8 күн бұрын
@sumogames93 si, ovviamente deve essere una scelta. Però meglio la VPN che un gioco truffa per smartphone come fanno in molti (mi è capitato di vedere attori famosi qui negli USA pubblicizzare dei giochi mangiasoldi o addirittura poker online)
@TheSexSayan8 күн бұрын
Le VPN sono pubblicizzate in modo truffaldino - nord vpn non è la migliore che esista come dicono - non proteggi un cazzo di niente - non è un antivirus - non puoi comprare a prezzo scontato come dicono perché serve una carta di credito di quel paese specifico molte volte (comprare o abbonarsi) etc. Quindi sì, non è proprio il massimo avere come sponsor la VPN che ti dice sostanzialmente di mentire per fargli pubblicità
@Pandra918 күн бұрын
1:30:19 4 giochi tutti da Bethesda che erano noiosi... strano che sono tutti e 4 di Microsoft... MultiSony? @SumoGames
@sumogames938 күн бұрын
Sarebbe stato intrigante saperne i nomi...
@Pandra918 күн бұрын
@@sumogames93 Eh, sicuramente saranno gli ultimi 4 giochi di Bethesda...