Hai un modo di recensire i libri che mi incanta! Oltre a essere sempre ben argomentate con ottimi punti di riflessione☺ Quindi ottimo lavoro!
@lalettricesolitaria7 жыл бұрын
Ti ringrazio tantissimo! :)
@Delf22027 жыл бұрын
A Natale ho apprezzato molto il libro di quest'autore L'ARTE DI ESSERE FRAGILI.COME LEOPARDI PUO' SALVARTI LA VITA....e con questa tua recensione non mancherò di leggere anche questo!
@Lisbeth85177 жыл бұрын
Grazie per i tuoi video , me li sto recuperando tutti perché sono una nuova iscritta 😊
@lalettricesolitaria7 жыл бұрын
Ciao e benvenuta, allora!
@melaniacostantino97307 жыл бұрын
Sempre bravissima
@Sara84sp7 жыл бұрын
Ho amato profondamente Ciò che inferno non è. Di Alessandro D'Avenia ho letto solo questo e L'arte di essere fragili che consiglio caldamente.
@lulisalisalu12217 жыл бұрын
Sara Pugliese mi incuriosisce molto "L'arte di essere fragili", ho cercato qualche informazione online ma non sono riuscita bene a capire se è un saggio o un romanzo.
@Sara84sp7 жыл бұрын
Lulisa The Witch è un epistolario. D'Avenia scrive a Leopardi, ma parla anche noi.
@lulisalisalu12217 жыл бұрын
Sara Pugliese che bell' espediente! Grazie mille per la risposta, non mancherò di leggerlo!
@bookjuls40177 жыл бұрын
Interessantissimo video!😉
@mariacerasoli36446 жыл бұрын
Grazie mille x i tuoi video mi aiuti molto a conoscere ...nuovi punti di vista
@melaniacostantino97307 жыл бұрын
Anche io ho adorato 'La solitudine dei numeri primi ' 😊, così come adoro 'Le città invisibili'. 'Ciò che inferno non è', invece, è da tanto tempo nella mia libreria. Mi sa che è arrivato il momento di leggerlo 😊
@lalettricesolitaria7 жыл бұрын
Spero ti sorprenda in positivo, allora!
@melaniacostantino97307 жыл бұрын
Nadia Z. - La Lettrice Solitaria da ciò che hai detto, le premesse mi pare ci siano! Grazie e un caro saluto 😀
@lulisalisalu12217 жыл бұрын
Preso appunto per il prossimo giretto in libreria: non solo per il romanzo di D' Avenia ma anche per "Le città invisibili". Purtroppo a scuola mi hanno reso antipatico Calvino, chiedo venia, ora mi cimento subito per recuperare! Grazie per il video ed alla prossima!
@lalettricesolitaria7 жыл бұрын
Non è la prima volta che sento parlare dell'idiosincrasia sviluppata per Calvino a scuola. E non me ne stupisco. Erroneamente, per molto tempo e forse ancora oggi, Calvino è stato considerato puramente scrittore per ragazzi. Ma i suoi testi hanno sempre avuto molteplici livelli di lettura che, a parer mio, non sono facilmente raggiungibili senza un minimo di esperienza. Esperienza data dal tempo e dalla vita che ti permette di conoscerli e capirli meglio, di associarli a strati della tua vita in crescita. Poi, se lo studio è - come accadde nel mio caso - sviscerare strutturalmente il testo senza parlare dell'anima, ancora peggio. Mi fa piacere sapere che lo recupererai :)
@greenmood27897 жыл бұрын
Beh, allora non puoi non correre dal comprare l'ultimo suo libro. Io D'avenia l'ho conosciuto prima che dai suoi scritti, da un video sul tubo: la lezione che ha tenuto a Milano al Politecnico proprio sul nostro caro Dostoevskij. Devi vederlo assolutamente!!! Grazie e 1000 di questi video.... come sempre💗
@lalettricesolitaria7 жыл бұрын
Vista, vista! Dire che li invidio è dir poco! Sono iscritta al suo canale, non mi perdo nessun intervento e sono in "work in progress" per il nuovo libro :D Grazie a te per aver guardato! :)
@ekketonyy63346 жыл бұрын
nice
@cicciocaputo10863 жыл бұрын
4:28
@cwaissant51223 жыл бұрын
@sarasalamone99364 жыл бұрын
Grazie per la recensione..mi hanno prestato questo romanzo molto tempo fa, ma è ancora nella libreria che aspetta di essere letto. Finalmente me ne sta venendo voglia..
@jclastday30057 жыл бұрын
profondo
@mathteacher56902 жыл бұрын
Non l’ho capito
@MarcoFreccero17 жыл бұрын
Comunque, là dietro, c'è LUI. Lo vedo. Dietro le matrioske. È uno dei suoi grandi romanzi. Scusa, ma non resisto ;) Venendo al libro: ho sempre evitato questo autore perché mi è sempre apparso retorico (non buonista: proprio retorico). Ma mi sbagliavo.