Purtroppo la capisco, nella mia scuola una ragazza di seconda ha tentato l'atto estremo a maggio... ogni giorno qualcuno sviene o si sente male. Io ho attacchi di panico quasi ogni giorno, è brutto, ma è quasi finita... ❤️🩹 dopo c'è solo la libertà.
@denispel6557 Жыл бұрын
mi dispiace per lei, immaginatela dopo 1 anno di attesa a ridare l'esame e scoprire che era solo una chiaccherata con i prof e ha buttato il suo tempo per paure immaginarie. L'ansia è una cosa seria e va certificata per chi ce l'ha a causa di disturbi mentali. Queste persone penso abbiano tutte le possibilità per richiedere agevolazioni nelle scuole. Ma altri come lei non li incoraggio, è stupido scappare da dei problemi che non esistono e fa ridere come scuola zoo se ne stia approfittando per prendere visualizzazioni. Non siate come lei, metteteci di impegno e se vi va male fregatevene, tanto l'importante è essere bene con se stessi. Per chi soffre invece di attacchi di panico (CERTIFICATI DA MEDICI/PSICOLOGI) vorrei si impegnassero poco alla volta e chiedessero aiuto alle scuole se servisse invece si scappare ogni volta e aspettarsi una lode. Scappare è bello all'inizio ma poi se ne risente negli anni. 1 ora massimo della vostra vista non vale un altro anno dentro l'inferno della scuola superiore italiana.
@ScuolaZooChannel Жыл бұрын
Ciao :) Non stiamo approfittando di nulla, sia chiaro, Natali è una ragazza che è attiva nel mondo della scuola (è presidente della sua consulta locale) e ha fatto parte della nostra community dei Rappresentanti di Istituto Scuolazoo. Ti invitiamo a riguardare il video e leggere il disclaimer finale per capire il perché abbiamo voluto raccontare questa storia!
@denispel6557 Жыл бұрын
@@ScuolaZooChannel beh si, vi state approfittando di una ragazza che sta facendo una scelta fuori dal comune per poter attirare views, MA È GIUSTO COSÍ, dopotutto siete un canale di informazione e va bene andare dove ci sono le vicende piú strane. Il disclaimer finale è corretto, ma è un po' ironico mostrare il video di qualcuno che si vuole ritirare e usarlo per proporre la morale opposta, sarebbe stato meglio trovare il video di qualcuno che ci è andato avanti nonostante l'ansia. Non voglio sminuire il problema, ma vorrei ricordare le motivazioni che mi hanno portato a commentare: " Arrendersi con la scusa dell'ansia non porterà da nessuna parte nella vita, lo puoi fare solo se hai qualche controllo medico che giustifica la tua condizione."
@3dreadAKAme Жыл бұрын
@@denispel6557ma sei stupido o non hai ancora capito che l'ansia la provano tutti? C'è solo chi se ne rende conto, chi no e chi ce l'ha così intesa da cercare aiuto
@omarbhihe835 Жыл бұрын
Bah anch’io mi sono diplomato l’anno scorso, c’era tanta pressione e tra gli insegnanti bene o male tutto ci hanno dato una per prepararci al meglio. Certe materie erano più difficili ma nulla di impossibile anche quando non si capiva niente per colpa dell’insegnante ma tant’è, forza e coraggio. Mi sono diplomato con un buonissimo voto ma perché mi sono rotto il culo a studiare, mi trovavo con i miei compagni di classe a studiare ogni settimana e il mese prima dell’esame di stato ho passato tutto il tempo a studiare, un piccolo sacrifico che si di deve fare se si ha un obbiettivo. Basta con le scuse e studiate che non fa male a nessuno. Forza e coraggio su su
@jacopodavoliomarani4327 Жыл бұрын
Chiaramente non sai cosa siano gli attacchi di panico, ritieniti fortunato a non averne
@denispel6557 Жыл бұрын
Non mi piace l'ultima parte del tuo commento, stai dando per scontato che chi prenda un voto alla maturità basso sia per mancanza di studio e volontà. Per esperienza personale posso garantirti che non è sempre cosí, non solo per me ma anche per le persone che vedevo far ripetizioni ogni giorno. Sono contento che tu abbia passato con ottimi voti, ma guarda la realtà di chi ha preso voti pessimi o fantastici ingiustamente, non fare di tutta l'erba un fascio.
@denispel6557 Жыл бұрын
che poi l'ansia è una scusa per me e te che non soffriamo di attacchi di panico certificabili. Per alcune persone è un problema serio, ma come te dubito che veramente cosí tanta gente ne soffra a tal punto da potersi nascondere ad ogni singolo problema, chi fa cosí mi fa pena.
@omarbhihe835 Жыл бұрын
@@denispel6557 Nemmeno io ho avuto una carriera scolastica brillante, infatti sono stato bocciato 2 volte, un po’ per colpa mia un po’ per colpa degli insegnanti ma tant’è. Bisogna sapersi rialzare e seguire i propri obbiettivi che ci auto poniamo, basta avere volontà e non sempre ascoltare la vocina in testa che ti da del fallito.
@gabriellafreiria1843 Жыл бұрын
E l'onestà è una bella cosa
@simonezucchini2681 Жыл бұрын
L'ansia va curata, più che accettarla e basta e giustificare ogni propria scelta cosi..
@ladysongoku7319 Жыл бұрын
Lo stress è una brutta cosa
@andreaciccone191 Жыл бұрын
Perdere un anno per risparmiare forza mentale non ha senso, nella vita è una cosa che purtroppo non ci si può permettere, si poteva andare avanti cercando soluzioni migliori e meno facili
@Hurjiken Жыл бұрын
Il sistema scolastico è una brutta cosa
@BullKOS Жыл бұрын
L'ipocrisia è una brutta cosa
@kanzaki76819 ай бұрын
C'è niente a perdere di fare gli esami "sanza pressione" solo per provare, forse può riuscire :) (perdono se non scrivo bene l'italiano voglio impararlo :) ). Buona fortuna a lei, la auguro ol sucesso per il prossimo anno ❤🧡💛
@federicotorrisi1667 Жыл бұрын
Traccia d'esame: scrivere nome e cognome. Questa ragazza: