NEWEY-ASTON, ONLY FOR MONEY? NO, HA FATTO BENE, COSÌ COME FERRARI A NON PARTECIPARE A UN' ASTA FOLLE

  Рет қаралды 28,315

Carlo Vanzini

Carlo Vanzini

Күн бұрын

Пікірлер: 269
@vanzinic
@vanzinic Ай бұрын
Devo pulire gli occhiali, lo so 😅😂
@federaiko
@federaiko Ай бұрын
eh, sei mica l'unico ad avere sto problema 🤣🤣🤣
@DAIGAS365
@DAIGAS365 Ай бұрын
Monta le pellicole a strappo
@michelemorelli389
@michelemorelli389 Ай бұрын
Ciao Carlo, io tutta questa delusione non la vedo. L'era Schumacher,Newey non era in Ferrari, l'era Hamilton non era in Mercedes x cui tutta questa delusione personale non ce l'ho. Certo,l'accoppiata Newey Hamilton era troppo bello x essere vero,ma Fred è in gamba e do fiducia a lui.
@Skleros
@Skleros Ай бұрын
Io non mi unisco al vostro coro, mi dispiace. Si può fare l'essere Ferraristi fin nel midollo ma esserel ugualmente veramente dispiaciuti perché Maranello non abbia fatto l'impossibile per prendere IL genio delle vetture ad effetto suolo. Dire "Noi siamo la Ferrari", quando sono tanti troppi anni che non vinci in un ambiente ipercompetitivo come la F1, vale fino ad un certo punto.
@coachgius
@coachgius Ай бұрын
Si però in quell'epoca non c'era solo Newey come adesso c'era Aldo Costa, Ross Brown e Rory Byrne. Uguali se non superiori a Newey in certi aspetti.
@vincenzocurro
@vincenzocurro Ай бұрын
​@@Sklerospeccato che dal 2026 le vetture a effetto suolo verranno accantonate, io premerei più per Allison e Mike Elliot a completare il già acquisito Loic Serra
@matteoventuramarketing
@matteoventuramarketing Ай бұрын
BRAVISSIMO, MA CHI SE NE FREGA DI NEWEY
@Skleros
@Skleros Ай бұрын
@@vincenzocurro Quindi senza effetto suolo diventa un ingegnere come altri? Cos'è la sua Kryptonite? Dai non scherziamo.
@ugodeluigi
@ugodeluigi Ай бұрын
Non aveva voluto trasferirsi in italia 30 anni fa, quando era giovane.. figuriamoci adesso che è quasi in pensione. È rimasto coerente col suo pensiero di voler restare a vivere in Inghilterra. Che poi non sta scritto da nessuna parte che appena disegna una macchina da zero, con regolamento nuovo, questa è subito vincente.. Red Bull ha iniziato a vincere dal 2010, 4 anni dopo la sua creazione.. idem nell era ibrida, ha iniziato a vincere nel 2021, 7 anni dopo l introduzione dei nuovi regolamenti. E anche nel 2022, con nuovo regolamento, all inizio il progetto Ferrari si rivelò migliore di quello Red Bull, il problema fu poi che nel lungo periodo loro azzeccarono gli aggiornamenti e guadagnarono decimi, mentre Ferrari gli aggiornamenti li ha cannati e quindi hanno perso tutta la bontà ed il vantaggio iniziale del progetto.
@acadiaarchitecture3170
@acadiaarchitecture3170 Ай бұрын
Nel 2022 la Ferrari fu fermata dalla direttiva anti porpoising.
@ugodeluigi
@ugodeluigi Ай бұрын
@@acadiaarchitecture3170 eh cmq questo conferma la mia tesi, in partenza il progetto Ferrari era migliore al pronti-via del nuovo regolamento.. quindi non è detto che anche se arrivava Newey, pam, nel 2026 vincevi il mondiale con gare dominate.
@giuseppealleanza1077
@giuseppealleanza1077 Ай бұрын
Chi ha voluto fare un percorso, storia, diverso dal nostro per me e’ un avversario da battere…con indifferenza…saluti
@rosalindabrevi
@rosalindabrevi Ай бұрын
Carlo, Vasseur non avrebbe mai dato in gestione ad un uomo solo la gestione della squadra! Ho sempre ascoltato e letto tutto quanto. Da tifosa dico, la Ferrari è il motorsport. Se non era convinto delle sue scelte poteva evitare le dichiarazioni inopportune!
@raffcrak97
@raffcrak97 Ай бұрын
1) Vanzini non ha mai detto che era sicuro l’approdo in Ferrari. 2) un’operazione come l’ha fatta Aston Martin nessun altro top team poteva farla.
@jackdaviid
@jackdaviid Ай бұрын
Tra le tante cose il voler continuare a vivere in Inghilterra non è da sottovalutare. Parliamo sempre di una persona di una certa età e non di un giovane.
@haru69380
@haru69380 Ай бұрын
Beh non saprei l'Italia mi sembra più un paese da vecchi e l'Inghilterra più da giovani
@raffaellochirico8908
@raffaellochirico8908 Ай бұрын
Ma che commento è ​@@haru69380
@jackdaviid
@jackdaviid Ай бұрын
@@haru69380 Non hai capito, intendo dire che avendo una certa età è più restio a cambiare nazione rispetto a un giovane.
@haru69380
@haru69380 Ай бұрын
@@jackdaviid ma figuriamoci se una persona così ha paura di muoversi in un altro paese 😂
@grittigi
@grittigi Ай бұрын
@@haru69380 non si tratta di paura ma di semplice comodità e abitudine…
@HibinoKun
@HibinoKun Ай бұрын
Quando sei indeciso di fare un video fallo sempre! Fa piacere sapere il tuo punto di vista
@udsaf87
@udsaf87 Ай бұрын
Ferrari, fra mondiale prototipi marche, mondiale costruttori F1, mondiale piloti F1, ha vinto 43 titoli mondiali (12+16+15), comprese 11 24h le Mans. L'Aston Martin 1 mondiale marche (con vittoria a le Mans) nel 1959. Newey gran genio, ma anche discreto paraculo. Davanti ad Aston Martin metterei mercedes, porsche, mclaren, Alfa Romeo, Audi, e forse pure Lancia!
@stefanomancini1930
@stefanomancini1930 Ай бұрын
Ciao Carlo! Sono genuinamente curioso di vedere se anche questa avventura di Newey sarà vincente. Secondo me non è garantito che lo sia, quanto meno non subito: altri tasselli devono andare al posto giusto, bisogna comunque battere le altre squadre e, soprattutto, l'età avanza. Magari quest'ultima può suonare come una bestemmia adesso, però Newey ha 65 anni... prima o poi un progetto-fiasco potrebbe anche uscirgli dalle mani. Non dovesse accadere mai, bravo lui, ma appunto, essere un genio non garantisce di restare sulla cresta dell'onda a vita. A proposito di questo ragionamento: secondo te, la flessione della Red Bull è più dovuta a Newey che "si è portato via le chiavi della macchina", o magari è possibile che dipenda proprio da un progetto venuto un po' peggio del solito?
@manuelcastiglioni2912
@manuelcastiglioni2912 Ай бұрын
2 mesi fa..Clarkson sulla griglia di Silverstone aveva spoilerato tutto dicendo che Newey non aveva comprato casa a Maranello ma vicino alla sede dell'Aston Martin...Io ho smesso di crederci in quel preciso istante..
@WonderUniverse_
@WonderUniverse_ Ай бұрын
Grande video Carlo. Concordo in tutto. 3 riflessioni personali: 1) sono i tifosi che (se vogliono) secondo me devono restare fedeli alla squadra, alla tradizione ecc. Non per forza i protagonisti. È come se un giorno Leclerc andasse via dalla Ferrari perché vede un progetto più promettente. Chi siamo noi per giudicarlo? Quelle persone non sono lì a fare beneficienza o a fare il tifo, sono professionisti che vogliono raggiungere determinati obbiettivi e si sono fatti un sedere tanto per arrivare lì. È giusto che prendano le decisioni come fa loro più comodo sotto tanti punti di vista. Come quando Hamilton lasciò la McLaren, tutti a dargli contro. Vaglielo a dire ora a Hamilton che "ha sbagliato". Sta cosa della tradizione, dell'amore per la squadra ecc... Secondo me deve essere vera per un tifoso. È un tifoso che non dovrebbe abbandonare mai la propria squadra anche nei momenti di difficoltà, non un pilota, un tecnico o un giocatore. Se non vince o vuole guadagnare di più, è giusto che metta a disposizione il suo talento al miglior offerente. Il tifo è una cosa, il lavoro è un'altra. 2) Secondo me Alonso (come sempre) se ne andrà quando poi la squadra diventerà forte al punto da giocarsi un mondiale.... Spero non sia così visto che aspetto il mondiale di Alonso da quasi 20 anni... 3) Fa strano come la RedBull sia un team che si sta sgretolando nonostante si trovasse al picco della sua competitività, dopo una stagione ultra-dominante. Si vede come quando c'è un problema ai piani alti va tutto a scatafascio anche se domini tutto... Norris forse andrà in RedBull.. Mh... E cosa troverà? Se si aspetta la RedBull ultra-dominante penso che ci rimarrà molto male...ma vabbè, opinioni mie! Saluti Carlo
@mlk4175
@mlk4175 Ай бұрын
Noi siamo persone come loro e abbiamo tutto il diritto di giudicare e loro di fregarsene
@WonderUniverse_
@WonderUniverse_ Ай бұрын
@@mlk4175 Esatto! Cosi come io o tu abbiamo il diritto di dare la nostra opinione. Tutti fanno ciò che vogliono nel rispetto della libertà altrui, della legge e con educazione. Saluti
@redcode9195
@redcode9195 Ай бұрын
Io ho sempre sentito "finché non varca i cancelli di Maranello non è ufficiale"
@stefanonichannel
@stefanonichannel Ай бұрын
Anche se ti chiami Stroll, non sarà una passeggiata vincere un mondiale pur avendo Newey...
@heroiam4067
@heroiam4067 Ай бұрын
Non solo non sarà semplice non è assolutamente scontato che accada o che ci riescano ad arrivare neanche vicino nel giro di 2-3 anni
@valentinafuffa535
@valentinafuffa535 Ай бұрын
diciamo che le buone sensazioni ci sono, non è assolutamente detto ma la voglia di vincere lì dentro c'è e si capisce
@mlk4175
@mlk4175 Ай бұрын
@@valentinafuffa535 certo, in F1 vince chi ha le migliori sensazioni.
@pierocassara3417
@pierocassara3417 Ай бұрын
CARLO LA FERRARI E SEMPRE FERRARI NEWEY ha perso solo lui un opportunità di stare in un team come la Nostra FERRARI .
@guidomereu3432
@guidomereu3432 Ай бұрын
Ciao Carlo, seguo sempre con grande interesse (oltre ai GP su SKY) anche i tuoi canali YT e IG Penso tuttavia che sia difficile spiegare ai Ferraristi che la scelta esclusivamente economica non sia svilente. E' vero che ognuno fa i propri interessi, ci mancherebbe, ma allora non dobbiamo includere alcun altro valore che non sia quello puramente economico. Newey ha fatto la sua scelta razionale ed ha confermato che lui ha a cuore il suo portafoglio più delle strette di mano e della parola data. I valori veri di una persona sono quelli non negoziabili, tutto ciò che è negoziabile è merce, e va valutata come tale. Niente di strano che tra 10 anni Aston Martin, quando Mr Stroll non starà più a foraggiare, potrebbe non esistere più in F1
@tommasobaioni7417
@tommasobaioni7417 Ай бұрын
Premetto di aver una grande ignoranza in quanto ai settori tecnici ma anche economico-contabili. Da semplice tifoso però mi sento di dire che mi spiace Newey non sia arrivato in Ferrari e che avrei partecipato volentieri ad aste per lui; si parla del "top player" per il suo settore, un settore in cui la Ferrari è carente; la scuderia di Maranello è la più ricca o quasi e certe spese credo possa permettersele senza troppi problemi. Ora, non parlo da persona dalle aspettative deluse (anzi, riguardo a questa situazione ero il più disilluso della mia cerchia di amici), però sarebbe stata l'occasione per tentar di ridurre seriamente il gap rispetto a chi ci è sopra e presentarsi come seri competitor per dei titoli che da troppo tempo ormai mancano di aggiungersi ad una gloriosa quanto pverosa bacheca.
@lorenzocampagnoli5500
@lorenzocampagnoli5500 Ай бұрын
Probabilmente la decisione di andare in Aston Martin , non è dovuta solo ad una questione economica , ma credo che abbia preteso poteri decisionali che alla Ferrari non ha accettato… Forse meglio così? Se si vincerà saranno vittorie più gustose….
@lukeskywatcher4371
@lukeskywatcher4371 Ай бұрын
c'è un enorme non-detto in questo paese: perché Ferrari non ne imbrocca una dal 2007? posso portare la testimonianza diretta di chi ci ha lavorato, non come CEO ma neanche come l'ultimo degli stagisti malpagati: - Ferrari è lo specchio dell'Italia, potrebbe fare cose incredibili e bellissime, ne ha fatte in passato, ci sono tanti giovani incredibili, genialità, intuito, coraggio. queste bellissime qualità che fine fanno? vengono ignorate perché comunque siamo in italia, e quello non si tocca perché è amico del vice ministro, quello non si tocca perché è parente dello sponsor, quello è azionista di minoranza quindi non si tocca, quella è la moglie del fornitore, quello è troppo giovane e vuole comandare, quello è ingegnere ma è effemminato, quello non è raccomandato, quello deve fare la gavetta. ci sono tanti "anziani senatori" in quella realtà, gente che chiede aiuto al figlio per usare whatsapp o allegare un file a una email, e sono ai vertici perché ci sono sempre stati, perché sono troppo orgogliosi per farsi da parte e vogliono continuare a percepire stipendi enormi per fare presenza, facendo fuggire i più giovani, che con tanta voglia di fare si trovano a fare da vice-assistente a tempo indeterminato. 1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 = ...? a prescindere dai soldi, di cui non credo abbia esattamente carenza, Newey ha probabilmente avuto un assaggio di quello che lo aspettava, infatti è uscita la notizia secondo cui avrebbe accettato solo a condizione di fare le cose a modo suo, quindi ha preferito restare in un team britannico e meritocratico che vuole vincere a qualsiasi costo, non che si accontenta di fare da stipendificio e vendere magliette e cappellini ai nuovi fan di DTS.
@luigipalanza8745
@luigipalanza8745 Ай бұрын
Newey ha fatto bene ad non andare in Ferrari, condivido tutto ciò che hai scritto 🫵🏻👍👍
@dosso96
@dosso96 Ай бұрын
Condivido!!!! Anche la mia azienda funziona cosi, quindi posso solo che confermare che le grandi aziende italiane fanno questa fine
@mlk4175
@mlk4175 Ай бұрын
che mucchio d'idiozie retoriche
@francescolambiase5467
@francescolambiase5467 Ай бұрын
Anche questa volta Fernando ha cannato i tempi? Che dici...?
@Lucky-iz5tt
@Lucky-iz5tt Ай бұрын
...ricordiamoci sempre una cosa......i Newey vanno la FERRARI resta!!!!
@fabiosartori8324
@fabiosartori8324 Ай бұрын
GRAVISSIMO ERRORE non prendere Newey e per me la coppa è di Vigna. Vasseur sicuramente non avrà voluto cedere potere, il risultato è che ci ritroveremo a dover capire, dovremmo analizzare i dati, non ci sarà corrispondenza ancora a lungo (vedi anche RB) ... In Aston Martin sapranno capiranno e domineranno con buona pace di noi Ferraristi.
@TShelby
@TShelby Ай бұрын
Temo che molti che commentano in queste ore non conoscano bene le ambizioni e i progetti di Aston Martin (la nuova sede, la galleria del vento, l'intenzione di staccarsi da Mercedes come team cliente e l'arrivo di Honda, ecc.), oltre al fatto che magari assicuravano a Newey una maggiore libertà d'azione che altri team forse non potevano garantirgli. Senza parlare del ruolo di azionista. Certo che servono soldi per fare tutto questo, grazie al ca**o! E anche tanti! Ma questi qua non si limitano a saccheggiare gli uomini migliori, stanno anche cercando di fornire loro un progetto organico e un'infrastruttura da top team. Insomma, i soldi sicuramente saranno il motivo principale, ma la scelta non mi sembra dettata solo da quello o campata in aria. In poche parole, non è come la scelta di un calciatore che va in Arabia Saudita, ecco. Non direi proprio.
@antoninoperricone4780
@antoninoperricone4780 Ай бұрын
per me non è il dio di tutto, vi ricordo che il grande Adrian potrebbe fare un grande buco nell'acqua come se vi ricordate, in MC LAREN fece pena e che lui lavora costantemente nelle zone che vanno oltre le zone grigie. In Aston Martin avrà vita dura perchè ci sono troppo galli in un pollaio dato che Aston ha preso il meglio sul mercato spendendo a sua volta una marea di denaro per prendere altri ingegneri altamente qualificati, ma altrettanti irritati dell'arrivo del genio degli intrallazzi
@faustospagnardi8965
@faustospagnardi8965 Ай бұрын
Ciao Carlo , FORZA FERRARI TUTTA LA VITA
@Mr7nanetti
@Mr7nanetti Ай бұрын
Ciao Carlo, che dire, fino a qualche settimana fa credevo anche io che venisse in Ferrari, ma con l'annuncio ufficiale di ieri da parte dell'Aston Martin devo dire che non ho provato delusione. Come già detto da qualcuno la Ferrari (ed anche altri team) hanno vinto anche quando non c'era lui, quindi facciamocene una ragione e pensiamo a lavorare per mettere in mano a Charles una macchina in grado di poter lottare per vincere ! Forza Ferrari sempre!
@andreaboc1
@andreaboc1 Ай бұрын
Secondo me la frase chiave di Newey è stata che Stroll è un proprietario vecchio stile sempre presente nei box ed in fabbrica (come Ferrari, Montezemolo, ecc.)... In Ferrari è invece la burocrazia che comanda e siccome lui lo ha capito subito ha chiesto poteri per saltarla e chi questi poteri non li ha voluti cedere ha fatto di tutto per fare saltare l'accordo.... Conta la squadra dicono in Ferrari cioè contano le poltrone di chi è già in Ferrari non i risultati.... Questa scelta avrà risvolti tragici per Ferrari perché non dimentichiamo che Aston è concorrente di Ferrari anche sui mercati e se facesse una striscia positiva come in passato Red Bull ne risentiranno anche i fatturati!!!
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
Come anche Williams
@teoberu725
@teoberu725 Ай бұрын
Ciao Carlo grazie per averci raccontato in questi video la storia dell Aston Martin, di Newey, di Strool veramente molto interessante. Ciao ❤
@MatthGulins8555
@MatthGulins8555 Ай бұрын
Ciao Carlo per quanto riguarda newey è un grande furbacchione, ha approfittato della fama, per carità fama meritata, ma’ la cosa che mi piace di lui che mette la sua professione prima di tutto per le sue tasche ma’, poi per la sua Inghilterra perché lui ha sempre lavorato per marchi inglesi, tu puoi dirmi no non è vero la RedBull non è inglese, ma la RedBull ha tutto in Inghilterra quindi porta economia in Inghilterra. Un inglese patriottico perché doveva venire in Italia alla Ferrari? Perché un inglese patriottico doveva portare altro prestigio in Italia in casa Ferrari? Secondo me’ anche questo ha fatto la sua parte. Tu sei d’accordo? Grazie
@sergiopiscitello9377
@sergiopiscitello9377 Ай бұрын
Veramente dispiaciuto che Newey non sia venuto. Tra l'altro avrebbe pure disegnato una Ferrari stradale. Ormai non verrà più perché essendo proprietario di quote dell'Aston ha un conflitto di interessi e Newey non potrà più andare da nessuna parte. Veramente un peccato. Però ho massima fiducia in Vasseur.
@DionisioPascali
@DionisioPascali Ай бұрын
Ottimo video, complimenti.
@derrickfencer
@derrickfencer Ай бұрын
Vanzini: “Questo video non volevo farlo”. È ufficialmente uno di noi 😂
@luismunoz9952
@luismunoz9952 Ай бұрын
Non mi sembra che Stroll sia tanto vicino ad Alonso, basta aprire le classifiche dello scorso e di quest’anno, secondo me Alonso e Max sono due piloti dello stesso manico
@andreabizz6188
@andreabizz6188 Ай бұрын
Bene Carlo appuntamento e per dopodomani alle 11:30 su NOW per le prove libere. Buona giornata ☺️
@maopalio
@maopalio Ай бұрын
Non è una questione di denaro ma di location, secondo me Adrian non voleva venire in Italia
@mariorossi3626
@mariorossi3626 21 күн бұрын
Infatti aveva chiesto di restare in Inghilterra e di mandare suo personale di fiducia in Italia il che se ci pensiamo non è così assurdo al giorno d'oggi visto che con la tecnologia un chirurgo può operare da Roma un paziente che sta in Sud Africa. Diverso ai tempi di Barnard dove tutto questo non era possibile e al massimo si potevano usare i fax.
@Skleros
@Skleros Ай бұрын
Carlo secondo me i depensanti vi muovono quella critica perché confondono la scaramanzia, che loro adottano come stile di vita non avendo il controllo su nulla, con la giusta cautela che deve essere parte del bagaglio professionale di professionisti come voi.
@federicofusi5496
@federicofusi5496 Ай бұрын
Da super fan di Alonso sono ESTREMAMENTE FELICE
@antonioferrara3995
@antonioferrara3995 Ай бұрын
Ciao Carlo, sinceramente che Newey in aston avre le sue buone ragioni ma non mi sembra giusto usare azioni per eludere il kap poi paragonare Aston alla Ferrari mi fa ridere con tutto il rispetto per Aston....io una controllatina la farei visto la scarsa chiarezza del regilamento a sto punto diamo le quote a tutti e usano tutti il baguette per lo sviluppo...
@Matteo-jq9uv
@Matteo-jq9uv Ай бұрын
Giusto o non giusto lo possono fare e lo fanno. Buon per loro
@montecarlomarine6944
@montecarlomarine6944 Ай бұрын
Scusa Carlo mi permetto , avere delle quote non vuol dire essere proprietario ma al massimo può essere un ulteriore speculazione finanziaria se arriveranno i risultati le azioni 📈 quindi anziché X prendi Y , Ferrari poteva farlo ugualmente ma sono d’accordo con la decisione Ferrari anche se mi duole
@babusca3
@babusca3 Ай бұрын
Si ma se hai delle quote puoi alzare la mano su certe decisioni , altrimenti sei solo un dipendente.
@montecarlomarine6944
@montecarlomarine6944 Ай бұрын
@@babusca3 assolutamente no perché sono quote irrilevanti e lo statuto permette che anche società detenute al 20% ex: Ferrari non permettono interferenze esterne da possessori azionari altrimenti sarebbero ingovernabili (praticamente partecipi agli utili) non sei un socio
@montecarlomarine6944
@montecarlomarine6944 Ай бұрын
@@babusca3 altro esempio sei hai azioni di una banca prendi decisioni ?
@vanzinic
@vanzinic Ай бұрын
Ferrari non da quote
@montecarlomarine6944
@montecarlomarine6944 Ай бұрын
@@vanzinic scusa Carlo basta che vai su una piattaforma le compri sono quote di azionariato se vuoi ti do ISIN
@massimotagino8228
@massimotagino8228 Ай бұрын
La domanda retorica viene spontanea, Alonso riuscirà a battere il record di Fangio come campione più vecchio?
@lorenzomazza4624
@lorenzomazza4624 Ай бұрын
Grazie del video. Scusa ma non sopporto quelli che dicono "Vanzini aveva assicurato che Newey era già in Ferrari".....superficialità e disonestà allo stato puro. Newey ovviamente ha fatto quello che riteneva opportuno per se stesso e chi lo circonda a cominciare dalla famiglia. Ovvio anche che però possa criticarlo.....a partee la nota davvero patetica sui marchi. Come detto mille volte un team non è una squadra di calcio, non basta comprare giocatori....quindi staremo a vedere....Ferrari, Mercedes e Mclaren, non hanno nulla da invidiare nel loro organigramma. Triste, ma veramente triste, anche il regolamento del budget cap.....ultimo chi pensa che a Newey sarebbe stato consentita la stessa posizione in Ferrari credo che viva in Matrix
@andreagionta9111
@andreagionta9111 Ай бұрын
Scusami ma Mercedes ha Kimi e Russel, Max dove lo mette!? Ovviamente per lui posto si fa, ma come organizzi la situazione?
@matteopucci
@matteopucci Ай бұрын
@@andreagionta9111 Farebbe fuori Russel nel 2026 o 2027
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
C'è la possibilità di prendere Verstappen e ti fai questi problemi? Via Russell e al suo posto Verstappen affianco di un giovane pilota.
@AntoCeciful
@AntoCeciful Ай бұрын
Penso che ognuno abbia avuto le buone proprie ragioni 👍
@andreabizz6188
@andreabizz6188 Ай бұрын
Invece per quanto riguarda la Red Bull, con l'uscita di Wheatley da direttore sportivo. Horner che è CEO della Red Bull è direttore sportivo ad interim?
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
Credo che oer RdB sia peggio aver perso Wheatley che Newey.
@janospro9075
@janospro9075 Ай бұрын
Bella lì, grazie.❤
@TommasoPavan-r9y
@TommasoPavan-r9y Ай бұрын
A mio parare Newey non ha voluto fare una scelta di vita nuova. Non ha voluto lasciare la sua “comfort zone”. E quindi credo che questo Newey abbia un po’ meno voglia di impegnarsi e lavorare giorno e notte per nuovi progetti. Ha scelto la cosa più comoda ma mi sembra che la sua magia possa essere ormai al tramonto
@Reception-q8d
@Reception-q8d Ай бұрын
Scusami Carlo, io non gli darei tutta questa importanza a una persona che ha fatto le sue valutazioni e a scelto ,punto... Non ne parliamo più....e come si dice ....e stì .......
@fabiosartori8324
@fabiosartori8324 Ай бұрын
Scusa Carlo dici che Ferrari non poteva permettersi certe cifre? Penso sia l'unica che veramente potrebbe ma non vuole arroccandosi su un blasone che è sempre più SCOLORITO!
@francescocorona1183
@francescocorona1183 Ай бұрын
No, non poteva dare quote così come ha fatto Stroll
@vanzinic
@vanzinic Ай бұрын
Forse avrebbe anche potuto, ma il modo ha sicuramente raffreddato l'entusiasmo del primo accordo... Perché non è stata più una questione di amore e leggenda, ma di soldi. Non vinceranno probabile, ma c'è anche una azienda che ha degli equilibri ben diversi rispetto a un'altra dove c'è un padre padrone che non deve rendere conto a nessuno...
@fabiosartori8324
@fabiosartori8324 Ай бұрын
@@vanzinic grazie per la risposta!
@MassimilianoCapecchi-z9e
@MassimilianoCapecchi-z9e Ай бұрын
Grande Vaz sei il miglior commentatore …fai rendere l’esperienza di guardare un gp un vero piacere!…..se poi la Ferrari vince è anche meglio!😉👍
@zzmadd
@zzmadd Ай бұрын
Tutti contenti, hanno fatto tutti bene.
@patriziafausti
@patriziafausti Ай бұрын
Buongiorno Carlo 😊
@matteopucci
@matteopucci Ай бұрын
Spero non sia il più grosso rimpianto che noi Ferraristi potremmo avere. A parer mio, andava ingaggiato. Per il 2026 c'è solo da sperare di avere la Power Unit migliore di tutte le altre. Sicuramente Aston Martin con Aramco e Honda non starà a guardare e con Newey c'è il rischio che inizino ad aprire un nuovo ciclo. Newey sarebbe venuto in Ferrari alle sue condizioni, ovvero potere decisionale sull'aspetto tecnico, sugli ingegneri e su quali piloti ingaggiare. Mi sembra che che fino ad ora, con un approccio diverso da questo, si siano avuti solo fallimenti dal 2008 in poi. Se vuoi vincere devi prendere i migliori, una soluzione si trova. Questo fa capire che intenzioni ci sono a Maranello.
@porfo90
@porfo90 Ай бұрын
come ha detto vanzini,la Ferrari non voleva partecipare all'asta perché non è un pozzo senza fondo. in questo momento stroll può investire più soldi della Ferrari.non è l'unica ragione ovviamente,ma una delle tante.
@matteopucci
@matteopucci Ай бұрын
@@porfo90 i soldi non sono un problema. Se un team come Ferrari ha problemi di soldi per investire in F1 allora si che questo è una situazione grave; è grave perché fa percepire quella che è l'ambizione della squadra e fa svanire quella che è la voglia di primeggiare sempre. Evidentemente non è più così se ci si accontenta.
@porfo90
@porfo90 Ай бұрын
@@matteopucci chi non ha problemi di soldi non ha paura di partecipare ad un asta,se davvero vuole aggiudicarsi una cosa che ritiene fondamentale. è evidentemente che in questo momento non è in condizioni di fare spese folli, altrimenti avrebbe preso Verstappen invece che un Hamilton 40 enne a fine carriera
@mauroasselta326
@mauroasselta326 Ай бұрын
Domanda carlo....ma la ferrari...visto che da quando è andato via montezemolo il reparto corsa ha preso una tendenza negativa perché si pensa solo ai benedetti numeri di vendita delle auto stradali, poteva offrirgli un ruolo centrale nel reparto corsa, nella costruzione di una hypercar, o di un auto per la 24ore? Poteva farlo?
@jigen-o4m
@jigen-o4m Ай бұрын
Dovrebbero usare tutti la stessa benzina dal 2026, come le gomme uguali per tutti. Ma ci sono troppi interessi e non lo faranno mai
@ITAL-EXIT
@ITAL-EXIT Ай бұрын
Stiamo parlando di personaggi pubblici...se siamo in un paese libero lasciaci almeno la possibilità di dire la nostra e anche criticare...o vogliamo la censura anche nello sport...
@Domenicoschannel
@Domenicoschannel Ай бұрын
Potrebbero cercare di convincere il suo pupillo che ora sta in Mclaren
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
Chi è?
@raidensnake9471016
@raidensnake9471016 Ай бұрын
Rob Marshall
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
@@raidensnake9471016 be ormai credo che non si muoverà da McLaren. Probabilmente Ferrari doveva prendere lui, ma c'era Cardile.
@nicolettaagyness9053
@nicolettaagyness9053 Ай бұрын
Scusa perché con la Ferrari non si può fare il discorso quote ? Bisogna aprirsi
@AC-qc3cf
@AC-qc3cf Ай бұрын
Anch'io non ho alcun rimpianto. Come ha detto Vasseur era una scelta tra il singolo e il gruppo.
@Ale55andr082
@Ale55andr082 Ай бұрын
lato potenza ma di che parliamo? la fia ha detto che non ammetterà più di un 3% di differenza e che monterà sensori di coppia motrice molto sofisticati direttamente sulle PU: al massimo la benzina migliore permetterà a pari potenza di imbarcare qualche kg (difficile) in meno, finita li'.
@marcopazzaglia-d6k
@marcopazzaglia-d6k Ай бұрын
ciao carlo forse è meglio così.. le condizioni newey per ferrari erano insotenibili
@gianlucabing
@gianlucabing Ай бұрын
4:30 paragone infatti senza senso, ci sono tanti marchi tra Ferrari e a scendere fino ad Aston... per me dice molto sulla persona.
@francescocorona1183
@francescocorona1183 Ай бұрын
Gran caduta di stile secondo me. Perché lasciando perdere Ferrari che è in un'altra galassia rispetto ad Aston, ci sono marchi tipo McLaren, Mercedes, Lotus per dire, ma soprattutto Porsche, che veramente ad Aston fanno 20-0. Dillo che l'hai fatto per soldi e basta, non ti giudico ma neanche ti stimo
@bonifaciotete1839
@bonifaciotete1839 Ай бұрын
Finalmente ha palesato la sua avidità e ambizione, caro Carlo il circa 20% dell' Aston Martin se a te non sembra un buon motivo, quale è, l' amore per Lance Stroll,😂 voleva restare a casa? Ma poteva andare in qualsiasi altro team, l' 80% della griglia risiede nello stesso territorio, per me ha fatto la sua scelta giusta per lui per quello che è, per conto mio a non mi dà fastidio che non sia venuto in Ferrari e non lo temo lo abbiamo già battuto quando era in MC Laren🤔 se non mi sbaglio 😉 Ciao Carlo, dimenticavo la colonna sonora di questo sodalizio Stroll Newey è Money, money, Money.😂😂😂
@giancarlotrovato291
@giancarlotrovato291 Ай бұрын
Rimane un'occasione mancata sia per Noi che per Lui...Certo capisco anche che da essere dipendente (ben pagato) e co-proprietario passa una bella differenza! Detto questo però speriamo che in Ferrari prevalgano altre figure che possano riportarci al successo duraturo!
@previdio5961
@previdio5961 Ай бұрын
Grande vanz
@maxevan1662
@maxevan1662 Ай бұрын
Eddie Jordan, a mio parere, ha portato avanti un gioco al rialzo non senza avere avuto il benestare di Newey. Se Eddie ha fatto solo i suoi interessi, anche Newey ha percorso la stessa strada scegliendo alla fine Aston Martin. Forse il non tenere nella "giusta" considerazione il valore "aggiunto" che è quello di lavorare con la scuderia di Maranello, che oggi rappresenta comunque un" MITO" nel mondo automobilistico sportivo. Questo dato ha di fatto spostato l'ago della bilancia dalla parte dei soldi di Stroll. Aston Martin tra l'altro userà motori di altro costruttore e questa ne snatùra certamente il suo effettivo valore sportivo ed automobilistico.
@gergib4e
@gergib4e Ай бұрын
Scute ma è non Aston Martin già da oggi?
@andreaalegiani3232
@andreaalegiani3232 Ай бұрын
Grande Carlo!
@simonecremonini4173
@simonecremonini4173 Ай бұрын
Da tifoso della formula uno pensare anche solo all'anno prossimo non vedo l'ora perché ci sono i 4 top team: ferrari, Mercedes, redbull e mclaren che (spero) possano solo migliorare e quindi ogni gara potrebbe diventare veramente una lotteria per chi vince, e a questi 4 si aggiungono aston Martin che comunque soldi e competenze ne hanno quindi potrebbero fare il salto di qualità atteso da qualche anno, poi williams con sainz e albon magari imboccano la strada giusta e possono dare fastidio, alpine con briatore e un nuovo pilota magari trovano la quadra, comunque può sembrare, anche solo il 2025, un anno davvero interessante e spero davvero divertente, però da tifoso ferrari spero che poi ogni gara venga vinca dalla rossa, ma sono consapevole sia impossibile
@Ale55andr082
@Ale55andr082 Ай бұрын
tutti gli azionisti sono "proprietari" di parte di una piccola fetta di una azienda, non capisco sto discorso, mica Newey diventava un azionista di maggioranza. E' assurdo. "Chiunque" nel mondo ha comprato azioni Ferrari NON vedo che problema era concedere un 0.5% di quote a Newey...essù
@antonioceladon8164
@antonioceladon8164 Ай бұрын
La Ferrari Carlo ha bisogno.di grossi testicoli e gommisti w il Trap a casa nostra Carlo a casa nostra Carlo che magia che magia che ma gi a 🖤💙
@FilippoFilippini
@FilippoFilippini Ай бұрын
La prima dichiarazione di Newey da team owner - guarda caso - ha attaccato la stampa inglese perché parteggia per i piloti inglesi (cioè Hamilton). Questo conferma la mia idea. Tra l'altro la combo Ferrari+Hamilton è ancora peggio da questo punto di vista. Con ciò Newey dimostra intelligenza, cultura storica e anche indipendenza. È sicuramente uno dei pochi che si può permettere una dichiarazione del genere (a parte - per dire - me, ma io non faccio parte del circus a nessun livello, pilota, tecnico, giornalista). Ripeto: il fattore Hamilton rischia di essere una palla al piede per la Ferrari e fare fuggire i tecnici, il contrario della narrazione dal primo minuto. Faccio anche notare che Newey sta spianando la strada per Verstappen in Aston Martin
@giuseppegius6175
@giuseppegius6175 Ай бұрын
Comunque secondo me Ferrari sopratutto ma anche newey non hanno fatto una gran figura in questa vicenda, newey come bonus ha anche vinto l'antipatia eterna da parte dei tantissimi tifosi Ferrari. Non capisco però che difficoltà c'era a dargli anche azioni Ferrari, dato che sono disponibili in borsa per chiunque (forse mi sfugge qualcosa)
@derrickfencer
@derrickfencer Ай бұрын
Lawrence Stroll è un signorino che vale giusto 4 miliardi di dollari; onestamente credo che l’acquisizione di Newey anche attraverso quote societarie sia una scelta molto furba da parte sua. Parliamoci chiaro, Aston non è Ferrari, non è McLaren, che fra 5-10 anni possa andare a gambe all’aria come ha fatto ad esempio Toyota non è una cosa impossibile, quelle quote potenzialmente potrebbero essere fuffa, tutti soldi risparmiati per Stroll
@888QUANTIC-eusouninguém
@888QUANTIC-eusouninguém Ай бұрын
È andato in ASTON MARTIN, perché ha contribuito a creare le migliori macchine al mondo VALKYRIE 22 e 23. Tutte le altre, escludendo la Mercedes AMG ONE, le possono usare benissimo solo per fare acquisti e andare al ristorante a Montecarlo, perché in pista non ci fai niente .
@Ale55andr082
@Ale55andr082 Ай бұрын
ma non dire puttanate che la valkyrie di Nando s'è rotta dopo 10 minuti. Migliori cessi a pedali al mondo.
@sergioferri1248
@sergioferri1248 Ай бұрын
La Aston Martin vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1959 con la coppia Roy Salvadori/Carol Shelby.... E sempre con le auto a ruote coperte, nel mondiale marche, in quegli stessi anni, colse alcune affermazioni con il Grande Stirling Moss....Con la formula 1, la Aston arrivò tardi al ballo delle debuttanti, in quel 1960, con una F1 di vetusta concezione, con motore anteriore, quando ormai la Cooper climax a motore centrale posteriore aveva da un paio d'anni sancito il benchmark...Un po' poco per vantare nobiltà nei confronti di marchi ben più leggendari, quali: Ferrari e Mercedes, solo per citare gli attuali....W il Motorsport ❤️👍
@fudodellamontagna7125
@fudodellamontagna7125 Ай бұрын
Sarà bello vedere quanto migliorerà la aston martin con l'arrivo di newey, perché se dopo l'arrivo nel team la vettura si migliora poco o nulla, non vorrei essere in newey mentre pensa quanto mai non sono andato in fetrari
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
Pensa che disgrazia se fosse andato in ferrari senza vincere...
@Matteo-jq9uv
@Matteo-jq9uv Ай бұрын
Newey ha fatto bene. Ha sposato un progetto che nei prossimi anni, a differenza di ferrari, ha concrete possibilità di vincere. Sarà un dominio
@cristianolissone1996
@cristianolissone1996 Ай бұрын
Scusa Carlo ma quando dici che nessuno di noi ha il diritto di critica...sbagli di grosso. I tifosi hanno il diritto di critica e come.
@bmaxgames
@bmaxgames Ай бұрын
no , nelle tasche altrui non puoi fare i conti, Newey non era e non è in Ferrari , il tuo discorso fa acqua da tutte le parti
@cristianolissone1996
@cristianolissone1996 Ай бұрын
@@bmaxgames "fa acqua da tutte le parti dici? "Pensa Newey lavora nel motor sport, chi paga ? Tutti gli stronzi come me che guardano il circo della Fomula Uno. Quindi secondo te un tifoso non può criticare? Un tifoso del calcio non può criticare un allenatore che cambia squadra? Nel mio commento parlo di Ferrari o Newey? Il mio commento è "il TIFOSO ha diritto di critica" punto. Non so con cosa te ne sei uscito... che film ti sei fatto, ma molla il colpo. Ciao.
@bmaxgames
@bmaxgames Ай бұрын
@@cristianolissone1996 e quindi doveva farti felice?un individuo non ha più il libero arbitrio?ma hanno cambiato 'l essere umano e non mi hanno avvisato?ma falla finita
@cristianolissone1996
@cristianolissone1996 Ай бұрын
@@bmaxgames ma ci sei o ci fa? sai leggere e capisci quello che leggi? Cosa cazzo stai dicendo? ma di cosa cazzo stai parlando? Quindi io non posso esprimere il mio pensiero perchè lo dici tu? Ma chi cazzo sei? Te lo già detto, molla il colpo e pensa quello che vuoi, ma rispetta anche quello che pensano gli altri.
@user-rkazp3vf
@user-rkazp3vf Ай бұрын
Dici che Norris andrà alla Red bull già dal prossimo anno?
@GenuzzoGigliotti
@GenuzzoGigliotti Ай бұрын
, Non so come sarebbe stato Newey a Maranello, certo è un genio indiscusso, ma si può vincere anche senza di lui, basti pensare a Mclaren negli anni 80/90, la Ferrari negli anni 2000 e infine Mercedes negli anni 2010. Però se riuscisse a far vincere il mondiale a Stroll, il buon Adrian diventerebbe leggenda XD
@giulianopanico9826
@giulianopanico9826 Ай бұрын
@@GenuzzoGigliotti per far vincere quello ci vuole che gli altri non corrano . ps veramente scarso ma con un pacco 📦 di soldi
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
Dimentichi che all'epoca c'erano ingegneri del suo calibro, mentre ora?
@402niky
@402niky Ай бұрын
Confrontare e mettere sullo stesso piano nel Motorsport Ferrari e Aston Martin non mi sembra un paragone da fare, concordo con le parole di Carlo. La Ferrari non partecipando all' asta ha fatto molto bene, lui ha scelta la partecipazione nella comproprietà del Team Aston Martin. Ferrari mai e poi mai avrebbe accettato. Vasseur vuole un gruppo non un singolo che comanda su tutti e si prende i meriti e sopravanza il marchio Ferrari.
@angler1018909
@angler1018909 Ай бұрын
Carlo quattro chiacchiere per coerenza il sig Roberto Chinchero lo ha sempre detto che newey sarebbe andato in aston! Complimenti a lui perché avrei sperato che si sbagliasse!
@francescomassa2801
@francescomassa2801 Ай бұрын
Se lo farà spiegare bene il prossimo anno da Hamilton, cos'è la ferrare e se si può paragonare a qualsiasi altra scuderia
@letop1529
@letop1529 Ай бұрын
Ma certo tra tre anni sarà 20 anni che non vince nulla....
@francescomassa2801
@francescomassa2801 Ай бұрын
@@letop1529 infatti Sainz è felicissimo di andar via dalla Ferrari😅
@SpeedBrazilOficial
@SpeedBrazilOficial Ай бұрын
VERY NICE ❤😊
@Frank_9711
@Frank_9711 Ай бұрын
Ma infatti buon per lui, l’offerta fatta da stroll barca di soldi o meno non era rifiutabile (ti vengono dati pieni poteri). In ogni caso newey non significa dominare, aggiungo anche che secondo me in Ferrari lui non avrebbe svoltato la baracca. McLaren ci ha dimostrato che conta la squadra basta vedere i progressi fatti da loro nell’ultimo periodo, quindi testa bassa lavorare.
@andreabizz6188
@andreabizz6188 Ай бұрын
Toto Wolff in Ferrari? Non lo sapevo che la Ferrari voleva Toto Wolff. Poi è rimasto alla Mercedes
@DaveMarchesan-w4n
@DaveMarchesan-w4n Ай бұрын
Stiamo pure nella merdoinghilterra dal clima meraviglioso
@davidrone75
@davidrone75 Ай бұрын
Forse appunto perché voleva diventare “socio” Ferrari …..la Ferrari non ha accettato (giustamente)
@maradoniano7277
@maradoniano7277 Ай бұрын
Hamilton quest'anno ha vinto due corse...entrambe perché russell ha avuto problemi che era davanti a lui una rottura ed una squalifica...
@antonioangelino1623
@antonioangelino1623 Ай бұрын
Secondo me Ferrari ha fatto bene a non assumere Newey. Per un semplice motivo. Dal 2026 le vetture saranno completamente nuove, l'effetto suolo scomparirà e il motore tornerà ad essere preponderante. Tutto sommato si riduce il margine di "creatività" di alcuni ingegneri.
@EdisonAparecido-n1o
@EdisonAparecido-n1o Ай бұрын
BRAVO BRAVO
@remobranchini2156
@remobranchini2156 Ай бұрын
Grande marchio prestigioso peccato che per far girare le ruote deve elemosinare i motori prima da mercedes poi da honda .1000 volte ferrari😊
@Silk9274
@Silk9274 Ай бұрын
Daranno 100M ad un pilota di più di 40 anni, quando la prima giuda c'è già in Ferrari ma non hanno speso per il migliore ingegnere della storia
@guidosemeraro613
@guidosemeraro613 Ай бұрын
Sarebbe bello vedere Max in Mercedes, ma più bello Max ed Alonso nello stesso Team. Ma sono molto più convinto che Toto se vuole una cosa...La prende
@antonioceladon8164
@antonioceladon8164 Ай бұрын
Ma la Mercedes di Luigi Hamilton con che così detto genio ha vinto
@sergiopiscitello9377
@sergiopiscitello9377 Ай бұрын
Per me papà Stroll sta spendendo tutti questi soldi solonper fare vincere il figlio. Nom credo che aldilà di questo a lui freghi nient'altro
@francesco9596
@francesco9596 Ай бұрын
Ok che max è forte ma tu sei sicuro che al posto di Alonso porterebbe l' aston alle prime posizioni? Sottovaluti così tanto Alonso?
@neow84x
@neow84x Ай бұрын
Newey ha progettato la macchina che ha ucciso il più grande pilota di tutti i tempi.
@fraapreda
@fraapreda Ай бұрын
Mah, secondo me diventare proprietario non aggiunge nulla alla sua carriera già completa. L'unica cosa che avrebbe fatto la storia sarebbe stato riportare il titolo a Maranello dopo 18 anni. Anche se dovesse rendere grande Aston Martin, sarebbe come con RedBull, Williams o McLaren, per quanto incredibile non sarebbe nulla di nuovo. Non voglio sminuire Newey, ovviamente non posso sapere cos'e meglio per lui e sicuramente ci sono altri fattori che non conosciamo, ma se si parla di fare la storia c'era solo un modo. Ma poi a 65 e passa anni, sei già multi milionario, che te ne fai di tutti quei soldi, davvero avere le quote di un Team ti completa la vita?
@orlandoalimi5344
@orlandoalimi5344 Ай бұрын
Non era un problema economico, lui voleva mettere mani su tutta la Ferrari, infatti in Aston è Pratt diventato coproprietario
@antonioceladon8164
@antonioceladon8164 Ай бұрын
Pretendeva di essere accolto a dorso di una mula e con le palme 😂😂😂😂
Зу-зу Күлпаш 2. Интернет мошенник
40:13
ASTANATV Movie
Рет қаралды 540 М.
VAMPIRE DESTROYED GIRL???? 😱
00:56
INO
Рет қаралды 6 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma
00:14
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 2,9 МЛН
Кәсіпқой бокс | Жәнібек Әлімханұлы - Андрей Михайлович
48:57
HYPERCAR, PACCHIANATE E MILIARDARI IN COSTA AZZURRA!
25:18
Marchettino
Рет қаралды 125 М.
AUTO ELETTRICA funziona davvero? QUELLO CHE NON ti DICONO | Non comprare auto elettrica non funziona
21:34
Alessandro Barbero - La Battaglia di Montechiarugolo
1:24:47
Comune di Montechiarugolo
Рет қаралды 38 М.
BASTA CRITICHE! Questa è quella da COMPRARE | Nuova Dacia Duster 2024
26:56
Dario Zani - DriveZone Italia
Рет қаралды 211 М.
⚠️ Ho scoperto alcune cosette interessanti...
8:49
RaceDay
Рет қаралды 34 М.
Зу-зу Күлпаш 2. Интернет мошенник
40:13
ASTANATV Movie
Рет қаралды 540 М.