Рет қаралды 2,931
Mio padre mi parlava sempre della Vabrevenna, valle selvaggia dell'Appennino Genovese, e di quando da giovane l'esplorava con i suoi amici.
Sempre lui un giorno mi portò ancora bambino fin all'Antola e da quel giorno l'amore per la "montagna dei genovesi" non si è più fermato.
A distanza di un anno e mezzo dalla sua morte ho deciso di pubblicare un video che unisce questi due luoghi del cuore: salire in Antola percorrendo la parte alta della Valbrevenna.
Per farlo son partito da Senarega e dopo aver visitato il bel borgo ho iniziato la salita a Cerviasca, splendido nucleo arroccato su un balcone naturale.
Da qui è stato un susseguirsi di resti della storia di queste montagne: seccatoi, cappellette, casoni d'altura e antichi castagneti.
Salendo fino alla cima dell'Antola dove tra mucche e daini al pascolo, in un concerto di campanacci, ho aspettato che la notte calasse su quel vasto panorama che offre la vetta.
Immancabile il rientro al rifugio Parco Antola dove ho gustato un'intima cena con i gestori Davide e Linda ed ho infine pernottato.
Musiche:
Whitesand - Vigilance
( • Vigilance - Instrument... )
"The Piano Says - Icicles" is under a Creative Commons (CC BY 3.0) license.
creativecommon....
danirosenoer.w....
Music powered by BreakingCopyright: • 😩 Nostalgic & Piano (F...
Vuoi tenerti aggiornato sui nuovi video, escursioni, e curiosità?
La Pagina Facebook di NaturaLiguria: / naturaliguria