Da generazione da mio nonno dopo la secona querra mondiale mio padre e del 1936 faceva tutto muratore idraulico elettricista e io ho una certa età ho fatto sia muratore che idraulico ne ho fatti di tutti i colori ,un consiglio ai clienti montate gabinetti semplici con tubi e cassette visibili esterne semplici perché quando le quarnizioni si sgretolano ci saranno grossi problemi quindi consiglio la semplicità dei montaggi esterni parlo per esperienza
@giacomopennarola6 жыл бұрын
SAL costruzioni da quando vado sui cantieri con diversi idraulici abbiamo sempre montato staffe ad L che sopportano un carico di 400 kilogrammi. Poi ognuno la pensa come vuole.
@fationstomi78702 жыл бұрын
Bravo
@boobsmealux3091 Жыл бұрын
Non so che elefanti girano dalle tue parti
@Antonio-kt1gx4 жыл бұрын
Ciao volevo sapere come mai hai messo quel tipo di cassetta del wc.. E volevo sapere la differenza tra quella cassetta con telaio della geberit e l altra normale senza telaio dove va messa la staffa in aggiunta grazie
@claudiosimionato57416 жыл бұрын
Andrea, complimenti. Attendevo con interesse l'installazione delle staffe x i sanitari sospesi ma....niente va per il verso giusto. Peccato, spero tu abbia la possibilità di avere un'altra opportunità xchè quello che ora hai filmato, se nn erro, nn contempla l'installazione della staffa x il w.c., ma solo quello x il bidet. Posso capire che sono simili ma sai, la curiosità e l'attenzione che si usa nel guardare e riguardare il video, con le tue descrizioni attente, ci aiuta (uso il "plurale majestatis") a memorizzare ogni dettaglio che....per te...molto probabilmente è di ordinaria consuetudine. Bravo e...buone vacanze!
@Paolo_Ferraris6 жыл бұрын
le staffe del wc sono quelle che vedi nel video che sono coperte di giallo. Li si alloggia il wc
@marcoingenito74855 жыл бұрын
Volevo sapere se la placchetta comando che si monta sulla geberit combifix ha un minimo di regolazione a bolla, chiedo perché le staffe di sostegno wc della cassetta sono state messe a bolla ma adesso dopo avere murato il tutto ho notato che la copertura da cantiere dove andrà la placchetta non è perfettamente a bolla. Spero di sì perché ho questo pensiero fisso e per ora non posso montare la placchetta comandi
@SALCostruzioni5 жыл бұрын
Ciao Marco di solito le placchette non sono mai regolari nella struttura base e quando si montano i pulsanti l'idraulico a un minimo di agio per applicare la placchetta.
@leonida53865 жыл бұрын
Secondo la mia esperienza hai sbagliato a dire che se "abbiamo un tavolato di cm 8 di spessore dobbiamo passare dall'altra parte ecc.." perché qualsiasi sanitario sospeso ha bisogno di una parete di spessore 12 cm per garantire il massimo ancoraggio e gli spazi vanno riempiti a pieno con scaglie e malta bastarda comunque non con mattoni forati . Esiste un modello con spessore 60 mm invece che il classico 80 mm per cassette normali non so se per wc sospesi.Onestamente quel telaio per bidet non l'ho mai montato ma sempre uno con la medesima struttura della cassetta ad incasso del wc.Mi viene il dubbio che il giorno in cui hai girato il video avessi un po lo scazzo perché di solito sei più preciso!Ciao
@SALCostruzioni5 жыл бұрын
Ciao Leonida, niente scazzo durante il video semplicemente il lavoro che abbiamo fatto era su commissione e siamo d'accordo con te che bisogna murare per bene le cassette all'interno dei fori del tavolato con malta e scaglie di mattoni ovviamente, purtroppo la telecamera mi ha abbandonato durante le riprese per mostrare fino alla fine ogni passaggio fino all'intonaco, comunque vedremo di migliorare grazie per il commento!
@antoniogalluccio42135 жыл бұрын
Possibile che dopo più di un anno non ti é capital un altro intervento? Sto aspettando da parecchio
@claudiosimionato57416 жыл бұрын
Andrea, ho riguardato il video ed ho notato che, rispetto a quanto avevo precisato nel mio precedente msg, le staffe avvitate sulla cassetta fungeranno da supporto x il w.c., x cui senza ausilio alcuno di una staffa sottostante come il caso del bidet. Mi chiedo se la cassetta, poichè ad essa è affidato il massimo sforzo per il supporto del w.c., se tale è la struttura prevista, riesce, con sicurezza, nel ruolo di sostegno del sanitario e dell'eventuale peso di una persona ivi adagiata. Mi sembra molto "risicata"...cmq mi affido a te e ti ringrazio del tuo parere in materia. Grazie e ciao.
@SALCostruzioni6 жыл бұрын
Ciao Claudio, ti possiamo assicurare che la struttura per le staffe del wc è idonea ad assolvere il compito, dato che il water lavora a "mensola", le staffe servono per sostenere una parte del peso perchè il resto lo sopporta il sanitario nella parte bassa. Per qualsiasi altra domanda siamo a tua disposizione! Ciao e alla prossima!
@Paolo_Ferraris6 жыл бұрын
ho visto che non hai tassellato la cassetta wc. Io per sicurezza lo faccio sempre
@SALCostruzioni6 жыл бұрын
Ciao Paolo, si è vero non l'ho tassellata ma perché non avevo spazio per farlo sul muro perché lo spessore che mi era rimasto era di pochissimi cm, ho aperto le alette dove in teoria vanno fissati i tasselli e le ho murate, di solito è abbastanza anche così. Comunque è giustissimo quello che ci hai scritto! Ciao e alla prossima!
@Paolo_Ferraris6 жыл бұрын
grazie a voi e continuate così
@giacomopennarola6 жыл бұрын
Invece di sfondare la parete potevi fare una controparetina per inspessire leggermente il muro e allocare la cassetta.
@ghisanicolae30606 жыл бұрын
niente di piu sbagliato. questo sistema di staffaggio e fatto per gli muri in cartogeso. per la muratura servono le stafe ad L.
@SALCostruzioni6 жыл бұрын
In realtà non è come la pensi tu Ghisa, dato che la cassetta in questione è fatta per la muratura e si capisce dal fatto che la plastica del serbatoio è rivestita su entrambi i lati da una retina blu specifica per l'intonaco e non per il cartongesso. Comunque ognuno la può pensare a suo modo. Un saluto.
@giacomopennarola6 жыл бұрын
sono d'accordo. Non sapevo nemmeno che vi fossero staffe non a L infatti non le abbiamo mai montate.
@giacomopennarola6 жыл бұрын
SAL COSTRUZIONI ho controllato e anche su internet conferma con apposita immagine che le staffe in questione sono per cartongesso.
@Paolo_Ferraris6 жыл бұрын
@@giacomopennarola e Ghisa, il lavoro che ha fatto è corretto... ma quale cartongesso? LE staffe a L sono per il bidet, ma per il wc sono integrate nella cassetta geberit che viene appunto murata (e meglio tassellata) in un muro in mattoni... al massimo il cartongesso glielo si potrebbe mettere in caso si volesse tassellare ad un muro in CA e solo e soltanto per nasconderla
@giacomopennarola6 жыл бұрын
Paolo Ferraris. WC per cartongesso va montato su staffa a L e scarica il suo peso sul pavimento. La cassetta è allocata su apposito supporto che fa da sostegno a tale cassetta e tramite questo scarica a terra il suo peso. Wc per muratura va montato su staffa a L e il suo peso viene scaricato a terra. La cassetta di scarico invece viene allocata in apposita nicchia ricavata nel muro e scarica il suo peso nel muro stesso. . In poche parole la cassetta di scarico nel cartongesso non potendola allocare nel muro ha un supporto a parte seppur integrato in modo da scaricare a terra. Nel montaggio del WC a muro invece la cassetta va nel muro perché……….indovinate. Non ci si può improvvisare.