Mi piacciono questi video misti anche se, stavolta, in parte non sono d'accordo ☺ - Replay è in lista ma ancora non ho avuto tempo, Hyeri mi garba; - Lighter and princess non è una serie che rivedrei, tutt'al più qualche spezzone, mentre sulla parte di loro giovani ti dò' ragione che è un canovaccio visto e rivisto, la storia post università nella sua interezza ha un suo perché; - Moonlovers, della storia d'amore triste mi è interessato poco anzi le parti harmony le avrei ridimensionate, mi ha coinvolto e rattristato la rappresentazione della condizione delle donne che anche se nobili erano merce di scambio per il mantenimento del potere della famiglia, qui poi il protagonista ha una madre terribile che gli trama contro per favorire l'altro figlio. Anche gli uomini tutto sommato dovevano stare "accuorti" non era così difficile che qualcuno gli volesse fare le scarpe. L'attore protagonista mi piace molto, tranne quando piange perché calca troppo la recitazione. Concordo su: - The untamed, genere wuxia 🙅♀🙅♀🙅♀. - Squid game mi sa di troppo cruento e non lo reggerei, nonostante negli anni passati mi sia sciroppata serie e libri su qualsivoglia detective o esperto forense a caccia di sk , sara la vecchiaia! Drama che non riesco ad iniziare ..... mmmmhhh tra i primi che mi vengono in mente i drama dove recita Lee Minho, Goblin nonostante la tua recensione e due attori che mi piacciono, Descendant of the Sun, Crash landing on you. 😘
@lisaluzzi98106 ай бұрын
Ciao Ellis! Interessantissimo questo tipo di video, spero ne farai altri! Allora, dei titoli dai quali mi tengo alla larga che mi vengono in mente adesso sono: My love from the stars, Boys over flowers, Ten Miles of Peach Blossom, The legend of the blue sea, Goblin e The King eternal monarch... tu questi li hai già visti? (a parte Goblin di cui ho visto già la tua recensione:))
@ellisinpigiama6 ай бұрын
Boys over flowers titolo in cima alla vetta dei drammi 🙅⛔🚫☢️☣️⚠️
@lisia816 ай бұрын
Il primo è l’unico che non ho visto😂😂😂 - la bellezza di lighter e princess non è la storia d’amore. È l’intreccio, la trama e la costruzione così innovativa per un cinese. Se ci si ferma a rapporto tra i due è una storia come tante le altre con due attori che si guardano molto negli occhi. - The Untamed hai ragione e’ lo splendore dell’uomo bellissimo. Perché ha la scioltezza e il sorriso che non ha altrove. Il drama ha tanti difetti: il fantoccio di cane peloso, le rocce di polistirolo, i pezzi di metallo yin che non si sa quanti sono e la caverna della tartaruga che sembra un postribolo. Ma l’accettazione del diverso ha un significato troppo profondo e ti fa passare sopra a tante cose. E comunque ci ho messo anni prima di decidermi a vedere un wuxia😅 -squid games.. ne avrei fatto volentieri a meno. Non dico altro. - moon lovers. L’amore più tossico ed egoistico che ho mai visto. Non potrei consigliarlo mai a nessuno. Nella mia vita so che non vedrò mai The Glory e Alchemy of soul e Goblin. Per il resto ho trovato del positivo anche in un BL thai omegaverse. Non mi precludo nulla.
@ellisinpigiama5 ай бұрын
Ciao, rileggevo oggi questo commento (perchè ogni tanto me li perdo) e apprezzo, finalmente, la motivazione per cui lighter&princess potrebbe essere interessante. Sono comunque non interessata a vederlo (inutile mentire su questo), ma ti ringrazio per questo punto di vista diverso dalle solite magnificazioni di una storia d'amore che, come già ho detto, per me è no. Per quanto riguarda Goblin capisco la remora, ma sono comunque dell'idea che una visione la meriti; Alchemy of Soul 2 come già detto più volte mi ha stracciato l'anima (è che ti tocca vedere pure la prima stagione se vuoi seguire la seconda...), per The glory dirò qualcosa appena l'avrò visto; resta il fatto che se non ti parlano, non ti parlano. Forzarsi per l'intrattenimento ha un chè di controintuitivo!
@lisia815 ай бұрын
@@ellisinpigiama concordo. Il mondo è pieno di drama e se non si parte nel mood giusto il drama ha già un piede nel drop. Non sono una gran amante delle storie d’amore senza altro sotto. Che sia avventura, che sia mistero ci deve essere una trama credibile e senza crateri. Tendo a guardare con criticismo ogni drama ‘love’ incensato. Di solito li demolisco (Pronta a demolire Lovely runner). Lighter & Princess l’ho visto appena uscito. E’ uno dei miei drama preferiti perché ogni volta che lo rivedo trovo dei pezzi che combaciano a cui non avevo fatto caso. Tante persone non superano le prime 10-15 puntate. Le considerano noiose. Ma servono per strutturare i personaggi e la storia. Devi badare a tutto, non ai due lead che per quanto carino si punzecchiano. Perché tutti avranno un ruolo. Nessuno è messo lì tanto per. Incredibile per un cinese vero? L’amica di turno ha una sua vita , un suo pensiero e una sua fine. Non è un contraltare che ci deve essere per bellezza o fare durare di più la storia. Tu capisci perché chi è cattivo ha fatto quello che ha fatto ed empatizzi con lui. I rapporti sociali hanno senso logico. La struttura sociale è reale. Vengono mostrate delle falle della società cinese che nel mondo dorato che ci viene di solito mostrato non esistono. Esiste la corruzione, il mobbing, lo sfruttamento del lavoro studentesco, un sistema sanitario che se sei povero fa acqua da tutte le parti. Poi non nego una chimica fortissima tra i due lead e che la lead se lo sarebbe sposato e fatto 3 figli dopo 20 puntate. Ma quella è la parte romantica del drama che se no non sarebbe un drama di questo tipo.