Napoli sommersa dai rifiuti per volontà dello Stato, ecco le prove della trattativa con la Camorra

  Рет қаралды 546,249

Fanpage.it

Fanpage.it

7 жыл бұрын

La trattativa segreta tra Stato e Camorra sulla gestione dei rifiuti in Campania, i nuovi “padrini” in Sicilia che muovono i fili dell’agguerrita alleanza criminali ed i segreti più oscuri e nascosti del nostro Paese. E ancora, armi, droga e traffici illeciti. Su Fanpage.it la serie “Italian Leaks”. A guidare i lettori lungo questo viaggio da Nord a Sud il volto e la voce del giornalista d’inchiesta Sandro Ruotolo, che vive sotto scorta dopo le minacce di morte ricevute da uno dei padrini del clan dei Casalesi. Interviste esclusive, immagini inedite e documenti mai visti prima fanno di “Italian Leaks” un viaggio in un Paese ambiguo, oscuro e pieno di misteri irrisolti.
Nella prima puntata la trattativa segreta tra lo Stato e la camorra sulla gestione dei rifiuti. Siamo negli anni Duemila. Le discariche sono al collasso, il termovalorizzatore di Acerra è solo un progetto. A Pianura, quartiere popoloso della città, scoppiano dure rivolte contro l’apertura di una nuova discarica. Chi gestì l’emergenza? E come? Incontri segreti, sms inediti, interviste esclusive ai protagonisti svelano alcuni dei retroscena più scivolosi di chi, all’epoca, fu chiamato a rappresentare lo “Stato”.
Una storia avvolta da un’ombra oscura e micidiale: quella del clan di Casal di Principe. I Casalesi, all’apice del potere, vogliono avere una “fetta” della torta rifiuti: si informano, si infiltrano. Fino a trattare con lo Stato. Poi i blitz, gli arresti e i pentimenti. Storia finita? Tutt’altro, perché i tentacoli del clan sono ancora lì, feriti ma ancora pronti a riprendere il controllo.
youmedia.fanpage.it/video/aa/W...

Пікірлер: 206
@Bue1988
@Bue1988 6 жыл бұрын
questi servizi dovrebbero essere trasmessi in prima serata su tutte le reti!! onore a voi, onore a Sandro Ruotolo e onore a tutte le persone coraggiose come lui..
@mariagraziastrazioso159
@mariagraziastrazioso159 Жыл бұрын
a001😊
@massimobuonaiuto8753
@massimobuonaiuto8753 6 жыл бұрын
Meraviglioso Ruotolo.
@pasqualedimare8086
@pasqualedimare8086 5 жыл бұрын
Ruotolo grandissimo giornalista e uomo.
@davide4790
@davide4790 6 жыл бұрын
Questo è il vero giornalismo complimenti Fanpage.
@luislobrano2060
@luislobrano2060 5 жыл бұрын
Dare il potere a chi lo usa per avere provilegi e per scopi personali è un qualcosa che in una società civile andrebbe punita con il 41bis
@fivebit1
@fivebit1 6 жыл бұрын
mi permetto di aggiungere un mio pensiero: all inizio del video quando zagaria parla con la sorella ho la netta sensazione che parla sapendo di essere registrato.
@khmerpckhmer9592
@khmerpckhmer9592 2 жыл бұрын
Grande ruotolo uno dei giornalisti come lammes che rispetto che fanno vero giornalismo grazie ruoltolo meno male che ci sei
@albertocasetta9112
@albertocasetta9112 2 жыл бұрын
'Senza la politica,tutti i mafiosi sarebbero solo banditi di strada.' "Carmine Schiavone" Meditate. Hai letto bene Pierferdinando?
@maurochiaretto6573
@maurochiaretto6573 Жыл бұрын
Fanpage mi sta un po sullo stomaco...ma vi ringrazio per questi contributi..
@pattibull
@pattibull 2 жыл бұрын
Grazie
@erikreb
@erikreb 4 жыл бұрын
Povera Italia !!!
@ruseco
@ruseco 7 жыл бұрын
povera Napoli.. "Napul è na' carta sporca, e nisciun' se ne m'porta..."cit. Pino Daniele se non avete mai ascoltato una sua canzone cercatela su youtube.. e poi sappiatelo: Napoli, voi che siete così pieni di pregiudizi, non la conoscerete MAI veramente se non ci verrete, se non la guarderete, se non vi perderete nella sua infinita storia e cultura, tra le sue mura, come una musa che vi ruberà il cuore. Ma questo solo se la smetterete di fare gli idioti, perché sappiatelo, chiunque a Napoli ci sia nato e ci viva, ne è perdutamente innamorato, così come la sottoscritta. Al posto di insultarci andatevi a fare una cultura.
@kiaraamara6570
@kiaraamara6570 6 жыл бұрын
L qui si parla di camorra, sono una tua conterranea, sono di Angri (Salerno)amo Napoli, per quanto concerne la storia, le leggende, ma non ci vivrei mai, ma proprio perché le grandi città non fanno per me, sono già ansiosa di mio, e le grandi città mi mettono ansia. Amo la mia Campania in generale, perché siamo la regione dalle mille sfumature, ma purtroppo con tanti problemi, a cui nessuno interessa risolvere. Ma sai cosa? Ij vuless cagnà e cos, pcchè me piacess sta ind a nu munn cchiu bell. Ah, un'ultima cosa, a Napoli ci andavo tutti gli anni per comprare i libri per la scuola, per cinque anni, in compagnia di mio padre, e mi 'perdevo' nella bellezza del mistero che avvolge l'intera città, dal Cristo Velato, al duomo, dalla stazione di Via Toledo a piazza Dante.
@terryvig5443
@terryvig5443 4 жыл бұрын
Roy Sunshine Carina?!?
@teresapezzella2156
@teresapezzella2156 4 жыл бұрын
@Roy Sunshine una Gemma e sempre una Gemma😉😉
@Fun-Go
@Fun-Go 4 жыл бұрын
@Roy Sunshine zitto infame
@Hastdupech8509
@Hastdupech8509 Жыл бұрын
Chi è innamorato di Napoli non la insozza, non va in motorino in 3, non va menando gli altri per uno sguardo di troppo, si cerca un lavoro onesto. Sta feccia di napoletani invece spesso è quella che arrogantemente dice di amarla, di essere verace, di possedere la napoletanità. Come se si riducesse a 3 chiattoni sul motorino col padre in carcere per camorra e lo zio parcheggiatore abusivo. E riconosciamoli i problemi di Napoli e i napoletani problematici una volta ogni tanto, magari comincia a svilupparsi un minimo di dibattito civile che non sia quella forma di ridicolo giustificazionismo che raggiunse l'apice con quel chiagnazzaro di De Magistris
@paoloriccardi94
@paoloriccardi94 4 жыл бұрын
Non ha senso chiamarli servizi segreti . Più facile dire stato italiano
@raffaellabaldassare5996
@raffaellabaldassare5996 3 жыл бұрын
Amare la propria Regione e non distruggerla questo Dovrebbe essere il 1 Pensiero di un Buon Cittadino. Lo studio Aiuta molto. L Ignoranza fa Comodo. Campani Alzate la testa.
@diegocurcio2079
@diegocurcio2079 2 жыл бұрын
Italiani alziamo la testa!!!
@Hastdupech8509
@Hastdupech8509 Жыл бұрын
Una rivoluzione però va sostenuta, specialmente se è contro gente che non si fa problemi a piantarti una pallottola in fronte in pieno centro o a massacrare tuo figlio di botte. Sono d'accordo anche io che ci vorrebbe una sommossa, ma non sottovalutiamo le forze in gioco
@novellogastone
@novellogastone 6 жыл бұрын
C’è qualcuno che nonostante capisca l’italiano ha bisogno dei sottotitoli evidentemente.
@rovit94
@rovit94 7 жыл бұрын
O.o pare la voce di Gigi D'Alessio
@TheMrJoef
@TheMrJoef 6 жыл бұрын
Ennesima prova dell'innocenza di Bassolino
@TheMrJoef
@TheMrJoef 6 жыл бұрын
Hai problemi di comprensione. Ma l'hai visto il video?
@TheMrJoef
@TheMrJoef 6 жыл бұрын
Mettici pure massone e rettiliano... Non ha detto di essere pro Bassolino, ha fatto un'inchiesta dove racconta fatti. E se questo paese è un po' meglio rispetto a come dovrebbe essere è grazie a quelli che tentano di raccontare la verità pur di metterci la pelle! E dovremmo essergiene grati, senza fare il tifoso come fa lei solo perché i fatti raccontano qualcosa che lei non riesce a digerire. Si adegui.
@edoardopulcini9432
@edoardopulcini9432 4 жыл бұрын
Tutto bene si? Devo chiamare aiuto? Stai a parla da solo
@TheMrJoef
@TheMrJoef 4 жыл бұрын
Edoardo Pulcini Se avessi un minimo di intelligenza avresti capito che stavo rispondendo a dei commenti successivamente eliminati
@edoardopulcini9432
@edoardopulcini9432 4 жыл бұрын
@@TheMrJoef ah ok
@rosavitiello8500
@rosavitiello8500 2 жыл бұрын
Tu Sandro grande cronistoria ti ho sempre seguito come A Travaglio non so perché la mia è una sofferenza x queste cose vedere che la giustizia non ha potere contro le ingiustizie
@capodellatrep
@capodellatrep 2 жыл бұрын
Perché la giustizia sta con le ingiustizie
@1manuario
@1manuario 5 жыл бұрын
Come questo video può avere 134k??
@user-ss6bg9yq6q
@user-ss6bg9yq6q 10 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤
@lucianoperrone2792
@lucianoperrone2792 2 жыл бұрын
Dire le verità..ti porta a vivere sotto scorta in Italia 🤔...onore al coraggio di queste persone,anche se alcuni fanno semplicemente il proprio lavoro ☝️
@pepperamon4457
@pepperamon4457 2 жыл бұрын
Immenso Ruotolo.. Orgoglio nazionale 🙏
@user-ss6bg9yq6q
@user-ss6bg9yq6q 10 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤
@romeoprovenza336
@romeoprovenza336 Жыл бұрын
Grande Ruotolo
@antoninocosta3439
@antoninocosta3439 3 жыл бұрын
Come si fa i distruggere una regione ?
@antoninoalesi5345
@antoninoalesi5345 3 жыл бұрын
Ma i servizi segreti non sono ufficiali dello stato andare in pensione anticipata ma svolgono attività ancora con alti carichi segretamente ancora per conto dello stato?.
@FreePalestineJahRastafari
@FreePalestineJahRastafari 2 жыл бұрын
No, i servizi segreti fanno tutto ciò che farebbe un corpo di polizia a livello nazionale e internazionale ma a livello secretato
@AnonimoNapoletano1978
@AnonimoNapoletano1978 5 жыл бұрын
Reset...
@antoninoalesi5345
@antoninoalesi5345 4 жыл бұрын
Ma sti servizi segreti stanno in Italia Italia oppure all'estero Svizzera oppure ex regno d'Italia Rabat
@svedge42
@svedge42 4 жыл бұрын
oro nero, pace e guerra, girando quattrini per far girare la terra.
@lucacondoleo4461
@lucacondoleo4461 5 жыл бұрын
Salviiiiini? Ascolta
@thelast4354
@thelast4354 5 жыл бұрын
Ma sto povero cane che guaisce, nn glie se po' da un occhiata.?
@bigbazbazzoni3004
@bigbazbazzoni3004 5 жыл бұрын
trattiva Diego(cioè io) - stato non esiste ancora?!mah...
@beatrixmaryqueen5686
@beatrixmaryqueen5686 4 жыл бұрын
Servizi deviati
@paoloalessandrini4514
@paoloalessandrini4514 2 жыл бұрын
Niente è come appare... Chi è il grande burattinaio? Chi ci ha straguadagnato? Comunque, come diceva il venerabile, negare, negare sempre.
@stefanomicheli4684
@stefanomicheli4684 3 жыл бұрын
Le marionette dello stato
@maurov6861
@maurov6861 2 жыл бұрын
Ma lo stato non siamo noi cittadini? Cioè significa che anche io ho trattato con la camorra?
@maxhome69
@maxhome69 4 жыл бұрын
stato delinquenziale
@alessandromercogliano8146
@alessandromercogliano8146 7 жыл бұрын
Billy Bullo ma hai paura di fare vedere la tua faccia , facile parlare senza identificarti per il tuo vero cognome
@pf-typicdario0069
@pf-typicdario0069 7 жыл бұрын
Primooo
@francescocernecca3176
@francescocernecca3176 7 жыл бұрын
Dario 06 Bravo.
@italiandevilish
@italiandevilish 5 жыл бұрын
lo stato...dite il Governo Berlusconi piuttosto
@leonardo2003rm
@leonardo2003rm 4 жыл бұрын
Infatti. Ho scese a patti con la mafia fu un governo di sinistra
@girolamomirra372
@girolamomirra372 2 жыл бұрын
U
@robertopessei2938
@robertopessei2938 Жыл бұрын
Q
@alelollo9432
@alelollo9432 5 жыл бұрын
M.A.F.I.A Mazzini / Autorizza / Furti / Incendi / Agguati .
@alfredopistola3425
@alfredopistola3425 5 жыл бұрын
boia
@pakosilvio1385
@pakosilvio1385 7 жыл бұрын
wow it works,the dislike button work!!
@uomolercio1992
@uomolercio1992 7 жыл бұрын
PAKOZ TUBE ?
@lisamonaban_
@lisamonaban_ 7 жыл бұрын
PAKOZ TUBE Impara prima bene l'inglese, poi magari fai l'international intellettuale.
@gbgb-et8fo
@gbgb-et8fo 6 жыл бұрын
NAPOLI COPERTA DI FIAMME ...
@resilienttom135
@resilienttom135 6 жыл бұрын
ITALIA DISTRUTTA DAI TERREMOTI
@robiesposito4855
@robiesposito4855 6 жыл бұрын
Il cancro di Napoli è il Nord!
@Nop171
@Nop171 6 жыл бұрын
nonna pina 2.0 ma quanti anni hai due?😂😂😂 Si scopre che la maggior parte dello smaltimento di rifiuti italiano e gestito dalla mafia e tu scrivi questo? Bah
@GorgorothBergen-ns7il
@GorgorothBergen-ns7il 4 жыл бұрын
Naples is so filthy, Absolutely Disgusting, No rules whatsoever, I was there 12 days, Rubbish all over the streets, Stay away and watch out Scammers. Amalfi was decent, But Definitely overpriced.
@Fun-Go
@Fun-Go 4 жыл бұрын
E restatene a casa tua pezzente
@ciroaccettulli3389
@ciroaccettulli3389 2 ай бұрын
Ma questi come se la ragionano ci vivono pure i suoi figli pure lui ,dire che uomini cosi fanno shifo e dire poco. Mi dispiace dirlo ma per me va ripristinata la pena capitale.
Che fine hanno fatto i casalesi? Ecco come si stanno riorganizzando
13:48
Watermelon Cat?! 🙀 #cat #cute #kitten
00:56
Stocat
Рет қаралды 40 МЛН
1❤️#thankyou #shorts
00:21
あみか部
Рет қаралды 88 МЛН
She ruined my dominos! 😭 Cool train tool helps me #gadget
00:40
Go Gizmo!
Рет қаралды 54 МЛН
OMG🤪 #tiktok #shorts #potapova_blog
00:50
Potapova_blog
Рет қаралды 12 МЛН
Chi ha ucciso Piersanti Mattarella?
16:58
Fanpage.it
Рет қаралды 435 М.
Il pentimento di camorra - Chesarà... 30/03/2024
10:23
Watermelon Cat?! 🙀 #cat #cute #kitten
00:56
Stocat
Рет қаралды 40 МЛН