Per me sardo è un onore sentire artisti di altri Paesi che cantano questo inno importante per la Sardegna
@MrConnyck5 жыл бұрын
Sei troppo duro e ingiusto Adolfo! Loro hanno fatto dei grandi eforti per imparare e cantare questa bellissima canzone in lingua sarda. Per gli queli del nord, non e facile di parlare, o prononciare le vostre parole. Magari per questo gli devi un po di rispetto. Quando, tu canterai, nella loro lingua, il loro canzone cosi bene o male, potremo dire che siette a ugualita. Fino a quel momento, loro sarano sopra di te! :)
@nellofalchi54864 жыл бұрын
Bravo, sono sardo e concordo con te
@MrConnyck4 жыл бұрын
@@nellofalchi5486 Io sono rumeno e mi piace ascoltare musica di qualsiasi genere, ma sopratutto musica popolare di altri paesi. Cosi, ho scoperto Nanedu meu, che nonostante non e una canzone popolare ha una storia aparte... :)
@adolfovargiu4 жыл бұрын
gentile signore, non è questione di mancanza di rispetto, io giudico il prodotto finale e non l'impegno. Sono sicuro che l'impegno è molto elevato, ma mi consenta di esprimere il mio totale disappunto per la prestazione, che reputo non all'altezza. Per quanto riguarda la lingua nordica non mi sentirà mai cantare, per il semplice motivo che non canto. Però, siccome mi piace essere anche positivo, le invio un link dove si può ascoltare la stessa canzone cantata in modo diverso. kzbin.info/www/bejne/oGOVq4qGgMicaqc Un caro saluto.
@MrConnyck4 жыл бұрын
@@adolfovargiu grazie per il link. Ho gia visto e apprezzato (Like) quela interpretazione. Tanti auguri e salute!
@gavinoazzena54404 жыл бұрын
@@adolfovargiu mi perdoni se metto in evidenza la sua pochezza musicale, questi ragazzi hanno adottato qualcosa a loro completamente sconosciuta, e l'hanno addomesticata in maniera eccellente, sono orgogliosissimo che sia una canzone della sardegna, e del dono che ci hanno fatto questi ragazzi interpretandola, troppo facile dire c'e chi la fa meglio, grazie al..........come dire ad un cinese di parlare logudorese in maniera perfetta, per fortuna la sua ignoranza musicale nel senso di poca conoscenza della musica, è smentita non da un gruppo ma decine che cantano questa canzone, e tutti danno una emozione incredibile, apra la sua mente all'universalità della musica e alla sua potenza, PERCHE' MUSICA E' LA VOCE DI OGNI POPOLO, CHE RACCOGLIE TUTTA LA SUA EREDITA, CHI LA CANTERA' CHI LA SCRIVE NON LO SA, MA NELL'ARIA C'ERA GIA', non sono parole mie, ma le analizzi un attimo, e vedrà che ha parlato solo a vanvera, e questo non le fa fare una bella figura, non portando rispetto e riconoscenza a chi dimostra amore a questa isola magica, in ogni caso un saluto a Lei e alla Sardegna tutta, e a chiunque ci onora in tutti i modi come popolo.
@aineddu11 жыл бұрын
Bravissimi, veramente bravi
@nellofalchi54864 жыл бұрын
Invece non se la cavano niente male, è una loro interpretazione. Anche fra i gruppi sardi non tutti sono all'altezza.
@MrConnyck4 жыл бұрын
A me mi piace questa versione... :) kzbin.info/www/bejne/bqnRiphjmdufgaM
@nellofalchi54864 жыл бұрын
A me piace molto questa versione kzbin.info/www/bejne/oGOVq4qGgMicaqc
@adolfovargiu6 жыл бұрын
orrore totale fatevi le vostre canzoni in quello stupido linguaggio nordico.
@nellofalchi54864 жыл бұрын
No kumprendese una castanza sicca
@adolfovargiu4 жыл бұрын
@@nellofalchi5486 appena si seccano cercherò di capirle.
@adolfovargiu4 жыл бұрын
@@nellofalchi5486 kzbin.info/www/bejne/q5mngXt7n9OafLM chi canta la canzone è una ragazza bulgara. Giudica tu, sia le castagne che la pronuncia.
@MrConnyck4 жыл бұрын
@@adolfovargiu guarda che in Commenti c'e un ragazzo Gianmario Mereu che ha un'opinione molto, ma molto diversa... :)
@adolfovargiu4 жыл бұрын
@@MrConnyck le opinioni sono tutte opinabili, compreso la mia e compresa la sua. Si dice che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.