Nintendo potrebbe anche fallire, ma...

  Рет қаралды 10,007

PLAYERINSIDETV

PLAYERINSIDETV

Күн бұрын

Пікірлер: 100
@marcocarlotta660
@marcocarlotta660 5 күн бұрын
Lo volevo dire da un non so quanti anni. Lode a Midna per la sua pazienza. Guanluca ti voglio bene ma è impossibile parlare con te, hai sempre ragione tu.
@PLAYERINSIDETVOfficial
@PLAYERINSIDETVOfficial 5 күн бұрын
Eh lo so che ho ragione. ahahaha :D Non è vero che è impossibile, suvvia. È che in questa live ero stronzo. Vi risulta che sia sempre così? Dai :D PS: lode a Midnina sempre. Come ci sono arrivato a stare vent'anni con lei senza che mi mandasse a cagare non lo so neanche io :D
@marcocarlotta660
@marcocarlotta660 5 күн бұрын
@@PLAYERINSIDETVOfficial un po' stronzo lo sei, avá (si dice anche a Catania "avá"?). Più che altro penso sia fastidioso essere costantemente corretta, interrotta, smentita, ecc. Si Gianlú, lo fai tantissimo 😂
@beppythepilgrim6302
@beppythepilgrim6302 5 күн бұрын
​@@PLAYERINSIDETVOfficial"E mi raccomando: marito e moglie, litigate quanto volete, a patto che si faccia la pace prima che finisca la giornata! Sapete perché? Perché la guerra fredda del giorno dopo è pericolosa. “E mi dica, Padre, come si fa la pace?” - “Basta una carezza, così”, ma mai andare a finire la giornata senza fare la pace" (cit. Papa Francesco, 6 ottobre 2024). ✌️
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 5 күн бұрын
​@@marcocarlotta660ne sto parlando adesso con Midna. Sai che mi ha risposto? "Ma mi hai davvero interrotta? Ma se lo faccio sempre io!" Evidentemente la percezione "da dentro" è diversa. Comunque sì, ci starò più attento.
@nicolaverde4800
@nicolaverde4800 5 күн бұрын
​@@PlayerInsideOfficialciao ragazzi, comunque scusate se entro nella discussione, ci sta che "discutete" in modo animato, ma veramente non ve ne rendete conto, sia l'uno che l'altro, vi parlate sopra e quando dovete dire una cosa per forza, sembra che neanche considerate quello che dice l'altro. E ripeto, vale per entrambi!. Quindi per le prossime contro news al massimo datevi dei turni o cercate di contenervi, non per voi perché so che tra voi le cose vanno sempre con sintonia ;), ma per il pubblico e l'intrattenimento. Ciao!
@Photonic_Engineer
@Photonic_Engineer 5 күн бұрын
Capisco bene il discorso che fa Raiden, ultimamente, nella mia cerchia di amici e conoscenti ho visto tanti preferire Switch a console sony/microsoft, anche persone che hanno sempre preferito le console fisse fin dai tempi della prima playstation. Chissà cosa accadrà in futuro..
@eefreth8717
@eefreth8717 4 күн бұрын
Anche per me è stato così
@davidebassi2066
@davidebassi2066 5 күн бұрын
Raiden devo ammettere che, seppur i tuoi argomenti siano validi, sei un po’ troppo saccente. Spesso parli sopra a Midna o ti comporti come se quello che stesse dicendo fosse una cavolata indicibile quando in realtà anche i suoi punti di vista sono degli spunti interessanti… cerca di essere meno autoritario, il dibattito ne gioverebbe :)
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 5 күн бұрын
L'importante è che gli argomenti siano validi ahahah 😂 si scherza. Suvvia, mica sono sempre così in live dai.
@manuelhikari
@manuelhikari 4 күн бұрын
Condivido, scusa Raiden!
@federicop.8315
@federicop.8315 3 күн бұрын
Anche io vi seguo sempre qui con piacere in tutto quello che fate anche se non commento mai, ma in queste live anche io ho sempre notato che le parli sopra ed è un pò fastidioso.
@alessiosem2238
@alessiosem2238 4 күн бұрын
Sono d'accordo con il ragionamento inteso universalmente come vero: la concorrenza fa bene a prescindere, a qualunque livello. Ma nello specifico nel mondo gaming c'è un problema di fondo ben più grave e che nonostante la concorrenza, ha annullato la capacità di tirare fuori titoli (anche esclusive) degne di nota come in passato. Vale sia per la qualità che per la quantità. E ribadisco: lo stesso problema c'è democraticamente sia per xbox games che per Sony ed in alcuni giochi anche Nintendo si è allineata e posso fare esempi specifici per ognuna delle compagnie. Ora Gianluca si starà chiedendo: ma di che caxxo sta parlando? E lo sai invece. Lo sai.
@the_prado
@the_prado 4 күн бұрын
Prima di Switch, la Casa di Kyoto si è sempre focalizzata su due console. Questo, inevitabilmente, ha causato una frammentazione dello stesso busines, con il Game Boy che ha avuto sempre più successo dei suoi contemporanei fissi (NES, SNES, N64 e Game Cube) grazie alla sua accessibilità di prezzo e facilità di utilizzo. Il successo simultaneo di WII e DS dalla metà degli anni 2000 è stato qualcosa di inaudito in tutta l'industria videoludica. Infatti, troppo sicuri del proprio successo, Nintendo ha rilasciato WII U e 3DS, che non erano altro che delle piccole evoluzioni delle console precedenti, sia in termini di design che di funzionalità, a cui si aggiungono i loro nomi ad alimentare la confusione. Ora che hanno una sola console ibrida sulla quale concentrarsi, tutte le energie che prima erano smezzate ora possono essere dirette verso un unico grande prodotto, anche per questo Switch si è rivelata il grande successo che è adesso, nonostante gli evidenti limiti tecnici, ma si è già visto che ai più non importa: l’importante sono le idee che risiedono nei giochi. Switch ha aperto una nuova strada al videogioco mobile, non più compromesso da eccessivi limiti tecnici, in cui i giochi per smartphone dovevano essere dei semplici punta e clicca (come Geometry Dash, Cash of Clans e via dicendo). Se mi avessero detto 10 anni fa che avrei potuto giocare al nuovo Zelda in treno, probabilmente mi sarei messo a ridere. Chi ha già uno smartphone può giocare dignitosamente in mobilità senza compromettete la vita del suo telefono, mentre in molte famiglie ci sono bambini che sono troppo piccoli per avere un proprio smartphone ma abbastanza grandi per poter videogiocare; ecco che Switch si inserisce a gamba tesa in questo segmento (per la pace momentanea anche dei genitori). È altrettanto vero che ormai i tempi sono cambiati rispetto al passato. I videogiochi sono dentro a un nuovo immaginario collettivo, non essendo mai stati più mainstream di così, con prodotti crossmediali e transmediali a perdita d'occhio per sempre più franchise. Tornando a Switch 2, ciò che mi preoccupa è che possa non avere caratteristiche abbastanza distintive per vivere lontana dall’ombra del suo predecessore, con il rischio della dirigenza Nintendo di peccare nuovamente di un'eccessiva confidenza nel proprio successo. Per non parlare del fatto che stiamo arrivando a un punto di saturazione con Switch: quanto ancora può permettersi di vendere prima di andare fuori produzione? Probabilmente Switch 2 non venderà mai come Switch 1, ma basterà la sua potenza e il marchio consolidato nell'ultimo decennio a evitare un fallimento?
@myprivatechannel1695
@myprivatechannel1695 5 күн бұрын
Il mercato giapponese e' condizionato anche dal fatto che le case sono molto piu' piccole. Un appartamento di 20-40mq e' la norma (forse anche un po grande se parliamo di 40mq). La switch e' portatile, ed e' un enorme vantaggio. Puo' essere usata da tutte le persone che passano 2 ore nei mezzi pubblici tutti i giorni per andare e tornare da lavoro. La Nintendo, in giappone, non fallira' mai contro la Playstation. All'estero invece, le cose sono differenti. Qui le case sono piu' grandi, e le persone spendono meno tempo nei mezzi pubblici (in genere hanno l'auto, e non possono giocare mentre guidano). La potenza grafica dei giochi, nel mercato videoludico, conta molto meno di quello che si pensa. Il fatto che Nintendo abbia la console di 1 generazione addietro, non frega a nessuno. Invece le IP ed il PREZZO contano MOLTO di piu', come Nintendo ci dimostra OGNI SANTA VOLTA. Con IP forti, il prezzo diventa inelastico (caso di Nintendo). Con IP deboli, il prezzo rimane invece elastico e molto correlato alle vendite (ed influenzato dal prezzo di prodotti simili).
@lucadef141
@lucadef141 4 күн бұрын
Nintendo ha tanti soldi che se oggi smettesse di produrre videogiochi e console...fallirebbe tra 50 anni.
@francescocellinese
@francescocellinese 4 күн бұрын
PS: i numeri dicono che Xbox è stata distrutta in questa gen (che ps5 ha vinto senza aver fatto... Nulla) Io però sono incredulo del fatto che Series S non abbia sfondato tutto nelle vendite. Ce l'ho da un paio di anni ed è una console INCREDIBILE per prezzo-offerta. Con 4 soldi ho preso la console e fatto il biennale del game pass e mi sono messo a posto per un sacco di tempo.
@lucalaferlita
@lucalaferlita 4 күн бұрын
È bello sentirvi in disaccordo, ogni tanto.
@davidemontinaro
@davidemontinaro 4 күн бұрын
Io sinceramente non so cosa aspettarmi da questa Switch 2, perché negli ultimi anni (causa la politica della “Nintendo Difference”) ci siamo beccati sempre console che hanno cercato d’innovare l’esperienza di gioco, distaccandosi completamente dalla concorrenza. Non è la prima volta nella sua storia, ma sicuramente è passato tantissimo tempo dall’ultima volta che ci siam beccati semplicemente una versione 2.0 della stessa console, senza l’aggiunta di alcuna meccanica distintiva. Nintendo sicuramente “fa un’altra cosa”, come dice Midna, ma se Switch 2 dovesse rivelarsi un semplice upgrade hardware, interpreterei questa mossa come una volontà da parte dell’azienda di volersi adattare alla concorrenza
@2players183
@2players183 4 күн бұрын
Io penso che Nintendo sia un unicorno, l'elefante nella stanza. Ha le IP piú riconosciute, potrebbe fare poche apps per IOS o Android e guadagnare benissimo dai suoi personaggi. Ciò che l ha portata a stare dietro con l'hardware é stata la necessità di mantenere i costi R&D bassi, se ci pensate lo SNES era altamente performante, dal N64 sn iniziati i cazzi, ma si ritagliava mercato nelle console portatili. Avere hardware mezzo riciclato (e scommetto che l'ambiente di sviluppo é simile a quello degli anni 2000) permette anche di rischiare di piú, e di indebitarsi di meno. Io nn penso che la prox console sia una "switch 2", se così fosse sarebbero mezzo fottuti, non metti nella testa dei clienti una Switch 2 quando hanno già in testa una Switch.
@michtub
@michtub 5 күн бұрын
Sono d'accordo con entrambi. Un' eventuale scomparsa di Microsoft avvantaggerebbe Sony...ma solo fino ad un certo punto. La mancanza di un concorrente diretto permetterebbe a Sony di poter prezzare la console un 10-20% in più di quello che avrebbe fatto, di far uscire meno giochi, di alzare il prezzo dei giochi di 5 euro...etc. Lo potrebbe fare solo fino ad una certa soglia, fin dove il pubblico rimane "elastico". Questo range di elasticità dipende dalla validità dei concorrenti indiretti. Se Sony dovesse spingersi oltre quella soglia, subentrerebbe la concorrenza indiretta: switch, netflix, pc, cloud, etc. Se chiederanno 50-100 euro in più sulla console il pubblico si da un pizzico sullo stomaco: per mantenere le abitudini, la libreria, la lista amici. Ma se iniziano a chiedere il doppio allora saremo disposti a sacrificare tutto questo, cambiando prodotto o addirittura approccio all'intrattenimento.
@Matteo-us3eg
@Matteo-us3eg 5 күн бұрын
Dovremmo preoccuparci per noi. Non per loro. Ormai 80 euro a gioco e minimo console a 500 euro.
@adrianonum10
@adrianonum10 4 күн бұрын
Midna fatti sentire!
@MotoMedonte
@MotoMedonte 5 күн бұрын
La concorrenza di Nintendo, ma di tutti quanti è solo il Mobile
@PLAYERINSIDETVOfficial
@PLAYERINSIDETVOfficial 5 күн бұрын
Il mobile è un'opportunità per tutti, anche. Microsoft, Sony e Nintendo ci hanno già puntato in passato, ci stanno puntando (Microsoft con l'acquisizione di KING) e ci punteranno (Sony ha fatto la sua divisione mobile di recente).
@MotoMedonte
@MotoMedonte 5 күн бұрын
@@PLAYERINSIDETVOfficial Lessi qualche giorno fa un resoconto illuminante sul mercato giapponese in occasione del TGS; nonostante il successo di Switch e la salita del PC, nessuno raggiunge la quota del mobile, neanche se tutti messi insieme. In un mercato che è sempre stato attento più a console e supporto fisico, i giochi più di successo nella nazione sono JGDR unicamente per telefono. In quest'ottica, non basta più veder il mobile come un opportunità, dev'essere un riferimento se vogliono sopravvivere, eppure li vedo ancora titubanti o in fase sperimentale. E dico tutto ciò da amante delle console e avverso al mobile.
@francescocellinese
@francescocellinese 4 күн бұрын
Il mobile però è un tutto un sottobosco del gaming a parte. Ok, questo "sottobosco" in realtà è gigantesco, ma i giochi che vanno su mobile sono proprio completamente diversi sia per scopo che per metodo di input.
@RiccardoBesana
@RiccardoBesana 4 күн бұрын
Io penso che il concorrente futuro di Sony e Playstation potrebbe essere direttamente il PC. Come dice giustamente Raiden, ormai le fonti di intrattenimento sono molte (ultima ma non da scartare, le varie forme di IA) e con il PC puoi fare tutto senza mai alzarti dalla sedia (Netflix? TAC! Videogioco? TAC! Chat GPT? TAC! Volendo, puoi anche giocare i giochi del mondo 'mobile') mentre la console pura è molto più limitante. Ora, alla Microsoft mi sembrano piuttosto sgamati o non avrebbero i gigalioni di dollari che hanno e probabilmente hanno la sensazione che il futuro sia dei PC piuttosto che delle console.
@cefaligianmarco8302
@cefaligianmarco8302 4 күн бұрын
Nintendo potrebbe anche fallire, ma...NSFCN
@francescocellinese
@francescocellinese 4 күн бұрын
Midna aveva pienamente ragione a dire che Nintendo fa "un'altra cosa". Ovviamente ci sono casi dove una persona compra solo switch e non compra ps5, ma tipicamente è una questione economica. Dal punto di vista del giocare invece ps5 e switch sono perfettamente compatibili (come pc-switch e xvox-switch). Quando uno compra una Xbox oppure assembla un PC è quasi sicuro che significa una vendita in meno per ps5... Con switch invece no.
@bigjohnchannel7378
@bigjohnchannel7378 4 күн бұрын
Secondo me come la pubblicità e' l'anima del commercio così la concorrenza in passato e' stata l'anima della crescita del settore. Oggi non penso più di tanto che esiste una vera concorrenza ma una piccola saturazione del mercato. Questo può ovviamente cambiare con un nuovo cambiamento del videogiocare. Nel mio immaginario ho sempre visto alla fine un'unione di tutto e tutti con un ritorno di Sega per la consolle definitiva. La SuperPlayNintendoSega 😂😂😂😂😂😂😂
@SyndarNailo
@SyndarNailo 4 күн бұрын
La mossa di Microsoft per certi versi ha senso, le console hanno un costo e spesso vengono vendute in perdita, allora Microsoft potrebbe chiedersi "perchè fare una console ultra potente quando la gente può comprarsi un pc per i fatti suoi?", dico potrebbe perchè non è escluso che se ne escano con un altra generazione di console perchè comunque quella viene vista come una piattaforma più "comoda" per giocare rispetto ad un PC.
@GiuseppeCatanese-t5u
@GiuseppeCatanese-t5u 5 күн бұрын
A volte Raiden fa' venire un po' il nervoso 😅 ti ci vuole bene comunque
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 5 күн бұрын
A volte? Non mi impegno abbastanza, allora 🤔🤔
@GiuseppeCatanese-t5u
@GiuseppeCatanese-t5u 4 күн бұрын
Hahahah nope, serve più impegno 😂 Ma a quel punto Midna non si limiterà più alle occhiatacce, passerà direttamente a lanciarti una sedia. 😂❤
@saveriobianco9552
@saveriobianco9552 5 күн бұрын
Sí, sí, ok. Però state calmi. 😅
@alessandrobozzi7085
@alessandrobozzi7085 4 күн бұрын
La corsa al fotorealismo ha portato le console in verde e in blu a raggiungere il tetto della potenza, senza più avere argomentazioni per vendersi e, peggio, senza avere una chiara idea di cosa fare della vetta. Concord lo ha dimostrato, e la tanto blasonata "Tripla A" lo fa a pié sospinto. La maggior sorpresa quest'anno, sempre da Sony, è Astro Bot, un gioco che ha dato da bere agli assetati che da anni aspettano di vedere un panorama PlayStation più ludico che cinematograficamente narcisista. Nintendo sarà pur una generazione indietro in fatto di hardware, ma regge botta benissimo ed è arrivata dov'è ora tenendosi salde le sue IP. Certo, anche il colosso di Kyoto ha dei brand su cui dorme: F-Zero, spesso Metroid, Star Fox. Va bene. Resta il fatto che è l'equivalente moderno della storia della tartaruga e della lepre. E i leprotti in verde e in blu dormono placidamente a un passo dal traguardo, chi vendendo fumo con un modello Pro di cui nessuno sente realmente la necessità e chi godendo di IP straordinarie mediante acquisizioni su acquisizioni senza mai sfruttarne una che fosse una.
@resetfabula7765
@resetfabula7765 4 күн бұрын
Midna abbiamo bisogno di un canale tutto tuo
@carmelobarresi7318
@carmelobarresi7318 4 күн бұрын
Secondo la mia opinione difficilmente fallirà con la prossima generazione, ricordiamoci che oramai ha inglobato tutto quel parco titoli che una volta veniva giocato esclusivamente in portabilità e non è cosa da poco
@TonyDap
@TonyDap 4 күн бұрын
Mamma Papà...non litigate 😢
@Matteo-us3eg
@Matteo-us3eg 5 күн бұрын
Più che guerra tra console loro dobbiamo pensare a noi. Console vendute a minimo 500 e 60 euro come minimo a gioco. Io mi preoccuperei delle nostre finanze. Non delle loro. 😂
@rioprez
@rioprez 5 күн бұрын
Sì sta aprendo la strada per un possibile inserimento di Valve nel mercato delle console. E non sarebbe male per la concorrenza. Per ora hanno lanciato lo Steam Deck, io credo che non sia completamente implausibile che si lancino su qualcosa di più potente che faccia concorrenza a Sony. La piattaforma di distribuzione dei giochi ce l'hanno già...
@kuro-raiki-gpc1915
@kuro-raiki-gpc1915 5 күн бұрын
Onestamente non lo so perché c'ha già provato ed andò di merda
@ferdinandodelprete3509
@ferdinandodelprete3509 5 күн бұрын
Beh, diciamo che potrebbero creare una Steam fissa cercando di dare prestazioni ottime ad un prezzo contenuto. Ma sarebbe un PC a tutti gli effetti, non proprio una console.
@ferdinandodelprete3509
@ferdinandodelprete3509 5 күн бұрын
Se poi aggiungono una collaborazione con GeForce Now e Xbox Game Pass sfonderebbe. Anche perché se riuscisse a piazzare un PC Valve a 600€ con GeForce in omaggio uno spenderebbe poco per andare al massimo. Penso che Sony resisterebbe solo per i fan e le esclusive temporanee
@alessiosem2238
@alessiosem2238 4 күн бұрын
Con SteamDeck hanno azzeccato anche la console mobile per eccellenza: macchina perfetta per il retrogaming, emulazione e finanche titoli tripla A, ovviamente non al massimo dei settaggi. Ci ho visto girare discretamente bene anche un gioco impensabile come Blackmyth wu-kong. Con SteamDeck 2 basato su AMD Zen5 con APU a 4nm (quella attuale è Zen2 con APU a 6nm) e con un miglioramento sostanziale di performance ma soprattutto di efficienza. Sarà una bestia e non c'è assolutamente motivo per loro di buttarsi sul mondo delle Console, hanno già la piattaforma più redditizia in assoluto con, ad oggi, 200 milioni di giocatori mensilmente e quasi 40 milioni contemporanei giornalmente. Valve è una macchina da soldi ormai.
@ferdinandodelprete3509
@ferdinandodelprete3509 4 күн бұрын
@@alessiosem2238 Io mi sono quasi pentito di aver preso la Legion Go e non Steam Deck Oled. Legion Go è una bella macchina, ma è il softwere scelto che non mi piace. Ancora pensa io sia geolocalizzato in Francia e Windows in alcuni punti è in francese, nonostante login in Italia anche nella Legion Space. Poi mi da problemi di audio, che ogni volta devo inserirlo manualmente(ma forse è un mio difetto). Insomma, sul lato softwere banalmente è meglio Steam Deck delle concorrenti, il che non è poco.
@federicomelana4257
@federicomelana4257 4 күн бұрын
Benino ad oggi sarebbe un successo assicurato
@loryt690
@loryt690 4 күн бұрын
quanto mi piace quando vi parte la grammatica siciliana ma con parole italiane XD comunque avendo nvidia come partner nintendo potrebbe fare belle console fisse
@lorifruttoli
@lorifruttoli 3 күн бұрын
Ahhh, sentite cosa dicono questi "simpatici ragazzini sponsorizzati da Nintendo"!
@federicomasetti8809
@federicomasetti8809 4 күн бұрын
Midna, perdonami, ma devo dare ragione a Raiden. Cerco di spiegare il perché, sebbene sia un discorso che avrebbe bisogno di essere sviscerato molto più a fondo: nel periodo in cui Sony ha fatto uscire le prime 2 PlayStation si poteva dire che fosse praticamente priva di concorrenza, sia perché quella che c'era era molto debole, sia perché il mondo stesso del gaming era ancora "la novità". Al giorno d'oggi le fonti di intrattenimento sono così molteplici che, anche se dovesse rimanere solamente Sony, a produrre hardware dedicato, si scontrerebbe con tutto il "mare magnum" di piattaforme/servizi che, inevitabilmente, si porrà come concorrenza. Ed è lì che Microsoft è voluta andare a parare, a ritagliarsi quella fetta del mercato del futuro, che sarà privo di hardware dedicato. Perché succederà. Le generazioni più giovani della nostra non hanno voglia né di spendere per acquistare una console, né per acquistare giochi. Al limite (ed inconsapevolmente) sperperano cifre alte in micro transazioni, perché si genera quella meccanica sociale del "è uscita la nuova skin, o il nuovo personaggio, e tutti i miei amici ce l'hanno, devo averlo anche io". Sony, o spera di diventare realmente una Apple del gaming (ma è un rischio altissimo, perché noi tutti invecchieremo e saremo sempre di meno), o dovrà adeguarsi, per non finire a produrre, da sola, console che non acquisterà più nessuno. Non avrà concorrenza (sulle console), ma perché non avrà nemmeno mercato
@alex_V389
@alex_V389 4 күн бұрын
premesso che nessuno è infallibile, Nintendo fa parte della concorrenza è quella che vende di più sia a livello hardware che software, poi ci sono Xbox, Valve, Steam, Apple la stessa Tencent attenzione a sottovalutare queste compagnie, così come Sony che sta andando di male in peggio e dovesse trovarsi nella situazione di vendere la divisione PS.. li che farà la sua fanbase? dovreste mettere anche questo in conto.
@luca201411
@luca201411 4 күн бұрын
Raiden si arrampicava un po' sugli specchi nella prima parte del discorso. Midna ha ragione a dire che nel momento in cui Xbox dovesse sparire, PS dominerà.
@uomofocaccina2820
@uomofocaccina2820 4 күн бұрын
Se le azioni della nintendo crollassero gli basterebbe vendere i vecchi pokemon emulati su switch a 45 euro l'uno, vedi poi come tornano a comprare azioni nintendo con quelle vendite
@Moreno-Nicoli
@Moreno-Nicoli 4 күн бұрын
La concorrenza che punta al ribasso dei prezzi è morta vent'anni fa,ormai fanno cartello da tempo,se si esclude l'era PS3 Vs Xbox 360,, Microsoft (ingiustamente) ha sempre perso le braciole,a mio parere la concorrenza deve concentrarsi sul software e li Microsoft ha parecchie frecce al suo arco e se sviluppasse per PS5 potrebbe surclassare le vendite delle IP Sony. Per quanto riguarda Nintendo,vorrei ricordare che nel mondo ci sono 143 milioni di Switch,mentre di PS5 c'è ne sono 60 milioni,meno della metà,con Switch 2 devono solo proseguire il cammino fatto con Switch,non devono ricominciare daccapo.
@Jonny-z5q
@Jonny-z5q 3 күн бұрын
Raiden che giustifica Nintendo e dice che é fallita di proposito 😂😂 ma poi non é una diretta concorrente .. se fosse calcolata sullo stesso livello di Sony subirebbe tantissime critiche
@dally1369
@dally1369 4 күн бұрын
Io penso che, per come stanno andando ora le cose, le console convenzionali xbox e PlayStation a lungo andare se vengono vendute sempre meno non credo esisteranno più. Con ciò voglio dire che si concentreranno più sui giochi e magri lasciare lo scenario hardware ad altre aziende. Lo stiamo gia vedendo con le handheld, i giochi di Microsoft e Sony si possono gia giocare su un sacco di console portatili e le aziende che le producono sono gia tante, immaginate le stesse aziende produrre console da casa cablate magari anche più convenienti, vedete il prezzo di PlayStation 5 pro... Quindi a parte nintendo che si fa i cazzi suoi, secondo me, nei prossimi anni si potrebbe vedere uno scenario simile, tranne se Xbox e PlayStation non vengono rivoluzionate perché a sto punto non conviene poi così tanto a sto punto ci si mette qualcosina in più da parte e ci si fa un pc.
@MrToto872
@MrToto872 5 күн бұрын
Raiden oggi voleva andare contro Midna, si è capito. Raiden se Xbox va fuori allora PlayStation non avrà concorrenza per i tripla A con le ultime tech, poi che switch sia predominante in Giappone è realtà, ma da qui a dire che Sony si preoccuperebbe di una console che sta due gen dietro allora siamo freschi, almeno per la tanto agognata next gen.
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 5 күн бұрын
Io so per certo che Sony considera Nintendo un IMPORTANTE concorrente, anche avendo parlato con gente dell'industry e PR anni addietro. Eccome! Il fatto che ci sia opposizione in ControNEWS tra me e Midna va benissimo, non si può essere sempre d'accordo e anzi lo scopo di CONTROnews, come dice lo stesso nome, è proprio quello di fare discussioni anche animate :) Però sì sono un po' un dito in culo ogni tanto... :D - Raiden
@MrToto872
@MrToto872 4 күн бұрын
@@PlayerInsideOfficial si infatti ci sta benissimo, paradossalmente secondo me avete pure ragione entrambi, a modo vostro. Ma oggi non l’avresti fatta passare a nessuno ahahah…
@edoardorizzi8930
@edoardorizzi8930 3 күн бұрын
Secondo me il fatto che Nintendo non è una concorrente di Sony è proprio falso. Nintendo fa videogiochi come Sony, non c'entra che non possono girarci i grossi titoli AAA, sono comunque videogiochi che per qualità competono benissimo. Infatti c'è gente che gioca ai videogiochi, ma ha solo switch. Probabilmente non esistesse Nintendo e volesse avere una console allora prenderebbe ps5. Questo sta a significare che sono concorrenti
@itsmeantonioo
@itsmeantonioo 5 күн бұрын
Prima o poi ci sara il cloud , ci vorra ancora una generazione? Forse si, pero' oggettivamente la linea del gioco che e' sempre piu' intangibile e' la strada che tutti i produttori sognano. Nintendo ci vorra' 2 o 3 generazioni? Forse si, pero' e' come sostenere che i film vanno visti in vhs quando c'e' lo streaming netflix. Xbox ha anticipato molto i tempi con i suoi servizi, occorre capire se avra' la pazienza di insistere , penso di si,o fare come stadia che ha giocato. Valve sara' sicuramente un altro attore rilevante.
@giovannimarino4464
@giovannimarino4464 4 күн бұрын
sono d'accordo tra le altre cose da poco Microsoft ha annunciato che su xcloud si potrà giocare a tutti i giochi Xbox acquistati e non solo a quelli del catalogo game pass di fatto andando in overlap con geforce now. per la parte cloud Microsoft negli ultimi anni l'ha un po' trascurata speriamo che la riprenda e inserisca 4k, 1440p e altre features che avvantaggiano questo modo di giocare che richiede una connessione meno prestante di quello che si creda.
@white9606
@white9606 5 күн бұрын
Sul discorso di Midna secondo il quale Nintendo può permettersi di fallire, secondo me ha perfettamente ragione. Nintendo ha troppa liquidità e inoltre si è aperta anche a medium alternativi alle console. Pertanto può reggere un eventuale fallimento. Nintendo sta cercando un altro salvagente che all'epoca di Wii U era 3DS, adesso film e parchi a tema.
@RandoMath
@RandoMath 5 күн бұрын
Ma anche se fallisse e che problema ci fosse? (ironia)
@adrianociabatti9130
@adrianociabatti9130 4 күн бұрын
Ragazzi avrei bisogno di aiuto. Ho comprato una ps5 nuova con lettore dischi, volevo provare a giocare a black ops 3 sulla nuova console installando il gioco con il disco. Il download del gioco ad un certo punto si arresta, i messaggi di avviso dicono di provare a pulire il disco, peccato che su ps4 funziona tutto alla perfezione. Ho contattato l'assistenza e non mi hanno saputo aiutare, nel negozio dove ho acquistato la PlayStation me la hanno addirittura sostituita ma il problema rimane. Ho formattato la console e fatto tutto ciò che potevo in modalità provvisoria. Vorrei capire se anche qualcuno di voi ha problemi ad installare black ops 3 o Farcry 4 con disco sulla propria PlayStation 5. Grazie
@ClSCOTN
@ClSCOTN 4 күн бұрын
La concezione di "classica console da casa" sta sparendo...
@simonepayne
@simonepayne 5 күн бұрын
IO Credo si chiamerà Switch Pro o al limite New Nintendo Switch.
@allens1
@allens1 4 күн бұрын
Mi ricordo ancora nel 2007 un commesso del blockbuster ( boxaro) che mi diceva sony é in crisi tra un po fallirà 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 un altro che a natale gli regalavano la console sbagliata 😂😂😂😂
@mattialocatellithedarkking3119
@mattialocatellithedarkking3119 5 күн бұрын
Per me la Xbox e già morta e seppolta io penso solo alla PlayStation e alle console Nintendo
@zakinthetube
@zakinthetube 4 күн бұрын
ancora un po' che aspettano fallisce si 😀 uscitela! è già un hw minore delle handheld-pc, vogliamo saltare un altro anno?
@_Holgren_
@_Holgren_ 3 күн бұрын
Si chiama competitor indiretto. Sony e Xbox sono competitor diretti. Sony può considerare Nintendo competitor indiretto.
@gjb5828
@gjb5828 4 күн бұрын
Ciao ragazzi, giocherete a Pokemon Pocket? Cosa ne pensate?
@gamerpersemprenumerouno
@gamerpersemprenumerouno 4 күн бұрын
Ma che concorrenza c'è con i prezzi e tipi di videogiochi della nintendo, è un mondo completamente diverso da quello sony, casomai il mondo pc gli fa concorrenza se microsoft non produrrà più consolle visto che già ora la sony sembra far concorrenza al mondo pc.
@valeckseimu3132
@valeckseimu3132 5 күн бұрын
Non fatemi riprendere il grafico a torta di Microsoft dove si vede che Sony ha il 64,7% del mercato 😂😂😂
@PLAYERINSIDETVOfficial
@PLAYERINSIDETVOfficial 5 күн бұрын
Del mercato "console da casa"
@alessiosem2238
@alessiosem2238 4 күн бұрын
@@PLAYERINSIDETVOfficial E non lo vogliono capire oh. Steam ha 40 milioni di giocatori concorrenti ogni giorno, mensilmente sono quasi 200 milioni di giocatori online. Duecentomilioni. E' la più grande piattaforma di videogioco al mondo se guardiamo i numeri.
@moscje
@moscje 5 күн бұрын
Basta che esca la nuova Switch che non ne posso più
@3rdeye75
@3rdeye75 4 күн бұрын
Sicuramente Nintendo Switch e poi XBOX X.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 4 күн бұрын
ps4 pro nintendo, deve arrivvarci
@salvatoredaniello922
@salvatoredaniello922 5 күн бұрын
Ma un gioco del tipo "dungeon crawler" in stile Pokémon MD, che non sia pk MD, esiste? Trovo solo roguelike a carte
@ilmondosecondokappax64
@ilmondosecondokappax64 5 күн бұрын
Provi a dare un'occhiata a "Void tRLM(); Void terrarium", per ora questa saga conta due giochi. È la cosa più simile a Mistery Dungeon che ho visto.
@ガッツ-o5y
@ガッツ-o5y 4 күн бұрын
estate 2023.... ps5 sold out in tutto il giappone x 1 mese... switch disponibile ovunque... 7 switch piuttosto che ps5 😂 n che senso
@YTTWOmegaStellargamer69
@YTTWOmegaStellargamer69 5 күн бұрын
Io preferisco entrambe.
@CestusSRK
@CestusSRK 4 күн бұрын
Egoisticamente vorrei Mario, Zelda & Co su Playstation 😁
@tommasolastrucci2111
@tommasolastrucci2111 5 күн бұрын
Sono due anni che sento parlare della nuova Switch e nonostante siano due anni che aspetto, vuoi per motivi personali, vuoi perché non sento una necessità di avercela a tutti i costi, posso aspettare anche avendo alla fine una console che non è potentissima come una console simil-pc. Mentre mi è calata la voglia di comprare una PS5, ma anche XBOX, perché questa generazione mi è sembrata tutto fumo e niente arrosto ( poi i titoli ci sono stati, ma molti poi vanno su pc, quindi a che pro avere una console?).
@AleMobileGaming
@AleMobileGaming 13 сағат бұрын
Moriranno sia sony che microsoft.. oramai col cloud e una buona connessione ciao ciao
@sandroriccardi7462
@sandroriccardi7462 5 күн бұрын
Ho la sensazione che se lavori male vendi di più
@gabrieledente
@gabrieledente 4 күн бұрын
Ha ragione midna. Se pensi alla parola consol pensi a xbox e play. Se non ce più xbox rimane solo play. Se compri cod non lo giochi su switch, su switch giochi le esclusive nintendo e basta. Se si parla di MONDO e non di solo giappone, la switch non ha la popolarità di play 5
@phoenixrick8413
@phoenixrick8413 4 күн бұрын
Peccato che nel mondo nintendo abbia venduto più di ps4 e ps5 insieme, il discorso non regge, ad oggi tra sony e nintendo solo i secondi sono col bilancio positivo anzi, è una partita senza storia, considerando le quasi nulle esclusive ps5
@phoenixrick8413
@phoenixrick8413 4 күн бұрын
Infatti ora come ora ha senso avere un pc per giocarsi la stragrande maggioranza di titoli, e avere una switch per le esclusive nintendo, la ps5 è inutile ci sono troppi pochi titoli esclusivi
@gabrieledente
@gabrieledente 4 күн бұрын
@@phoenixrick8413 vero. Sono io che non gioco da pc. Non mo piace proprio.
Ci rubano DAVVERO i videogiochi che abbiamo regolarmente acquistato?
21:38
Bethesda: ma The Elder Scrolls 6 che fine ha fatto?
17:26
PLAYERINSIDETV
Рет қаралды 12 М.
Сюрприз для Златы на день рождения
00:10
Victoria Portfolio
Рет қаралды 2,4 МЛН
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 15 МЛН
黑的奸计得逞 #古风
00:24
Black and white double fury
Рет қаралды 25 МЛН
Good teacher wows kids with practical examples #shorts
00:32
I migliori trucchetti di Fabiosa
Рет қаралды 13 МЛН
Arriva PS5 PRO: ma i giochi?
53:56
PLAYERINSIDETV
Рет қаралды 27 М.
AVOCADO
16:12
Barbascura eXtra
Рет қаралды 116 М.
Come Nintendo ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi
35:51
Nova Lectio
Рет қаралды 167 М.
Domande scomode a SABAKU NO MAIKU e PHENRIR
2:04:18
PLAYERINSIDETV
Рет қаралды 146 М.
TUTTI i titoli Xbox diventeranno multipiattaforma?
13:40
PLAYERINSIDETV
Рет қаралды 10 М.
Chi gioca solo a Fortnite è un "vero videogiocatore"?
25:03
PLAYERINSIDETV
Рет қаралды 12 М.
Ubisoft non ha imparato nulla...
20:35
PLAYERINSIDETV
Рет қаралды 18 М.
Сюрприз для Златы на день рождения
00:10
Victoria Portfolio
Рет қаралды 2,4 МЛН