Grandioso D.Parisini, una voce critica di questo tipo ci manca molto . "Pace alla sua Anima bella"
@pierpaoloscacchia Жыл бұрын
Quanto ci manca Dario... Cosi distante dalla immondizia intellettuale dei "musicanti" attuali...riascoltarlo è sempre una grande emozione e lezione!
@MattTen2 жыл бұрын
Persona speciale, mancherai tantissimo Dario, grazie per quello che sei stato in questo mondo.
@Pestkrieg2 жыл бұрын
Eh sì. Mancherà a quelli come noi illuminati che hanno ascoltato le sue parole e la sua musica. Ciao Dario.
@amarock675 жыл бұрын
Concordo pienamente con Parisini oltre che eccellente musicista ha inquadrato perfettamente la situazione attuale devastante sotto tutti i punti di vista x chi fa' e crede nell arte sotto tutte le sue sfaccettature ,sia musica ,che pittura, che scrittura ecc ecc. Oggi la nostra societa' da ampio respiro al solo bisness, all' affare ,alla speculazione e praticamente chi fa' arte e' costretto a mendicare o a scendere a compromessi x campare ....ecco perche' proliferano le cover band,le copie delle copie e si uccide il coraggio, l iniziativa e tutto quello che ancora si puo' esprimere al di fuori del ritorno economico a tutti i costi ...si dice che la vita e' una ruota che gira e prima o poi "io spero di poterlo vivere "questa ruota inverta o torni a far elevare l arte nel poato che merita al di fuori del profitto .PAROLE SANTE PARISINI NN MOLLARE!!!
@byebyeunclesam5 жыл бұрын
non molla... kzbin.info/www/bejne/e3rHnZSpq796Y68
@cristianvogrig92514 жыл бұрын
Uno che è sempre stato e continua ad essere mentalmente avanti...
@daysofradiation5 жыл бұрын
Interessanti osservazioni...soprattutto al min 4:18 In cui parla di culto dell hi-fi quale segno di “rispetto” verso le produzioni musicali . Una critica che in sostanza ci voleva , aspettando un Adorno 2.0 «La musica leggera e tutta la musica destinata al consumo […] sembra che sia direttamente complementare all’ammutolirsi dell’uomo, all’estinguersi del linguaggio inteso come espressione, all’incapacità di comunicazione. Essa alberga nelle brecce del silenzio che si aprono tra gli uomini deformati dall’ansia, dalla routine e dalla cieca obbedienza […] Questa musica viene percepita solo come uno sfondo sonoro: se nessuno più è in grado di parlare realmente, nessuno è nemmeno più in grado di ascoltare […]. La potenza del banale si è estesa sulla società nel suo insieme.» Ma qualcosa - di imprecisata natura e consistenza - lo impedisce. Theodorn Adorno - Filosofia della musica moderna
@mauramicheletti39502 жыл бұрын
Ma in realtà i giovani stanno male oggi come allora e ascoltano e scelgono musica che li rispecchia, rispecchia e accoglie il loro dolore in un mondo molto difficile ieri come oggi ecc ecc , e' il mercato che stravolge tutto ma le anime sono le stesse
@daysofradiation2 жыл бұрын
@@mauramicheletti3950 Le anime possono anche essere le stesse ma è azzardato parlare di scelta quando praticamente il 90% del suono "modaiolo" odierno mainstream attuale proviene da 1 solo produttore-guru che si trova attualmente a Los Angeles che giudica direttamente in streaming le performance di nuove giovani leve, dei cosidetti nuovi talenti...nel piu' classico dei format talent. Per non tirare in ballo il cartello dei songwriters dietro le quinte del nostro Sanremo. Certo, le posizioni dominanti in fatto di produzione e critica musicale ci sono e possono essere li per ragioni di mercato , perchè lo zeitgeist è quello o perchè in qualche instagram sta andado di moda qualcosa... ma quello che è palesemente impiantato nel sistema come circolo vizioso è che il giovane che vuole esprimere idee nuove si ritrova in questo meccanismo di giudizio in diretta e di valutazione in diretta come in un talent. E' un processo artistico che non funziona.
@thiscouldbeatrap2 жыл бұрын
R.I.P.
@laltromondoyoutubechannel65373 жыл бұрын
Il primo a sinistra ha lo sguardo assolutamente perso.