Io non so chi leggerà questo mio commento ma posso dire che questa ironica, spassosa e spiritosa canzone, in forma di dialogo coniugale, mi ha riproposto la mia fanciullezza, poiché, nonostante fossi piccolo, io l'ho memorizzata tutta e spesso, me la sono trovata a fior di labbro, per cantarla. Adesso conto, 79 anni, essendo nato il 6 Aprile del 1939. Quanti anni avessi, allora, non saprei. Chi mi dice quando è stata pubblicata e tutte le notizie artistiche, correlate? Un grazie ed un saluto, dall'amatissima Calabria!
@antoniobondi4244 Жыл бұрын
Ho scoperto che nel 1947 arrivò un nuovo parroco, don Mario Tardi oli. Era un villaggio appenninico in alta valle del Tevere. Racchiusole era il paese dove i miei sono vissuti dal 1860 al 1955. Mio padre è suo cugino vestito da moglie, grazie alla genialità del parroco fecero questa canzone ed altre simili ad essa, nel teatro che era anche scuola serale Fecero anche Giulietta e romeo. Insomma, quel parroco di nobile famiglia diede vita nuova a quelle 90 famiglie, portando la cultura anche lì dove vi era solo lavoro e salite!!!
@ulissenatalizzi7 ай бұрын
great
@archibugio38323 жыл бұрын
Spettacolare.
@AuthariRexLangbard3 жыл бұрын
Nanni semper 'ndél nôst cœr
@TheMeimorc5 жыл бұрын
Qualcuno mi spiega cosa vuol dire corpo di bis sangue di bis? Nn riesco a tradurre....
@giorgiostrati69725 жыл бұрын
Corpo di biscia sangue di biscia
@maurooggero71643 жыл бұрын
Sì, bis vuol dire biscia e, per estensione, serpente. Ma anche, sempre per estensione, diavolo. Quindi, corpo del diavolo, sangue del diavolo (è un'imprecazione, dopo tutto).