Murolo è davvero unico: tantissimi i bravi cantanti napoletani ma il suo modo di cantare ha qualcosa di magico. Mette serenità, e anche un po' di nostalgia per un mondo molto meno frentico, piu' umano.
@michevicus29873 жыл бұрын
Un pò? E invece tanta, troppa, troppissima nostalgia...
@micheleroversi760416 күн бұрын
azzo.... non è possibile trattenere le lacrime. Nannarella superlativa
@folcloretoscano13 жыл бұрын
Un Cantante...una Chitarra...una Canzone...più che sufficienti per un'atmosfera magica. Alla faccia di luci, laser, ballerine, che mascherano vere e proprie nullità e che purtroppo sono sempre più usate. Viva Murolo e la bella canzone napoletana.
@valentinalocchi14 жыл бұрын
Bellissima, perché dietro ad un'allegria garbata nasconde un'amarezza grandissima.
@11manhattan15 жыл бұрын
che ricordi, bellissima!! Mi ricorda i miei parenti, l'infanzia. nu cirr e capill nu cuorn e curall Filosofia dei tempi signori!!! :-)
@neonenour8914 жыл бұрын
VIVA NAPOLI UNA DELLE CITTA' PU' BELLE DEL PIANETA
@MrPiripero10 жыл бұрын
questo video d'annata è meraviglioso!
@ETERERADIOASCOLTO23 жыл бұрын
Dalla: 'La canzone napoletana è la più importante del mondo'.
@lizabin814 жыл бұрын
carinissima e divertente questa canzone di tanti anni fa che Murolo la interpreta più da attore cgìhe da cantante,Lizabin8
@speranzapocholoco15 жыл бұрын
splendida questa canzone melodia bellissima e murolo sempre un mostro sacro
@micioraineri84577 жыл бұрын
come si può scrivere una canzone così bella , solo un Napoletano!!!!!
@STRAWBERRYSTUDIO214 жыл бұрын
Dalle prime parole, questa canzone pare rispecchiare un notevole ottimismo: in italiano si dice ''sto cercando'' (ma non so se troverò!), mentre dicendo ''vaco truvann'', (mi scusino i Napoletani se non si scrive così) si dà in qualche modo già per scontato che troverò! Murolo mi è sempre piaciuto moltissimo! Saluti a tutti!
@cikairlines37526 жыл бұрын
STRAWBERRYSTUDIO2 infatti é proprio così... Diciamo che però il vèrbo Truvà in lingua napoletana, discende dallo spagnolo e francese che per la loro parlata si intende proprio quello.
@francescomazzella59409 жыл бұрын
questa canzone mi ricorda un vecchio contadino che la domenica in piazza voleva vendersi le zappe.Tutti lo deridevano e pensavano fosse pazzo,ma lui imperterrito continuò fino a sera.alla fine davanti ad una folla divertita sbottò:chi si vende la casa dei genitori,chi la terra dei nonni,chi la moglie e chi l'onore,ma il lavoro nessuno se lo vuole comprare....
@marcoprofumo517210 жыл бұрын
Classe napoletana ;) Grandissimo Muorolo
@gennarosalvato41617 жыл бұрын
Un ganbo magnifico.Canta questa "canzoncina" rendendola una ROMANZA!!
@girfalco16 жыл бұрын
Ecco uno dei volti della VERA Napoli!
@MarcoLongoni-w5k6 ай бұрын
Da lombardo, ma innamorato ammiratore di Napoli, sono estasiato. Mi difendo con la conoscenza della lingua, ma fracchesciasse proprio non lo conoscevo (come temo non lo conoscano diversi napoletani odierni.
@dada1pa9 жыл бұрын
Nu fracchesciasse color cachì. Ho dovuto cercare in rete, ma l'ho trovato: trattasi di un frac de chasse, cioè un abito a frac, ma da caccia, quindi di taglio sportivo. Ormai certe cose le può capire e apprezzare solo Enzo Miccio!
@carloastone1669 жыл бұрын
il grandissimo
@domenicoliquori317 жыл бұрын
Ridateci questi grandi artisti come lui bruni ricci abbate
@48stefano13 жыл бұрын
@STRAWBERRYSTUDIO2 Parole sante. Condivido fino all'ultima virgola,compreso il garbo con cui lei scrive.
@menage7313 жыл бұрын
semplice e bravo come nessun altro.
@vulcanswork16 жыл бұрын
Delizio clip!
@lucioimprota169211 жыл бұрын
Unico ed irrangiungibile
@asderso15 жыл бұрын
I see Roberto is a good and intelligent actor too... =)
@elsafranco19 жыл бұрын
Love it!!!
@andreajicky16 жыл бұрын
questa e' la vera tradizione dela musica italiana
@STRAWBERRYSTUDIO213 жыл бұрын
@48stefano Che dire? Grazie! Molto gentile. Sarà che sono un po' all'antica, ma ho ancora l'illusione che in questo mondo si potrebbe vivere meglio se solo ci sforzassimo tutti a metterci un po' nei panni degli altri, mettere da parte la troppa arroganza e la crescente ''moda'' di sparare sentenze e insulti. Ripeto: questo mezzo di comunicazione lo vedo sovente usato in modo molto superficiale. Essere ad esempio molto giovani, non giustifica l'essere scortesi. Ancora grazie.
@francescobudroni38127 жыл бұрын
La più bella canzone del 1955 è cantata meglio da lui che da Carosone
@alessandropiooliva9274 жыл бұрын
Grande
@STRAWBERRYSTUDIO214 жыл бұрын
@theblackmamba89 Grazie! Amo l'Italiano e i dialetti d'Italia. Peccato che tra gli utenti di You Tube in molti commenti sugli argomenti più svariati, anzichè esserci una sana atmosfera costruttiva, si sprechi molto tempo in inutili discussioni su nord sud ecc. con tanti sterili insulti. Così ci si divide sempre di più... e si sa che se l'unione fa la forza... Qualcuno fece, tanti anni fa, molta fatica per unire questo Paese e ci furono perdite umane, ma oggi si fa di tutto per demolirlo. Ciao!
@cikairlines37526 жыл бұрын
STRAWBERRYSTUDIO2 sforzi x unire l'Italia in modo molto diversi e non sempre fatti studiare come si deve. Ma l'Italia è anche questa. Nel bene e nel male. Da Campano ti posso dire che il nostro Regno era un regno unico ed avanzatissimo nel suo genere, e in seguito depredato. Quello che poi è successo dopo il 1861, nel bene e nel male è storia... Forse un giorno, molti capiranno che offendere non è mai la soluzione giusta. Come puntare il dito da parte purtroppo di molte persone che vivono al di là del Po'.... è una fastidiosissima abitudine... Anche io ho una buona speranza per il nostro popolo e per la nostra nazione. Sono convinto che ognuno debba fare la sua parte, ma per fare questo abbiamo bisogno tutti di una buona motivazione quindi di un buon governo che privilegi il buono di questa Nazione a favore di tutti e non a favore di pochi.
@salvatorerestifoolivera13186 жыл бұрын
Un abrazo !...♡
@antonellasgambati30173 жыл бұрын
Concordo in pieno!
@paolodiamante1884 Жыл бұрын
@@cikairlines3752egregio, il Reame, come si diceva allora, ha avuto una serie di regnanti - dopo Carlo III - uno peggiore dell'altro che hanno condotto allo sfascio. Erano, nell'ordine: lazzaroni,aggiotatori, bugiardi, despoti assassini, troppo giovani/ inetti. Quanto al progresso, Cavour - a debito - aveva creato le linee ferroviarie, il Reame aveva solo la Napoli - Capua e il Banco di Napoli fondò la sua prima e unica succursale - dell'epoca - a Bari nel 1858. I famosi 44 milioni di ducati d'oro che Francesco II lasciò ai successori italiani, stavano nel tesoro reale non in circolazione. Un saluto
@sofiagreek16 жыл бұрын
Delizioso....
@massimomarialuisa77694 жыл бұрын
provolone e buoi dei paesi tiuoi provolone auricchio per grattare
@48stefano13 жыл бұрын
@lizabin8 In realtà la canzone è un catalogo di oggetti desueti che per la loro eccentricità e palese inutilità si ascrivono alla sfera dell'assurdo. Il versante comico della canzone napoletana (meno noto, per motivi oggi, di quello tragico-sentimentale) è pieno di queste incursioni nel surreale. E il comico è sempre tale fino ad un certo punto: qui, fra queste anticaglie polverose raccolte da un uomo solo, si insinua un percepibile senso di morte. Noi napoletani siamo un popolo tragico.
@SinkingForever14 жыл бұрын
@influenza81 Eh già... purtroppo :,( é tutto un mondo che non c'è più
@IAmKlodjo13 жыл бұрын
ma i 5 non mi piace?????
@ricmol14 жыл бұрын
ma come fa a non piacere a 4 persone????? Controllate che avete cliccato male
@IAmKlodjo13 жыл бұрын
@ricmol e mò sono 5, figurati!
@losnupo28942 жыл бұрын
Bravo, bravissimo ma, personalmente, preferisco la versione di Carosone.
@dada1pa9 жыл бұрын
Nu fracchesciasse color cachì. Ho dovuto cercare in rete, ma l'ho trovato: trattasi di un frac de chasse, cioè un abito a frac, ma da caccia, quindi di taglio sportivo. Ormai certe cose le può capire e apprezzare solo Enzo Miccio!
@cikairlines37526 жыл бұрын
dada1pa color cachi' sarebbe tipo arancione scuro o cose del genere..
@ETERERADIOASCOLTO23 жыл бұрын
@@cikairlines3752 il caki ...il caco che si mangia, di che colore è...