Nel primo "Pompieri" il regista era Neri Parenti 1985,nel secondo "Missione Eroica" 1987 il regista era Giorgio Capitani e Tognazzi non c'era nel cast, prodotti da Mario Cecchi Gori . Fabrizio
@marcoandreascalia289 ай бұрын
si è confuso, doveva dire Teocoli se la scena è stata girata in missione eroica, forse sarà stata la scena dello schiaffo " QUAQQUERA" visto che Boldi era in squadra e non alla Telecosmo! ahhaha
@Jack-j3l1t8 күн бұрын
La cosa curiosa è che nei film Villaggio, nel personaggio che interpreta, è la figura alla fine dello sfigato, messo da parte... nella vita reale è l'esatto opposto, qui vedo la capacità di un attore di mettere da parte in completo chi è, creando una maschera.
@SuperShynobi10 ай бұрын
Magari voi che vi vedete decine di volte i film nel corso degli anni, ricordare molto più del diretto interessato. Lui una volta fatto il film non si sa nemmeno se l'ha visto dopo e ne ha fatti a decine. È già tanto se uno si ricorda la metà delle cose e degli attori dopo 40 anni. Vorrei vedere voi sapientoni quante risate mi fareste fare. Giocando al detective su ste cavolate😂😂😂😂😂😂
@paer_vers10 ай бұрын
"Cattivello"? Paolo Villaggio era perfido! È cosa ormai risaputa
@massimoavolio423110 ай бұрын
È bello vedere che i grandi attori non vengono dimenticati
@ugodeluigiАй бұрын
De Sica è talmente abituato ad avere Boldi di fianco, che dice che nel camion con loro c era Boldi e non Roncato 😂 (se il film era Pompieri, Boldi non era un pompiere, ma c'era Roncato.. a meno che non ha sbagliato film, e si tratta di Pompieri 2, in questo caso Boldi è giusto, ma è sbagliato Tognazzi, che non c'era e c'era Teocoli).
@danielebigi592510 ай бұрын
Villaggio non è stato affatto un personaggio poliedrico come afferma De Sica in questo video, dal momento che su Fantozzi o Io speriamo che me la cavo le facce, l'intercalare, il tono di voce non cambiano di tanto, ciò nel panorama cinematografico lo rende molto mediocre, basti pensare a tutti i personaggi creati da Verdone su Un sacco bello, quanti ne interpreta in un solo film, o all'intoccabile Alberto Sordi, capace di passare dal ridido medico della mutua al ragazzo americano a Roma, di esprimere in due secondi risate a crepapelle e commozione, era unico. Villaggio nella sua recitazione molto triste e bohémien non ha mai raggiunto il livello di mostri sacri come Verdone e Sordi.
@Rodolphe198510 ай бұрын
Infatti de sica ha detto tutt'altro
@danielebigi592510 ай бұрын
@@Rodolphe1985 e che avrebbe detto De Sica?
@lucamanfredonia793710 ай бұрын
Verdone meglio di villaggio? Vediti grande fratello che è meglio
@albertoromagna5379 ай бұрын
L'audio non sarà perfetto,ma si capisce comunque. Tu invece non hai capito nulla di quello che ha detto De Sica. Amplifon?
@FREDeWILL197710 ай бұрын
non si sente nulla peccato
@avalonmark_10 ай бұрын
Alza il volume
@BRAIN-qp6jf10 ай бұрын
A me mi avete sempre fatto pena sinceramente
@riccardocorradini444810 ай бұрын
Detto da una persona che non sa neanche scrivere l'italiano, chissà quanto può valere tale pensiero 😂
@GamePlayer-cn7vm10 ай бұрын
“A me mi…” 🤣😂😂😂😂
@andreaclemente372210 ай бұрын
Audio cristallino 😂😂😂😂😂😂
@AlgernonMoncrieff7710 ай бұрын
Audio pessimo, purtroppo.
@marcocroci350410 ай бұрын
Come i film di De sica. Ha scelto lui di fare film di merda. Peccato perché è un grande attore, sa cantare,, ballare, potrebbe fare one man show. Ryan o Neil,, lo conoscono in pochi, però ha fatto Barry lyndon di Kubrick, e love story, due film che hanno fatto storia. Mica ha lavorato con i vanzina.
@avalonmark_10 ай бұрын
Si capisce tutto.
@andreaclemente372210 ай бұрын
Infatti si capisce una mazza, e ho un ottimo udito.
@GamePlayer-cn7vm10 ай бұрын
@@marcocroci3504e se lo dice il mitico Marco croci allora bisogna crederci. Continua a fare il troll su KZbin che ti viene bene
@marcocroci350410 ай бұрын
@@GamePlayer-cn7vm Barry lyndon, e di Kubrick. Love story ha fatto epoca. Ripeto de sica e molto bravo come attore, ma fa film mediocri, stupidi e volgari. I veri comici, sanno far ridere, senza essere volgari. L unico film decente di De sica è sapore di mare. Toto, sordi, villaggio, erano un altra cosa.
@nn-ts5po9 ай бұрын
Madonna che degrado nei commenti
@dismentei10 ай бұрын
0:39 Cazzata, e poi Fantocci non è che fosse 'sto gran mostro di cultura, anzi... poi se si accosta ai trapper beh allora sembra Leopardi.
@Lex6d610 ай бұрын
Villaggio era una persona di una cultura sociale e letteraria sconfinata, i primi due libri hanno così tanto sottotesto che ce li facevano studiare al corso di analisi e critica del cinema all'università. Se li approfondisci sono veramente mostruosi. Io rimasi sconvolto.
@danielebigi592510 ай бұрын
Ecco appunto
@danielebigi592510 ай бұрын
@@Lex6d6non si mette in dubbio la cultura di Villaggio ma non è stato l'unico personaggio poliedrico come afferma De Sica in questo video, basti pensare a tutti i personaggi creati da Verdone su Un sacco bello, quanti ne interpreta in un solo film, o all'intoccabile Alberto Sordi, capace di passare dal ridido medico della mutua al ragazzo americano a Roma, di esprimere in due secondi risate a crepapelle e commozione, era unico. Villaggio nella sua recitazione molto triste e bohémien non ha mai raggiunto il livello di mostri sacri come Verdone e Sordi.
@occhiodisauron2510 ай бұрын
i trapper sono solo volgari deliquenti che si nascondono ad una pseudo musica da quattro soldi. la cosa grave e' che li lasciano in circolazione
@GamePlayer-cn7vm10 ай бұрын
Il fratello di villaggio insegna alla normale di Pisa, in famiglia sono tutti colti , basta andarsi a vedere che tipo di letture si faceva e con che eloquio esponeva le sue opinioni per capire che non era uno dei tanti. Ma tu probabilmente sei così hater di villaggio che lo devi denigrare a priori. Tu al massimo ti sei letto paperino mese e parli? 🤣🤣😂