Рет қаралды 6,653
La Strada Statale 106, meglio conosciuta come strada della morte: 491 km che da Reggio Calabria arrivano a Taranto, costeggiando l'intera costa jonica. Le condizioni di sicurezza della strada sono quelle che sono, e lo sappiamo, ma lungo i suoi lati esiste una storia, una cultura ed un economia spesso dimenticata, ma tra le più importanti della Calabria, e non solo. Esistono aziende, uomini e storie, come quella della famiglia Amarelli, che a Rossano, da tre secoli produce liquirizia, tra le migliori e più raffinate del mondo.
Per saperne di più sull'oro nero di Calabria, ho voluto incontrare uno degli ultimi eredi dalla famiglia Amarelli, Fortunato Amarelli, amministratore delegato dell'azienda di liquirizia più conosciuta al mondo.
Oggi ho imparato che alcuni valori, sono imprescindibili, fossi anche l'azienda più redditizia al mondo. Che gli uomini e valori, nonostante tutto, sono più importanti dei macchinari, e che l'attaccamento alle proprie radici, storiche e familiari, può diventare l'arma vincente.
E poi ho capito che il riscatto di un territorio, ma anche di una regione, può avvenire solo attraverso la consapevolezza di capire quello che si è: una terra meravigliosa!
#calabria #coriglianorossano #liquirizia #amarelli
seguimi anche su:
➡️facebook: / ventotto8nov. .
➡️instagram: / ventotto8no. .
📌 per info, collaborazioni e per raccontare la tua storia personale
o quella della tua azienda
scrivimi a: ventotto8novanta@gmail.com 📨