Ma quale ragazzina ! Siete voi genitori senza senso che trasformate una donna in una ragazzina.
@melanievanderbril7599Ай бұрын
❤❤❤
@silviamoreo2510Ай бұрын
@@summersi7978 ti stimo
@elenasanson9660Ай бұрын
Assolutamente d accordo
@rosauraadragna5407Ай бұрын
Direi in un mostro
@ZainabSultana97Ай бұрын
INFATTI😂😂😂
@MjyraАй бұрын
A 22 anni non è una ragazzina. È una donna.
@EmiT-h8tАй бұрын
Solo ieri ho letto, nell'ordine: una ragazza di trent'anni, un ragazzo di quarant'anni... Deresponsabilizzazione assoluta che esiste da decenni
@armoon-r5cАй бұрын
No a 22 anni sei una ragazzina non sei una donna matura.
@mariaritafan7127Ай бұрын
Forse intendono stolta
@MjyraАй бұрын
@@mariaritafan7127 da quando un qua dire ragazzina significa stolta??
@MjyraАй бұрын
@@armoon-r5c ti ricordo che la maggior età è a 18 anni. Una volta era 21. Dunque ci sarà una ragione
@iblis78Ай бұрын
A 22 anni ero sottotenente dell'esercito, i ventenni non sono bambini!
@tiatiade3995Ай бұрын
A 16 anni vivevo da sola in tempi in cui era assolutamente uno scandalo. A 21 anni e mezzo il primo figlio. Oggi adulti maggiorenni responsabili penalmente delle proprie azioni con diritto al voto sono considerati ancora "ragazzi". Si sta crescendo una società di irresponsabili.
@simonamercuryjackson1874Ай бұрын
Mia madre che era del 1931 a 22 era sposata con un bimbo di 2 anni e studentessa di medicina...Per quei tempi tra l'altro ❤
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@tiatiade3995Lei ha grande ragione .A 22 anni si è donne e uomini. Mio padre era sposato a 23 e mia madre a 21 .
@snezanasto948Ай бұрын
Concordo
@mihaelapopescu4025Ай бұрын
Siamo alla follia pura
@aivlisa2344Ай бұрын
La smettiamo di dare dei "ragazzini" ad adulti di 22 anni??!!!!
@Giulia-gf2hmАй бұрын
Sembra che proprio non si riesca a comprendere che, dopo la maggiore età, non si è più adolescenti, " ragazzini" non ancora strutturati bisognosi di protezione, bensì persone adulte e pienamente responsabili delle proprie azioni e delle relative conseguenze. Questa tendenza piuttosto diffusa a prolungare all'infinito l'adolescenza di uomini e donne fatti, deresponsabilizzandoli totalmente, è, francamente, vergognosa e molto preoccupante.
@tiatiade3995Ай бұрын
Finalmente. 10 minuti di applausi. Continuiamo a prolungare l'età infantile e poi ci si lamenta che abbiamo una società di irresponsabili.
@antonellazei109Ай бұрын
Cercano una scusa per dargli meno anni di carcere?
@tiatiade3995Ай бұрын
@@antonellazei109 Lo fanno regolarmente quello di chiamare "ragazzi" i sedicenni-diciassettenni prossimi al voto. Leggo commenti che considerano pedofilia il rapporto con una donna diciassettenne. Si è perso il senso delle cose.
@federicaguerrinipsicologae611Ай бұрын
Il sistema nervoso è completamente sviluppato nelle donne di 22 anni. Nessuna scusante. Nessuno stato dissociativo amnesico o crepuscolare. Stato di lucidità e lo dimostrano le ricerche in internet concomitanti al parto e le azioni compiute dopo l'omicidio.
@michelapalmisano3563Ай бұрын
Personalmente ho messo al mondo mia figlia a 17 anni senza dubbi di sorta .Possiamo anche dire che esistono feroci assassine .....semplicemente.
@tiatiade3995Ай бұрын
Continuare a considerare "ragazzi", adulti penalmente responsabili con diritto al voto è deresponsabilizzare una società intera. A 16 anni vivevo da sola in tempi in cui non era per niente accettato, a 21 anni e mezzo il primo figlio. Oggi a 22 anni le chiamano ragazze. Questa non è altro che una donna adulta maggiorenne e vaccinata che ha commesso un delitto.
@lucaformenti4350Ай бұрын
In questo caso un serial killer.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@michelapalmisano3563 La letteratura dice che esistono le assassine senza scrupoli di sorte, ed allora ci vorrebbero pene esemplari come l'ergastolo a vita per il suo bene e quello altrui.Puo' essere un pericolo,se vede un neonato.
@giangia5345Ай бұрын
brava non solo tra gli uomini ci sono delle bestie, ma anche tra le donne...
@melanievanderbril7599Ай бұрын
❤❤❤
@rosannavivenza9260Ай бұрын
Nn ci credo che i genitori nn hanno visto nulla neanche I polli ci credono.....!!!!!
@traghettatoredelcrostolo5266Ай бұрын
i vallespluga
@ShinLeeChanАй бұрын
Io vedo intere famiglie al ristorante che parlano con monosillabi tra una scrollata e l'altra sul cellulare. Sono talmente presi pure i genitori da sti cellulari che non s'accorgono di niente.
@cristianatraverso9052Ай бұрын
Mi piace che trovate sempre giustificazioni in crimini terribili.poveri piccini.lei merita l ergastolo altro che andare alla ricerca di uno sdoppiamento.
@mariagraziacaretto7927Ай бұрын
Non credo che si tratti di giustificazioni, ma piuttosto di spiegazioni sul piano psicologico di ciò che può essere avvenuto nella mente della ragazza. Ciò non toglie sicuramente gravità alle scelleratezze compiute dalla serial killer di neonati.
@alessiasalamina7799Ай бұрын
Signora, sa che esistono le spiegazioni oltre alle giustificazioni? Guardi bene il video una seconda volta e vedrà che Recalcati non ha prodotto nessuna giustificazione, ma proposto una parziale spiegazione. Scagliarsi contro i professionisti non serve a niente. Accettiamo invece di non poter trovare spiegazioni (perché non sappiamo niente a parte pochi terribili fatti) a orrori come quello che vede questa ragazza come protagonista. Non se la prenda con Recalcati che per altro è stato interpellato, non se n'è uscito come un esagitato a fare sproloqui.
@NunziatinaCoPPOLaАй бұрын
Sono figli di questa società, non extraterrestri, senza emozioni e responsabilità, solo con paghette😢
@annalisapinto2585Ай бұрын
E' uno psicologo, cui e' stato chiesto un parere. Non una giustificazione, ma una spiegazione di quanto e' successo. Io l'ho trovato interessante. Questo non rende meno grave quanto ha commesso questa ragazza apparentemente normale.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@alessiasalamina7799Si potrebbe giustificare,solo se la donna fosse pazza ,ma ha dimostrato grande lucidità mentale,freddezza, precisione, nell'organizzare il tutto 😢.Non ha nessuna scusante.
@MarinaDeiddaАй бұрын
Da oggi mi rifiuto di sentire questa gente che trova sempre scuse... E così che stiamo andando male anzi malissimo
@chris_6.2.74Ай бұрын
Non sono scuse ma spiegazioni, che aiutano a comprendere il gesto e a meglio indirizzare la condanna.
@silviacarra8209Ай бұрын
Ma quale dissociazione: poteva andare anonimamente in un consultorio essendo maggiorenne... E poi adottare sistemi contraccettivi no?
@traghettatoredelcrostolo5266Ай бұрын
ma se è pieno di pro life ad avvelenarti la vita in ogni angolo
@paolapie...Ай бұрын
Da donna mi chiedo.... perché turetta e tutti gli altri che hanno ucciso donne vengono messi in prima pagina con tanto di foto e questa che ha ucciso due suoi bambini viene oscurata?
@LuciaFerraginaАй бұрын
Da quello che ho sentito in TV Lo ha voluto la ragazza ad essere oscurata in viso Penso che è lecito chiedere !
@klarahoffman159Ай бұрын
Suppongo sia una richiesta dei suoi avvocati, che è meglio accogliere per evitare contestazioni e magari denunce...questa famiglia è ricca e influente.
@klarahoffman159Ай бұрын
@@LuciaFerraginano, costei non ha diritto di chiedere nulla.
@MSA06-o4uАй бұрын
Ma legge non era uguale per tutti??? 🤔🤔
@klarahoffman159Ай бұрын
@@MSA06-o4u solo in teoria. Sempre stato così.
@mariaritafan7127Ай бұрын
È un mostro di persona, qui nn si tratta di follia, visto che era anche competente in materia, ma di malvagità. Punto
@brunellasaleriАй бұрын
Basta chiamare ragazzine Donne di 22 anni😢 io ero sposata da 3 anni ed ero matura e consapevole di essere adulta.
@Giulia71578Ай бұрын
Avere figli a 20 non equivale ad essere per forza mature e responsabili, a dirselo da sole elogiandoci siamo capaci tutte.
@GiuliaCarta-i5mАй бұрын
@@Giulia71578 Non è un modo di elogiarsi, era più o meno la normalità, perché si veniva educati alla crescita e alla responsabilità. E anche se non si avevano figli si era più adulti, sicuri di sé, con dei valori fondamentali come il rispetto della vita e del prossimo. C'era più solidarietà umana. La morte era un concetto sacro come la nascita. Si imparava a gestire i nipotini o i figli delle amiche, così quando si aveva un figlio si aveva già un po' di pratica
@Giulia71578Ай бұрын
@@GiuliaCarta-i5m se si racconta qui pubblicamente cosa si faceva da giovani criticando quelli di adesso che però vivono in un mondo completamente diverso, è ovvio si faccia per farsi vedere come migliori!! Non neghiamo l'evidenza almeno per cortesia, se sono o sono stata migliore (secondo me), non ho bisogno di farlo sapere agli altri! Tra l'altro non mi pare proprio foste tutti ben responsabili, educati ecc anzi ho anche esempi in famiglia non in grado manco di lavarsi le mutande da soli senza le donne di casa, altrochè crescita e responsabilità.
@GiuliaCarta-i5mАй бұрын
@@Giulia71578 Si, è vero non siamo tutti uguali. Né adesso né prima. Comunque io personalmente non mi vanto di nulla, dico solo che si tratta di situazioni molto diverse. Il fatto che i maschi imparassero meno lavori domestici delle donne è vero, purtroppo. E molti si sono trovati in difficoltà.Ma nei confronti della famiglia c'era il senso di rispetto e responsabilità
@Giulia71578Ай бұрын
@@GiuliaCarta-i5m io questo senso di rispetto di cui parli non l'ho visto e continuo a non vederlo, responsabilità a livello materiale si tutto il resto non direi proprio.
@solangedarosa1656Ай бұрын
Non avrei mai immaginato che una persona maggiorenne può togliere la vita a due neonati e rimanere a casa a guardare le sue serie preferite, mangiare bene, dormire nel suo letto e sopostamente ridere di tutti..
@concettagiuffrida7352Ай бұрын
@solangedarosa1656 pare sia parente di un vescovo!
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@concettagiuffrida7352 No,non è parente di nessuno Vescovo
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@concettagiuffrida7352 No,ho sentito che è parente di un Tdg😁
@concettagiuffrida7352Ай бұрын
@@lauraferrini9069 nella stessa maniera in cui io ho "sentito" sia parente di un vescovo ! Quindi anche lei ha "sentito"🤣🤣mica la conosce? Quindi questa presunzione che la sua affermazione abbia più valenza della mia..come la giustifica?🤣🤣quindi anche lei dice stupidaggini? Allora stringiamoci la mano buffona!!🤣🤣
@luciafaccani555Ай бұрын
@@lauraferrini9069 signora Ferrini ma quante cose sa lei. Sterpin le fa perdere il lume della ragione
@sandra.2507Ай бұрын
Ma questa dopo 5 minuti dal parto esce con gli amici , va a prendere l'aperitivo e a new York... Ma chi è wonder women..io dopo aver partorito ero completamente rincitrullita !
@giuseppinafranco4067Ай бұрын
Perché tu sei normale non questa famiglia😂
@giuseppinafranco4067Ай бұрын
Perché tu sei normale non questa famiglia😂
@rosalbamelis8576Ай бұрын
😂😂
@francogalati4139Ай бұрын
Lei non ha ascoltato il discorso di Recalcati Lui cerca delle spiegazioni razionali e scientifiche all'operato della madre. Nelle sue parole non si evince alcuna ricerca di giustificazioni a fini penali che spettano alla giustizia e non alla medicina. Temo che lei e come lei tanti altri commentatori abbiate le idee confuse e capite ciò che pregiudizialmente volete capire. Ma la responsabilità non è solo vostra, in parte è della scuola e dei mass media
@lalupa6132Ай бұрын
anche io
@Loredana-iq1zrАй бұрын
In questa epoca siamo solo capaci a trovare scusanti..una volta lì chiamavano assassini!!!tt abbiamo bisogno di analisi psicologici e pschiatrici
@silviabiasco4719Ай бұрын
Ci devono mangiare in tanti.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@silviabiasco4719 Credo anch'io, ci devono mangiare in tanti. Ora invece fanno finta di studiare il cervello per vedere se ci sono delle tare o no.Una volta,un assassino era un assassino e pagava perché era un assassino senza tante storie di cervello e se c'erano davvero dei problemi di mente,li mettevano nei manicomi criminali dove erano curati
@annaritamrn5673Ай бұрын
brava!!!
@Giusi77913Ай бұрын
Brava esatto proprio così. 👍🏻👍🏻concordo con te!
@tiziana327Ай бұрын
Sul fatto che sia una “ragazzina” il prof. Crepet non sarebbe molto d’accordo …
@ipazia2939Ай бұрын
Innanzitutto non è iscritta a Giurisprudenza, ma a Scienze dell’Educazione (una facoltà tanto per fare le scuole alte, in linea con le pretese di una famiglia benestante). Secondariamente, questa ragazza di 22 anni, non ha solo il problema di avvertire un bambino come un corpo estraneo da evacuare o espellere; infatti, se il problema fosse stato solo questo avrebbe potuto interrompere la gravidanza entro i 90 giorni, in totale anonimato, magari recandosi in un ospedale a 40 minuti dal suo paesucolo. . Qui c’è qualcosa di più: la volontà di portare a termine la gravidanza per poi sopprimere il neonato, con una determinazione che si è espressa per ben due volte. Non c’è nulla di normale in questa”normalità” fatta di vinerie, oratorio, estetista, agio economico, viaggi in paesi lontani, video social e balletti tanto insulsi quanto ripugnanti. Quando la normalità si identifica con questo vuoto la sua natura è il male. È sufficiente fare riferimento a una scissione psicotica, come Recalcati lascia intendere? Secondo me no. Qui ci sono il sadismo e la freddezza di una serial killer
@susimora62Ай бұрын
Tutti gli interpellati buttano acqua sul fuoco cercando di generalizzare. Uccisione rituale, forse in cambio di grande agio economico? Sarebbe logico dare una guardatina anche in altri giardini privati di quella comunità privilegiata, giusto per fare una vera indagine. Strano l'evidente imbarazzo del procuratore, ha capito anche lui che dietro a questi rituali c'è gente potente e pericolosa. Ridurranno tutto all'azione di una personalità disturbata e tra poco anche questa finta ochetta serva del demonio sarà libera.
@LilyBlossom-r1eАй бұрын
Sono d'accordo con tutto. Scienze dell'educazione universitá-parcheggio per rimandare la vita adulta, forse poi il papi le avrebbe dato un posto nella sua aziendina (posso immaginare). Fidanzato che era come se non ci fosse visto che non ha pensato di condividere neanche con lui il fatto di essere incinta dei SUOI bambini. Amiche probabilmente solo compagne di sbevazzate e canne. Qua la cosa piú assurda é nessuno che ha visto la cazzo di pancia al nono mese (in una multipara, si inizia a vedere giá dal terzo-quarto). Se é vero questa é la cosa piú inquietante, vuol dire che in questo mondo dei fantasmi di Traversetolo nessuno guardava nessuno. Tanto, ma tanto inquietante come storia.
@florensm2714Ай бұрын
Ah ecco la specialista😂😂😂😂 Sicuramente anche lei professa la filosofia "il corpo è mio, lo gestisco io" e se l'omicidio è fatto con il mio consenso attraverso l'aborto può andare bene. È proprio lì la crepa che si forma nella mente delle giovani donne che per la scienza sono adolescenti fino a 24 anni....loro si sentono padrone del proprio corpo che possono gestire oltre la legge, tanto si tratta di un grumo di cellule che per la legge non esiste prima di nascere e non ha diritti....
@Elle-tu5ruАй бұрын
Purtroppo giungo alle stesse amare riflessioni. La piena responsabilità di un gesto contro natura come quello di sopprimere il proprio figlio, nella consapevolezza di poter scegliere per tempo se interrompere la.gravidanza o meno. Responsabilità e crimini di cui lei risponderà spero il più a lungo possibile. 4:12 4:13 4:14
@annatomasi2076Ай бұрын
Nessuna meraviglia. La mia genitrice soleva augurarmi la morte, a voce alta. E furono le ultime parole che udii da lei, poco prima che crepasse.
@raffaellaarpaia9134Ай бұрын
I neonati sono gli esseri piu meravigliosi al mondo,ma come si può 😰
@giangia5345Ай бұрын
forse e stata ispirata da israele...sai li non si fanno problemi neppure con i neonati...
@martinaborrelli9981Ай бұрын
Come può anche solo un essere umano,pensare una cosa così atroce?povere creaturine ..😢io sto malissimo per questa storia...
@mirellanuti652Ай бұрын
Perché la Pifferi è stata messa alla gogna e lei no?
@rosalbamelis8576Ай бұрын
Esatto!
@klarahoffman159Ай бұрын
Perché la Pifferi è una poveraccia in ogni senso, mentre la Petrolini proviene da una famiglia molto benestante che avrà già messo in moto ottimi avvocati. Infatti questa mossa per me è stata fatta da loro ed è prudente adeguarsi, per evitare contestazioni o denunce.
@ElisabettaMangiaterraАй бұрын
esatto, l'hanno messa subito in carcere e poi ergastolo.
@concettagiuffrida7352Ай бұрын
@@klarahoffman159parente di un vescovo
@concettagiuffrida7352Ай бұрын
@@klarahoffman159parente di un vescovo
@rosamerli5410Ай бұрын
Ma che valori di vita poteva avere questa donna ?? per non distinguere il bene dal male ?
@lauraferrini9069Ай бұрын
Aveva il valore di farsi i suoi viaggi per il mondo,libera e spensierata. È partita subito dopo l'omicidio,per gli USA 😢
@Thx-cn8gkАй бұрын
@@lauraferrini9069 a fare la woke di professione, infatti guarda che studi stava facendo.. Scienze della Formazione la materia preferita dai genderisti per inculcare merda nella testa dei bambini.
@giulialuiginamaggioni62Ай бұрын
Ma quale sdoppiamento, questa personalità è una sola: una cultura della morte in un contesto di FALSA normalità. La NORMALITÀ esiste, ma non è questa ed è quella che appartiene alla maggioranza degli esseri umani! La famiglia che cosa ha insegnato a qs figlia? Qui non c'è il valore della SACRALITÀ DELLA VITA, propria e del nascituro. Del resto, ci stiamo indignando molto ma... la sua scelta non è molto lontana dalla cultura abortista dei nostri ultimi decenni... Biden e Kamala sono per l'aborto anche fino a nove mesi... Quindi... Parliamone...
@drsonnenschein1268Ай бұрын
Non bisogna farsi ingannare dallo standard di vita e i viaggi in giro per il mondo., non significano per forza essere acculturati e mentalmente aperti. La giovane è cmq cresciuta in un ambiente estremamente bigotto, parrocchia oratorio comunione cresima e addirittura faceva la catechista ... effettivamente non è facile darsi delle regole. La chiesa è contro la contraccezione, contro la pillola del giorno dopo, contro l' aborto, contro i rapporti sessuali prematrimoniali...alla fine non è sorprendente che abbia provato a risolvere usando il metodo antico: partorire di nascosto e ammazzare il neonato..
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@drsonnenschein1268 Era molto aperta mentalmente perché dormiva con il fidanzato. La Chiesa ha grande ragione quando dice di non avere rapporti sessuali prima del matrimonio. Questa disobbedienza ha delle conseguenze e questa donna, ha fatto di testa sua avendo rapporti sessuali con il fidanzato. E se poi si rimane incinte,occorre assumersi le proprie responsabilità, amando e tenendo il proprio bambino.Non sarebbe stata né la prima né l'ultima ad avere un figlio .
@aurorabrunetti2906Ай бұрын
Passati i 20 anni no siamo più ragazzine!
@dadaistaingegniereАй бұрын
Con 18 anni voti e puoi mandare gli uomini in guerra. Non sei nessuna ragazzina.
@giansala7409Ай бұрын
Passati i 14/15...poi si è ragazze e a 18 si è adulti .
@armoon-r5cАй бұрын
Si certo tu a 5 anni era già adolescente.
@giansala7409Ай бұрын
@@armoon-r5c legga bene , rifletta , poi parli . Cosa c'entrano i 5anni....? È che oggi a 40anni li chiamano ancora "ragazzi" e anche a 90 non vengono definiti vecchi , neanche fosse un insulto .
@armoon-r5cАй бұрын
@@giansala7409 in questa epoca a 22 anni non raggiungono la maturità psicologica perché sono trattati come bambini. Sia per gli studi sia per la dipendenza economica dai genitori sia per la mancanza di possibilità di lavoro. Cmq a 22 anni la donna non ha raggiunto la completa maturazione fisica ma la raggiunge a 25 anni. Va da sé che questa ragazza è stata totalmente sprovveduta e incosciente e i genitori totalmente assenti perché ricordiamocelo la ragazza è ancora sotto la responsabilità dei genitori in quanto studente e mantenuta da loro a tutti gli effetti. 2 gravidanze e non si sono accorti di mezza nausea? Boh io mi farei anche due domande sul contesto in cui ha vissuta sta ragazza. Ovviamente rimane colpevole di infanticidio. Ma questo non vuol dire che se avesse avuto i giusti strumenti magari le cose sarebbero andate diversamente.
@Andreina-x6kАй бұрын
A 20 avevo la mia prima figlia non avevo aiuti perché mia madre era malata. Questa vicenda sa di indifferenza, egoismo, superficialità, arroganza... basta scusanti!!! Altrimenti se ne fa un precedente di impunità!!!
@florensm2714Ай бұрын
Però ci piace tanto sentirsi superiori e migliori, vero?
@PsycoFognaАй бұрын
@@florensm2714 Beh la gente lo fa ogni giorno su cose non gravi, almeno rispetto a serial killer la maggioranza per fortuna È migliore
@mele8587Ай бұрын
@@florensm2714Per fortuna la maggioranza lo è, perché essere peggiori di un abominio umano del genere è più unico che raro…
@mariateresamazzini4223Ай бұрын
Impossibile ascoltare un tipo che parla di sdoppiamento. Allora la cattiveria non esiste? Eliminiamo questa parola dall nostra lingua,visto che ce n' e' almeno una ventina che possono sostituirla . M per i due neonati uccisi,nessuna parola,nessuba pena?
@frankieassenza6654Ай бұрын
Ragazzina? Ragazzina si dice ad una tredicenne, una quattordicenne… 22 anni sei una giovane adulta, se proprio vogliamo essere puntigliosi
@lollobobbo5220Ай бұрын
quando l'assassino è una donna, quante cautele, ragazzina, giovane madre, sdoppiamento, apparente sadismo....
@Useeubt5nngАй бұрын
Ritenta, perché non è così. Vuoi un esempio lampante facile, facile??? Il delitto di meredith ricordi? Raffaele sollecito (uomo) sempre stato difeso per bene e risarcito. Credi alla favoletta anche tu che non sia responsabile del delitto?
@PsycoFognaАй бұрын
@@Useeubt5nngInvece è proprio così, la vita è sacra e quella degli uomini NON vale meno di quella delle donne, siamo stanchi onestamente.
@mele8587Ай бұрын
@@PsycoFognaStronzate. Per la Pifferi accortezze zero (giustamente). Qui non c’è lo stesso disagio economico.
@AngeleneZMONАй бұрын
Secondo me non è un caso di scissione ma di immaturità emotiva! La ragazza ha scelto, e nel peggiore dei modi, di disfarsi di un ostacolo alla sua vita. Quello che lascia senza parole è che aveva tutti gli strumenti per prendere una decisione nel caso di una gravidanza non desiderata! La ripetizione dell'infanticidio ci dice molto della sua personalità! Per me esprime una logica da serial killer.
@florensm2714Ай бұрын
E se invece dimostrasse soltanto che la "giovane donna adolescente" (la scienza oggi dimostra che l'adolescenza va dai 10 ai 24 anni per il cervello umano) ha preso alla lettera la filosofia femminista: "il corpo è mio, lo gestisco io" tanto il feto è "un grumo di cellule " senza valore umano e senza tutela legale?
@vannacollina2721Ай бұрын
Mostro.
@patriziapace4169Ай бұрын
Esatto... Continuano a dire le stesse cose...ma ci sarà un consultorio a Parma o magari Bologna se proprio voleva allontanarsi dai conoscenti
@patriziapace4169Ай бұрын
Esatto. Io nn capisco perché nn si sia rivolta a un consultorio di Parma o di Bologna se proprio si voleva allontanare da casa evitando di incrociare qcuno che la conoscesse...
@AngeleneZMONАй бұрын
@@patriziapace4169 probabilmente non ne ha parlato e non si è rivolta a nessuno perché non voleva mettere in discussione la sua decisione! La cosa più grave è che l'ha pure ripetuta nelle stesse modalità!! Perché se è legittimo non desiderare una gravidanza, è il come ha attuato il piano il "problema", e il fatto che abbia valutato che fosse tutto sommato fattibile (tanto da realizzarlo e ripeterlo) quello che lascia senza parole.
@tiziana327Ай бұрын
Sul fatto che sia una “ragazzina” il prof. Crepet non sarebbe molto d’accordo…
@lorenzodebenedictis4634Ай бұрын
Le generazioni dei selfies e di tik-tok...
@mel4608Ай бұрын
La società dell'apparire , e contempla tante generazioni purtroppo. Tutta superficialità. Ricordiamoci delle ragazzine che si prostituivano e prostituiscono per avere i vestiti firmati.
@luciafaccani555Ай бұрын
C'è qualcosa di perverso (molto) in gente che passa il tempo a fotografarsi, un modo di spappolarsi il cervello, una specie di droga. Siamo messi molto male
@matteofortini8027Ай бұрын
Certo perché la vostra generazione merdosa non ha avuto il picco di serial killer e spostati mentali vero?
@sandrapetitta1910Ай бұрын
Quanta giustificazione per ripetuto delitto....
@robertacolao8630Ай бұрын
Dice che temeva il giudizio..quindi a preferito ucciderli..non che è pazza e sadica
@silviamoreo2510Ай бұрын
@@robertacolao8630 anche secondo me. Anche considerando l’atteggiamento tenuto in gravidanza ( fumo,marjuana e soprattutto alcool che è la peggiore cosa che si può fare in gravidanza ( bere alcool) perché crea i peggiori danni al feto; altro che lei voleva tenerselo… sinceramente per me dovrebbero asportarle le ovaie per sempre.
@natalinaconidi6313Ай бұрын
Io mamma a 23 anni, nel secolo scorso anche chi andava all'università diventava mamma poco dopo i 20 anni. Si viveva nella naturalità degli eventi in concomitanza delle esperienze di crescita personale. Tutto più Umano.
@annascaglione5089Ай бұрын
Finché per ogni problema dei giovani ricorriamo alla psichiatrizzazione del soggetto non cresceranno mai penseranno solo ad eliminare il problema anche fisicamente oggi è un feto domani chissà
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@annascaglione5089 Non solo un feto,ma bambini già formati . Questo è uccidere la vita nascente e non permettere che tuo figlio venga al mondo. Un abominio l'aborto.
@Mari-j8r2qАй бұрын
Mia madre a 22 anni aveva due figlie viveva lontano dalla famiglia d origine con mio padre che a 22 anni era carabiniere da anni. Adesso a 22 è una ragazzina poverina😅
@Giulia71578Ай бұрын
Ai nostri giorni le donne non possono state a casa facendosi mantenere dal marito, bisogna lavorare in due sennò non si mangia! Perchè non la finite di paragonare due mondi, due società totalmente e profondamente diverse????
@Mari-j8r2qАй бұрын
@@Giulia71578ma cosa c' entra??😅😅il punto del mio racconto era evidenziare il fatto che a 22 anni,con figli e lontano da casa,mia madre era una DONNA,non una ragazza, perché a 22 anni si è donne!!!!
@Giulia71578Ай бұрын
@@Mari-j8r2q avere figli ed essere lontani da casa NON equivale di per sè ad essere Donne!! Non c'entra proprio ma mazza! Evitiamo di tirarcela a caso e dire stupidate, il cervello umano si finisce di formarsi a 25 anni, studia e informati!! Tra l'altro nessuno ha dato a questa tizia della poverina, ma e fattuale che a 22 si è ancora ragazzi. L'essere donna dipende dalle esperienze di vita non dall'aver sfornato o meno
@ViolasVillani-ii4jwАй бұрын
Quale ragazza, e' una donna, perché censurate le sue foto e continuate a mostrare la foto di quando aveva 15 anni?
@annafrezzetti7791Ай бұрын
Ma perché tutti giustificano questa ragazza?
@florensm2714Ай бұрын
Perché abbiamo la coscienza collettiva sporca. Educhiamo alla filosofia: "il corpo è tuo, lo gestisci tu" e "il feto è un grumo di cellule senza diritti e senza valore".
@evagiagnorio5464Ай бұрын
Tipico degli Italioti ...Io non ho nessuna pietà per questa psicopatica!!!!🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
@chris_6.2.74Ай бұрын
Ma.tutti chi?
@kari113Ай бұрын
Non è successo in Arabia Saudita, ma in ITALIA!!!!!! Perché????? E un peccato avere un bimbo fuori il matrimonio anche da voi? O è peccato abortire? Non capisco
@PatrickArcatoАй бұрын
Se fai figli a 20 anni la tua vita spensierata è finita, lei voleva godersela
@mel4608Ай бұрын
Qua c è qualcosa di molto più complicato che forse vorranno appurare.
@mel4608Ай бұрын
Qua in Italia si può abortire oppure anche partorire in anonimato negli ospedali (poi il bambino viene destinato alla adozione). In questo caso la signorina 22enne ha volutamente e consapevolmente portato a termine due gravidanze per poi uccidere i neonati .
@dadaistaingegniereАй бұрын
Il procurato aborto è peccato per l'intera Cristianità e un'immoralità truce per la civiltà.
@fabiorizza4156Ай бұрын
Purtroppo non e' avvenuto in Arabia Saudita.... I...'democratici'... occidentali giustificano alla fine tutto e tutti, tranne chi ha idee diverse dalle loro
@silviabiasco4719Ай бұрын
DOMICILIARI a costei???Che cosa bisogna fare per andare dentro oggi?Che bravo avvocato ha! Chissà dove lo ha trovato..........
@danielabaroffio9263Ай бұрын
Vai in galera se rubi x fame
@PsycoFognaАй бұрын
Se sei donna ormai per legge sei cittadino di serie superiore. Gli uomini per ragioni varie commettono più reati, però se da un lato abbiamo più del quadruplo di maschi con precedenti penali, in carcere non sono il 20 percento le donne, ma solo il 4. Che casualità...
@ShinLeeChanАй бұрын
Scherzi? Il carcere è da medioevo, oggi siamo tutti buoni e ragazzini e ragazzine... Non si è ben capito a quale età si diventi uomini e donne però. Poi ci si chiede perché i giovani e giovanissimi stanno ridotti così....
@silviabiasco4719Ай бұрын
@@ShinLeeChan aboliamo il carcere è tutti in parlamento italiano ed europeo a redimersi.
@mele8587Ай бұрын
@@PsycoFognaQuando avrete finito di scrivere stronzate… La Pifferi dove si trova ora? Ai domiciliari? Qui ci sono di mezzo soldi e potere.
@marcorotondo39Ай бұрын
Tutti matti , nella follia! Come si fa a non vedere una pancia di 40 !settimane. Storia stranissima e terribile
@snezanasto948Ай бұрын
Il problema è dopo il parto... Che sanguini...
@gianpaolodalbo2999Ай бұрын
Se hanno gli occhi foderati di mortadella senz'altro si ...
@davincodemareАй бұрын
Recalcati non ha una formazione da criminologo. Libero comunque di esprimere le sue opinioni, seppur a questo riguardo siano una sequela di banalità.
@luciafaccani555Ай бұрын
Recalcati È banale
@gianpaolodalbo2999Ай бұрын
@@luciafaccani555banale è già un superlativo...
@luisatammiso9697Ай бұрын
Chissà che curriculum hai tu, invece.......
@davincodemareАй бұрын
@@luisatammiso9697 Ho espresso opinioni a riguardo della questione?
@CMario73Ай бұрын
Recalcati: il male della banalità
@ignaziocataudella7129Ай бұрын
Impossibile che i genitori di questa persona pure il fidanzato non abbiano capito nulla.....e se è cosi forse bisogna curare tutta la famiglia e ragazzo
@ShinLeeChanАй бұрын
Il fidanzato ha rilasciato un'intervista. Si erano lasciati e lei lo aveva ricontattato dopo quasi 1 anno. Non era una relazione di due anni fissi. Ci ha fatto il primo e lo ha ucciso, poi si sono lasciati e sono tornati insieme, lei aveva smesso di prendere la pillola e lui non lo sapeva (alle amiche pare lo abbia detto però), facevano sesso non protetto, lui era tranquillo e invece, s'è fatta mettere incinta una seconda volta.
@lau1330Ай бұрын
Ma quale ragazzina! Ma perché dobbiamo per forza trovare chissà quali motivazioni…qui c’è egoismo, malvagità, superficialità e assoluta mancanza di valori
@MarisaDanielaCasagrandeАй бұрын
Un pensiero alle centinaia di migliaia di bambini mai nati 😢
@annalou85Ай бұрын
Ormai i genitori sono degli estranei per i figli pur vivendo sotto lo stesso tetto ,figuriamoci poi se i figli sono maggiorenni come questa ragazza.. è una storia, secondo me,di perversione ,e ha agito in maniera spietata e subdola!
@MsMatt40Ай бұрын
un genitore estraneo per il figlio....non è un genitore.....è un complice imbecille che non conosce i suoi doveri e non sa educare
@ilarialodi501Ай бұрын
A 22 anni ragazzini e 50 anziani ...questo è il trend del Mainstream
@ShinLeeChanАй бұрын
Ehi! Mio nonno è ancora un ragazzino! Quale anziano? 🤣
@StefaniaElisabethRosafioАй бұрын
Fare la baby sitter a pagamento non significa amare i bambini e volere dei bambini. Chiara è adulta...non è una ragazzina!!!!
@ShinLeeChanАй бұрын
A che età si diventa donne / uomini adesso? 50? Continuiamo a trattarli come bambini così non cresceranno MAI e gli scusiamo tutto. Il problema poi è che quando si troveranno davanti alla vita, quella vera, non sanno come gestirla e crollano. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che si stia censurando tutto.
@mattiafederati7627Ай бұрын
la ragazza casa e chiesa non voleva avere in casa l atto del non essere tanto casa e chiesa. fine
@liberadonnarumma8Ай бұрын
Quanto spreco di paroloni per giustificare un un'infanticidio, il reato più odioso possibile,verso un neonato totalmente innocente ed indifeso,da parte di un un'elemento perfettamente inserito nella società. Se si tratta invece di femminicidio, reato grave ma rivolto ad un un'adulto, allora apriti cielo....voler politicizzare anche l'orrore più osceno, questo fa veramente paura.
@franbepАй бұрын
A fronte di un giocoso scambio di battute con un'amica risalente all'epoca adolescenziale su chi sarebbe rimasta incinta e chi sarebbe stata arrestata per prima e delle dichiarazioni (riportate dai media) del fidanzato relative alle precauzioni a cui la ragazza gli avrebbe garentito di provvedere quando non lo faceva lui, sospetto che le gravidanze non fossero indesiderate, ma fruftto di una scalta del tutto irresponsabile e criminale all'interno di un sadico gioco di poter dare la vita e la morte.
@salesiachini1874Ай бұрын
Io a 20 anni avevo 2 bambine, cresciute benissimo .
@tiatiade3995Ай бұрын
🙂
@Useeubt5nngАй бұрын
Vuoi un applauso? Sei egocentrica se affermi questo. Ed essere egocentrica non è un bene o non lo sapevi?
@armoon-r5cАй бұрын
Questo non vuol dire che tu sia dalla parte del giusto. A 20 anni non c è tanto di essere orgogliose di essere mamme di ben 2 figlie!!! Magari però sei meridionale quindi è la tua mentalità.
@mele8587Ай бұрын
Un filino narcisista eh Signora?
@salesiachini1874Ай бұрын
@@mele8587 no x niente, è la realtà, ma ormai si vuol vedere tutto al contrario, mahhh
@LUISA-rj8oeАй бұрын
PERCHÈ non è in galera ?? Perchè i genitori sono benestanti !! Inoltre non era la ragazza perfetta che voleva sembrare perchè fumava in gravidanza, faceva abbondante uso di alcolici e, gli ultimi mesi, anche di marjuana.
@nicolalaghezza8006Ай бұрын
Perché c'è il gender gap. Per colpa del patriarcato le donne sono trattate molto peggio degli uomini😂
@tupoiniАй бұрын
La categorizzazione ideologica di certa psicologia su atti di pura volontà. C'è consapevolezza, non c'è scissione, abbiamo paura di vedere l'unità e la responsabilità di un atto profondamente umano e malvagio, che come tale non andrebbe spiegato ma solo osservato nella sua chiarissima e pura evidenza.
@francescolandi7804Ай бұрын
Per quanto assurdo possa sembrare, secondo me è successo quello che è successo perché le piaceva il sesso non protetto e perché le piaceva non avere il ciclo
@luciafaccani555Ай бұрын
Ma dai. Con la pillola avrebbe avuto tutte e due le cose. Non lo sai che la.pillola ti dà solo un lieve accenno di mestruazioni? Così ha avuto due grosse emorragie e ha visto tantissimo sangue provocando la morte dei bambini per dissanguamento
@francescolandi7804Ай бұрын
@@luciafaccani555 d'accordo ma non stai considerando l'ambiente religioso
@ShinLeeChanАй бұрын
@@luciafaccani555 Secondo l'intervista del ragazzo, lei prendeva la pillola. Poi ha interrotto, a lui nn ha detto niente alle amiche invece lo aveva detto. Questa voleva rimanere incinta eccome! Non usavano protezioni di altro tipo.
@gianpaolodalbo2999Ай бұрын
Questo grande analista ha mai pensato di farsi analizzare...
@rosariaesposito2260Ай бұрын
Questo analista non ha capito........ Che questa travirgolette donna.... Disprezza la vita...... Per antonomasia......... chi disprezza gli essere umani è Satana....... Quindi questa ragazza è una satanista. Ma quali arresti domiciliari? ERGASTOLO. È...... una volta si cerca di difendere il pedofilo.........è un'altra volta si cerca di difendere i femminicidi........ ........È poi si cerca di difendere gli strupatori....... È BASTA!!!!!! QUESTI SANNO QUEL CHE FANNO!! ERGASTOLO A VITA! SENZA SPENDERE SOLDI PER PROCESSI..........
@Briciolina35Ай бұрын
La banalità del male.
@Jhonny15512Ай бұрын
Nascondere due gravidanze ai genitori e al padre naturale lo trovo assurdo. O sono scemi o sono complici
@giovannigrandi2136Ай бұрын
Questo dovrebbe essere analizzato ,un sacco di parole inutili.
@claudiomonti4637Ай бұрын
Ma lei, esattamente, chi è? Ma se ne stia al suo posto! Massimo Recalcati è un professionista
@mirellanuti652Ай бұрын
Avrebbe potuto diafarsene un po' meglio, ad esempio abortendo nei tempi o lasciarlo in ospedale.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@mirellanuti652 Nooo,anche con l'aborto si uccide,ma non vai in carcere per la legge italiana
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@mirellanuti652 L'aborto è un delitto non punibile in Italia
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@mirellanuti652 Mi cancellano i commenti e ripeto:: Aborto no,si uccide una vita,o cavolo anche un bambino lo capisce
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@mirellanuti652 No all'aborto perché fai del male e ti fai del male
@ShinLeeChanАй бұрын
Si ma non era divertente per lei così.
@gabriellaesposito5371Ай бұрын
A 22 anni ho messo al mondo il primo figlio ...e nn ero una ragazzina ...nn giustifichiamo sempre queste assassine che lo fanno solo per vergogna ...davanti agli occhi dei genitori e della gente ...avrebbe sminuito la sua immagine ...a tal punto che nn prendeva nemmeno gli anticoncezionali per nn fare scoprire che avete rapporti con uomini ...io nn la giustifico e nn giustifico nemmeno i genitori ...
@stefanopiloni4500Ай бұрын
Non ho capito: se proprio non voleva quei bambini, perché portare avanti le gravidanze dovendo anche cercare di nasconderle, dover partorire da sola, doverli seppellire, quando invece avrebbe avuto la possibilità come tutte di abortire entro il terzo mese in qualunque ospedale senza rischi? Non sto dicendo che abortire sarebbe stata una bella cosa, solo che sarebbe stato molto più comodo per lei, molto meno rischioso di essere scoperta, meno rischioso per la sua salute rispetto a partorire da sola e non sarebbe stato reato per la legge italiana. Perché ha scelto quest'altro modo? Al di là del giudizio morale, non trovo neanche la logica. Gli inquirenti dicono che ha cercato istruzioni in internet, quindi sapeva di essere incinta, a differenza delle protagoniste della serie docu-reality intitolata "non sapevo di essere incinta". Lei dice che sono nati morti e li ha seppelliti in giardino perché li voleva tenere vicini, ma allora perché nascondere gravidanza e parto? E lo psico-esperto intervistato in questo video non si è accorto di queste incongruenze? Perché non ne parla affatto? E non si è accorto di tutte le incongruenze del proprio discorso in questa intervista? Eccole: al minuto 0:35 dice che viene a sapere di questa vicenda solo in quel momento, poi invece al minuto 1:20 dice "da quello che ho letto fino ad oggi"; al minuto 2:40 dice che siamo di fronte ad una ragazzina (ha 22 anni, il diritto di voto, un diploma di maturità e studia giurisprudenza, "una ragazzina" ???); al minuto 5:20 parla di "apparente sadismo del taglio del cordone ombelicale" spiegabile con una dissociazione mentale, ma l'esperto non si rende conto che dopo un parto il taglio del cordone lo abbiamo avuto tutti? Si tratta di eseguirlo in maniera corretta, ma il taglio del cordone è la normale prassi nel parto umano, cosa c'entra il sadismo? A Recalcati non l' hanno tagliato il cordone? Ha ancora la placenta attaccata?
@ombradevin5992Ай бұрын
Me lo sono chiesto anche io. Leggevo su alcuni forum di quel piccolo paese che comunque esiste sempre la mentalità del "cosa dice la gente?". Probabilmente nella sua dissociazione psichica, come dice Recalcati, ha pensato che facendo tutto da sola, la questione sarebbe rimasta segreta, Alla fine, per quanta privacy ci sia, un aborto si sarebbe risaputo, e magari il fidanzato glielo avrebbe impedito. Probabilmente non voleva correre il rischio che qualcuno volesse crescerlo. Come dice lo psicologo, forse davvero lei non ha il senso dell'affetto materno, e per lei erano solo pupazzi.
@Leonardo-li7nfАй бұрын
è una storia che sembra assurda, invece secondo me è solo l'apice, la manifestazione più estrema, del modo di pensare e agire in una società che è diventata ricca ma ha perso valori fino adesso di base. E' possibile che nessuno avesse capito che la ragazza fosse incinta? Il ragazzo non la vedeva nuda? Non la toccava? Perchè ha preferito stare zitta e non si è confidata con nessuno? Il problema non è solo lei, è anche tutto quello che la circonda ad avere qualcosa di sbagliato.
@ShinLeeChanАй бұрын
Lei li voleva eccome! Ha mentito al ragazzo dicendogli che prendeva la pillola... Invece alle amiche aveva detto di aver interrotto l'assunzione. Almeno per il secondo pare sia andata così.
@stefanopiloni4500Ай бұрын
@@ShinLeeChan quindi, se li voleva, perché mentire al ragazzo riguardo alla pillola e confidarlo invece alle amiche? E perché confidare alle amiche riguardo alla pillola e tenere invece nascosta la gravidanza? In qualunque modo si rigira questa faccenda ci sono delle contraddizioni. Oltre al fatto che si è ripetuta due volte.
@ShinLeeChanАй бұрын
@@stefanopiloni4500 Ma lei li voleva, per poi poterli uccidere in un personale delirio di onnipotenza. IO ti do la vita, IO te la tolgo. Qui siamo davanti ad un soggetto cinico oltre ogni limite. E no non credo nella pazzia, l'ha fatto lucidamente come quel 17 enne che ha ucciso la 42 enne perché voleva capire cosa si prova ad uccidere. Non c'è più connessione tra reale e virtuale. Ed i videogiochi non c'entrano una cippa. :)
@tl0112Ай бұрын
Recalcati ...... 🫣🤦♀️ Anni fa fu invitato a parlare durante il collegio di apertura dell'a.s., al Teatro delle Muse di Ancona ed ero lì come insegnante. Sentii tante di quelle ovvietà, che ad un certo punto mi stavo addormentando.... 😂
@claudiomonti4637Ай бұрын
Io non ho parole. Dare a Recalcati del qualunquista è come dire di sentirsi il Padre Eterno
@giovannacastellammare2601Ай бұрын
Con quale coraggio dicono che nessuno sapesse .una pancia di 8 mesi no puoi nascodere la donna in gravidanza cambia sono tutti complici
@antonellananni9950Ай бұрын
Poteva recarsi a un consultorio e chiedere una IVG in perfetto anonimato e senza coinvolgere genitori, secondo la legge 194. Ma meglio usare la pillola contraccettiva e nn restare incinta. A 22 si è adulti anche se giovani...se si fa sesso si sa che si rischia
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@antonellananni9950 Ma smettetela di consigliare gli aborti,si uccide la vita anche lì.Ma basta!
@ShinLeeChanАй бұрын
Pare che la usasse la pillola, poi l'ha interrotta. Almeno secondo il racconto del ragazzo. Che però ha scoperto dopo che lei alle amiche ha detto di aver interrotto, a lui invece non lo disse. Sesso non protetto dunque. Almeno, per il secondo pare sia andata così secondo Samuele. Qui siamo davanti ad un soggetto con delirio di onnipotenza, altro che consultori ed aborti. Lei voleva quel bambino per poi ucciderlo. "Io ti do la vita, Io te la tolgo"
@giuseppinafranco4067Ай бұрын
La famiglia normale é quella che spaventa di più quante maschere mettono tutti i giorni per nascondere i delitti seriali perché di serial killer si tratta
@annascaglione5089Ай бұрын
Finalmente....
@paolalombardo2829Ай бұрын
Una serial killer, lo rifarebbe ancora e penso che le sia anche piaciuto, nella storia ci sono racconti a dir poco raccapriccianti e lei non è da meno, ovviamente ha una mente malata ma ciò non toglie che è adulta e merita l'ergastolo, perché se esce potrebbe pure fare di peggio
@esthermorar.3728Ай бұрын
Si stanno coprendo tutti tra loro
@annalisadonaАй бұрын
Ma che scissione, ma cosa cavolo dice… questa era fredda e consapevole, ha cercato su internet:’dopo quanto puzza un morto’!
@SfumaturecreativeАй бұрын
Ma perché sfuocata le foto di questa "persona "???
@ShinLeeChanАй бұрын
Se paghi bene, puoi fare anche questo.
@luciamartinelli5375Ай бұрын
Quello che non capisco, perché non è in galera,anche in Italia ci sono le serial killer,sembrano normali, ma non lo sono.
@bamby_89Ай бұрын
Anticoncezionale o adottare poveri amori ❤❤
@bamby_89Ай бұрын
Sto male come si può ?
@isabeluchoa7168Ай бұрын
Non capisco il fidanzato con o quale aveva relazioni intime non capire che lei fosse incinta.
@luciatrusnik1430Ай бұрын
Ma la pastiglia la conosceva o no poteva farne a meno
@ShinLeeChanАй бұрын
La prendeva, poi ha interrotto e non ha detto niente al ragazzo (alle amiche invece pare di si). Lei voleva rimanere incinta, per poi eliminare il piccolo. Un gioco molto perverso, puro delirio di onnipotenza.
@elenasanson9660Ай бұрын
22 anni una ragazzina? Continuamo pure a deresponsabilizzare i giovani adulti...Ecco i risultati
@annadamato9370Ай бұрын
Perché oscurante la donna in questione? Non mi pare che abbiate usato la stesso trattamento anche al Turetta stessa età....
@ShinLeeChanАй бұрын
Voi donne avete una tutela in più. :)
@BiancaBonelliАй бұрын
Che dice questo? Anche la Pifferi ha avuto un sdoppiamento... 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️Fatelo tacere.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@BiancaBonelli Ma quale sdoppiamento...ma non troviamo scusanti per favore. Non troviamo delle scusanti per non farle dare il carcere come al solito.
@claudiomonti4637Ай бұрын
Zittire Massimo Recalcati... siamo all'assurdo, ma ascoltate e provate ad analizzare in modo più profondo! Altrimenti perché siete qui a vedere questo video?
@ShinLeeChanАй бұрын
Anche il psicanalista ha avuto uno sdoppiamento... hahaha
@riccardoangeli802Ай бұрын
Troppe parole e riflessioni .. Va condannata e Stop ....
@GiuseppePadovaАй бұрын
Con tutto il rispetto e da ignorante, ma quando parla di dissociazione, e di non consapevolezza, mi sembra del tutto sbagliato. Questa ha programmato e ideato per almeno nove mesi più nove. Mi sembra al contrario una piena consapevolezza di fare quello che ha fatto. Ma comunque più in là si capirà meglio
@holamimimiАй бұрын
smettetela di commentare prendendo come sistema di misurazione la vostra esperienza personale. non ha senso.
@antodv6335Ай бұрын
Un orrore che non si può capire!! Ma la mamma di questa ragazza dov’era quando sua figlia faceva queste barbarie!
@savinasolari7474Ай бұрын
Non si tratta di trovare giustificazioni. Bisogna cercare di capire cosa è andato storto. La punizione non compete a noi. Il giornalismo, gli opinionisti, la medicina ...non dovrebbero dare giudizi ma piu che altro capire i meccanismi per cui una giovane donna dal funzionamento sociale adeguato, anziché abortire legalmente, ha fatto questa cosa orribile (ancora prima ovviamente c è la contraccezione, ma anche qualora non fosse stata considerata come scelta o fosse fallita, c è l interruzione di gravidanza; ancora, c è il parto in anonimato e la culla per la vita(
@klarahoffman159Ай бұрын
Cercare di capire compete a professionisti come Recalcati e non è per nulla facile, né si può dire di giungere a una verità incontrovertibile. La legge giudica, ed è giusto e doveroso. Noi, pubblico, esprimiamo opinioni, più o meno forti, in modo più o meno deciso e questo è un nostro diritto.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@savinasolari7474 Ma lei crede che l'aborto sia la soluzione dei nostri problemi? Una Nazione dovrebbe essere felice quando nasce un bambino e non quando lo si sopprime.
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@savinasolari7474 L'aborto NON DEVE ESSERE NESSUNA SOLUZIONE LECITA IN UNO STATO DI DEMOCRAZIA, perché la nostra libertà,non deve nuocere ed andare contro alla libertà che ha per DIRITTO DI ESISTERE ,anche l'embrione,il feto,il bambino .
@zagab-pq8xoАй бұрын
@@lauraferrini9069taci. Sei diversamente intelligente, non sei abbastanza sviluppata per la democrazia.
@dadaistaingegniereАй бұрын
Non avendo il potere dei procuratori per esaminare prove e documenti dobbiamo giudicare la vicenda e le azioni della donna per quello che ci appare: questa donna uccise i suoi figli neonati. L'ideologia del genere ha devastato la mente delle donne da decenni.
@MONICA-kz3uqАй бұрын
Esiste la malvagità che troppo spesso viene addebitato a un disturbo della personalità.
@rosariaesposito2260Ай бұрын
Hai centrato il punto in PIENO!!!
@mele8587Ай бұрын
È vero il contrario, semmai.
@salvatorecalabretta6084Ай бұрын
I genitori che non "vogliono crescere" hanno una figlia ventenne a sua volta, visto che loro stessi si rifiutano di crescere paradossalmente, loro eterni adolescenti, la figlia e' una "neonata" che partorisce neonati.😮. Comunque non e' infermita' mentale e' solo cattiveria stupidita' ed egoismo "bisogna buttare la chiave".
@luisatammiso9697Ай бұрын
"Normale"..........riflettiamo.
@carlafuselli7342Ай бұрын
Quante cautele e quante chiacchiere intellettuali, di fronte alla mostruosita compiuta da una giovane adulta e non una ragazzina non capisco perche non stia in un carcere minorile anziche a casa. Non che pensi il carcere come una risoluzione di ravvedimento ma noto che ci sono troppi pesi e troppe misure. E che se la finisca di deresponsabilizzare sempre le donne
@ShinLeeChanАй бұрын
Minorile di che? Ha 22 anni! Per il resto concordo in pieno.
@ceciliaarcari1074Ай бұрын
Ma in tutto questo,il fidanzato aveva il prosciutto sugli occhi?..mai preoccupato di mettere incinta la fidanzata?..mai accorto in intimità che era incinta?..cos'è cieco?
@nicolalaghezza8006Ай бұрын
È subente e complice
@ceciliaarcari1074Ай бұрын
@@nicolalaghezza8006 è brutto da dire,ma dopo la prima volta,dovevano correre ai ripari!. Ma neanche al medioevo così sprovveduti..
@ShinLeeChanАй бұрын
Non era una coppia fissa da quel che ha detto Samuele. Si erano lasciati un anno prima. Poi lei lo ha ricontattato. Lei diceva di prendere la pillola, anche se aveva interrotto (lo ha detto solo alle amiche). Sai, una donna può dire che è ok, devi fidarti no?
@PreghieradorazionespiritualitaАй бұрын
Dove c è il male li c’è l’opera del diavolo .
@ShinLeeChanАй бұрын
Certo certo... ed io son Babbo Natale.
@svetagentosh7650Ай бұрын
Un uomo non può non accorgersi della gravidanza anche perché cambia tutto anche dopo il parto hai le perdite di sangue molto più forti poi il latte che arriva comunque. Il seno si raddoppia di misura ma la sua madre è assolutamente normale?? Tutto strano..
@ShinLeeChanАй бұрын
Ci sono casi particolari di donne particolari... Mangiava poco, fumava, beveva, assumeva marjuana, iperattiva. Vai a capire poi. Non è la prima donna che passa inosservata. Sapevo di donne fino al 6°/7° mese con la pancia piatta, al 9° però no.
@ninfea7093Ай бұрын
Di normale nn esiste più nulla qui esiste veramente uno sdoppiamento....una dissociazione...scissione....terribile
@ShinLeeChanАй бұрын
Ma quale sdoppiamento e sdoppiamento. Sto psicanalista non c'ha capito una cippa, infatti non è un criminologo. Se il primo può essere stato "un incidente" di percorso, un errore unito all'incapacità di gestirlo, il secondo è stato pianificato eccome. Infatti al ragazzo disse che prendeva la pillola, ma solo alle amiche disse che aveva interrotto. Quindi c'era volontà di averlo quel bambino, portare a termine la gravidanza e poi ucciderlo. Qui siamo davanti ad un delirio di onnipotenza: "Io ti do la vita, Io te la tolgo".
@FernandaVit-s9zАй бұрын
CHIARA VERGOGNATI pensa le donne che non possono diventare MAMME .SCANDALOSA questa STORIA. PER I NEONATI CHE NON CI SONO PIU ❤❤❤❤
@florensm2714Ай бұрын
Ma allora si devono vergognare tutte le abortiste femministe di sinistra per tutti i neonati mai nati. Guarda per me questa "donna adolescente" (la scienza ha dimostrato che il cervello è in adolescenza dai 10 ai 24 anni), aveva un cortocircuito mentale provocato dagli insegnamenti del "corpo è mio, lo gestisco io" e "il feto è un grumo di cellule prima della nascita senza valore umano e senza diritti legali.
@silvymonti7914Ай бұрын
Non ha fatto niente di male? ho letto bene? Mamma mia avrei paura a stare vicino ad una persona ke pensa questo😢
@Ornella-xg2gtАй бұрын
Dice la sua verita'....non la verita'
@Ornella-xg2gtАй бұрын
Ringrazio ed auguro sempre a tutti Voi una buona-notte
@Toffee77Ай бұрын
Buonasera..la cosa peggiore che poteva avere altre vie, la pillola del giorno dopo, contraccetivi, doppiamente dopo la prima gravidanza , aborto, anche se è brutto dirlo...aveva varie strade "diverse" da poter prendere ..è qu. Che nn capisco..era troppo perfetta x sé e x gli altri, x nn far " vedere".... il suo lato anaffettivo..
@ShinLeeChanАй бұрын
Allora.. 1) Lei prendeva la pillola, poi ha interrotto (senza dirlo al ragazzo, Samuele), alle amiche però lo aveva detto; 2) A lei non interessava abortire, lei voleva quel bambino e lo voleva uccidere,
@elena-sn3gnАй бұрын
Neanche tutta questa morbosità è giustificabile
@ShinLeeChanАй бұрын
Con Turetta c'han fatto due OO tante per mesi e mesi... Qui siamo ancora agli inizi (ben oscurati).
@framanganaro4713Ай бұрын
Troppe giustificazioni! Avevo 19 anni quando aspettavo mia figlia che adesso è una stimata professionista di 26 anni.
@mariecurie7491Ай бұрын
Io direi che ha trovato la sua identità 😪
@francesca8331Ай бұрын
Non capisco perché gli arresti domiciliari ha ucciso due figli. Una ragazza che non ha ritardi cognitivi differenza della Pifferi studia Legge famiglia agiata viaggi importanti quindi x la pifferi una politica senza pietà, e x questa ragazzina cosi si stabilisce da subito di cercare la psiche. DUE PESI DUE MISURE
@annarossa8258Ай бұрын
Ma chi é questo ? "D'emblé"? ..ma parla italiano e cerca di capire quel che dici...ma sta giustificando ???
@claudiomonti4637Ай бұрын
Parla un italiano troppo raffinato per essere compreso da tutti. Non sta giustificando, sta cercando di spiegare.
@aleale35486Ай бұрын
No all'aborto! SI alla Vita! E se non lo vuoi se può daré un adozione!
@anna...66Ай бұрын
ESATTO
@lauraferrini9069Ай бұрын
@@aleale35486 Esatto,al giorno d'oggi ci sono tante possibilità di lasciare il bambino in ospedale,in assoluto anonimato. Poteva partorire in un'altra città e lasciarlo in ospedale.Nessuno sapeva che era incinta e poteva benissimo partorire in segreto in un'altra città lì vicina in ospedale e lasciarlo per l'adozione.
@EmiT-h8tАй бұрын
Ma magari fosse andata ad abortire prima del terzo mese secondo la nostra legge, meglio della fine che gli ha fatto fare, poveri neonati
@giangia5345Ай бұрын
ma se e vergogna?
@crisme791Ай бұрын
Sveglia come era questa, li poteva lasciare anche fuori da una porta o dalla chiesa o in ospedale. Ha fatto un sacco di ricerche in internet su come nascondere la pancia ma non ha fatto neanche una su dove lasciare un povero neonato se non lo si vuole. Per me questa è un' egoista, una bestia e basta!
@giorgioroyaume8815Ай бұрын
Questa batte la Pifferi 6-0 6-0 Solo che la Pifferi non si presentava bene "di pedigree" come questa
@caterinamolitierno8706Ай бұрын
A 22 anni avevo 3 figli
@ruggerobelloni4743Ай бұрын
La mia bisnonna nata nell'800 è rimasta vedova giovanissima con quattro bimbi,li manteneva facendo la sarta in casa e quando uno è stato picchiato a scuola ha affrontato il suo maestro e dal suo metro e cinquanta lo ha massacrato di ombrellate. Ma noi siamo civili e fra aperitivi e selfie restiamo dei Peter Pan e Wendy. Gli avvocati giusticherebbero la Cianciulli.(Vedere Wikipedia)
@justapeinado363Ай бұрын
Mostruo 👿 mala madre,noes una niña es una mujer,yo con 22 años tenía dos hijos