Visti a Firenze nel 1975 e mai dimenticati: erano tutti MUSICISTI ECCEZIONALI 👍❤️✌️
@felixfelicis977914 күн бұрын
Grazie per questo gruppo che non conosco, purtroppo😒 Senz'altro da ascoltare, vado subito 👋✨️
@Laminieradelrock14 күн бұрын
@@felixfelicis9779 grazie a te del consueto commento!
@lucaghelli56914 күн бұрын
Gran bel disco questo 👍
@Laminieradelrock14 күн бұрын
@@lucaghelli569 questo è davvero un gran bel disco
@francescomartinelli515814 күн бұрын
È incredibile come in Italia abbiamo avuto delle scene musicali nelle varie città così diversificate e originali ..quella napoletana poi è tra tutte forse la più originale
@Laminieradelrock14 күн бұрын
@@francescomartinelli5158 son tutte validissime...era gente che suonava sul serio e aveva idee, e gliele facevano realizzare
@Logan-Wolverine14 күн бұрын
👍
@StefaniaCogoni-jg8hs13 күн бұрын
I primi tre dischi(il primo, omonimo, qui recensito, il secondo Mattanza e il terzo Qualcosa ca nu' mmore) di Napoli Centrale sono sicuramente tra le cose più belle che il filone rock- jazz del prog italiano abbia mai prodotto. Successivamente il leader James Senese, oltre a collaborare con Pino Daniele nei primi dischi, ha avviato una carriera solista e ha in seguito resuscitato negli anni novanta la gloriosa sigla Napoli Centrale. Pur tra alti e bassi la sua carriera si è sempre mantenuta su livelli più che dignitosi. Certo i Napoli Centrale successivi ai primi tre dischi non possono essere definiti un gruppo prog ma hanno fatto anche dei lavori pregevoli che meritano di essere ascoltati come Ngazzate nire del 1994 e O' sanghe del 2016 che da soli valgono più di centinaia di dischi attualmente prodotti in Italia.
@Laminieradelrock13 күн бұрын
@@StefaniaCogoni-jg8hs condivido! È un gruppo che andrebbe riscoperto assolutamente, anche in chiave jazz, per ridare dignità al jazz italiano, troppo spesso messo in secondo piano rispetto ai grandi nomi stranieri.
@fabiopatane916014 күн бұрын
Nun è robba pe'mmé, però si tratta sicuramente di un gran disco. A me piace, piuttosto, quello degli Showmen 2. P S. Ma tu sei consapevole che, causa la tua pronuncia napoletana, qualcuno per ritorsione ti avrà già tagliato le gomme dell'auto...?
@Laminieradelrock14 күн бұрын
@@fabiopatane9160 sincero? Non ho la macchina 🤣
@felixfelicis977914 күн бұрын
@@Laminieradelrock 😂😂
@Laminieradelrock14 күн бұрын
@@felixfelicis9779 sono diversi anni che viso senza macchina...poi una macchina in famiglia la abbiamo...però io detesto guidare, mi pesa davvero!