Ciao Lorenz 😊Bella anche la frase di GB Shaw ....mi fa ricordare : “ Non sprecare tempo a cercare gli ostacoli ....potrebbero non essercene ! “ F. Kafka
@theanimalsfarm59113 жыл бұрын
lorenzo,un consiglio da uno che ha un impianto fv con batterie...purtroppo a pbacido,a differenza tua io non posso installarle in baita montana causa freddo,sotto i 4 gradi non devono essere caricate e in inverno tante volte si va ben sotto..... il sistema al litio fallo collegare al tecnico,da quanto vedo non hai alcuna conoscenza al riguardo e il danno irreparabile è garantito.....poi devi cacciare i dindi per impianto fv nuovo....e son dolori.crimpature cavi comprese. vietato scaricare a zero le litio se non vuoi buttarle subito,porta pazienza e fai fare il lavoro,non ti pentirai, le lifepo4 sono batterie fantastiche specialmente per chi vive in camper ma devi conoscere le loro peculiarità.
@theanimalsfarm59113 жыл бұрын
curiosità: le batterie delle tesla (non solo) sono riscaldate (quando la bassa temperatura lo richiede) da un circuito idraulico tra i vari elementi costituenti le batterie.
@mazziluca593 жыл бұрын
Bella 🤩
@iclaudi03 жыл бұрын
fratellone metti estintore nel camperine per sicurezza
@orsoscalzo73273 жыл бұрын
Tutto bene.Un abbraccione ai cagnetti. Ciao Lorenzo
@Gian28123 жыл бұрын
Bellissima la frase d'introduzione odierna al video. (ovviamente l'ho copiata, eheheh). Singhina e Vivo li ho visti su di giri oggi ma meglio così. Giretto in bici, rifornimento acqua, consulenza lavori in corso alla roulotte di Francesco, consegna ed apertura pacchi by Amazon e così via, un'altra giornata intensa. A presto fratè. Chissà se hai ripreso l'eruzione dell'Etna..... Buenos dias anzi buenas noches.
@giannitesta4543 жыл бұрын
Bella frate`... ti daranno l'accompagnamento x i cagnini 😉😉 👍👍👍👍 sei un GRANDE
@matteachifari38693 жыл бұрын
La vita più sana da fare!!!✌🏽
@pawsontravel-zampeinviaggio3 жыл бұрын
Ciao, fraté. Lo sai che esistono i pannolini per i cani anziani oramai incontinenti? Un mio vicino aveva un San Bernardo moooolto anziano e incontinente: un casino. Il pannolino gli ha cambiato la vita.
@oloap1603 жыл бұрын
Ciao Lorenzo, ricordati di collegare prima il regolatore e poi il pannello. Se fai il contrario, rischi di bruciare il regolatore.
@campertabor88193 жыл бұрын
Ciao l’ore’, da quello che so l’impianto litio è totalmente differente dall’AGM ECC... ha bisogno di altri accessori. Non è che togli agm e metti litio, non funziona così. Informati frate’ non fare danni 😀
@oloap1603 жыл бұрын
Le batterie al litio necessitano di un circuito BMS. Questo circuito, ha la funzione di controllare la scarica e la sovracarica. Se una batteria al litio la porti a scarica totale, NON la recuperi più ( anche se è nuova). Al contrario, se la porti in sovracarica, esplode.
@campertabor88193 жыл бұрын
@@oloap160 appunto nonè proprio così semplice ,non mi pare dal video che lorenzo ne sia a conoscenza. Speriamo che legga i commenti 😀
@theanimalsfarm59113 жыл бұрын
@@oloap160 le batterie che ha lorenzo sono dotate di bms integrato......si vede da display di controllo.........
@oloap1603 жыл бұрын
@@theanimalsfarm5911 Si. Ho rivisto il video.
@patcili3 жыл бұрын
@@oloap160 non confondere le litio con le LiFePo4. Quella che ha Lorenzo è una LiFePo4 ed ha Battery Management System (BMS) incorporato e si può sostituire 1:1 con le AGM. Unica cosa bisogna impostare i regolatori (solare, 220, alternatore).
@aactaruss3 жыл бұрын
Bella frate, bel video.
@davideboschi46023 жыл бұрын
bella frate video stra bello ciao alla prossima
@Fabio-eb5gg3 жыл бұрын
Sempre meio fratè 💪
@PieroUgnor3 жыл бұрын
Frate' tose tose e Un cartoneanimato😂😂😂singa e la tua criptonite💚💛❤️troppo belli
@donatellawilhelm99773 жыл бұрын
Ciao Laurence. Va. Bene scritto cosi?
@gianlu363 жыл бұрын
Non collegare la litio in parallelo con la agm!.....rischi seri danni.......
@fuoridallamatrix70033 жыл бұрын
Ottima la ginnastica oculare con gli occhiali stenopeici, Lorenzo! Questi occhiali vanno bene per ogni disturbo della vista e basta utilizzarli ogni tanto durante il giorno (siamo tutti diversi e quindi ciascuno deve trovare il suo modo e tempo d’applicazione). Gli occhiali medici, invece, irrigidiscono la muscolatura dell’occhio (sono definiti per questo “le stampelle dell’occhio”), impedendo il naturale movimento degli occhi. Non credo, però, che questi venduti da Amazon a questo prezzo diano garanzia di risultato; in genere i bio-occhiali costano molto di più, (la disposizione e la grandezza dei fori fanno la differenza), comunque per un mese puoi provare a vedere se l’occhio si rilassa e recupera. Occhio, poi, anche alla tecnologia, che, non essendo cosa naturale, è deleteria per l’essere umano.
@xDragonFly913 жыл бұрын
Cosa intendi per deleteria? Non dovrebbero provocare danni, al massimo non fanno nessun effetto.
@tiziananicassio58063 жыл бұрын
Personaggione che sei.👍😊
@Maxayrton833 жыл бұрын
Ciao Frate' ti si vuole bene.
@christianekipaser55683 жыл бұрын
Nato Fraté, io comunque su quella bici ci metterei il portapacchi posteriore con borse laterali comode per la spesa
@renic723 жыл бұрын
prova a farli mangiare il più tardi possibile la sera, magari dividi in tre pasti e l'ultimo pasto lo fai diventare il più abbondante.
@floydchannel1693 жыл бұрын
Bellaaaa frateeeeeeeeee
@pedala33 жыл бұрын
nato straniro alchimista delle batterie ma sei fuori, occhio a non diventare uno spiedino ciao fretene
@mikifavalli47423 жыл бұрын
Ma non aumentano piu gli iscritti??
@paolomassara3873 жыл бұрын
Bella fratè
@VenetoSicilia3 жыл бұрын
ciao nato frate da me & mio marito👍🏻👋🏻👍🏻👋🏻👍🏻👋🏻👍🏻👋🏻👍🏻👋🏻