Peccato si possa mettere solo un “mi piace” … adoro quanto viene trasmesso nei tuoi video! Tra altre analogiche posseggo anche una F3 ed ho ascoltato (più volte 😂) con piacere quanto esposto. Grazie. Complimenti, sempre.
@wearedearcamera5 ай бұрын
Grazie a te 🙏
@giovannileo4266 ай бұрын
Grazie Fabio per la Lezione di oggi, quando sarò a Roma controlleremo la mia. Sempre bravo, complimenti e alla prossima 👋
@wearedearcamera5 ай бұрын
Grazie, a presto!
@MicheleLombardi5 ай бұрын
La miglior reflex analogica a fuoco manuale
@marpr33595 ай бұрын
Fabio complimenti!
@lorenzoboirivant6 ай бұрын
La mia fotocamera preferita 😍
@francescomazzarella46016 ай бұрын
Anche questo video mi e stato utile. Credo che molte cose dette possono interessare anche la mia F4 ed F 5 di cui sono da un anno in possesso da provenienza garantita e con un utilizzo sporadico della F5 ed in attesa per la F 4 Mi organizzerò per portarle per un check di controllo . Saluti da Milano
@wearedearcamera5 ай бұрын
Grazie ti aspettiamo! Se nel frattempo vuoi comunque parlare con un tecnico mandaci una mail info@dearcamera.com lasciando il tuo numero di telefono
@eraclefigliodizeus2 ай бұрын
Grazie Fabio complimenti. Ho una F3T che mi scarica la batteria in 24 ore (anche se spenta)... è riparabile?! Ho provato più batterie di diverse marche e anche quella doppia o singola.
@wearedearcamera2 ай бұрын
Salve, certo che è riparabile! Perché non ce la fai vedere?
@antoniocriscuoli7806 ай бұрын
👍
@MaurizioMoscatelli-photo6 ай бұрын
Meglio una F3 o una F4?
@wearedearcamera5 ай бұрын
Lasciaci un tuo recapito telefonico per confrontarti con un tecnico ad info@dearcamera.com, grazie!
@MaurizioMoscatelli-photo5 ай бұрын
@@wearedearcamera onestamente ritengo che la domanda, generica per chiunque pensi all'acquisto di un usato vintage, sia di largo interesse e più che rispondere in privato forse valga la pena farci un video mettendo i due prodotti a confronto e indicandone pregi e difetti. Ciò che noto è che sul mercato dell'usato una F3 venga proposta ad un prezzo superiore ad una F4 che, sulla carta, dovrebbe essere superiore.
@wearedearcamera5 ай бұрын
Ciao e grazie per il consiglio! Dunque, brevemente possiamo dire che la F4: ha AF, la F3 no; è motorizzata, la F3 bisognava aggiungerci md-4; e’ più ingombrante e pesante; e’ un gioiello della meccanica: ha una quantità di meccanismi interni inimmaginabile se non la si smonta e si guarda come è fatta dentro, decisamente complessa da riparare; gli lcd sono,ormai, quasi sempre danneggiati e gli lcd di ricambio non esistono più; ha il mirino con la correzione diottrica incorporata; utilizza almeno 4 pile stilo, se non di più a seconda delle versioni del battery pack associato; ha il controllo flash ttl con sincro fino ad un 1/250; se è ferma da molto può avere i contatti alimentazione danneggiati da acido pile, gruppo comando diaframmi “rallentato”, meccanismo di caricamento e riavvolgimento pellicola da verificare. In sintesi per i tempi di oggi è meno fruibile rispetto alla F3, più leggera e portatile, certo ha AF… pertanto viene oggi acquistata più da collezionisti che da utilizzatori di oggi con pellicola. Il fatto di parlare per telefono consiste in uno scambio di domande e risposte, del tutto personali che vi si fanno al fine di dare il giusto e personalizzato suggerimento in base alle esigenze di ognuno… questo per noi è un valore aggiunto.
@MaurizioMoscatelli-photo5 ай бұрын
@@wearedearcamera grazie per la risposta. Da questa si sott'intende che sia preferibile guardare verso una F3 anche se senza autofocus (ma amatori a pellicola difficilmente erano abituati ad averlo e usarlo) perché se la F4 si danneggia... Sò cavoli amari. Capito anche il motivo per cui F3 sull'usato costa sensibilmente più di F4.