Bella rievocazione. Con cavalli e cavalieri, bighe e musica adeguata migliorerebbe molto. Un'altra attrattiva turistica per Roma. Da evitare il pubblico in mezzo alla strada. Aggiungerei le gradinate.
@LillianSteele-u9v7 ай бұрын
The lady Romans looked very nice in their very realistic regalia.
@LillianSteele-u9v7 ай бұрын
Also,the older man who was in charge of the group that created the successful turtle had his act and the group of solider reenactors together.
@regina15cb837 ай бұрын
No entiendo qué pinta un acordeón en medio de esta recreación....
@РоманЕвгеньевич-э9ю7 ай бұрын
9:35 I really liked the lady with the shield. It's a shame that tattoos ruin everything.
@albertobiondi31177 ай бұрын
il gladio lo portavano sulla destra non sulla sinistra
@giguardiani96257 ай бұрын
La rievocazione della Roma antica che fanno a Madrid è più spettacolare, i figuranti marciano in maniera più fiera e cadenzata, rullo di tamburi e trombe, costumi molto accurati, ma si sà che gli spagnoli sono maestri in questo. Questi quì mi sembrano tutti un po mosci.
@StefanoCorteggiano7 ай бұрын
Veramente questo filmato e' stato ripreso in un lato sbagliato o precisamente quasi alla fine del maestoso corteo di cinque kilometri. E' anche vero che quest'anno non c'erano gruppi tosti e la parata non e' stata come quella dell'altranno. Se il comune di Roma non so decide almeno di pagare le spese di tutti I gruppi storici del mondo che in moltissime casi si possono permettere di venire solo alcune volte....L'annoversario della nascita Di Roma potrebbe arrivare Sui 5.000 partecipanti. Comunque credo sia ancora la piu gigantesca rievocazione storici del mondo. In Spagna ne fanno molte con figuranti. Non con appassionati che dedicano tutta la loro vita accertandosi sui rigorosi dettagli di tutte le epoche degli imperatori Romani. 3 Anni fa c'erano gruppi dalla Nuova Zelanda, Georgia-U.S. e l'altro anno hanno bloccato due gruppi dalla Russia per via della guerra anche se in un folto gruppo Polacco di 5 citta, c'erano degli Ukraini. Si figuri che molti gruppi d'Italia non possono venire piu perche ci sono moltissime spese da considerare. E questi non sono attori o compare ma professionisti con cuore.