Рет қаралды 18,731
Nell’autunno del 2023, Marc Andreessen, venture capitalist di successo strettamente legato alla Silicon Valley e “cacciatore di talenti”, ha pubblicato il cosiddetto “manifesto del tecno-ottimismo”, una sorta di mosaico ideologico destinato con ogni probabilità a influenzare le future politiche degli Stati Uniti. Andreessen opera infatti per conto di Elon Musk, dominus di Tesla e Space-X nonché uomo più ricco del mondo designato da Donald Trump - di cui ha fortemente sostenuto la campagna elettorale - a guidare l’istituendo Dipartimento per l’Efficienza Governativa. Parliamo di tutto questo assieme a Pierluigi Fagan, ex manager di imprese multinazionali, studioso della complessità e saggista.
FONTI
a16z.com/the-t...
www.nytimes.co...
edition.cnn.co...
SITO
www.ilcontesto.net
CANALI
Telegram: t.me/ilcontesto
Rumble: rumble.com/acc...
Odysee: odysee.com/@Il...
SOSTEGNO
🟠 Bonifico bancario
👉 IBAN: IT47X0760113300001072554353 intestato a Giacomo Gabellini
👉 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
🟠 Paypal
👉 alturl.com/d326s
🟠 Tipeee
👉 it.tipeee.com/...
I MIEI LIBRI
👉 amzn.to/3S77B0s
AVVISO IMPORTANTE: Questo video include una analisi puramente ipotetica, speculativa e soggettiva di possibili scenari riguardanti gli Stati uniti e l’Europa, sulla base di fonti pubblicamente disponibili. Questa analisi si basa su fonti verificabili, ma non deve essere interpretata come una previsione definitiva degli eventi futuri. Il contenuto è prodotto esclusivamente a scopo informativo e accademico, nel contesto di una analisi che tiene in considerazione le diverse prospettive storiche e politiche.
AVVERTENZA: Questo video può pertanto non essere adatto a tutti gli spettatori. Il supporto economico serve esclusivamente a sostenere la ricerca e la produzione di contenuti indipendenti.